Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao Piero. Riguardo il discorso delle rep in definizione sono sostanzialmente d'accordo, soprattutto per il discorso di non eccedere con le ripetizioni. A me sembra di recuperare più lentamente nei giorni successivi se sto rep alte (sopra le 12) e con il corpo in regime ipocalorico non mi sembra il massimo.

    Sulle esecuzioni io non commento molto perché non sono bravo a giudicare. Però quelle trazioni non mi piacciono molto. Non so se è colpa della struttura dove non c'è una vera e proprio barra da superare con il mento, ma tu nel movimento mantieni la posizione iniziale limitandoti a salire. Nelle trazioni nella in chiusura corpo e testa dovrebbe tendere ad avvicinarsi alla sbarra. So di non spiegarmi bene, adesso ho preso uno dei primi video che ho trovato con una ripresa simile alla tua. In questo video di Miletto vai a circa 4 minuti e 30 secondi. Quando parte c'è un movimento indietro allontanandosi un minimo dalla sbarra, in chiusura ci si riavvicina. Confrontalo con il tuo movimento dove mi sembra che rimani sulla stessa linea verticale. Nella tua esecuzione mi sembra che finisci per avere una contrazione minore dei dorsali
    ✅ SCARICA LE MIE GUIDE http://umbertomiletto.com Se vuoi diventare un drago a fare trazioni alla sbarra non puoi fare questo errore!!! E' un errore che dimo...


    Sulla scheda va bene. Magari nel primo giorno per il richiamo spalle farei un lavoro più pesante rispetto al triset.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
      Ciao Piero. Riguardo il discorso delle rep in definizione sono sostanzialmente d'accordo, soprattutto per il discorso di non eccedere con le ripetizioni. A me sembra di recuperare più lentamente nei giorni successivi se sto rep alte (sopra le 12) e con il corpo in regime ipocalorico non mi sembra il massimo.

      Sulle esecuzioni io non commento molto perché non sono bravo a giudicare. Però quelle trazioni non mi piacciono molto. Non so se è colpa della struttura dove non c'è una vera e proprio barra da superare con il mento, ma tu nel movimento mantieni la posizione iniziale limitandoti a salire. Nelle trazioni nella in chiusura corpo e testa dovrebbe tendere ad avvicinarsi alla sbarra. So di non spiegarmi bene, adesso ho preso uno dei primi video che ho trovato con una ripresa simile alla tua. In questo video di Miletto vai a circa 4 minuti e 30 secondi. Quando parte c'è un movimento indietro allontanandosi un minimo dalla sbarra, in chiusura ci si riavvicina. Confrontalo con il tuo movimento dove mi sembra che rimani sulla stessa linea verticale. Nella tua esecuzione mi sembra che finisci per avere una contrazione minore dei dorsali


      Sulla scheda va bene. Magari nel primo giorno per il richiamo spalle farei un lavoro più pesante rispetto al triset.


      Sul discorso rep range ho le tue stesse sensazioni, ho grosse difficoltà a recuperare, così come sul cedimento, devo dosarlo bene, altrimenti anche in questo caso ho grosse difficoltà, così come mantenere volumi medio-alti, infatti ieri a lavoro, nonostante stessi bene prima di iniziare, dopo sembravo uno zombie, e nonostante assuma integratori a base di potassio e magnesio, ed un multi, ho capito che avevo esagerato con il lavoro in palestra e non avevo recuperato, e questo non me lo posso permettere.
      Sulle trazioni ho capito perfettamente ciò che volevi dire, infatti questa esecuzione è stata solo una prova, negli altri video ho fatto le esecuzioni in maniera differente, questa esecuzione la tengo di solito solo sulla lat-machine, comunque il lavoro sui dorsali era massimo, ma sul resto della schiena era minimo, infatti era più un'esecuzione a carico del gran dorsale che di tutta la schiena.
      Sulle spalle e braccia, avevo pensato a 2 wo differenti, molto basici, nel primo giorno reps medio basse e recuperi ampi, nel secondo giorno reps più alte e tecniche d'intensità, ma sempre stando attento al volume, come dico sempre, se vuoi fare delle modifiche, per me non c'è nessun problema, anzi, posso notare degli errori che da solo non noterei.

      Commenta


        E' difficile modificare perché sono schede che generalmente vanno benone, poi da persona a persona uno le personalizza in base agli esercizi che sente meglio, che pensa di aver più bisogno. Per dire, io soprattutto da quando faccio calisthenics le trazioni non le lascerei fuori, ma se in questa scheda preferisci darci di lat machine non c'è nulla di male, idem se uno preferisce il rematore bilanciere al manubrio o viceversa. Mi fa solo un po' strano vedere che fai lavoro standard come volume per il petto, dato che ricordo che nelle ultime schede postate avevi ridotto molto il volume su questo gruppo muscolare.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          E' difficile modificare perché sono schede che generalmente vanno benone, poi da persona a persona uno le personalizza in base agli esercizi che sente meglio, che pensa di aver più bisogno. Per dire, io soprattutto da quando faccio calisthenics le trazioni non le lascerei fuori, ma se in questa scheda preferisci darci di lat machine non c'è nulla di male, idem se uno preferisce il rematore bilanciere al manubrio o viceversa. Mi fa solo un po' strano vedere che fai lavoro standard come volume per il petto, dato che ricordo che nelle ultime schede postate avevi ridotto molto il volume su questo gruppo muscolare.
          Preferisco la lat piuttosto che le trazioni, perchè sono anni che sono fermo a 5-6 reps, quindi se devo fare un lavoro diverso o con reps più alte con le trazioni non posso, anche se le sento bene.
          Io preferisco il t-bar piuttosto che il rematore bilanciere, sopratutto per la zona centrale della schiena.
          Nel petto ho alzato leggermente le serie, però credo che più di 10 serie non riesca a farli.
          I muscoli su cui mi voglio concentrare di più sono sempre quelli, bicipiti e spalle.

          Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Oggi gambe, ho dovuto togliere circa 6 serie, perchè sono cotto e non sentivo minimamente i muscpli, quindi ho preferito non forzarmi per nulla, perchè non sarebbe servito a niente, ho dovuto togliere anche 4 serie di polpacci, cercherò di recuperarle, in caso nel giorno di dorso.

            Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Lo specchio cosa dice in questo periodo? Sai già più o meno per quanto vuoi andare avanti con l'ipo?

              Commenta


                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Lo specchio cosa dice in questo periodo? Sai già più o meno per quanto vuoi andare avanti con l'ipo?
                Lo specchio va bene, sono a 78 kg, credo che un altro kg, al max 2 kg e mi fermo, non sono comunque basso, sono a 2000 kcal fisse, ma oggi ho finito presto le energie, non avevo più connessione con i muscoli, mi sentivo la testa vuota, ed allora ho finito l'allenamento con i pesi ed ho fatto 20' di cardio.
                Tutt'ora mi sento la testa vuota, non mi succede solo con bicipiti e spalle, con cui ho bisogno di più volume per attivarmi.

                Commenta


                  Le gambe sono una brutta bestia da allenare con l'ipo e il caldo in arrivo, hai fatto bene a concludere prima.
                  Bene anche che quest'anno non vai di ipo estreme

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Le gambe sono una brutta bestia da allenare con l'ipo e il caldo in arrivo, hai fatto bene a concludere prima.
                    Bene anche che quest'anno non vai di ipo estreme
                    Eh si, ma il problema è che oltre le 20-25 serie a seduta non le tollero, neanche a 2300 kcal. Poi sono una persona che riesce ad esaurirsi subito in palrstra.
                    È vero, perchè quest'anno con l'alimentwzione sto facendo cose semplici, anche con l'allenamento, faccio meno sgarri e meno consistenti (al max una pizza ogni 2-3 settimane)e quindi riesco a scendere con kcal più alte, recuperando meglio, cerco di ascoltare me stesso, nulla di piû.

                    Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
                    Last edited by Piero9; 06-06-2018, 11:16:03.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                      Oggi dovrei riprendere in palestra.
                      Ho dovuto abbassare ancora le pro, perché purtroppo in questi mesi ho avuto dei problemi ai reni (segnali che avevo sottovalutato) anche a causa delle pro, troppo alte per me, ma basse in generale, quindi mi terrò sull'1.5gr/kg max.
                      Ciao Piero, non sono nuovo del forum ho avuto anni, 6, di assenteismo per ciò mi sono dovuto riregistrare. Premetto che non voglio indagare sulla tua vita, ne invadere la tua privacy, ma potresti dare info utili a tutti, dicendo in brevi punti quali sono stati i "segnali" che hai sottovalutato.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da nomad2155 Visualizza Messaggio
                        Ciao Piero, non sono nuovo del forum ho avuto anni, 6, di assenteismo per ciò mi sono dovuto riregistrare. Premetto che non voglio indagare sulla tua vita, ne invadere la tua privacy, ma potresti dare info utili a tutti, dicendo in brevi punti quali sono stati i "segnali" che hai sottovalutato.
                        Ciao, nessun problema.
                        Praticamente la conferma c'è l'ho avuta con diverse analisi, con alcuni valori fuori dalla norma, 6-7 analisi nel giro di 2 mesi, ecografie varie, ma le prima cause erano brufoli continui in gran parte del corpo, ma sopratutto in viso, nonostante l'alimentazione curata, con il caldo facevo un odore assurdo di ammoniaca, ed ogni volta che dovevo mangiare un pasto proteico mi veniva la nausea con abbinata difficoltà nella digestione e quindi continuamente infiammato, abbassandole la situazione è cambiata totalmente.

                        Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Giorni fa leggevo che molti seguivano una specie di tabella con il volume per ogni singolo distretto dettato da Istratel, e che si è avanzati se si supera quei valori, ma io mi chiedo che quando una persona più è avanzata più riesce a sfruttare ogni reps, quindi il recupero è diverso, ma poi non si valuta la persona in se, piuttosto che questi schemi.

                          Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Più vado avanti più diffido delle schematizzazioni. Ci sono troppe variabili per dire "se superi questo non va bene". Dipende dal regime alimentare, dal buffer/intensità, dalla distribuzione del lavoro, dal recupero durante l'allenamento, dalle tecniche utilizzate, dagli esercizi scelti, dai fattori extra palestra che allungano/diminuiscono il recupero muscolare tra un allenamento e l'altro, oltre ai fattori genetici e l'abitudine a certi ritmi che varia da persona a persona.

                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                              Più vado avanti più diffido delle schematizzazioni. Ci sono troppe variabili per dire "se superi questo non va bene". Dipende dal regime alimentare, dal buffer/intensità, dalla distribuzione del lavoro, dal recupero durante l'allenamento, dalle tecniche utilizzate, dagli esercizi scelti, dai fattori extra palestra che allungano/diminuiscono il recupero muscolare tra un allenamento e l'altro, oltre ai fattori genetici e l'abitudine a certi ritmi che varia da persona a persona.

                              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                              Esattamente, così come se alla vista 2 pwrsone sembrano allenarsi in maniera uguale, una persona può esprimere più intensità e percezione di un altro, così come le capacità di recupero, da migliaia di fattori, ho visto atleti avanzati avere bisogno di poco per esaurirsi, avanzati con 20 anni di allrnamenti, così come atleti sempre avanzati avere bisogno di moltissime serie per migliorare, non si può mai sapere, senza provare, sbagliare ed ascoltare se stessi.
                              Così come stare troppo attenti alla tecnica, non ti farà mai migliorare se fai le spinte con 12 kg, meglio abbandonarla leggermente e magari usare 16-18 kg, ok la tecnica ma senza estremizzarla, altrimenti si preclude un pò di progressi

                              Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                In realta' Israetel da delle indicazioni sul volume per ogni gruppo muscolare, una forbice piuttosto ampia e personalizzabile. Poi ognuno deve trovare il proprio volume ottimale. Diciamo che lui fornisce alcuni principi, poi sta buttar giu' un programma che si adatta alle tue esigenze.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎