Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Matteo - HP -6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Braccia e dorso pazzeschi, complimenti!
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

    Rhinocoaching.it

    Building Me Up - Diario

    Commenta


      #47
      DoN Teo --- verso i 70 Kg!

      Grazie!!
      Spero solo di riuscire a togliere la ciccetta in più quando ce ne sarà bisogno!!!


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      il mio diario

      Commenta


        #48
        quella è la cosa più semplice!
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

        DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

        MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



        Commenta


          #49
          speriamo!
          il mio diario

          Commenta


            #50
            Un buon coltello da cucina e passa la paura
            ISSA Certified Personal Trainer
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

            Rhinocoaching.it

            Building Me Up - Diario

            Commenta


              #51
              WO ieri sera

              Spalle Lenti avanti 7 buchi 8 7 6 6 5 69 69 69 69 69 1,30 1,40 1,50 2,0
              Lento dietro stand 10 10 10 39 39 39 1,30 1,30 1,30
              Alzate front bilanciere 10 10 10 19 19 19 1,0 1,0 1,0
              Alzate laterali singolo 10 10 10 10 10 10 1,0 1,0
              Tirate mento EZ 8 8 8 35 35 35 1,0 1,0 1,0
              Tricipiti Panca stretta recl 3 buchi 6 88 7 6 73 73 73 73 73 2,0 2,0 2,0 2,0 2,0
              French bomber 10 10 8 32 32 32 1,0 1,0
              Kick back 12 12 12 8 8 8 1,0 1,0 1,0


              ---------- Post added at 14:34:15 ---------- Previous post was at 09:04:21 ----------

              qualche feeb dopo 3 settimane intere di nuova dieta, integrazione, allenamento....

              Dieta

              13 gennaio 66.4
              3 febbraio 69.8

              Considerando che di solito il lunedì sono "pieno di schifezze da week" end e puntualmente nei 2 giorni successivi perdo mediamente 1 kg dovrei considerare un peso verosimile di 68.8 Kg, quindi in 3 settimane ho preso 2.4 Kg, risultato tutto sommato soddisfacente

              Per il resto posso confermare quanto riscontrato durante il corso di questa prima metà, ovvero che più mangio e più ho fame...
              se i primi giorni di nuova dieta facevo fatica a finire tutto, ad oggi non vedo l'ora che arrivi un nuovo pasto.

              E' sparita la vecchia sensazione si sonnolenza che mi accompagnava tutti i giorni, anzi ogni volta che mi devo allenare non vedo l'ora di testare i pesi della settimana scorsa e vedere di quanto riesco a migliorarli!!! Mentre prima mi capitava spesso di pensare "ma ce la farò ad alzare gli stessi pesi?" ora non vedo l'ora di mettermi sotto la panca e alzare il bilanciere!!!

              Allenamento
              La nuova scheda in 4 split mi garba parecchio!
              Prima di tutto è una ventata d'aria fresca (e ci voleva), inoltre con 4 allenamenti riesco ad isolare un gruppo come il dorso, sul quale vorrei lavorare maggiormente.
              La durata dell'allenamento si è ridotta e in questo modo rendo parecchio di più.
              Aggiungo che in 3 settimane ho aumentato praticamente tutto (pesi e rep)

              Integrazione
              Ho cambiato modalità di assunzione crea: prima prendevo 3+3 (pre+post WO), ora seguo il protocollo di bodyweb, ovvero 3+3+3 ON 3+3 OFF.
              La crea mi ha sempre dato grosse soddisfazioni, soprattutto in termini di resa costante durante dell'allentamento; mi sento molto più pieno e gonfio di 3 settimane fa, e anche dei precedenti cicli di creatina, probabilmente 3+3 era poca, oppure in questo caso l'effetto migliore è dato dall'accoppiata crea+HMB (che prendo 1 colazione+1post WO+1 pre nanna)
              vitamina C - 0.5g la mattina a colazione - non ho feed diretti
              bcaa in polvere 2.1.1 - 5+5 (pre+post) anche qui non mi sento di dare feed diretti
              avena - 50 pre WO + 50 pre nanna
              la sensazione è che con quei 50g prima di allenarmi abbia della benzina in più da spendere durante l'allenamento, quindi molto gradito
              Omega 3 - 1+2+2 (colazione+pranzo+cena)
              circa una settimana fa lamentavo dolori ai gomiti (soprattutto a fine di allenamenti con carichi pesanti) che puntualmente curavo con borse di ghiaccio a fine serata, ma purtroppo si ripresentavano la mattina dopo...
              bhe, da quando ho iniziato ad assumere omega 3 costantemente questi dolori sono spariti completamente, per ora imputo questo miglioramento alle capsule magiche...

              In definitiva sono molto soddisfatto, soprattutto di tutti i consigli che sono arrivati dal forum, visto che mi sembra di uscire da un periodo di stallo!
              Intanto stò valutando qualche nuovo integratore per il ciclo successivo come per esempio arginina+citrullina... e magari eliminare i BCAA

              domandina riguardo alla cicliazzazione crea, come lo vedete 6 week ON + 3 OFF?
              3 settimane di scarico sono poche o possono bastare?
              il mio diario

              Commenta


                #52
                L'avena prenanna perchè? xD
                Comunque quoto tutto, magari gli O3 altini ma quello dipende anche dalla dieta.
                Per le prospettive future l'arginina evitala, puoi optare per la citrullina malato o ancora meglio l'agmatina. Alcuni si trovano bene anche con il glicerolo ma non è una supp per tutti (non l'ho mai provata quindi non so darti feed). I BCAA li terrei, li trovo veramente fondamentali anche in massa, la differenza la noti se li stacchi. L'unica cosa li prenderei pre + during. Nel post possono essere utili se non integri con whey o fonti di pro ma per il resto li trovo sprecati
                ISSA Certified Personal Trainer
                Certificazione ELAV
                Certificazione SaNIS
                Gruppo FB

                Rhinocoaching.it

                Building Me Up - Diario

                Commenta


                  #53
                  DoN Teo --- verso i 70 Kg!

                  Di soloto si fa 6/8 On e 4 off
                  Per caso hai provato anche il protocollo bodyweb 2.0, quello con 2 giotni di carico a 20g e poi 5g giorni On e zero negli off??

                  Sto cercando qualche feedback...


                  Sent from my iPhone using Tapatalk
                  IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                    L'avena prenanna perchè? xD
                    Comunque quoto tutto, magari gli O3 altini ma quello dipende anche dalla dieta.
                    Per le prospettive future l'arginina evitala, puoi optare per la citrullina malato o ancora meglio l'agmatina. Alcuni si trovano bene anche con il glicerolo ma non è una supp per tutti (non l'ho mai provata quindi non so darti feed). I BCAA li terrei, li trovo veramente fondamentali anche in massa, la differenza la noti se li stacchi. L'unica cosa li prenderei pre + during. Nel post possono essere utili se non integri con whey o fonti di pro ma per il resto li trovo sprecati
                    l'avena pre nanna per assumere carbo prima di addormentarmi
                    in realtà ieri e venerdì pomeriggio ho provato a prendere tutti e 100 i grammi prima del WO ed è andato bene, quindi credo che continuerò in questa direzione
                    gli O3 sono alti? dovrei fare 1+1+1?

                    ok magari proverò citrullina malato (mandato PM)
                    per i BCAA diciamo che dopo 10-20 min ceno, comunque proverò a fare pre+intra come suggerisci tu!


                    Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza Messaggio
                    Di soloto si fa 6/8 On e 4 off
                    Per caso hai provato anche il protocollo bodyweb 2.0, quello con 2 giotni di carico a 20g e poi 5g giorni On e zero negli off??

                    Sto cercando qualche feedback...


                    Sent from my iPhone using Tapatalk
                    mh... OK proverò a fare 4 di scarico invece di 3
                    no no il protocollo 2.0 non l'ho provato, non mi piace l'idea di prendere 20g di crea tutti insieme
                    la fase di carico invece non la faccio più da parecchio

                    ---------- Post added at 15:38:05 ---------- Previous post was at 15:29:54 ----------

                    Lenz non riesco a mandarti mail, mi dice che è impossibile recapitare
                    il mio diario

                    Commenta


                      #55
                      Strana questa cosa della mail.. mandami in rep la tua o il tuo numero di WA
                      Comunque io l'avena nel prenanna la vedo sprecata, al massimo cena abbondante! Per i BCAA decisamente meglio pre + during e post una bella cena
                      Gli O3 dipende dalla dieta, io prendo del burro con aggiunta di lectina a pranzo per 1gr di O3 e 2caps a cena di ultra omega della now. Peraltro tendo a considerare più che altro il contenuto di EPA e DHA che i grammi
                      ISSA Certified Personal Trainer
                      Certificazione ELAV
                      Certificazione SaNIS
                      Gruppo FB

                      Rhinocoaching.it

                      Building Me Up - Diario

                      Commenta


                        #56
                        ciao ragazzi
                        aggiorno con gli ultimi allenamenti

                        venerdì petto bicipiti
                        Petto Panca piana 8 6 6 6 5 89 89 89 89 89 1,30 1,40 1,50 2,0
                        Manubri inclinata 8 7 6 37 37 37 1,30 1,30
                        Panca reclinata 3 buchi 8 8 8 75 75 75 1,30 1,30
                        Croci manubri inclinata 12 12 12 17 17 17 1,0 1,0
                        Petto alto (movimento) 12 12 12 8 8 8 1,0 1,0
                        Bicipiti Curl in piedi EZ 12 8 6 37 37 37 1,30 1,30
                        Scott seduto macchina 15 20 15 30 30 30 1,0 1,0
                        Manubri martello 12 12 12 17 17 17 1,0 1,0
                        saltato le croci....
                        mi è tornato il dolore al gomito infatti ho stravolto completamente gli esercizi dei bicipiti

                        sabato gambe

                        Add Raccogli e distendi seduto 30 30 30
                        Bassi appeso sbarra 15 15 15
                        Laterali in piedi con peso 15 15 15 12 12 12
                        Gambe Squat accosciata 6 6 6 6 6 79 79 79 79 79 1,30 1,30 1,30 1,30
                        Leg extension 8 8 8 60 60 60 1,0 1,0
                        Leg curl reclinata 8 8 8 50 50 50 1,0 1,0
                        Affondi con bilanciere 12 12 12 27 27 27 1,0 1,0 1,0
                        Polpacci su gradino 12 12 12 32 32 32 1,0 1,0 1,0
                        gambe come al solito...

                        nel week end mi era passato il dolore al gomito ma ieri pomeriggio ho fatto dischi e pastiglie alla macchina e probabilmente ho sforzato troppo il gomito... risultato mi è tornato un forte dolore...
                        sto prendendo la glucosammina con MSM e poco fa ho preso anche un OKI... speriamo che questa settimana riesco ad allenarmi correttamente, almeno a mantenere i vecchi carichi e reps...

                        chiedo qualche consiglio:
                        ancora 2 settimane e finisco questo ciclo, poi 3/4 di scarico e ne inizierò un altro, con il quale vorrei provare qualche nuovo integratore, ad esempio agmatina (o citrullina malato) e qualcosa tipo glutammina... qualche idea?
                        il mio diario

                        Commenta


                          #57
                          DoN Teo --- verso i 70 Kg!

                          Per la glutammina ci sono articoli che la definiscono inutile e superata, secondo me dovresti leggere un po' di articoli per parte e farti una idea di com'è secondo te, poi ovviamente provare non ha un prezzo proibitivo


                          Sent from my iPhone using Tapatalk
                          IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

                          Commenta


                            #58
                            in effetti anche io avevo avuto questa impressione...
                            cercherò di dare un occhio in giro per cose tipo ZMA, vitargo ecc...
                            vi aggiorno il prima possibile!
                            il mio diario

                            Commenta


                              #59
                              DoN Teo --- verso i 70 Kg!

                              Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
                              in effetti anche io avevo avuto questa impressione...
                              cercherò di dare un occhio in giro per cose tipo ZMA, vitargo ecc...
                              vi aggiorno il prima possibile!
                              Vitargo dicono sia ottimo post wo peró secondo me costa troppo, neglio fare qualcosa di home madw con caebo a medio ig e alto ig tipo malto e dex, peró sono comunque come sempre pareri diversi, con un discorso di praticita alla base


                              Sent from my iPhone using Tapatalk
                              IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

                              Commenta


                                #60
                                Glutammina: sono state smentite tutte le "proprietà" che le venivano attribuite. Non è inutile ma io la prenderei come un amminoacido, eventualmente da prendere a ridosso del wo insieme a essenziali o ramificati se ti alleni a digiuno per avere un pool più completo.
                                Vitargo ottimo during (IMHO più che post) però, a meno che non ti appesantisci con le malto o ti alleni a digiuno e ti serve un assorbimento più rapido, queste ultima vanno più che bene.
                                ZMA o hai carenze di zinco, oppure prendi il magnesio CITRATO standalone, oltre ad essere più biodisponibile dell'aspartato che usano per lo ZMA è anche più economico
                                Agmatina, te la quoto, come anche la citrullina malato, sono ottime supp da sperimentare per forza prima o poi, anche per capire come reagisci al pump e come trarne vantaggio
                                Altri consigli.. potresti provare la beta alanina (su di me acqua fresca), supp per il focus/energia oppure non so. In che momento della giornata ti alleni? (ultimo pasto quanto tempo prima e cosa?)
                                ISSA Certified Personal Trainer
                                Certificazione ELAV
                                Certificazione SaNIS
                                Gruppo FB

                                Rhinocoaching.it

                                Building Me Up - Diario

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎