Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Matteo - HP -6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    oggi secondo allenamento della serie 4x4

    come anticipato ho abbassato tutto di circa 10 Kg rendendo questo WO quello leggero ed ho abbassato i recuperi di 30 secondi (da 120 a 90)
    Pensavo risultasse molto più "leggero", invece, sentendo bene le ripetizioni ho comunque fatto un bel WO.

    Domani l'ultimo

    Allego un video in cui eseguo il rematore alla "mia maniera" ovvero con la testa appoggiata sulla panca,
    ed un altro video con un esecuzione dell'anno scorso

    E' evidente come, nella vecchia esecuzione (senza strizzata, e soprattutto senza testa appoggiata) il colpo di lombari mi permette di alzare molti più chili.

    esecuzione vecchia



    esecuzione di oggi


    questa mattina ho anche visto un video di Miletto in cui parla di un allenamento "lattacido" molto interessante, lascio il link
    stavo pensando di inserirlo come sesta settimana del ciclo
    mi sembra molto interessante e diverso dalle solite cose

    Oggi vi presento un Super Programma in multifrequenza per stimolare al massimo l'acido lattico. Questo modo di lavorare è estremamente duro e l’obiettivo che...


    allego anche qualche foto della mia palestra in garage





    Last edited by DoN TeO; 21-09-2017, 15:25:00.
    il mio diario

    Commenta


      oggi ultimo giorno di questa settimana in 4x4
      fatto allenamento medio, quindi recuperi e pesi a metà

      da settimana prossima +100 Kcal da carbo
      quindi passo a 2200 Kcal - 200 pro - 45 fat - 250 carbo
      il mio diario

      Commenta


        ciao!
        Questa settimana, la 5 di questa sottospecie di ciclo, mi trovo ad avere 4 sedute di allenamento
        Alternerò una seduta di spinta ad una di trazione, lavorando come la settimana precedente con pesi medio/alti, recuperi alti e reps medio basse.
        Nello specifico ecco l'allenamento di oggi

        panca
        military
        parallele
        squat

        4 serie per ognuno
        recuperi di tra 60 (parallele), 90 (squat), 120 (panca e military)
        piramidali in 8 6 4 2 per gli esercizi fondamentali e un po' più alte per quelli "accessori" (parallele)

        A livello di dieta ho aggiunto altri 25g di carboidrati, portando la quota totale a 250.
        Per ora, considerando che sono partito da 1600Kcal ed ora sono a 2200 direi che ho "assorbito" l'aumento di carbo bene, mi vedo più pieno e solo nell'ultima settimana leggermente più gonfio, ma non più grasso.
        Le misure in effetti confermano le mie considerazioni.
        Nota dolente: purtroppo lavorando con questi esercizi "grossi" sono costretto a mettere da parte tutti quei distretti per me carenti tipo trapezi, deltoide posteriori ed altri gruppi che in una normale scheda a split allenerei.
        In ogni caso, le misure e le foto mi servono proprio per questo: verificare se, dati oggettivi alla mano, ci sono stati miglioramenti o meno
        il mio diario

        Commenta


          Bella la home gym
          Non vedo rack, lo squat come lo fai?
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Bella la home gym
            Non vedo rack, lo squat come lo fai?
            grazie!
            Quello dietro la panchetta è un piccolo rack con altezza regolabile, lo squat lo faccio lì
            il mio diario

            Commenta


              Vero, complimenti! Te la invidio. Io purtroppo devo allenarmi in camera montando e smontando all'occorrenza le varie panche, perché in garage non mi prende il telefono e senza telefono non lavoro e senza lavoro non mangio e senza mangiare oltre a morire non ingrosso.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Vero, complimenti! Te la invidio. Io purtroppo devo allenarmi in camera montando e smontando all'occorrenza le varie panche, perché in garage non mi prende il telefono e senza telefono non lavoro e senza lavoro non mangio e senza mangiare oltre a morire non ingrosso.
                vorresti dire che non puoi staccare un'ora!? E dai...
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                  vorresti dire che non puoi staccare un'ora!? E dai...
                  Io lavoro su prenotazioni, e quando non sono fisicamente a lavoro devo avere il telefono che prende. E potendomi allenare solo la mattina (perché pomeriggio e sera lavoro) non posso avere il telefono staccato perché la mattina ho sempre molte chiamate.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Vero, complimenti! Te la invidio. Io purtroppo devo allenarmi in camera montando e smontando all'occorrenza le varie panche, perché in garage non mi prende il telefono e senza telefono non lavoro e senza lavoro non mangio e senza mangiare oltre a morire non ingrosso.
                    Grazie!!!
                    Non riesci nemmeno a lasciare un rack contro il muro? Una buona soluzione potrebbe essere una panca richiudibile
                    In alternativa un wo improntato sul corpo libero come quello di Sly
                    Perché in effetti per chi si allena in homegym il tempo speso per sistemare cose e prepararsi per l'esercizio dopo è moltissimo

                    Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
                    il mio diario

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
                      Grazie!!!
                      Non riesci nemmeno a lasciare un rack contro il muro? Una buona soluzione potrebbe essere una panca richiudibile
                      In alternativa un wo improntato sul corpo libero come quello di Sly
                      Perché in effetti per chi si allena in homegym il tempo speso per sistemare cose e prepararsi per l'esercizio dopo è moltissimo

                      Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
                      Le panche sono richiudibili, infatti è che così che faccio. E per il rack uguale, metto quello e tolgo la panca; poi devo fare la panca, tolgo il rack e metto la panca. E' un po' scomodo, ma faccio tutto ugualmente.

                      Commenta


                        Io per fortuna devo solo abbassare la panca ed infilarla in un angolo
                        Ma quando la palestra era in cameretta del pupo in effetti ero costretto a tenere un po di ordine in più (vedi dischi appesi al muro) quindi un po ti capisco

                        Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
                        il mio diario

                        Commenta


                          Bella palestra, invidiabile. Io in home gym passo i recuperi a smontare e rimontare i pezzi per l'esercizio dopo o prima. Chiamiamolo recupero attivo...

                          Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                            Bella palestra, invidiabile. Io in home gym passo i recuperi a smontare e rimontare i pezzi per l'esercizio dopo o prima. Chiamiamolo recupero attivo...

                            Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
                            Ahahaahaha pure io!

                            Commenta


                              Io ho risolto così:

                              -parallele
                              -sbarra trazioni
                              -panchetta Sissy squat
                              -giubbino zavorrato
                              -trx

                              ho anche due fermi per bilanciere che uso per appoggiarlo a varie altezze per vari esercizi.

                              Oramai usando solo queste cosettine ho ridotto del 90% i tempi morti e gli spostamenti di attrezzature (che per altro ho ancora).



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Quindi non fai manco panca piana?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎