Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    Non rompere! vai e spaccati ...resisti 4 settimane, vedrai che ti tempra per bene...se resisti e superi questo vedrai che sarai più sicuro di te...credi di non riuscirci?, prendila come sfida e spacca tutto cazz0! e dai che non muori!! cos'è? hai paura del sovrallenamento??
    DISTRUGGITI!!
    Volevo recuperare sabato l'ultima seduta, in modo di avere un giorno.off in mezzo.
    Ed è una fase di aumento carichi ahahah, figurati affrontare una fase ad alta intensità [emoji23].
    No, anzi penso.di.farcela, per 4 settimane sicuro, quale paura del sovrallenamento [emoji1], solo un po' di stanchezza dell'snc.
    Però mi piace come allenamento, quello che avevo.strutturato, aveva troppo volume, soprattutto per le gambe, era esagerato, però era semplice alla fine .
    Sto già pensando e programmando la prossima fase di volume, e credo.che la imposterò in multi per i gruppi carenti e mono per quelli.deboli, mantenendo comunque una base/progressione dei carichi.
    Last edited by Piero9; 20-04-2017, 18:01:18.

    Commenta


      Più tardi spiegherò il.cambiamento che avevo scritto un mese fa, soprattutto sul lato alimentare.


      Questa é la mia condizione attuale














      Last edited by Piero9; 20-04-2017, 21:17:32.

      Commenta


        Oggi e domani recupero le sessioni, questo giorno off ci voleva, ho recuperato alla grande, sia a livello.di snc che fisico.
        Comunque a livello di alimentazione (so che quasi tutti non saranno d'accordo), ho deciso di provare a mantenere da un mese a questa parte le kcal invariate tra giorni On ed Off, con leggera variazione dei carbo e fat, questo perché nei giorni off mi muovo di più ed ho molta più fame.
        Nei giorni On ho reinserito il.during con 15 gr di carbo, che nel mio caso sono indispensabili nel recupero sia nella performance.
        La media calorica è di 2200 kcal.
        Per ora mi trovo bene, a queste quote non ho quasi mai fame, il timing è rimasto invariato.

        Commenta


          Oggi discreto allenamento, ho sentito un po' poco le spalle, soprattutto con le spinte con i manubri, comunque adoro le alzate laterali stile Warren, le sento molto di più rispetto a farle ultra perfette.
          Il rack è stato occupato da una ragazza per circa 30 min e quindi ho dovuto sostituire lo squat con la pressa.












          Commenta


            Oggi ultimo wo della settimana, purtroppo è ritornato il brutto tempo e le basse temperature ed i piccoli acciacchi ritornano a farsi sentire.
            Oggi abbastanza fame, come da giorni Off e proprio su questo voglio riprendere il discorso.
            Ho visto il video delle high carbs e sono d'accordo su tutto, ma la cosa secondo me più importante da non sottovalutare assolutamente è la sostenibilità sul lungo periodo e l'aderenza alla dieta.
            Ho provato molte cose tra cui giorni off bassi di kcal e carbo e On viceversa, low carb in passato, eccc..., da un mese a questa parte sto provando a non fare distinzioni tra On ed Off, solo differenze di timing e piccole differenze di macro, e ragazzi, per quanto mi riguarda, soprattutto in definizione, mi fa avvertire molto meno fame, il recupero è un po' migliorato, ed ha reso il tutto più sostenibile, limitando di molto i cheat meal e la consistenza degli stessi ( anche se molto bassa rispetto a quello che vedo/sento), forse la fame degli Off è dovuta ad una scarsa flessibilità metabolica, ma con tutto il cardio/movimento che faccio, non credo, ma non si sa mai.
            Ancora è passato un mese ed è presto per dare conclusioni affrettate o cambiare (cosa che in passato facevo troppo spesso), però per ora mi trovo davvero bene e con meno stress, se nei prossimi mesi non dovesse andare più bene, cambierò e ritornerò alla classica On/Off, che per la mia persona, ha molto più senso in Normo/Iper che in Ipo, dove patisco tantissimo la fame (purtroppo la forza ed il fisico sono quelli che sono).
            Voi cosa ne pensate, come vi trovate meglio, quali sono le vostre esperienze?

            Commenta


              Da quando sono in italia...e da quando ho l'inquilino abusivo in corpo... non faccio piu' nessuna distinzione, mangio grosso modo sempre le stesse kal, che nemmeno calcolo piu'. Forse nei giorni on avro' 100-200 kal in piu', dai carbo, ma sono ipotetiche. Per il momento, non abitando piu' in famiglia e allenandomi bene, ma mai come un tempo (almeno ora), credo che sia una opzione valida. Dovrei pero' alzare le kal... ma li' ho un po' un muro psicologico....

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                Da quando sono in italia...e da quando ho l'inquilino abusivo in corpo... non faccio piu' nessuna distinzione, mangio grosso modo sempre le stesse kal, che nemmeno calcolo piu'. Forse nei giorni on avro' 100-200 kal in piu', dai carbo, ma sono ipotetiche. Per il momento, non abitando piu' in famiglia e allenandomi bene, ma mai come un tempo (almeno ora), credo che sia una opzione valida. Dovrei pero' alzare le kal... ma li' ho un po' un muro psicologico....

                Sì nel tuo caso è un'ottima strategia tenere sempre le stesse kcal, devi recuperare, ed anche non contando le kcal, tanto grosso modo sai come muoverti, quindi non c'è tutta questa grande differenza.
                Boh, sarò strano io e forse starò sbagliando, dato che quasi ogni persona consiglia la differenza tra On ed Off, ma sarà strano o forse ho una scarsa flessibilità metabolico o è puramente un discorso psicologico, però in questi anni non mi ero mai trovato così bene, sia con la fame, sia con le energie, che con la sostenibilità che con i cheat.
                Vabbè che non faccio testo, faccio schifo sia come fisico che come forza
                Last edited by Piero9; 22-04-2017, 12:55:51.

                Commenta


                  Ma anche io sono a favore e sostengo il distinguere tra on e off, al momento faccio tutto on o tutto off...per questioni pratiche, non x altro. Devo alzare le kal...perchè sono intorno alle 2200-2300 esagerando... devo tornare alle mie 2600 off e 3000 on...ma la psiche mi fa frenare, il cancro pure...e anche i miei genitori sempre tra le palle. Appena riesco a trasferirmi...spero che le cose cambino, sempre che non schiatti prima Cmq tu fai come credi, tieni pure sempre le stesse kal e via...Menez me lo diceva già 10 anni fa, pensa te
                  p.s. vuoi che ti risponda qui o in privato (intendo al pm).

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    Ma anche io sono a favore e sostengo il distinguere tra on e off, al momento faccio tutto on o tutto off...per questioni pratiche, non x altro. Devo alzare le kal...perchè sono intorno alle 2200-2300 esagerando... devo tornare alle mie 2600 off e 3000 on...ma la psiche mi fa frenare, il cancro pure...e anche i miei genitori sempre tra le palle. Appena riesco a trasferirmi...spero che le cose cambino, sempre che non schiatti prima Cmq tu fai come credi, tieni pure sempre le stesse kal e via...Menez me lo diceva già 10 anni fa, pensa te
                    p.s. vuoi che ti risponda qui o in privato (intendo al pm).

                    Sì alla fine è consigliato da tutti, ed anche in maniera giusta, migliora la sensibilità insulinica, ma credo che dipenda anche da persona a persona e dal tipo di vita che fa, ma soprattutto a livello psicologico, cioè di sopportazione, che credo che sia il fattore più importante, IMHO, quello che fai tu è la cosa più sostenibile in assoluto, anche per comodità, quando non si può fare tutto al grammo.
                    Guarda per ora provo così, se come ho scritto, non mi dovessi più trovare bene per qualunque motivo, non ci metto niente a ritornare ad una vecchia On/Off normale.
                    Per il Pm non c'è problema, tanto sono consigli sulle foto e sulle esecuzioni, alcuni spunti possono servire anche ad altre persone.

                    Commenta


                      Finito l'allenamento in un'altra palestra, distruttivo, soprattutto per il petto, e le braccia con poche serie erano cotte, ed ho caricato anche di più, a parità di tecnica, boh.

                      Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk

                      Commenta





                        Sessione discreta, soprattutto per le spalle, ormai con il lento avanti bilanciere le sento.tanto, a differenza dei manubri.
                        Purtroppo i carichi non sono saliti molto nei base, ma credo perché sono in ipocalorica, ottime sensazioni con i femorali, ma con quest'ultimi mai avuti problemi.di attivazione/carichi.
                        Purtroppo le alzate laterali sono un po' una nota dolente, devo fermarmi molto prima dei 90°, altrimenti sento.il trapezio in maniera allucinante.
                        Last edited by Piero9; 24-04-2017, 22:36:49.

                        Commenta


                          molto gobbo nello squat...

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            molto gobbo nello squat...
                            Eh lo so, ma finite queste settimane, penso che lo toglierò definitivamente, non mi è mai piaciuto come esercizio e mi.sono trovato sempre male (così come il front).

                            Commenta


                              non trovare sciocche e femminee scusanti...

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                non trovare sciocche e femminee scusanti...
                                Ma è la verità, non mi sono mai piaciuti come esercizi, mi sono sempre trovato male.
                                Comunque io non li.considero affatto indispensabili, anzi se portano più problemi che altro, poi mi posso sempre sbagliare.
                                Addirittura quando faccio squat devo cambiare le scarpe, altrimenti con le scarpe normali non riesco nemmeno a scendere.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎