Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    In realta' Israetel da delle indicazioni sul volume per ogni gruppo muscolare, una forbice piuttosto ampia e personalizzabile. Poi ognuno deve trovare il proprio volume ottimale. Diciamo che lui fornisce alcuni principi, poi sta buttar giu' un programma che si adatta alle tue esigenze.
    Infatti Roby il problema non è Istratel, che da comunque dei confronti generici, ma di chi si calcola il volume con la calcolatrice o che se non raggiunge quelle serie non è definibile avanzato. Io tutti quelli avanzati con cui ho parlato, non lo calcola nessuno il volume, perchè alcuni superavano quelle serie su quei muscoli, alcuni addirittura con serie più basse, sempre avanzati. Poi non mi piace questa cosa di partire da un volume più basso sino a salire al massimo e poi scaricare, la vedo una cosa troppo matematica, uno deve capire il volume in base al proprio recupero, che varia da persona a persona, imho, troppe variabili in gioco.
    E te lo dice uno che in passato si faceva pippe assurde, ora preferisco fare cose semplici, ogni tanto qualche modifica, ma restando sempre sul semplice, poi può essere che in futuro cambierò idea.
    Last edited by Piero9; 08-06-2018, 13:39:12.

    Commenta


      Quella di partire con basso volume per poi aumentarlo e' solo un tipo di progressione. L'importante e' progredire nel tempo. Come farlo e' soggettivo.
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Quella di partire con basso volume per poi aumentarlo e' solo un tipo di progressione. L'importante e' progredire nel tempo. Come farlo e' soggettivo.
        Si, però la vedo troppo costrittiva, preferisco delle semplici progressioni sui multi e basta. Sul resto vado con delle semplici reps dalle 6 alle 15-20 con cedimento totale all'ultima serie, molto semplice, poi mi posso anche sbagliare, non sono ne un pt ne un preparatore, ma un semplice appassionato.
        Così come stare troppo attento alla tecnica, ok la connessione mente-muscolo, ma senza estremizzarla, altrimenti il carico scende troppo, che è anch'esso un'importante fattore, imho.
        Last edited by Piero9; 08-06-2018, 13:45:21.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
          Si, però la vedo troppo costrittiva, preferisco delle semplici progressioni sui multi e basta. Sul resto vado con delle semplici reps dalle 6 alle 15-20 con cedimento totale all'ultima serie, molto semplice, poi mi posso anche sbagliare, non sono ne un pt ne un preparatore, ma un semplice appassionato.
          Così come stare troppo attento alla tecnica, ok la connessione mente-muscolo, ma senza estremizzarla, altrimenti il carico scende troppo, che è anch'esso un'importante fattore, imho.
          Se non curo la tecnica al 100% mi rompo nel giro di 2 allenamenti. Ma e' una cosa mia.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
            Se non curo la tecnica al 100% mi rompo nel giro di 2 allenamenti. Ma e' una cosa mia.
            Idem, ma così perdo un sacco di potenziale e di carico, un rematore con manubrio, senxa rallentare troppo le esecuzioni posso passare da 22-24kg ad 8 kg, ed è troppo, che stimolo do con 8 kg.

            Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
              Idem, ma così perdo un sacco di potenziale e di carico, un rematore con manubrio, senxa rallentare troppo le esecuzioni posso passare da 22-24kg ad 8 kg, ed è troppo, che stimolo do con 8 kg.

              Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
              Non ci puo' fare niente...quindi e' pure inutile pensare a quello che potrebbe essere.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                Non ci puo' fare niente...quindi e' pure inutile pensare a quello che potrebbe essere.
                Si diventa consapevoli di se stessi e si accetta, tutto qui.
                Comunque per ik cedimento uso il metodo che Meadows ha descritto in un suo video, fino alle 6 reps, cedimento tecnico max, dalle 7-8 alle 15 reps cedimento all'ultima serie, e dalle 15 in poi tutte a cedimento, tutto qui.

                Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                  Ciao, nessun problema.
                  Praticamente la conferma c'è l'ho avuta con diverse analisi, con alcuni valori fuori dalla norma, 6-7 analisi nel giro di 2 mesi, ecografie varie, ma le prima cause erano brufoli continui in gran parte del corpo, ma sopratutto in viso, nonostante l'alimentazione curata, con il caldo facevo un odore assurdo di ammoniaca, ed ogni volta che dovevo mangiare un pasto proteico mi veniva la nausea con abbinata difficoltà nella digestione e quindi continuamente infiammato, abbassandole la situazione è cambiata totalmente.

                  Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                  Grazie per la risposta. La creatinina era alta? Forse l'hai già detto, ma questo problema l'avevi con quanti gr di proteine per kg corp?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da nomad2155 Visualizza Messaggio
                    Grazie per la risposta. La creatinina era alta? Forse l'hai già detto, ma questo problema l'avevi con quanti gr di proteine per kg corp?
                    Si, nonostante staccassi qualunque esercizio fisico per diversi giorni, era rimasta fissa ad 1,8, abbassandole è scesa ad 1,5, quasi nella norma, ho dovuto fare anche la raccolta di urine per 24 ore e tutti i valori erano fuori norma, per 2 volte, la terza sono migliorati.
                    Questo problema l'ho avuto sia con 2,2gr/kg, sia con 2,0 gr. Scendendo ad 1,5-1,6 sono migliorate tutte le analisi, poi c'è da dire che avevo anche dei piccoli calcoli renali.

                    Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                      Si, nonostante staccassi qualunque esercizio fisico per diversi giorni, era rimasta fissa ad 1,8, abbassandole è scesa ad 1,5, quasi nella norma, ho dovuto fare anche la raccolta di urine per 24 ore e tutti i valori erano fuori norma, per 2 volte, la terza sono migliorati.
                      Questo problema l'ho avuto sia con 2,2gr/kg, sia con 2,0 gr. Scendendo ad 1,5-1,6 sono migliorate tutte le analisi, poi c'è da dire che avevo anche dei piccoli calcoli renali.

                      Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                      M****a 1.8 è tantino. Stai all'occhio, i muscoli vanno e vengono, la saluto va e basta (senza portar sfiga ma sono i fatti )

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da nomad2155 Visualizza Messaggio
                        M****a 1.8 è tantino. Stai all'occhio, i muscoli vanno e vengono, la saluto va e basta (senza portar sfiga ma sono i fatti )
                        Eh già, da quello che mi aveva detto il nefrologo, mi stava facendo preoccupare delle possibili cause, menomale è rientrato tutto, avevo la proteinuria anxhe a 270.
                        Il potassio a 5,2 e la glicemia altissima, a 91, nonostante fossi in ipo.
                        No, infatti le proteine le terrò a questi valori, e me ne frego se perderò qualche muscolo, la salute prima di tutto, equilibrio.

                        Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Ieri allenamento di gambe, sono riuscito a fare solo 20 serie totali con i polpacci ed ero distrutto, dovrò abbassare il volume, dato che tendo ad attivarmi subito e 2000 kcal non aiutano, anche se ieri ho avuto difficoltà con la leg extension, quella della mia palestra è l'unica che non riesco a sentire sui muscoli, anzi se aumento il peso la sento solo sulle ginocchia.

                          Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                          Commenta





                            Video, teilen, Kamerahandy, Videohandy, kostenlos, hochladen

                            Commenta


                              Oggi spalle e braccia in HG.
                              Comunque ho preso una decisione, che io il massimo che potevo fare l'ho fatto, mi sono fatto correggere le esecuzioni più volte, spendendo molti soldi, ho parlato con diversi atleti e PT, e sinceramente mi sono un pò stancato di informarmi, sinceramente in questo momento mi sento soddisfatto di ciò che ho fatto e sto facendo, basandomi molto su cose semplici ed ogni tanto variando un pò. Sulle esecuzioni, l'unica da correggere è lo squat, che non sono riuscito a migliorare neanche andando da un PT.
                              Sinceramente mi sono rotto anche di seguire alcune persone su facebook e youtube, perchè mi sono rotto di tutte queste pippe mentali e della confusione che mi fanno venire tramite i loro post, l'unica cosa che starò attendo sarà di non farmi male e di fare dei movimenti tecnicamente corretti, nulla più, mi sono anche rotto un pò le scatole di stare troppo attento a sentire i muscoli, ci saranno alcuni movimenti in cui starò più attento alla tecnica che altro, con range medio-bassi, senza stare li a sentire il muscolo, ed altri movimenti che farò più lenti e controllati, nulla più, range che sarà dalle 4-5 reps alle 15, stop, con ogni tanto qualche drop o stripping e rest-pause.
                              Tra 2 settimane terminerò il cut, perchè dopo 5 mesi e 4,5 kg persi, sono più che soddisfatto, incomincio a sentire la stanchezza, dolori articolari e preferisco non forzare la mano, poi voglio vedere questi carichi un minimo alzarsi.
                              Tutto questo per dire che mi voglio allenare forte, senza stare troppo a pensare, solo perchè mi piace, stando attento solo alle sensazioni che il mio corpo mi manda, tutto qui, senza strafare.
                              Ha ragione Manx quando dice che si sta cercando di complicare troppo, uno si allena perchè gli piace, cercando di non farsi male e cercando anno dopo anno di migliorare.
                              Last edited by Piero9; 16-06-2018, 17:41:30.

                              Commenta


                                Bravo Piero, giusta mentalità! Gli estremismi tecnici e sacrifici esagerati lasciamoli a chi va su un palco. Ci si deve anche divertire se no non si regge più. Su youtube e facebook c'è più voglia di apparire che di aiutare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎