Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    Se posso darti un consiglio , che probabilmente scatenerà moltissime polemiche ...
    Secondo me gran parte della massa delle braccia è data dagli esercizi pesanti dedicati. Dal sovraccarico progressivo di questi ultimi.
    Esercizi come pushdown alla corda per esempio contribuiscono , aiutano , ma rimangono esercizi accessori.
    Per esercizi pesanti dedicati intendo per esempio Floor Press con manubri a presa neutra per i tricipiti ... e Chin-Ups zavorrati per i bicipiti.
    Esempi a caso ... nel primo caso se parti facendo 10 reps con manubri da 20KG per dire , e mesi o anni dopo grazie alle progressioni riesci a fare 10 reps con manubri da 45KG ... i tricipiti saranno aumentati tantissimo. Idem per le trazioni , è vero che sono un esercizio principalmente per la schiena , ma in presa supina il bicipite viene coinvolto molto e se tra diversi anni arrivi a farne 10 con 40-50 KG di zavorra addosso .... i bicipiti saranno esplosi insieme ai dorsali. Garantito. Non c'è nessuno , davvero nessuno , che mi toglierà mai dalla testa questa cosa. Perchè la sto vivendo proprio in questi mesi sulla mia pelle : da anni vedo finalmente crescere come si deve i tricipiti e in tutto questo grande insieme di cose ... ovviamente accompagnato da alimentazione corretta ... gli esercizi di isolamento sono la ciliegina sulla torta. Per le spalle vale lo stesso discorso , dare molta enfasi sulle progressioni per lento manubri o varianti e buttarci dentro anche alzate laterali e alzate posteriori o alternative per completare il tutto. Progredire deve essere l'obiettivo numero uno , per gli esercizi elencati per esempio io progredisco di solito dalle 6 alle 10 reps. ( a parte le trazioni e il lento che non posso farli ). Se solo avessi saputo tutte queste cose quando ero ancora intero ...
    Mario,è un falso mito questo.Per ipertrofizzare le braccia devi allenare...le braccia!

    Commenta


      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
      C'è da dire anche che sono scarso con i carichi, infatti credo che mi farò un paio di mesi, quando ritornerò in palestra, in multi a buffer, per far aumentare un po' la forza, perché è veramente bassa.
      è proprio questo il problema , senza progressioni e sovraccarico progressivo non vedrai mai risultati sostanziali anche se fai quelli esercizi da anni e anni ... non hai bisogno di multifrequenze o allenamenti da PL strani , basta che imposti una progressione per ogni esercizio principale ... nelle trazioni per esempio , di volta in volta aggiungi una ripetizione e poi finito il ciclo aggiungi kg (4x6 - 4x7 - 4x8 - 4x9 ---> 4x6 +5KG , etc ...) continua così e soprattutto non cambiare schede ogni volta , una scheda la puoi "cambiare" , "modificare" in diversi aspetti , senza necessariamente togliere gli esercizi principali , quelli devono rimanere ! La scheda si cambia molto spesso solo quando uno è davvero avanzato.

      Commenta


        Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
        Mario,è un falso mito questo.Per ipertrofizzare le braccia devi allenare...le braccia!
        Fidati che non è così !
        Gli esercizi di isolamento contribuiscono e servono assolutamente , ma gran parte dei guadagni ... arrivano proprio dagli esercizi principali.
        E non intendo i tre big eh ! Ma i multiarticolari ancora più specifici.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          Fidati che non è così !
          Gli esercizi di isolamento contribuiscono e servono assolutamente , ma gran parte dei guadagni ... arrivano proprio dagli esercizi principali.
          E non intendo i tre big eh ! Ma i multiarticolari ancora più specifici.
          Non mi alleno da ieri,ma ho notato che sei testardo quindi credo che tu debba arrivarci da solo negli anni..

          Commenta


            Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
            Non mi alleno da ieri,ma ho notato che sei testardo quindi credo che tu debba arrivarci da solo negli anni..
            Come ti spieghi allora che ci siano persone normali o atleti non di BB ... che non hanno mai fatto un alzata laterale o un curl nella loro vita ... e hanno comunque ottime braccia ? E ti parlo anche per esperienze visive personali ...

            Commenta


              Mario se la tua esperienza è quel braccio da deportato di Auschwitz allora meglio che taci e ascolti chi si allena dal triplo di te (lo stesso Piero si allena da 6/7 anni se non sbaglio)

              Quello che dici è vero comunque, anche se i vari top nei loro sport (Yuri Chechi ad esempio) sono dei mostri in genetica... gli crescerebbero le dita dei piedi se le allenassero
              Per noi comuni mortali non è così, i principianti/intermedi devono basarsi sui multi ovviamente ma non tralasciare le braccia
              Originariamente Scritto da LeoMerlo
              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
              Originariamente Scritto da Manx
              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

              Commenta


                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                Come ti spieghi allora che ci siano persone normali o atleti non di BB ... che non hanno mai fatto un alzata laterale o un curl nella loro vita ... e hanno comunque ottime braccia ? E ti parlo anche per esperienze visive personali ...
                La domanda che devi farti è un'altra: se facessero anche esercizi diretti avrebbero ulteriori guadagni ipertrofici? Le persone normali(come le chiami tu)con polpacci già sviluppati, non credi che avrebbero un incremento di massa muscolare se li iniziassero ad allenare?LeBron james ha un fisico pauroso e non avrà mai fatto lavori da Bber,credi che se si iniziasse ad allenare da Bber non avrebbe ulteriori guadagni ipetrofici?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                  La domanda che devi farti è un'altra: se facessero anche esercizi diretti avrebbero ulteriori guadagni ipertrofici? Le persone normali(come le chiami tu)con polpacci già sviluppati, non credi che avrebbero un incremento di massa muscolare se li iniziassero ad allenare?LeBron james ha un fisico pauroso e non avrà mai fatto lavori da Bber,credi che se si iniziasse ad allenare da Bber non avrebbe ulteriori guadagni ipetrofici?
                  Certo che avrebbero ulteriori risultati con l'isolamento , chi ha detto il contrario ?
                  Ciò non toglie che gran parte della massa sia grazie al resto


                  Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                  Mario se la tua esperienza è quel braccio da deportato di Auschwitz allora meglio che taci e ascolti chi si allena dal triplo di te (lo stesso Piero si allena da 6/7 anni se non sbaglio)
                  Il braccio da deportato di Auschwitz è allenandomi a casa non potendo fare praticamente quasi nulla visto che ho una spalla da operare.
                  Grazie per l'insulto e scusami se sono secco.

                  Commenta


                    Oggi dovrei riprendere in palestra.
                    Ho dovuto abbassare ancora le pro, perché purtroppo in questi mesi ho avuto dei problemi ai reni (segnali che avevo sottovalutato) anche a causa delle pro, troppo alte per me, ma basse in generale, quindi mi terrò sull'1.5gr/kg max.
                    Last edited by Piero9; 03-04-2018, 13:22:42.

                    Commenta


                      Oggi primo allenamento in multi a buffer, per cercare di recuperare un po' i carichi, ma non una simil pl, ma più in stile pesante-leggero, e cavolo se si sente.

                      Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Continuano gli allenamenti, e la dieta, per ora sono a 2000 kcal, sempre 4 allenamenti a settimana.
                        Ragazzi, avrei una domanda sull'allenamento in definizione.

                        Commenta


                          Cioè?


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                            Cioè?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Ciao Paul, per ora con queste kcal sto bene, scendo, senza particolare fame o stanchezza, con 25-35 serie con reps dalle 5 alle 12 (tranne il petto) però appena inserisco più esercizi con reps più alte e recupero di 40-60" parte la fame e la stanchezza.
                            Secondo te dovrei togliere per un po' le serie con alte reps?
                            Per ora faccio 2 giorni con reps che vanno dalle 5 alle 8 con recuperi di 90-120" e gli altri 2 con reps che vanno dalle 10 alle 20 con 45-60" di rest, ed in questi 2 giorni che partono i problemi, soprattutto l'ultimo allenamento.
                            Ciò accade anche in mono.
                            Last edited by Piero9; 19-04-2018, 13:41:15.

                            Commenta


                              Io fossi in te farei quello che non mi da problemi, cioè non vado oltre un tot nr di reps se in quel determinato giorno sono più scarico/stanco del solito..


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                                Io fossi in te farei quello che non mi da problemi, cioè non vado oltre un tot nr di reps se in quel determinato giorno sono più scarico/stanco del solito..


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Grazie Paul, perché il peso scendeva tranquillamente senza nessun problema, anzi ero fin troppo energico, introducendo questi lavori con molte serie e molte reps soffro, soprattutto attacchi di fame e stanchezza che si protraggono per giorni.
                                Io avevo pensato il numero di serie e reps, cioè fino alle 12, max 15 e ridurre le serie, perché mi succede sempre in questi allenamenti molto metabolici.


                                Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎