Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    Bravo Piero, giusta mentalità! Gli estremismi tecnici e sacrifici esagerati lasciamoli a chi va su un palco. Ci si deve anche divertire se no non si regge più. Su youtube e facebook c'è più voglia di apparire che di aiutare.
    Si, esatto Venk, sembra che se non si sia seguiti o non ci si alleni 6*week, piuttosto che 4*week, o 3*week, o se non sia estremamente tecnici o che non si stia super attenti alla cosidetta connessione mente-muscolo, non si cresca. Non mi ricordo chi lo diceva, ma i pesi pesano, ed un po di cattiveria ci vuole, ed ogni tanto viene voglia di alzare un po i pesi, sempre su un reps range medio, non bassi, che sono un'altra cosa.
    Mi sono un pò rotto di fare curl con bilanciere con 15-20 kg, o alzate laterali super precise con 4 kg (ti stanchi più mentalmente che fisicamente)o altro, ho voglia di tirare un pò di pesi anch'io, sempre con cognizione di causa e tecnica.
    Mi sono rotto sopratutto, perchè ho fatto tutto quello che potevo fare e che mi poteva far migliorare, ed ora sinceramente mi sono un po rotto di informarmi pensando di sbagliare qualcosa, ho fatto consulenze varie e PT vari e per me in questo momento è il massimo, poi ho come l'impressione di aver perso la motivazione e la compotente ludica e di passione dell'allenarmi, stando troppo attento con la testa a questa benedetta connessione, con un rematore bilanciere riesco a sentire alla perfezione il gd, ma con 20 kg che divertimento c'è?
    L'unico italiano che seguo su youtube è Matteo Picchi, come tecnico, il resto sono Meadows e Dugdale, su fb Marco Menphis, Matteo e Cristiano Sagoni. Gli altri si perdono in troppe parole, troppe pippe.
    Siccome non ho nessun interesse nel gareggiare, voglio solo ritrovare il divertimento nell'allenarmi, in maniera semplice e piacevole, senza troppe pippe sulla connessione mente-muscolo.
    Last edited by Piero9; 16-06-2018, 23:05:15.

    Commenta


      Concordo, la connessione mente muscolo è importante, ma se per sentire i muscoli lavorare devo usare pesi bassissimi dubito che porti gran risultati. Per l'ipertrofia la varietà di stimoli è fondamentale, quindi va anche bene in certi esercizi dedicarsi a finezze, ma in altri è anche bello veder muovere parecchia ghisa, pur con esecuzioni che non ci portino a infortuni.
      L'aspetto psicologico poi è fondamentale, se non ci si diverte presto o tardi uno molla tutto.

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Concordo, la connessione mente muscolo è importante, ma se per sentire i muscoli lavorare devo usare pesi bassissimi dubito che porti gran risultati. Per l'ipertrofia la varietà di stimoli è fondamentale, quindi va anche bene in certi esercizi dedicarsi a finezze, ma in altri è anche bello veder muovere parecchia ghisa, pur con esecuzioni che non ci portino a infortuni.
        L'aspetto psicologico poi è fondamentale, se non ci si diverte presto o tardi uno molla tutto.

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
        Esattamente, stare troppo attenti ti toglie un sacco di kg, e poi ti sforzi più fisicamente che mentalmente, quoto ogni parola che hai detto.
        Per me ipertrofia è stimolare e non distruggere, come pensano molti, il no pain no gain, uscire completamente senza forze dalla palestra, non lo concepisco, perché la palestra non è la vita, è una parte di essa e non posso non aver forza per fare altro, anche per il lavoro, posso concepire questo metodo per chi vive in palestra, e nemmeno, sarebbe vivere per la palestra, che posso capirlo gli ultimi mesi prima di una competizione, ma per il resto no, poi mi sbaglierò, ma per me il recupero è fondamentale, tanto quanto l'allenamento, soprattutto per chi fa altri tipi di lavoro.
        Last edited by Piero9; 17-06-2018, 12:32:12.

        Commenta


          Condizione attuale:



          Last edited by Piero9; 27-06-2018, 19:38:31.

          Commenta


            Condizione attuale, cosa ne pensate?

            Sono a 76,5 kg, ho perso circa 6 kg da Febbraio.
            Ma ora ho come l'impressione che stia perdendo troppa massa muscolare.
            Last edited by Piero9; 11-07-2018, 15:34:35.

            Commenta


              Togli il pelo Piero
              Per me non dovresti scendere ancora, il rischio di perdere muscolo c'è, oltre al fatto che stare troppo in ipocalorica per di più in estate può far partire di testa via di sgarri

              Commenta


                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Togli il pelo Piero
                Per me non dovresti scendere ancora, il rischio di perdere muscolo c'è, oltre al fatto che stare troppo in ipocalorica per di più in estate può far partire di testa via di sgarri
                Quella è la prima cosa della lista [emoji16].
                Ho come l'impressione che oltre al grasso stia incominciando a perdere troppa massa magra, ma forse mi sbaglio, però ti devo dire che quest'anno non sto patendo per niente l'ipocalorica, anzi tutt'altro, sto facendo cose semplici senza farmi pippe e sopratutto non sto esagerando con il volume, dato che lo mal digerisco ed in passato esageravo.
                Anzi ora come ora non riuscirei ad andare in iper, non riuscirei a mangiare.

                Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                Last edited by Piero9; 11-07-2018, 16:54:03.

                Commenta


                  D'estate con il caldo c'è anche meno appetito. Vedi tu, continua a monitorarti, se poi incominci a vedere un po' troppo muscolo che si perde o se l'ipocalorica inizia a pesarti ci metti un attimo a rialzare le calorie. Non ne vale la pena dimagrire troppo se poi rimane zero muscolo, meglio una via di mezzo.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    D'estate con il caldo c'è anche meno appetito. Vedi tu, continua a monitorarti, se poi incominci a vedere un po' troppo muscolo che si perde o se l'ipocalorica inizia a pesarti ci metti un attimo a rialzare le calorie. Non ne vale la pena dimagrire troppo se poi rimane zero muscolo, meglio una via di mezzo.
                    Sì, ma gli anni scorsi quando esageravo con il volume, avevo il triplo della fame, ed a causa del forte caldo e di quegli sgarri, sembravo un forno, una cosa insopportabile. Però, dato che non ho molto muscolo, preferisco eliminare un bel po di grasso vecchio, anche a costo di petdere della massa, per poi ripartire da una massa pulita a parità di peso.
                    Come hai detto giustamente anche tu, finchè reggo, vado avanti, tanto sono a 2200-2300 kcal, senza cardio, quindi meglio di così.
                    Ps:ho comprato l'ashwanagandha, dato che tutti ne parlano bene per limitare lo stress, tra 2 settimane vedrò se vale veramente i soldi spesi, ho preso quello della now foods.
                    Last edited by Piero9; 11-07-2018, 18:37:09.

                    Commenta


                      Oggi tra gli allenamenti peggiori dell'anno, pochissima, quasi nulla propriocezione, nervosismo assurdo per altre questioni, poi un caldo infernale, la palestra sembrava una sauna e piena di gente.

                      Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Condizione attuale ad 183 cm*76,5 kg
                        Schiena sempre in condizione migliore rispetto al front.
                        Ho l'impressione che debba scendere ancora un bel po di kg, sopratutto sul front, cosa ne pensate?

                        Last edited by Piero9; 28-07-2018, 20:03:46.

                        Commenta


                          Un bel po' di kg non so, qualcosina però limerei, anche se c'è da dire che la pelle spessa ti frega un po'.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            Un bel po' di kg non so, qualcosina però limerei, anche se c'è da dire che la pelle spessa ti frega un po'.
                            Eh un bel po, anche se sono già hp-7, però vedo molto grasso, sopratuuto sul front, dove la pelle spessa non aiuta, anzi, come dici tu stesso, e purtroppo l'addone non si intravede neanche così, ma ormai non ci faccio più caso[emoji4]

                            Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Oggi gambe e con questo caldo sarà dura.
                              Comunque è una cosa strana, quest'anno gli sgarri li sto vedendo con il binocolo e nonostante abbia perso 7 kg, la situazione non sembra migliore rispetto al passato, anzi, ma oramai c'ho fatto l'abitudine, dell'addome neanche l'ombra.
                              Last edited by Piero9; 30-07-2018, 13:53:06.

                              Commenta


                                Oggi gambe e menomale che questa è l'ultima settimana di apertura della palestra, che riaprirà a settembre, 2 settimane ci vogliono, sono veramente stanco, ho una voglia e forza sottozero di andare in palestra, credo che sia anche l'ipocalorica protratta da circa 6 mesi.

                                Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎