Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    less is better

    Commenta


      Consiglio spassionato..allenati con qualcuno di grosso e che ti aiuti magari
      Non fare ste cose da avanzato non ti servono...te lo dico io perchè provate sulla mia pelle..da vecchie preparazioni..risultato è stata una perdita di tempo
      Bisogna avere una certa esperienza di base e capire bene quando aggiungere questi tecnicismi che secondo me vanno inseriti con cognizione di causa e non tanto per..fa figo oppure mo lo provo perché non so che mischia fare

      Neanche io ho cariconi..procedi con calma..vedrai che migliorerai

      Commenta


        Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
        less is better
        Maybe [emoji4]
        Comunque la prossima settimana passerò comunque ad una fase a medio volume e media intensità.

        Commenta


          Io te l'ho sempre detto che cerchi cose "inutili" per ora

          Le cose complicate sono più allettanti, è nella natura umana, ma spesso non servono.

          Commenta


            Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
            Consiglio spassionato..allenati con qualcuno di grosso e che ti aiuti magari
            Non fare ste cose da avanzato non ti servono...te lo dico io perchè provate sulla mia pelle..da vecchie preparazioni..risultato è stata una perdita di tempo
            Bisogna avere una certa esperienza di base e capire bene quando aggiungere questi tecnicismi che secondo me vanno inseriti con cognizione di causa e non tanto per..fa figo oppure mo lo provo perché non so che mischia fare

            Neanche io ho cariconi..procedi con calma..vedrai che migliorerai


            Purtroppo non c'è, l'unico che lo é, cioè il padrone della palestra non è che aiuti in questo senso, anzi.
            Può essere che non mi.servano, questo lo sto incominciando a credere anche io, comunque non sono inserite a caso, ma con un minimo di senso logico, almeno secondo me, poi mi posso sbagliare.
            Esatto, è quello il.difficile, sapere quando inserirle, ecco perché ancora mi faccio aiutare pubblicando le schede in sezione.
            Almeno sulla programmazione ho capito, in linea di massima, come muovermi.

            Ahahahah io non parlo.di cariconi, ma carichi quantomeno decenti .
            Ora, sinceramente non so più come muovermi.

            Commenta


              Il punto è che quando leggi miriade di articoli pensi di sapere tutto e fai fatica a credere di trovare casualmente qualcuno che sia effettivamente bravo.
              Quindi anche se ci fosse il grozzo della palestra Piero si fiderebbe poco e continuerebbe a fare di testa suaimho.
              Discorso diverso per i coach di cui sente parlare spesso e di cui ha stima.

              Mio pensiero

              Commenta


                Fai le cose semplici
                4x6 3x10 4x10-12

                Nn tenere volumi alti gioca sulle intensità...io anche ho carichi ridicoli te lo ripeto(sulla panca spanco una chiavica ad esempio)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  Io te l'ho sempre detto che cerchi cose "inutili" per ora

                  Le cose complicate sono più allettanti, è nella natura umana, ma spesso non servono.

                  Esattamente.
                  Oramai non capisco.più cosa siano cose semplici e cosa no e già rispetto al passato pensavo.di fare cose semplici, ma così non è.




                  Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                  Il punto è che quando leggi miriade di articoli pensi di sapere tutto e fai fatica a credere di trovare casualmente qualcuno che sia effettivamente bravo.
                  Quindi anche se ci fosse il grozzo della palestra Piero si fiderebbe poco e continuerebbe a fare di testa suaimho.
                  Discorso diverso per i coach di cui sente parlare spesso e di cui ha stima.

                  Mio pensiero
                  No, anzi, non sto leggendo più niente da mesi, questi sono spunti di wo fatti l'anno scorso.
                  No, ma il fatto è che non c'è, oramai a differenza dell'anno scorso mi fiderei di qualunque persona con un minimo di.esperienza, perché da solo.faccio solo danni, oramai.non sono più sicuro nemmeno.sulla tecnica degli.esercizi e sui feedback del.mio.corpo.
                  Dipende però se il grosso mi farebbe fare cose tipo old school.a carne ed acqua e cose simili ed allora li, no, non mi.fiderei affatto.
                  Sì, in parte è vero che mi.fido di.poche persone, perché ho.visto fare cose allucinanti sia su internet sia in giro.ed appena le sento, perdo ancora di più la fiducia, perché non c'è più equilibrio (di alcuni PT, grossi old school) sia nei confronti dell'atleta, della sua salute sia nel ricercare i risultati a tutti i costi, ecco cosa mi fa paura.
                  Last edited by Piero9; 14-03-2017, 22:21:38.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                    Fai le cose semplici
                    4x6 3x10 4x10-12

                    Nn tenere volumi alti gioca sulle intensità...io anche ho carichi ridicoli te lo ripeto(sulla panca spanco una chiavica ad esempio)

                    Ah tu intendi cose del genere, e con questo tipo di wo non so come impostare la programmazione, perché non so come dovrei.giocare sull'intensitâ.
                    Sulla panca, forse, sono gli unici carichi discreti, forse [emoji23].

                    Commenta


                      La semplicità paga..nn ti fissare sui tecnicismi
                      Poi marco il consiglio te lha dato

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                        La semplicità paga..nn ti fissare sui tecnicismi
                        Poi marco il consiglio te lha dato
                        No Marco mi ha dato.il consiglio sul provare una versione HIT del.fst-7 perché troppo avanzato per me, cioè che io ero.troppo acerbo.per questo.tipo.di.wo, ma non come.consiglio .generale, almeno credo.
                        Comunque non ho ben capito come implementare poi l'intensità.con una scheda del.genere, l'unica.cosa.che.mi.viene in mente sono.techniche d'intensitá o recuperi ridotti (ma si.parla però di densità ).
                        Ho.chiesto questi consigli perché mi è venuto.il dubbio in queste settimane e volevo chiarirle così come il discorso della TC che ho.fatto 2 settimane fa.
                        Non vorrei che questi errori mi abbiamo fatto perdere tempo, ma soprattutto massa, cioè che siano stati grossi errori e non minimi.
                        Last edited by Piero9; 14-03-2017, 23:08:56.

                        Commenta


                          Ma alla fine se Piero si diverte a inserire qualche tecnica o esercizio insolito nei complementari secondo me non c'è niente di male. Accanto ad essi però dovrebbe avere come obiettivo di aumentare i carichi in certi esercizi multiarticolari a sua scelta.
                          Per dire, se aumenta lo squat e nello stesso workout fa un fst-7 sulla Leg extension male non gli fa.

                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            Ma alla fine se Piero si diverte a inserire qualche tecnica o esercizio insolito nei complementari secondo me non c'è niente di male. Accanto ad essi però dovrebbe avere come obiettivo di aumentare i carichi in certi esercizi multiarticolari a sua scelta.
                            Per dire, se aumenta lo squat e nello stesso workout fa un fst-7 sulla Leg extension male non gli fa.

                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                            Ma.non credo.Venk che loro.intendessero.di non provare esercizi differenti, ed è quello.che faccio, cercare.di.aumentare i carichi in alcuni esercizi pesanti, ma quest'ultimi non salgono [emoji4].
                            Il fst-7 hit è un'idea ormai andata, io cerco.di programmare fasi di volume, alternandole a fasi di alta intensità.e basso volume e di.densità, tutto qui.ed a seconda di.dove mi.trovo provo qualcosa di.diverso, sia come tipo.di.wo.che.di.esercizi, però come vedi.sbagliavo, pensando di essere.nel giusto, almeno.stavolta.
                            Mi sa che ora.non so più cosa sia un wo.semplice e.cosa.complicato.

                            Commenta


                              più che altro piero....non dicevi tempo fà che in questo momento non potevi permetterti una integrazione troppo varia e completa?
                              L'FST-7 è una metodica che richiede un integrazione mirata a 360 gradi...non sono un maniaco del integrazione eh...ma certe metodiche per avanzatissimi senza certi integratori dietro sono tempo perso...come sta mania dello stretch che vedo fare ormai a tutti...che anche qui...se non cè dietro una dieta/integrazione mirato e un timing al limite della perfezione è roba INUTILE...
                              Quando si entra in certi tecnicismi IMHO ci si deve ricordare che si entra nel perfezionismo estremo...prima ci dovrebbe essere tanta ma...tanta base....sia muscolare che mentale che esecutiva ecc....si parla un pò di formula 1...non so se mi spiego eh
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                più che altro piero....non dicevi tempo fà che in questo momento non potevi permetterti una integrazione troppo varia e completa?
                                L'FST-7 è una metodica che richiede un integrazione mirata a 360 gradi...non sono un maniaco del integrazione eh...ma certe metodiche per avanzatissimi senza certi integratori dietro sono tempo perso...come sta mania dello stretch che vedo fare ormai a tutti...che anche qui...se non cè dietro una dieta/integrazione mirato e un timing al limite della perfezione è roba INUTILE...
                                Quando si entra in certi tecnicismi IMHO ci si deve ricordare che si entra nel perfezionismo estremo...prima ci dovrebbe essere tanta ma...tanta base....sia muscolare che mentale che esecutiva ecc....si parla un pò di formula 1...non so se mi spiego eh
                                Infatti Circo è così, avrei utilizzato questo metodo senza una particolare integrazione, e nulla during, ecco del perché volevo provare una versione a basso volume, solo che avrei sbagliato perché dopo questa fase ad alta intensità dovrei spostarmi verso una fase a volume medio e non di nuovo ad un'alta intensità/densità, poi la versione normale in ipo credo sarebbe stato un suicidio.
                                So che il fst-7 prevede un'integrazione ad hoc, ed anche un'alimentazione ad hoc, soprattutto se sui gruppi carenti.
                                Ecco quello che mi ha fatto riflettere insieme a quel commento , anche con quello che sto seguendo ora, che alla fine mi sembrava un programma poco complicato, poi rispetto a quelli in cui facevo da solo, ancora di più.
                                Però devo dirti che in poche serie riesco a spremermi a dovere, dato che su molti muscoli ho un'ottima connessione e credo di esprimere una discreta intensità, sul discorso tecnica su alcuni esercizi ho ancora parecchi dubbi.
                                I miei dubbi erano sui carichi di diversi esercizi, che mi hanno fatto riflettere più che altro, oltre che i pochi volumi muscolari per il mio peso, così come il dubbio della TC sempre e comunque, che era una cosa che sbagliavo.
                                Purtroppo me ne accorgo che quando mi muovo da solo, faccio solo danni, alcune volte anche inconsapevolmente.




                                Psra capisco perché molti passano ad allenamenti simil-PL
                                Last edited by Piero9; 15-03-2017, 08:52:31.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎