Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    le trazioni non mi convincono al 100%, non sono sicuro, ma mi pare che la depressione scapolare non sia presente. Se le fai come esercizio primario per il dorsale devi cercare di correggere l'esecuzione, tenendo le spalle ben più lontane dalle orecchie

    nello stacco grossomodo stesso problema : le spalle si abbassano poco e non si retraggono, e i lombari (che cmq, giustamente, rimangono in tensione) finiscono per sovraccaricarsi dovendo fare fronte a un momento di forza maggiore. Se le spalle vanno verso il **** di quei 5cm i lombari faticano di meno e probabilmente riesci a fare la 3a reps

    =)

    Commenta


      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
      le trazioni non mi convincono al 100%, non sono sicuro, ma mi pare che la depressione scapolare non sia presente. Se le fai come esercizio primario per il dorsale devi cercare di correggere l'esecuzione, tenendo le spalle ben più lontane dalle orecchie

      nello stacco grossomodo stesso problema : le spalle si abbassano poco e non si retraggono, e i lombari (che cmq, giustamente, rimangono in tensione) finiscono per sovraccaricarsi dovendo fare fronte a un momento di forza maggiore. Se le spalle vanno verso il **** di quei 5cm i lombari faticano di meno e probabilmente riesci a fare la 3a reps

      =)
      Ciao, nelle trazioni forse non si vede benissimo, comunque no, cercavo più una tensione continua sul dorsale piuttosto che una trazione con una depressione delle scapole, alla fine hai ragione, ma la cosa primaria è provare.
      Sullo stacco, essendo la prima volta che lo faccio in vita mia, ti devo dire la verità? pensavo molto molto peggio, ed invece non fa propriamente schifo, devo sistemare meglio le spalle, sopra il bilanciere e di conseguenza abbassarmi leggermente di più, penso sia quello.
      Può essere un'altezza inadeguata, e quindi troppo bassa?
      Last edited by Piero9; 03-09-2018, 17:24:34.

      Commenta


        Per lo stacco non commento che non lo faccio da anni, per le trazioni sono d'accordo con LoreFeanor, ma ti avevo già detto che non mi piaceva molto questa esecuzione quando postasti un video a giugno (pagina 557 del diario ).

        Commenta


          più che di attivare poco il dorsale, a farle così rischi di pinzare alcuni tendini della cuffia e ritrovarti con le spalle infiammate e doloranti

          Commenta


            nel video 'vecchio' si vede benissimo la scapola che si eleva alla fine della prima eccentrica (poco, quindi gia in partenza la scapola non era sufficentemente depressa), (cosa che ci può stare, l'elevazione alla fine dell'eccentrica intendo) ma poi non si deprime prima dell'inizio della concentrica successiva. Rischi di pinzarti i tendini della cuffia (sovraspinato mi pare) a eseguire le trazioni in questo modo.

            Commenta


              Ho rivisto il video dello stacco, a mente fredda, e fa veramente pietà, c'è molto da cambiare, sopratutto l'altezza dovrebbe essere più alto, altrimenti diventa una sorta si squat, imho.

              Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Oggi seconda sessione della settimana, proverò squat e panca, dovrò spalmare 4 wo su 3 giorni, finchè la palestra non farà orari normali.
                Lunedì ho fatto un wo con un volume più alto, e l'ho pagata di nuovo cara, come lo scorso anno, con queste kcal, devo stare molto attento al volume, infatti puntualmente lunedì e ieri sera craving di fame nera, che non avevo da molti molti mesi (quasi 7), in cui ho tenuto un volume più basso, e fame assurda, con cheat molto pesante, quando in questi mesi ho perso 6,5 kg senza una fame assurda o craving particolari, senza sgarrare pesantemente (che per me significa +2500 kcal in più, non robe assurde).
                Che mi serva ancora più da lezione.
                Oggi, se ci riesco, farò dei video dello squat e della panca, per vedere qualche imperfezione tecnica che posso migliorare.
                Sono sempre stato un amante delle hg, infatti ne ho una parecchio spartana, così come ho sempre amato le palestra spartane, quelle essenziali, però sto pensando da parecchio tempo di allenarmi e di strutturare una hg, con il giusto indispensabile, non robe superprofessionali o con costi improponibili, giusto un'half rack, una panca ed un altro bilanciere, stop.
                Last edited by Piero9; 05-09-2018, 16:50:33.

                Commenta


                  Video dello squat di oggi





                  Commenta


                    come lo sentivi ? Secondo me potresti provare a tenere i piedi leggermente più larghi.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                      come lo sentivi ? Secondo me potresti provare a tenere i piedi leggermente più larghi.
                      Mi sentivo veramente a mio agio, come non capitava da anni, stabile, ed in spinta sul piede.
                      Devo migliorare la respirazione, come nello stacco.
                      Con i piedi più larghi potrei provare, con la stance no, perchè sento troppo dolore alle anche e perdo spinta sul piede.

                      Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Stacco di oggi



                        Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Sbaglio o tendi a "buttarti" indietro?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Sbaglio o tendi a "buttarti" indietro?
                            Nella fase iniziale? O quando chiudo il movimento?


                            Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              All'inizio, appena stacchi il bilanciere. Sembra (posso anche sbagliarmi) che il peso si sposti sui talloni.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                                All'inizio, appena stacchi il bilanciere. Sembra (posso anche sbagliarmi) che il peso si sposti sui talloni.
                                Boh, non ci faccio caso, cerco di spingere con il centro del piede, cerco di essere stabile.
                                Forse quando alzo il petto, può essere che succeda quello che dici.
                                Più sto andando avanti, più mi sto rendendo conto di quanto sia fondamentale gestire il volume (numero di serie) in cut, almeno per me, sul recupero, e sull'aderenza a dieta ed allenamento.
                                Devo limitare tanto il volume, altrimenti non recupero più, ed incomincio a sgarrare troppo spesso e troppo pesantemente
                                Last edited by Piero9; 14-09-2018, 11:19:18.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎