Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuovo smartphone, indeciso, consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuovo smartphone, indeciso, consigli?

    ciao a tutti, finalmente è arrivata l' ora anche per me di cambiare cellulare e passare ad uno smartphone ( per ora possiedo un lg kf750, vecchiotto ) ho un budget sui 200-250max, dato che non devo farci chissachè. cerco un cellulare che sia piuttosto fluido, che non lagga ( spesso, qualche lag ogni tanto ci può stare). principalmente il mio scopo è quello di navigare in internet e usarlo per divertimento, usare qualche gioco e che appunto, mentre sto giocando vorrei che non lagga. anche la qualità delle foto ( e che la fotocamera abbia il flash) e video vorrei che fossero piuttosto buone. e che la batteria durasse abbastanza. insomma, cerco il "meglio" per quel che si può prendere con 250 euro. sono indeciso tra: samsung s2plus, huawei g525 ( ho visto che non ha il flash), un' altro huawei g615 (trovato a 200), huawei ascend g700, lg 4xHD.

    cosa mi consigliate tra questi? un mio amico mi ha sconsigliato huawei, mentre altri mi dicono che è una buona marca. lg lo escluderei per la scarsa durata della batteria e non mi sembra il massimo come marca ( vedendo quello che ho adesso... ovvio avrà fatto grandi cambiamenti, ma la penso così), il samsung mi sembra il più adatto, l' ho trovato a 230 scontato. se avete altri cellulari da consigliare fate pure

    p.s. preferirei stare con android per le maggiori applicazioni rispetto windows phone, anche se ho sentito che sono buoni.

    grazie

    #2
    Intanto ti consiglio 2 siti su cui comprarlo per risparmiare un botto: etotalk per gli smartphone cinesi, glistockisti per tutti gli altri.

    Io ti direi, tra 200-250 euro di guardare per il nexus 4, se alzi fino a 300-350 anche il nexus 5.

    Se tendi a risparmiare con un cinafonino, ti consiglio zte o zopo.

    Guarderei anche per un stonex, ma non so se sia di buona qualità.

    Poi vedi tu, puoi sbizzarrirti. ma se vuoi tenerti su quel prezzo ti sconsiglio htc, se vuoi un cellulare che non lagga ti sconsiglio samsung.

    Se vuoi puoi anche pensare ad un buon smartphone di seconda mano in ottime consizioni... con un pò di fortuna a 300 potresti trovare l's3 o il note 2.

    Per huawei non so dirti. Ne possenggo uno io (ascend g300), la potenza non è il massimo, come resistenza è il top, mi è caduto migliaia di volte anche da più di 2 metri di altezza ma anche lanciato, lo schermo non ha nemmeno una crepa. peccato che nell'ultimo mese lo schermo in questione impazzisca e si prema da solo. Una volta inoltre non si è acceso per una settimana, poi è risuscitato. Inoltre ho dovuto installare una rom custom, perchè con la stock mi dava migliaia di difetti e laggava in maniera insostenibile.

    Sempre su huaweii, guarda per un y300, o alzando un pò il prezzo ce ne sono di più potenti. Huawei è una marca cinese, a differenza di zte hai la garanzia italiana, ma con zte risparmi di più a parità di prestazione. Io ti ho raccontato la mia esperienza col mio huawei, fidato compagno ma che sinceramente non mi mancherà dopo aver comprato lo zte grand memo.
    Last edited by MondoTecnico; 24-11-2013, 22:02:11.
    mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

    Commenta


      #3
      grazie per la risposta, il sito glistockisti è un sito affidabile che tu sappia? a 320 c'è l's3 nuovo, quindi se lo trovo a 300 usato è anche lo stesso. il nexus 4 a 260 mi sembra buono, anche se preferiei spendere un po' di meno.... pensavo di orientarmi su un s2plus.

      Commenta


        #4
        Un mio amico ha comprato il note 2 e gli è arrivato, inoltre su internet è recensito bene.. tu paga con paypal, almeno stai sicuro che se non ti arriva ti rimborsano i soldi aprendo una contestazione. Comunque ho aggiornato la prima risposta, rileggila
        mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

        Commenta


          #5
          ok grazie, anche se penso di pagare in contrassegno ora dovrò decidere

          se anche altri utenti vogliono consigliare fatte pure

          Commenta


            #6
            E di nulla a mio parere il note 2 fa per te, per la navigazione internet è molto adatto: la batteria dura un botto, anche 2 giorni di uso intenso, lo schermo è grande così navighi meglio. Tra note 2 ed s3 ti consiglio vivamente note 2 (anche perchè bene o male si trovano allo stesso prezzo)

            Ah quasi dimenticavo, hai anche l'spen che ti agevola la navigazione, essendo più precisa
            mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

            Commenta


              #7
              ho visto che uno della mia città vende il note 2 usato a 250... interessante, anche se prendere un cellulare usato non so quanto sia affidabile..

              Commenta


                #8
                tu guarda la scocca e controlla se spen e tutti i sensori funzionano... dopo vedi se nella scocca ci sono solo graffietti di usura e niente più, in tal caso è ottimo, anche se la batteria è un pò andata, con pochissimo la compri nuova. Se proprio ti da fastidio che la scocca sia un pò rovinata, con 25-30 euro compri l'intera scocca e il vetro touch del display in colore grigio titanio, ritirando dall'estero
                mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

                Commenta


                  #9
                  perfetto... ma cosa intendi con " controlla se spen" ? scusa ma non capisco

                  Commenta


                    #10
                    l' s-pen, il pennino in dotazione insieme al note 2... tu lo estrai (è in basso a destra [o sinistra non ricordo] del note 2) e lo provi, se è sensibile al tocco e se non ha impuntamenti o se avvolte "sballa".
                    mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

                    Commenta


                      #11
                      ah ok, grazie

                      Commenta


                        #12
                        per essere sicuri:
                        Click image for larger version

Name:	Galaxy-Note-2-Android-4.3.jpg
Views:	1
Size:	44.2 KB
ID:	15948370
                        Al centro è l's-pen, a destra, dove il note 2 viene visto dietro, se guardi in basso a sinistra c'è un quadratino... da lì si estrae l's-pen.
                        mondotecnico.wordpress.com - Aiutiamo tutti a comprendere il mondo della tecnologia!

                        Commenta


                          #13
                          ma dove vai con l's2 plus... adesso in giro c'è parecchio di meglio
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                          Commenta


                            #14
                            per esempio?

                            Commenta


                              #15
                              a quella cifra LG Nexus 4, LG L9, nokia lumi 920
                              LG fa ottimi cellulari, è stata criticata in passato solo per gli aggiornamenti, adesso è migliorata
                              Io, PERSONALMENTE, le plastiche della samsung le eviterei come la peste e possiedo un samsung)
                              se vuoi massima fluidità allora un nokia lumia, con i pro e i contro
                              un buon cellulare( anche con una buona durata batteria) Lg L9
                              li trovi in offerta alla Comet a 179€ l'L9, a 189€ l'820(ma sarebbe meglio il 920)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎