Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    Ho letto ora lo status di Domenico che dicevi. Condivido in particolare la sua frase "non raggiungi il tuo massimo sviluppo muscolare senza passare per periodi in cui sei più grasso e ti vedi una m&rda".
    È un po' il discorso che dicevamo sul fare massa pulita, che ti farà apparire benino allo specchio tutto l'anno ma può limitare i risultati nel piano generale.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    Esatto, proprio quel post.
    Trovare il proprio equilibrio imho.

    Commenta


      Appena finito di lavorare ed oggi test completo, domani, forse, un po di cardio, vediamo come mi sento.

      Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Ragazzi, avrei 2 dubbi, uno sull'allenamento, ed uno sull'integrazione/alimentazione, se qualcuno ha dei suggerimenti è ben accetto.

        1)Il primo dubbio riguarda l'allenamento, siccome da cui per 2-3 settimane, sarà un periodo molto impegnativo sul lato lavorativo, dovrò camminare veramente tanto, e per molto tempo, riguardo al cardio, penso che da 110' lo diminuirò a 30-40', giusto per fare recuperare un po' dagli allenamenti, giusto 10' post-allenamento, per gli altri gruppi muscolari come dorso-petto-spalle e braccia credo che lascerò invariato, o comunque diminuirò il volume, il dubbio mi è venuto per quanto riguarda l'allenamento delle gambe, che è anche il più dispendioso e che lascia strascichi sul recupero per diversi giorni, voi cosa mi consigliate di fare? Diminuire il lavoro lattacido, le serie, non so come muovermi per questo gruppo muscolare in queste settimane.


        2) Il secondo punto riguarda anche il punto di sopra, ogni volta che faccio un qualcosa di molto stressante dal punto di vista fisico, arrivo a metà mattina che mi sento totalmente spossato, quasi sintomi da svenimento, senza forze, però capita soprattutto in estate e nei week-end, quando il lavoro aumenta di molto, e non è una sensazione di fame, perché mangiando non recupero comunque, la fame resta, ma è normale essendo in ipo.
        Integro con magnesio, vitamina c ed un multi, cosa mi consigliate in questi periodi, perché dopo pochi giorni con questa vita crollo completamente, sembro uno zombie, non ho forza, cosa mi consigliate di prendere?

        Commenta


          Sull'integrazione sono ignorante, sull'allenamento pure, ma forse un po' meno :-D

          Giusto abbassare il cardio. Riguardo le gambe toglierei tecniche di intensità. Io non amo gli allenamenti troppo "bufferizzati", ma forse visto il momento di forte stress almeno per questo periodo potresti fare lavoro a rep medio basse senza cedimento, volume non necessariamente basso ma tanto lavoro in sicurezza cercando di lavorare sulla tecnica.

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio

            2) Il secondo punto riguarda anche il punto di sopra, ogni volta che faccio un qualcosa di molto stressante dal punto di vista fisico, arrivo a metà mattina che mi sento totalmente spossato, quasi sintomi da svenimento, senza forze, però capita soprattutto in estate e nei week-end, quando il lavoro aumenta di molto, e non è una sensazione di fame, perché mangiando non recupero comunque, la fame resta, ma è normale essendo in ipo.
            Integro con magnesio, vitamina c ed un multi, cosa mi consigliate in questi periodi, perché dopo pochi giorni con questa vita crollo completamente, sembro uno zombie, non ho forza, cosa mi consigliate di prendere?
            Piero, hai già valutato delle erbe adattogene (mi riferisco in particolare a Ashwagandha e Rhodiola Rosea)?

            a leggere le ultime pagine del tuo diario penso che potrebbero proprio essere adatte per la tua situazione (stress, fatica a recuperare, SNC affaticato, difficoltà a gestire lo stimolo della fame ecc...)

            un tentativo lo farei.....io mi sono trovato benissimo con l'Ashwagandha a 900 mg./giorno
            Originariamente Scritto da gaetano90
            gareggiare per esibizionismo natural


            Originariamente Scritto da Magro97
            Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Sull'integrazione sono ignorante, sull'allenamento pure, ma forse un po' meno :-D

              Giusto abbassare il cardio. Riguardo le gambe toglierei tecniche di intensità. Io non amo gli allenamenti troppo "bufferizzati", ma forse visto il momento di forte stress almeno per questo periodo potresti fare lavoro a rep medio basse senza cedimento, volume non necessariamente basso ma tanto lavoro in sicurezza cercando di lavorare sulla tecnica.

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
              Un parere in più è sempre positivo, ti riesce a far capire errori che da soli non si riescono a vedere.
              Sul cardio, dati gli errori passati, ho pensato di non fare gli stessi errori e non sovraccaricare il sistema inutilmente, dato il molto cardio che farò, soprattutto nella prossima settimana.
              Sulle gambe avevo anche io le stesse idee, dato che le molte camminate, anche con molto dislivello, un'ulteriore stress metabolico, non so se sia il caso, poi se non sbaglio avevo letto qualcosina, naturalmente dopo queste 1-2 settimane ritornerò al programma normale.





              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
              Piero, hai già valutato delle erbe adattogene (mi riferisco in particolare a Ashwagandha e Rhodiola Rosea)?

              a leggere le ultime pagine del tuo diario penso che potrebbero proprio essere adatte per la tua situazione (stress, fatica a recuperare, SNC affaticato, difficoltà a gestire lo stimolo della fame ecc...)

              un tentativo lo farei.....io mi sono trovato benissimo con l'Ashwagandha a 900 mg./giorno
              Ciao Claudio, sì, me le aveva consigliate Unkown mesi fa, sul lato stress mi hanno aiutato molto, però ho utilizzato solo la rhodiola, purtroppo sullo stress e sullo stimolo della fame in ipo, non posso farci più di tanto, già la situazione è migliorata rispetto al passato, sul recupero dell'SNC, è anche dovuto agli allenamenti passati in cui esageravo soprattutto con il volume, quando non ero in grado di tollerarlo.
              Quello che mi succede puntualmente in estate ed in giorni particolarmente stressanti come questo, soprattutto con il caldo, è che incomincio a diventare uno zombie, spossatezza e senza forze, completamente a terra, ecco perché non riesco a fare definizione in estate.

              Commenta


                Oggi gambe, abbassando le reps e limitando moltissimo il lavoro lattacido ed anche il cedimento, ma solo per queste 2 settimane.

                Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                Commenta




                  Oggi dovevo chiudere un 8*5 di squat, ma ho chiuso con molta fatica un 7*5, già dal riscaldamento ho capito che non era giornata, anche se nella pressa ho aggiunto 5 kg, perdendo solo 1 reps.
                  Sugli altri esercizi ho aumentato di 2,5-5 kg, con la leg extension e leg curl e pressa, ho provato lo stacco rumeno all'MP
                  Con la leg extension con 35 kg è venuta fuori una cosa del genere, 15-14-12.













                  Last edited by Piero9; 23-10-2017, 22:32:43.

                  Commenta


                    Alla fine hai optato per fare delle progressioni sui big ?
                    Che sensazioni hai avuto sul rumeno al MP ? Ad occhio non mi sembra tanto naturale per via del gesto , diverso se provi il rematore a 90
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      Alla fine hai optato per fare delle progressioni sui big ?
                      Che sensazioni hai avuto sul rumeno al MP ? Ad occhio non mi sembra tanto naturale per via del gesto , diverso se provi il rematore a 90
                      Si salvo, solo che l'8*5 sta diventando impossibile chiuderlo, tranne che sulla panca.
                      All'MP molto meglio lo stacco GT, che da ottime sensazioni.
                      Con il rematore non mi trovo per niente, a meno che sia fatto con il deadstop.

                      Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                        Si salvo, solo che l'8*5 sta diventando impossibile chiuderlo, tranne che sulla panca.
                        All'MP molto meglio lo stacco GT, che da ottime sensazioni.
                        Con il rematore non mi trovo per niente, a meno che sia fatto con il deadstop.

                        Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
                        Appena arrivo a casa lo provo al MP.

                        Che tipo di progressione stai facendo , accumulo/ intensità?
                        Probabilmente sei partito già a limite
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          Appena arrivo a casa lo provo al MP.

                          Che tipo di progressione stai facendo , accumulo/ intensità?
                          Probabilmente sei partito già a limite
                          Quella che mi hai suggerito tu, partendo dal 5*5 per arrivare all'8*5, per poi passare al 4*6 e finire al 6*6, sullo squat ieri ho notato molto più affaticamento, cosa che non era successa la scorsa settimana con il 7*5.
                          Comunque ho sottostimato molto, dovevo partire con 75 kg ed ho preferito con 70 kg, proprio per non strafare.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                            Quella che mi hai suggerito tu, partendo dal 5*5 per arrivare all'8*5, per poi passare al 4*6 e finire al 6*6, sullo squat ieri ho notato molto più affaticamento, cosa che non era successa la scorsa settimana con il 7*5.
                            Comunque ho sottostimato molto, dovevo partire con 75 kg ed ho preferito con 70 kg, proprio per non strafare.
                            Quanto rec tra le ripetizioni ,
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                              Quanto rec tra le ripetizioni ,
                              2 minuti

                              Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                                2 minuti

                                Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
                                2' sono pochi, recupera 3' , puoi intensificare , ma tu questo lo sai anche abbassando i rec , se attualmente non ti senti pronto fai rec ampi, il salto peggiore e ' dal 8x5>>>>4x6
                                Ridimensiona il volume in generale man mano aumenta il volume nella progressione abbassato nei altri ex ,
                                Cerca di non stressarti almeno per ora fai work semplici e non lavorare a cedimento ( parlo per questo periodo ) se non alla fine in qualche monoarticolare
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎