Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
    Sul discorso della leg sì è normale, ma pensavo che in 90-120" recuperasse, ed invece mi ci vuole molto di più, comunque la maggior parte delle volte mantendo il carico, alcune volte lo abbasso e mantengo le reps.
    Si..io sono per il mantieni carico come stile
    Ma no...guarda se arrivi a cedimento concentrico duro e crudo con 90 sec non recuperi al 100%, ma nel BB i recuperi devono essere incompleti, quindi ottimo cosi.
    Più che altro se non recuperi con 120 sec magari hai qualche cosa da sistemare in dieta e nei pasti pre/intra wo....cmq carbo intra wo, beta alanina+crea e hai risolto il 90% del problema
    Last edited by circoloco; 07-11-2018, 15:41:28.
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      Si..io sono per il mantieni carico come stile
      Ma no...guarda se arrivi a cedimento concentrico duro e crudo con 90 sec non recuperi al 100%, ma nel BB i recuperi devono essere incompleti, quindi ottimo cosi.
      Più che altro se non recuperi con 120 sec magari hai qualche cosa da sistemare in dieta e nei pasti pre/intra wo....cmq carbo intra wo, beta alanina+crea e ai risolto il 90% del problema
      Io sono per il dipende ahahhah, ma non sono un pt o un trainer, mi piace variare, tutto qui, come mi sento al momento
      Sì l'ho notato, a cedimento concentrico e non totale, con 2 minuti non recupero, anzi perdo 3-4 reps come minimo e senza nessuna tecnica , sì alla fine non supero i 2 minuti di recupero in quelli più pesanti, ma non li conto al secondo o con il telefono, anzi.
      Intra-wo utilizzo carbo+sali minerali, sicuramente sarà la dieta dato che sto uscendo da una definizione durata 9 mesi, arrivando a 1750-1800 kcal di media, ora sono a 2250 kcal, come timing il solito che si dice sempre , credo che salirò intorno alle 2600-2700 kcal ( nel giro di altre 2-3 settimane) e da li valuterò come salire in massa, alla fine le esecuzioni me le sono fatte valutare più volte, di persona, quindi non credo che ci siano problemi, tranne per lo squat e forse lo stacco.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
        Io sono per il dipende ahahhah, ma non sono un pt o un trainer, mi piace variare, tutto qui, come mi sento al momento
        Sì l'ho notato, a cedimento concentrico e non totale, con 2 minuti non recupero, anzi perdo 3-4 reps come minimo e senza nessuna tecnica , sì alla fine non supero i 2 minuti di recupero in quelli più pesanti, ma non li conto al secondo o con il telefono, anzi.
        Intra-wo utilizzo carbo+sali minerali, sicuramente sarà la dieta dato che sto uscendo da una definizione durata 9 mesi, arrivando a 1750-1800 kcal di media, ora sono a 2250 kcal, come timing il solito che si dice sempre , credo che salirò intorno alle 2600-2700 kcal ( nel giro di altre 2-3 settimane) e da li valuterò come salire in massa, alla fine le esecuzioni me le sono fatte valutare più volte, di persona, quindi non credo che ci siano problemi, tranne per lo squat e forse lo stacco.
        Certo dipende sempre quasi tutto pero poi uno si "crea" un pò il suo stile...io per esempio sono per lo stile di controllare quei cavolo di secondi che passano con un cronometro perchè IMHO sono un fattore cardine del wo :/.

        Cmq alzando le kcal avrai sicuramente benefici sulla prestazione, io ora stacco, un saluto Piero!!
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
          Certo dipende sempre quasi tutto pero poi uno si "crea" un pò il suo stile...io per esempio sono per lo stile di controllare quei cavolo di secondi che passano con un cronometro perchè IMHO sono un fattore cardine del wo :/.

          Cmq sicuramente alzando le kcal avrai sicuramente benefici sulla prestazione, io ora stacco, un saluto Piero!!
          Sì, alla fine ho capito che bisogna fare quello che ti fa stare bene, e come viene più comodo ed avere i risultati, almeno è quello che penso per ora .
          Sì, già ora i carichi si stanno rialzando nonostante il peso non sia salito di tanto,anzi. Buon lavoro Circo ed un saluto

          Commenta


            Ragazzi, rileggendo il post di Circo, mi è venuto un dubbio, potrei provare delle serie di attivazione per i glutei, pre-squat, senza cedimento o altro, solo per attivare?
            Comunque io ancora non ho ben capito la meccanica dello squat, devo dire la verita, il peso si deve sentire al centro del piede, ma anche la parte esterna? Bisonga allargare le ginocchia verso l'esterno? C'è un video che spieghi bene il movimento?
            Io ho trovato questo, come vi sembra? Qua ad esempio dice di non forzare le ginocchia verso l'esterno


            Last edited by Piero9; 07-11-2018, 22:15:34.

            Commenta


              .
              Last edited by Piero9; 08-11-2018, 16:55:33. Motivo: .

              Commenta


                Oggi sessione di spinta ed a fine seduta se ho forze ed ho tempo provo un paio di serie di squat con poco peso per cercare di migliorare la tecnica.
                Farò dei video, della military, panca stretta e squat(se ci riesco), domani lo farò dello stacco, ho visto qualche video di alan thall, vediamo se ho capito bene come settarmi al meglio.

                Commenta


                  .
                  Last edited by Piero9; 09-11-2018, 07:54:43. Motivo: .

                  Commenta






                    https://drive.google.com/open?id=1pX...ZdFHRaaLAM5-e4


                    Ieri sera avevo un po' di dolore ai gomiti, ed allora ho deciso di cambiare alcuni esercizi o ripetizioni.
                    Penso che cambierò il curl con bilanciere dritto, con l'ez e vedere se va meglio, mettere il pushdown come esercizio pesante ad 8 reps e la french press portarla a 15/20 reps con manubri e non con bilanciere ez.
                    La french press dopo una panca stretta è una bella botta per i gomiti, ma forse la svolgo male io, così come le dips per i tricipiti sono un bello stress per i gomiti, e forse dovrò cambiare anche qualche altro esercizio.

                    Poi non sto riuscendo a capirci più niente , ora prendo peso a 2200 kcal, senza aver modificato nulla, mi muovo tanto, faccio un lavoro dispendioso, boh, con una quota calorica così bassa, ora, salgo di peso.

                    Commenta


                      Ecco il video dello stacco.
                      Ho cercato di ascoltare i consigli di Alan Thall che propone sul suo canale.
                      https://drive.google.com/open?id=1Xm...Y1Dw567WZfkrK0

                      Commenta


                        Pieruzzo questa e’ una tua esecuzione ma non c’entra nulla con Thrall



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          I punti chiave per uno stacco regular te li vado per sommi capi ad elencare:

                          -posizioni il bilanciere e non lo tocchi

                          -posizioni i piedi ad una stance attorno alla larghezza del bacino, e li metti piu’ o meno a meta’ sulla proiezione del bilanciere

                          -scendi a braccia tese, ma morbide, poco oltre larghezza spalle e impugni il bilanciere SENZA MUOVERLO

                          -ti fletti in maniera da avere le ginocchia (leggermente sparate all’esterno, LEGGERMENTE!) all’interno dell’incavo del gomito, come se ti ci compattassi

                          -schiena dritta, petto in fuori, sguardo verso il battiscopa quindi collo allineato; SCHIENA ALTA RILASSATA

                          -trova la posizione che ti permetta di SENTIRE CHE SEI CENTRATO e di dover vincere solo la forza di gravita’

                          -le braccia non saranno perpendicolari, ma ti troverai con la spalla lievemente oltre la verticale

                          -DOVRAI AVERE UNA SORTA DI FILO A PIOMBO CHE PASSA DALLA SCAPOLA AL BILANCIERE AL CENTRO DEL PIEDE

                          -prendi aria

                          -spingi con le gambe e raddrizzati, NON INARCANDO NE’ IPERESTENDENDO, ma chiudendo con una sorta di colpo di bacino dato dall’intensa contrazione dei glutei

                          -il blanciere seguenuna traiettoria praticamente verticale se le cose vanno correttamente, avrai da vincere la sola G senza altro.

                          -ritorni controllando possibilmente, o comunque senza sfasciarti




                          Il tuo errore sistematico e’ che ti trovi con le spalle sulla veticale o addirittura dietro, non sei conpatto e quindi esce male, ma dato che lo stacxo lo possono eseguire anche quelli articolarmente limitati, e’ nel tuonpotenziale farlo dome si deve.

                          Le leve soggettive indurranno sulla base del corretto posizionamento di cui sopra ad avere il cul0 piu’ o meno in alto.


                          Se uno stacco viene bene, LO SENTI che viene bene.
                          Il peso sara’ sempre sul centro del piede.



                          Queste sono linee guida per UN TIPO di stacco regular sicuro, preciso, senza fronzoli.
                          Altre interpretazioni altrettanto valide sono sempre ben accette perche’ magari piu’ semplici ed efficaci.

                          Tutti i punti di cui sopra sono semplici, anche se sembra l’opposto, basta la pratica.

                          Se stacchi da dei blocchi sfasi tutto, a meno che non abbiano altezza pari alla differenza di raggio tra dischi olimpici e quelli che usi tu.

                          PS: il bilanciere non deve sfasciare le tibie, al massimo appena le sfiora, quindi occhio a non piegarsi troppo ma se si segue l’andazzo corretto non esiste rischio.
                          Last edited by Sly83; 09-11-2018, 23:03:07.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Pieruzzo questa e’ una tua esecuzione ma non c’entra nulla con Thrall
                            Sì, alla fine ho cercato di seguire quello che diceva nel video, naturalmente non sarà la stessa cosa


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            I punti chiave per uno stacco regular te li vado per sommi capi ad elencare:

                            -posizioni il bilanciere e non lo tocchi

                            -posizioni i piedi ad una stance attorno alla larghezza del bacino, e li metti piu’ o meno a meta’ sulla proiezione del bilanciere

                            -scendi a braccia tese, ma morbide, poco oltre larghezza spalle e impugni il bilanciere SENZA MUOVERLO

                            -ti fletti in maniera da avere le ginocchia (leggermente sparate all’esterno, LEGGERMENTE!) all’interno dell’incavo del gomito, come se ti ci compattassi

                            -schiena dritta, petto in fuori, sguardo verso il battiscopa quindi collo allineato; SCHIENA ALTA RILASSATA

                            -trova la posizione che ti permetta di SENTIRE CHE SEI CENTRATO e di dover vincere solo la forza di gravita’

                            -le braccia non saranno perpendicolari, ma ti troverai con la spalla lievemente oltre la verticale

                            -DOVRAI AVERE UNA SORTA DI FILO A PIOMBO CHE PASSA DALLA SCAPOLA AL BILANCIERE AL CENTRO DEL PIEDE

                            -prendi aria

                            -spingi con le gambe e raddrizzati, NON INARCANDO NE’ IPERESTENDENDO, ma chiudendo con una sorta di colpo di bacino dato dall’intensa contrazione dei glutei

                            -il blanciere seguenuna traiettoria praticamente verticale se le cose vanno correttamente, avrai da vincere la sola G senza altro.

                            -ritorni controllando possibilmente, o comunque senza sfasciarti




                            Il tuo errore sistematico e’ che ti trovi con le spalle sulla veticale o addirittura dietro, non sei conpatto e quindi esce male, ma dato che lo stacxo lo possono eseguire anche quelli articolarmente limitati, e’ nel tuonpotenziale farlo dome si deve.

                            Le leve soggettive indurranno sulla base del corretto posizionamento di cui sopra ad avere il cul0 piu’ o meno in alto.


                            Se uno stacco viene bene, LO SENTI che viene bene.
                            Il peso sara’ sempre sul centro del piede.



                            Queste sono linee guida per UN TIPO di stacco regular sicuro, preciso, senza fronzoli.
                            Altre interpretazioni altrettanto valide sono sempre ben accette perche’ magari piu’ semplici ed efficaci.

                            Tutti i punti di cui sopra sono semplici, anche se sembra l’opposto, basta la pratica.

                            Se stacchi da dei blocchi sfasi tutto, a meno che non abbiano altezza pari alla differenza di raggio tra dischi olimpici e quelli che usi tu.

                            PS: il bilanciere non deve sfasciare le tibie, al massimo appena le sfiora, quindi occhio a non piegarsi troppo ma se si segue l’andazzo corretto non esiste rischio.

                            Purtroppo devo eseguire lo stacco con degli step, sia per non sfasciare il pavimento, perché non potrei neanche farlo, sia perché i dischi sarebbero troppo bassi.
                            Comunque Sly, non ti nego che sono parecchio abbattuto, perché nonostante mi sia fatto vedere per le esecuzioni, me le sia fatte correggere anche via video, nonostane i soldi spesi non ci ho risolto niente, praticamente sto girando a vuoto con le esecuzioni, non le faccio neanche accettabili.
                            Forse è meglio togliere lo stacco, lo squat ed il lento almeno non rischio di far danni, già ho dolori ai gomiti, spero non peggiorino.

                            Commenta


                              Vai di macchine allora, piu’ produttive nel tuo caso.
                              Ma deciditi: inizia o inizia.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Vai di macchine allora, piu’ produttive nel tuo caso.
                                Ma deciditi: inizia o inizia.
                                Io vorrei solo sostituire lo squat, il resto vorrei lasciarlo, vorrei imparare bene lo stacco, però me ne accorgo che nonostante il tempo speso (molto)per cercare di impararli, soldi spesi(molti) non ho risolto nulla, ecco perché mi abbatto, è come se avessi perso soldi e tempo per non ricavarci nulla.
                                Alla fine il military mi sembrava buono, esclusi i polsi.
                                Sullo stacco non è che non voglio capire, e che proprio non ci riesco, nonostante un sacco di video guardati, ma soprattutto fatti.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎