Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    Bene Piero, un coach che ti segue dal vivo può davvero far salire di livello. E' stata una seduta a sé o ti seguirà per un certo periodo?
    Eh sì, anche per darti quei 2-3 suggerimenti, che ti possono far migliorare l'esecuzione, saranno solo 2-3 sedute, giusto per migliorare alcuni esercizi, non posso farmi seguire in maniera continuativa.

    Commenta


      Ieri ultimo allenamento in fullbody, ma dalla prossima settimana riprenderò con una semplice multi, un lower-upper-lower upper, con i primi giorni in 3*6-3*8 e gli altri 2 in 3*10-3*12, una cosa abbastanza semplice, per ora mi va di fare cose abbastanza semplici sia perché me lo ha suggerito questa persona.
      Proverò ad abbassare le pro, perché anche a sole 170 gr mi danno parecchie noie di digestione, ho difficoltà a finirle, ecc... Per 2 settimane provo a 1,8gr e vediamo se avrò gli stessi problemi, ed in caso abbasserò ancora.
      Last edited by Piero9; 03-02-2018, 16:35:39.

      Commenta


        Salve a tutti, in questi giorni sono stato molto impegnato, oggi dovrei iniziare con una semplice multi, lower-upper, tutto in 3*8-3*10, un'allenamento abbastanza base e semplice, e dovrei iniziare proprio dal lower, forse il volume sarà alto, dato che non reggo benissimo l'alto volume, come vi sembra?


        Lower, quad in 3*8 e femorali in 3*10 con 60-90" di recupero.

        Pressa 4*8 con 90"

        Leg extension 3*10 con 60"

        Hack squat 3*8 90"

        Lavoro di tecnica sullo squat

        Leg curl 3*10 90"

        Stacco rumeno manubri 3*10 90"



        Upper
        Panca piana 4*8 90"

        Panca 30° manubri
        3*8 90"

        Lat-machine
        3*10 90"

        Rematore bil.
        3*10 90"

        Pulley 90"
        3*10


        Lento avanti

        4*10 90"

        Alzate posteriori
        4*10 60"

        Alzate laterali

        3*10 60"


        Curl bilanciere
        4*8 90"

        Pushdown
        4*10 60"



        Lower

        Leg curl 3*8 90"

        Pressa 3*10 90"

        Affondi 3*10 90"

        Squat (tecnica)

        Stacco al cavo con corda
        3*10 60" ( non mi ricordo il nome, è anche per i glutei)




        Upper

        Trazioni
        3*6 120"

        Rematore manubrio
        3*8 90"

        Pulldown 60"

        2*12


        Facepull 90"
        3*10

        Alzate laterali al cavo basso 60"
        3*10


        Panca 45° 90"
        4*10

        Hammer curl 90"

        4*10

        Panca presa stretta
        4*8 90"

        Commenta


          In generale ci sta, qualche appunto facoltativo giusto per dirti la mia.
          Polpacci hai issato bandiera bianca?
          Il pushdown messo lì da solo come unico esercizio diretto ai tricipiti non mi fa impazzire, ci sta come rifinitura, non come unico es. di giornata. Meglio un esercizio qualsiasi con bilanciere o manubri.
          Non c'è nessuna forma di croci (non che sia obbligatoria, a maggior ragione che hai il petto avanti).
          Trazioni potrebbe essere una buona idea farle due volte a settimana, anche con prese diverse.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            In generale ci sta, qualche appunto facoltativo giusto per dirti la mia.
            Polpacci hai issato bandiera bianca?
            Il pushdown messo lì da solo come unico esercizio diretto ai tricipiti non mi fa impazzire, ci sta come rifinitura, non come unico es. di giornata. Meglio un esercizio qualsiasi con bilanciere o manubri.
            Non c'è nessuna forma di croci (non che sia obbligatoria, a maggior ragione che hai il petto avanti).
            Trazioni potrebbe essere una buona idea farle due volte a settimana, anche con prese diverse.
            Sì, è una scheda abbastanza semplice, sia perché in questo periodo mi va così, sia perché quel pt che mi ha visto dal vivo mi ha suggerito così, poi naturalmente se capirò che il volume è troppo, tenderò ad abbassarlo, soprattutto sulle gambe.
            I polpacci ho dimenticato di metterli, li farò al termine delle sedute lower, devo dirti che allenandoli 3*week in fullbody, sono migliorati leggermente.
            Il pushdown messo così, è più un esercizio a 10 reps, essendo poi un esercizio che sento tanto, l'ho inserito, tu cosa consigli, dato che nelle seconda seduta inserisco la panca stretta.
            Le croci non le ho inserite proprio per il discorso che hai accennato, petto troppo avanti, mentre nelle trazioni perché no? Ho solo paura che ci sia troppo volume, e sia per il discorso gomiti, che in questo periodo di forte umidità si fanno sentire.

            Commenta


              Per i tricipiti metterei un esercizio a tua scelta con movimento differente rispetto alla panca presa stretta. Direi una delle tante varianti di estensioni dietro la testa con bilanciere o manubri. O anche dip tra panche, anche se è un esercizio che a volte mi secca inserire per il dover caricare tanti dischi sulla gambe.
              Per le trazioni era solo un'idea per migliorale aumentandone la frequenza, per il discorso gomiti vedi tu come ti senti, nel caso lascia perdere e segui la scheda che hai riportato.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                Per i tricipiti metterei un esercizio a tua scelta con movimento differente rispetto alla panca presa stretta. Direi una delle tante varianti di estensioni dietro la testa con bilanciere o manubri. O anche dip tra panche, anche se è un esercizio che a volte mi secca inserire per il dover caricare tanti dischi sulla gambe.
                Per le trazioni era solo un'idea per migliorale aumentandone la frequenza, per il discorso gomiti vedi tu come ti senti, nel caso lascia perdere e segui la scheda che hai riportato.
                Le varianti di tricipiti con estensioni dietro la testa, a freddo, mi danno problemi, di solito li lascio come ultimo esercizio, ottime le dip tra panche, non ci avevo pensato, per le trazioni, certo, posso inserire un secondo allenamento, però non saprei impostarle per avere un sovraccarico progressivo e non stallare o regredire, anche se mi trovo nettamente meglio con le trazioni prone che supine, e credo che più di 6-7 non riesca a farle.
                Grazie Venk

                Commenta


                  Finito il secondo wo della settimana di gambe, penso che lo squat lo mollerò per un po', non è un esercizio adatto a me, neanche messo alla fine, solo problemi ai lombari.
                  Da quando ho abbassato le pro mi trovo veramente bene, digestione migliorata e stranamente i carichi migliorano e recupero prima, strano ma vero.

                  Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Ciao Piero,
                    il Front-Squat lo hai provato?

                    da quando l'ho "scoperto" alcuni mesi fa ho abbandonato definitivamente lo Squat classico.
                    mi trovo molto meglio con il Front sia come movimento che come risultati.
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                      Ciao Piero,
                      il Front-Squat lo hai provato?

                      da quando l'ho "scoperto" alcuni mesi fa ho abbandonato definitivamente lo Squat classico.
                      mi trovo molto meglio con il Front sia come movimento che come risultati.
                      Ciao Claudio, si, e non mi sono trovato bene neanche con il front, troppa tensione sui lombari, per me le accosciate con movimenti non vincolati sono un grosso problema, ecco perché sullo squat cadevo in avanti, perché per scendere sotto il parallelo, compensavo, piegando la schiena in avanti, poi scarso slittamento del bacino, quindi poca mobilità a livello delle anche, e gambe molto più lunghe del tronco, ed il gioco é fatto.
                      Ho problemi anche con la leg extension.
                      Last edited by Piero9; 09-02-2018, 09:10:33.

                      Commenta


                        Ieri allenamento di upper, con maggior enfasi a spalle e braccia.
                        Oggi rest+cardio

                        Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Ieri allenamento di lower, oggi upper, e purtroppo incomincio a sentire fastidi nel gomito sinistro, nonostante stretching e fasce, purtroppo ho un brutto presentimento.

                          Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Piero, bell'uomo...che si dice?
                            Io niente nuove...ho concluso oggi il 25esimo ciclo di chemio...e non ne posso piu'. Chissà...forse dovro' farne altri 25 prima di essere operabile...il problema...è che non c'è tempo...

                            fronte palestra: lunedi ero 82kg abbondanti...sporchini, ma non mi lamento e non posso certo fare discorsi troppo estetici...considerando che la chemio è catabolica per eccellenza

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              Piero, bell'uomo...che si dice?
                              Io niente nuove...ho concluso oggi il 25esimo ciclo di chemio...e non ne posso piu'. Chissà...forse dovro' farne altri 25 prima di essere operabile...il problema...è che non c'è tempo...

                              fronte palestra: lunedi ero 82kg abbondanti...sporchini, ma non mi lamento e non posso certo fare discorsi troppo estetici...considerando che la chemio è catabolica per eccellenza
                              Ciao Manu, niente di che, purtroppo sono stato molto impegnato ed ho avuto poco tempo per stare collegato, tu come stai?
                              25? Sono parecchie, però che tu sia arrivato a questo numero vuol dire che hai una sopportazione fuori dal comune.
                              82 kg erano un peso che non raggiungevi da molto o sbaglio? È un grandissimo risultato, anche se leggermente sporchi.

                              Commenta


                                Si'...a novembre con la ricaduta dolorosa...ero sceso a 76...poi piano piano. Cmq non vedevo gli 80 da oltre un anno. Certo sono 82kg sporchini...ma già se mi mettessi a dieta e intensificassi il cardio...a 78 sarei hp 0 da spiaggia o quasi Pero' non me lo posso permettere affatto...già è tanto che riesco ad allenarmi 4 a volte 5 volte la settimana facendo la chemio...settimana prox cmq sono libero dalla chemio e 4 allenamenti ci stanno tutti. Oggi ho fatto il terzo, braccia, domani il 4. Ho inserito dopo tanto tempo RP e cheating...vediamo come risponde il fisico.

                                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                                Anarco-Training
                                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                                No mental :seg: Crew
                                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                                I.O.M Jesi & Vallesina

                                Le domande dell'aspirante bidibolder
                                Originariamente Scritto da TONY_98
                                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                                Originariamente Scritto da Perineo
                                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                                Originariamente Scritto da Spratix
                                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                                Fai da te - Il tagliando
                                Originariamente Scritto da erstef
                                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                                Estetica rulez
                                Originariamente Scritto da 22darklord23
                                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎