Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piero non farti abbindolare da queste persone su youtube, in particolare sto michael spampinato non so che senso ha, sicuramente è uno bravo youtuber e si sa vendere (come hai detto tu). Ma se lui ne capisce di bodybuilding allora tu sei hany rambod, ti assicuro che ne sai già 1000 volte più di lui, poi con youtube ci sa fare e ci guadagna soldini e buon per lui, si quel campo è intoccabile, ma non farti influenzare dal fisico, è bravo con filtri e cazzatine.

    Per l'allenamento se hai detto che è seguito da alberto è ovvio che riesce a rendere proficuo un allenamento ad altissima intensità, senza un trainer la vedo veramente difficile applicare metodi tipo heavy duty e simili (almeno che non si sia provvisti di una motivazione fuori dal comune e una connessione muscolare innata, personalmente penso che nemmeno tra 10 anni riuscirei a rendere proficuo da solo un allenamento del genere). Io per te rimarrei su un qualcosa a medio volume e giocherei MOLTO con l`alimentazione, fonti e timing che poi alla fine che dir si voglia è quella che farà la differenza.

    Questa è la mia opinione, probabilmente mi sbaglio, non voglio assolutamente che tu la prendi come verità assoluta, ragiona con la tua testa e decidi
    Last edited by anto_ny; 13-02-2017, 11:41:11.

    Commenta


      Originariamente Scritto da anto_ny Visualizza Messaggio
      Piero non farti abbindolare da queste persone su youtube, in particolare sto michael spampinato non so che senso abbia, sicuramente è uno bravo youtuber e si sa vendere (come hai detto tu). Ma se lui ne capisce di bodybuilding allora tu sei hany rambod, ti assicuro che ne sai già 1000 volte più di lui, poi con youtube ci sa fare e ci guadagna soldini e buon per lui, si quel campo è intoccabile, ma non farti influenzare dal fisico, è bravo con filtri e cazzatine.

      Per l'allenamento se hai detto che è seguito da alberto è ovvio che riesce a rendere proficuo un allenamento ad altissima intensità, senza un trainer la vedo veramente difficile applicare metodi tipo heavy duty e simili (almeno che non si sia provvisti di una motivazione fuori dal comune e una connessione muscolare innata, personalmente penso che nemmeno tra 10 anni riuscirei a rendere proficuo da solo un allenamento del genere). Io per te rimarrei su un qualcosa a medio volume e giocherei MOLTO con l`alimentazione, fonti e timing che poi alla fine che dir si voglia è quella che farà la differenza.

      Questa è la mia opinione, probabilmente mi sbaglio, non voglio assolutamente che tu la prendi come verità assoluta, ragiona con la tua testa e decidi
      È un ottimo youtuber, é vero, ma credo sia anche molto preparato, io non mi.sento per niente preparato, anzi tutt'altro, e più vado avanti e più me ne rendo conto.
      Non mi faccio influenzare, mi piacciano i suoi video e per come sono fatti.
      Esatto, è un metodo HD, ad altissima intensità, non tutti sono in grado di farlo, ma era per variare, e passare da una fase ad alto volume, ad una ad alta intensità.
      Sull'allenamento faccio.cose molto semplici, altro non riesco a fare perché non ho ne la preparazione ne la giusta intelligenza per capire alcune cose, però per ora mi accontento.
      Sull'alimentazione ho migliorato moltissimo timing e fonti, grazie ad una persona veramente preparata, ma sempre con certi miei limiti.
      Certo, sono spunti di riflessione, ma ho veramente molte cose da imparare ed ammetto che devo avere la mente molto più aperta su certe cose.
      Last edited by Piero9; 13-02-2017, 11:37:37.

      Commenta


        seguo da un pò in silenzio il tuo diario
        l'alimentazione è fondamentale, ci sono pochi cazzi...secondo me invece sono le cose semplici a funzionare..
        per lo youtuber secondo me è bravo ma non preparato come può sembrare, io lo guardo come passatempo sia lui che simone carotenuto(che ad esempio si sfonda di cibo)

        Commenta


          Per me potresti fare altro di molto meglio e altrettanto più semplice che HD , programma per pochi imho

          Commenta


            Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
            seguo da un pò in silenzio il tuo diario
            l'alimentazione è fondamentale, ci sono pochi cazzi...secondo me invece sono le cose semplici a funzionare..
            per lo youtuber secondo me è bravo ma non preparato come può sembrare, io lo guardo come passatempo sia lui che simone carotenuto(che ad esempio si sfonda di cibo)
            Sul discorso alimentazione sono d'accordo, e me lo ha fatto notare anche questa persona, però deve essere abbinata al giusto allenamento, altrimenti c'è sempre qualcosa che non va, siccome credo che su quest'ultimo punto ho ancora moltissimo da imparare, mi ritengo ancora un neofita, altro che preparato, sì ok, qualcosa la so, ma non penso sia molto, e quindi voglio sperimentare,capire, sempre in base ad un filo logico.
            Un esempio è la scheda che avevo fatto, che era troppo esagerata e ne stavo pagando le conseguenze, con l'aiuto di Kalo, invece ho ridotto di molto il volume e tutto è più sostenibile.
            I suoi video sono piacevoli da guardare, lo ammetto, il format mi piace ed è un ottimo passatempo, ma credo che sia preparato.
            Simo1 l'ho visto, è divertente, e mangia qualunque cosa trovi davanti ahahah, ma è un PLer, non un BBer.





            Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
            Per me potresti fare altro di molto meglio e altrettanto più semplice che HD , programma per pochi imho

            Sì naturalmente, era per provare qualcosa di nuovo, abbinando il programma alla fase d'intensità, dato che vengo da 2 mesi di alto volume e discreta intensità, erano interessanti alcune cose della scheda, comunque non è un vero e proprio HD, anzi, però è ad alta intensità.
            Last edited by Piero9; 13-02-2017, 14:30:21.

            Commenta


              Oggi buona sessione di gambe, tranne che per lo.squat, dove a differenza delle altre volte ho perso il feeling che avevo ritrovato, infatti l'esecuzione era peggiore rispetto alle altre volte, idem per il peso.

              Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Commenta


                  secondo me per quanto riguarda video su you tube di allenamenti dai quali c'è da prendere spunti tolti quelli de meadows e pak e qualcosa di stevenson(ovviamente questi 3 sono di un'altro livello) rimane da guardare solo i video di alex galli e del Doc!
                  per il resto gli altri li seguo anche io, ma solo come passatempo!
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                  DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                  MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                  Commenta


                    Sull'ultimo video di squat le prime 2 ripetizioni a me sembrano molto buone invece (ti sei poi un po' perso tra la 2^ e la 3^), sei sempre un po' rigido ma quella è anche una tua caratteristica.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                      secondo me per quanto riguarda video su you tube di allenamenti dai quali c'è da prendere spunti tolti quelli de meadows e pak e qualcosa di stevenson(ovviamente questi 3 sono di un'altro livello) rimane da guardare solo i video di alex galli e del Doc!
                      per il resto gli altri li seguo anche io, ma solo come passatempo!

                      Sì, quest'ultimi danno spunti interessanti sulle tecniche, ma sull'allenamento e programmazione in se stesse, danno poche indicazioni.
                      Gli altri li seguo per passatempo, però quelli di Spampinato, sono un misto, mi piacciano sia perché sono fatti bene, sia per gli spunti.















                      Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
                      Sull'ultimo video di squat le prime 2 ripetizioni a me sembrano molto buone invece (ti sei poi un po' perso tra la 2^ e la 3^), sei sempre un po' rigido ma quella è anche una tua caratteristica.
                      Però rispetto alle altre volte i carichi sono scesi di molto rispetto alle scorse volte, forse perché non ho fatto polpacci prima dello squat.
                      Purtroppo sono sempre rigido.

                      Commenta


                        Appena letto un articolo di Matteo Picchi sulle spalle, molto molto interessante, devo prendere qualche spunto, perché è un gruppo per me molto molto carente.

                        Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


















                          Commenta


                            Situazione braccio in pump, il.deltoide posteriore sta prendendo vita propria .


                            Commenta


                              Report di questi ultimi 2 giorni di allenamento, di gambe (+focus quad) e trazione orizzontale+bicipiti.
                              Ho inserito il cedimento completo solo sull'ultima serie dell'ultimo esercizio del gruppo, altrimenti sarei arrivato cotto, dato che la scorsa settimana ci sono andato vicino, le altre serie sono state a cedimento tecnico.


                              Gambe (+focus quad)


                              Squat 120"

                              4@73 kg

                              5@68 kg

                              5@68 kg

                              5@63 kg




                              Dato che la pressa era occupata, ho dovuto fare l'hack squat con 3" di negativa

                              Hack squat 90"

                              8@50 kg

                              8@50 kg

                              8@50 kg



                              Leg press 90"

                              10@110 KG

                              9@110 KG

                              10@110 KG



                              Leg extension js leg curl in piedi al cavo con contrazione di 1/2" ( esercizio fantastico, sento tantissimo i femorali) 60"



                              20@35 kg ss 10@35 kg

                              18@35 kg ss 10@35 kg

                              16@35 kg ss 11@35 kg +parziali finali






                              Stacco gt al Mp 40"

                              14@45 kg+MP

                              12@45 kg + MP

                              12@45 kg+MP












                              Trazione orizzontale+bicipiti


                              Circonduzioni bastone


                              Riscaldamento al cavo basso per gli intra ed extrarotatori


                              Lavoro di pre-attivazione al pulley





                              Pin pull 120"

                              5@103 kg

                              6@103 kg

                              5@108 kg


                              5@108 kg




                              Rematore bilanciere 90"

                              8@58kg


                              8@58 kg


                              8@63 kg


                              12@48 kg




                              Pulley largo bi-fasico ss rematore manubrio bi-fasico 60"


                              10@50 kg ss 10@24 kg


                              10@50 kg ss 9@24 kg


                              10@50 kg ss 10@24 kg



                              Bicipiti (allenamento semplice, ma pump incredibile, connessione muscolare mai avuta prima, veramente soddisfatto di questo allenamento)


                              Curl bilanciere presa larga 90"

                              9@20 kg

                              8@20 kg

                              8@20 kg




                              Curl hammer con 2" di contrazione di picco 60"

                              12@8+8 kg

                              10@8+8 kg

                              10@8+8 kg con parziali finali




                              Zottman curl 60"

                              10@6+6 KG

                              10@6+6 KG

                              10@6+6 KG + parziali finali.

                              Commenta


                                Ieri rest totale e giornata chiusa a 1700 kcal.

                                Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎