Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione a wo concluso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione a wo concluso

    Ricopio qua una domanda già posta, ma nella sezione sbagliata:

    Sto facendo un'ora di pesi + 20 minuti di cardio. Alla fine dell'allenamento prendo 8 compresse di aminoacidi ramificati e mangio una banana. È preferibile prendere tutto subito dopo l'ora di pesi o direttamente alla fine, dopo i 20 min di cardio?

    PS: se tra la fine del mio allenamento e la cena (che consisterebbe in carbo ad alto IG + una fonte di pro, in genere un pesce) passano 20 minuti, ha comunque senso prendere i soli aminoacidi essenziali?
    ______________________

    Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

    #2
    I bcaa prendili during wo e pre cardio, finita l'aerobica 20' e mangi.
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta


      #3
      Se invece la cena è dopo 45'-60'?... Stesso discorso?
      ______________________

      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

      Commenta


        #4
        dipende anche con cosa ceni, puoi inserire dei carbo se passa 1h dalla cena o delle whey, i bcaa dopo non sono molto utili in linea di massina.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
          dipende anche con cosa ceni, puoi inserire dei carbo se passa 1h dalla cena o delle whey, i bcaa dopo non sono molto utili in linea di massina.
          Ceno con pesce o carne, entrambi accompagnati da (altri) grassi solitamente (p. es., se mangio 150 g di salmone, accompagno con 20 g di olio evo; se mangio una bistecca, accompagno con 2-3 noci...). Quindi BCAA durante e alla fine dell'ora di pesi, zuccheri ad alto IG dopo i 20' di cardio, mezzoretta e ceno.

          Solo due dubbi:
          Nel caso in cui non mangiassi subito dopo la cardio, i carbo li metterei a cena, ma a questo punto sarebbe trascurabile il loro IG, no?
          Perché i BCAA a fine allenamento non sarebbero utili? Ho letto proprio su questo forum del loro effetto anabolizzante in quel preciso momento della giornata...
          ______________________

          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

          Commenta


            #6
            l' orientmento del forum, quello più "moderno" o diciamo che va in voga adesso è di prendere i bcaa pre e during, sulla discussione bcaa trovi un sacco di informazioni a riguardo e molto altro, finito è necessaria soprattutto una fonte di carbo (che stimola la sint proteica) in modo da ripristinare il glicogeno perso ed una fonte di proteine per avere diponibile lo spettro di aminoacidi completo, quindi si consiglia carbo poi 20 minuti dopo proteine, ma volendo si può mettere tutto nello shaker se torna più comodo, si parla di tecnicismi. se ceni subito dopo non hai bisogno di polveri ovviamente, sia perchè prendi il necessario dal cibo, e questo funziona esattamente come le polveri sia perchè rischi di non aver digerito tutto ed arriva al pranzo già sazio.

            cmq leggendo quello che scrivi secondo me devi fare un salto in sezione dieta. post allenamento i carbo sono fondamentali. assumi nel pasto postwo 20gr di EVO ? :|

            io prendo solo vitargo post wo, dai 35gr ai 70gr, dopo 40 minuti ceno quindi le proteine le prendo dal pasto, assumo i carbo per velocizzare la ricarica di glicogeno, l organismo tende a dare priorità a questa funzione di ripristino piuttosto che a quella anabolica, per me i carbo, tipo il vitargo, danno il loro massimo in quel momento, mio parere si intende.
            Last edited by Gr3zz0; 06-01-2014, 04:48:42.

            Commenta


              #7
              In sezione dieta c'è già una mia discussione

              Comunque, ti allego un paio di screenshot per farti vedere il quadro completo di come sto mangiando al momento, visto che questo periodo faccio frequenti piccole modifiche. E credo sia pacifico che sono allegati opportunissimi in questa sezione.

              D'ora in poi comunque aspetto alla cena per le proteine. I BCAA li terrò per il durante e il dopo pesi.
              File Allegati
              Last edited by Tiziano Diana; 06-01-2014, 17:25:27.
              ______________________

              Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

              Commenta


                #8
                metti prima, durante e dopo pesi, che poi sarebbe un during poi fai cardo e sei apposto.

                Commenta


                  #9
                  Mah...

                  Esplora il mondo dell'energia pura e della forza sovrumana con i nostri corsi online di powerlifting.
                  ______________________

                  Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

                  Commenta


                    #10
                    La fonte è autorevole.....

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Tiziano Diana Visualizza Messaggio
                      gente da quasi 50 anni assume carboidrati subito dopo l'allenamento ed è diventata il triplo rispetto a te quindi mi farei meno problemi, testa bassa e inizia ad allenarti e mangiare bene..
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                      Instagram: 85dagochri

                      Commenta


                        #12
                        Quoto inoltre se ne è parlato parecchio del fatto "niente carbo nel post wo" e in particolare anche su quello studio, fai un search trovi parecchio, ritengo comunque fondamentali i carbo nell'immediato pw.
                        jack.bodyweb@yahoo.it

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                          gente da quasi 50 anni assume carboidrati subito dopo l'allenamento ed è diventata il triplo rispetto a te quindi mi farei meno problemi, testa bassa e inizia ad allenarti e mangiare bene..
                          Ti aspetto in sezione Alimentazione a te!
                          ______________________

                          Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

                          Commenta


                            #14
                            Giuro di aver fatto search su search, ma non son riuscito a risolvere un piccolo problema che mi sta capitando troppo spesso... e l'argomento è stato trattato fino alla nausea, lo so; è che mi serve una mano nel caso concreto... io ho pensato di fare così, ditemi se per voi va bene:

                            Oggi ho in programma una cena fuori a base di carne. Non riesco però a conciliare post wo con cena.
                            Alle 16:00 faccio il pre wo e aspetto 1 h per iniziare il wo, finito il quale prendo immediatamente BCAA e poi a casa 120 g di gallette di riso + 40 g di Impact Whey (verso le 18:30). La cena è alle 20:00, quindi dovrebbe anche andar bene la distanza di tempo (90'); aggiungerei dei grassi nel prenanna per raggiungere la quota calorica e non mangerei fino a domattina.

                            Fila tutto liscio?

                            PS: poteva anche andare in Alimentazione questa domanda, ma anche qua mi sembra opportuna e poi non ho dovuto aprire alcuna nuova discussione
                            ______________________

                            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...-per-il-diario

                            Commenta


                              #15
                              cerchiamo di essere seri e vivere la vita con piu serenità e serietà...
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎