Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolori schiena e ginocchia: esercizi da evitare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolori schiena e ginocchia: esercizi da evitare

    Ragazzi da quando mi alleno a casa non disponendo di diversi attrezzi (su tutti un rack o quantomeno un posabilanciere) ho iniziato a soffrire di dolori alla bassa schiena e alle ginocchia...non è qualcosa di insostenibile, mio padre che è medico mi ha visitato e ha detto che non è nulla di grave, tuttavia non vorrei che la situazione peggiorasse perciò vorrei sapere quali esercizi conviene evitare.

    Per la schiena il problema è che ogni volta sono costretto a sollevare carichi da terra (es. stacchi rumeni, curl ecc) e non usando lastre da 20 perdo la curva lombare e risolverò appunto acquistando un posabilanciere.
    Per le ginocchia ho già provveduto ad eliminare esercizi in mezza accosciata tipo affondi o mezzi squat ma la mia impressione è che l'esercizio piu deleterio sia lo standing calf con manubri..quando ero in palestra usavo la calf machine e non ho mai avuto problemi, ora si...secondo voi è dovuto al fatto che ho le ginocchia un po' infiammate oppure l'esercizio fatto con i manubri (ovviamente a gambe alternate) risulta piu stressante per i legamenti rispetto alla variante alla macchina (dove le gambe lavorano contemporaneamente)? Volendo evitarlo dite che sia preferibile (per le ginocchia) il calf seduto (su panca con bilanciere)?
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎