Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    Ci sta come scheda. Magari nelle gambe metterei la leg press come secondo esercizio in cui così riesci a caricare un po', spostando il leg curl in superserie con gli affondi.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    Esatto, non ci avevo pensato, grazie, naturalmente se non ci fosse la sezione con questi esempi di scheda, sinceramente non saprei come fare, ho cercato di abbassare il volume ed alzare l'intensità, forse potrei alzare ancora l'intensità ed abbassare ancora il volume?

    Commenta


      Devi vedere tu se il volume lo tolleri o meno con l'attuale alimentazione. Potresti provare la prima settimana e in base a quella vedi se va bene, se inserire qualche altra tecnica, se ridurre qualche tempo di recupero ecc...

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Devi vedere tu se il volume lo tolleri o meno con l'attuale alimentazione. Potresti provare la prima settimana e in base a quella vedi se va bene, se inserire qualche altra tecnica, se ridurre qualche tempo di recupero ecc...

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
        Ok, grazie mille Venk , alla fine ho tolto molto volume dalle spalle, come aveva suggerito Sly, vediamo le spalle come reagiranno
        Ps: comunque la prossima scheda che stilerò, voglio provare qualcosa di nuovo, fuori dagli schemi, alla Manx, perché a fare sempre le stesse cose mi sto un po' stufando, cambiare un po', stravolgere, sempre con un minimo di logica
        Last edited by Piero9; 20-10-2017, 15:07:14.

        Commenta


          Ma fai bene, se facessi sempre gli stessi schemi e ordine di esercizi mi annoierei.
          Perché tanto per variare in futuro non provi uno schema a target 50 rep alla Sly? Magari non per le trazioni che hai ancora una base di forza da migliorare, per le dip dovresti farcela

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            Ma fai bene, se facessi sempre gli stessi schemi e ordine di esercizi mi annoierei.
            Perché tanto per variare in futuro non provi uno schema a target 50 rep alla Sly? Magari non per le trazioni che hai ancora una base di forza da migliorare, per le dip dovresti farcela

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
            Sì, certamente, però sempre in base al mio livello, che è comunque basso.
            Si potrei provarlo, ma più su un gruppo muscolare in cui sono normale o carente, perché già il petto è molto avanti, e se facessi così aumenterebbe la sproporzione.

            Commenta


              Appena finito l'allenamento di petto-spalle, ho ridotto i set e gli esercizi per le spalle, di 3 serie di alzate laterali, sostituendole con i deltoidi posteriori.
              I deltoidi posteriori li sento da dio, con un 4*15/20 li sentivo bruciare e non riuscivo più a muoverli, non ho avuto la stessa sensazione con le alzate laterali, dove sentivo sì il muscolo, ma a fine allenamento è come se non lo avessi distrutto totalmente, boh, vedremo domani.
              Il petto con sole 6 serie effettive era completamente cotto.
              Ho fatto così:



              Alzate laterali manubri 60" con 6-8 kg

              20/15/12/10/10





              Panca piana progressione a buffer 120"

              7*5 con 70 kg





              Spinte panca 30° manubri 60"

              10-8-7 con 22-24 kg






              Spinte su panca 70 °e non 90° per le spalle, sia perché dicono che non stressi eccessivamente le spalle, però sentivo molto anche la zona clavicolare del petto. 70-90"

              12/10/8/7 con 14-16 e 20 kg







              Alzate laterali seduto su panca con 8 kg SS alzate frontali con disco da 10 kg

              3*12/10 SS 3*12 60"





              Croci inverse su panca 45° 45"

              4*15/20 con 5 kg





              Crossover ai cavi alti 45"

              20/18 con 20 kg a lato.
              Last edited by Piero9; 20-10-2017, 19:43:44.

              Commenta


                Mi sembra una buona seduta! Da qualche parte ci avrei infilato anche delle dip, comunque mi sembra un workout positivo

                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Mi sembra una buona seduta! Da qualche parte ci avrei infilato anche delle dip, comunque mi sembra un workout positivo

                  Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                  Sì, ho seguito il consiglio di Sly, aumento quasi ad ogni seduta i carichi, anche a costo di perdere qualche reps, fin'ora non è ancora successo.
                  Anch'io, solo che ho qualche piccolissimo fastidio alla spalla destra.
                  Speriamo che queste spalle si smuovino, forse erano/sono carenti anche perché le avrò sovrallenate, boh, chi lo sa.


                  Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Se hai fastidi allora hai fatto bene a evitare le dip. Concordo con il consiglio di alzare a costo di perdere qualche rep, far testare al muscolo una sfida maggiore può sbloccare certi stalli. Oltretutto con gli esercizi per le spalle rispetto a una panca piana bilanciere o uno squat non c'è il rischio di rimanerci sotto, quindi il cedimento si può raggiungere spesso senza finire all'ospedale

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                      Se hai fastidi allora hai fatto bene a evitare le dip. Concordo con il consiglio di alzare a costo di perdere qualche rep, far testare al muscolo una sfida maggiore può sbloccare certi stalli. Oltretutto con gli esercizi per le spalle rispetto a una panca piana bilanciere o uno squat non c'è il rischio di rimanerci sotto, quindi il cedimento si può raggiungere spesso senza finire all'ospedale
                      Non tanto con le DIP, quanto con le croci.
                      Eh mi sa di sì, perché le esecuzioni credo siano discrete, credo.
                      Poi andare a cedimento su questi multiartixolari mi provocava un'eccessivo stress a livello dell'SNC e forse per questo non i carichi non aumentavano, boh, non è che ci stia più capendo qualcosa .
                      Comunque ci credi che nella prossima scheda vorrei aggiungere un 5° wo in stile Sly, con quello che ho a casa, ed in seguito comprarmi elastici e trx, però sinceramente ora in IPO non so se farei più danni che altro e soprattutto non so come diavolo strutturare un wo


                      Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Anche io certi allenamenti te li vedrei meglio fare in normo o iper. Quando avrai l'occorrente comunque andrà tutto messo giù per bene come programmazione, che a mischiare se non si sta attenti si rischia di fare un caos
                        Per gli elastici io a volte li ho usati per aumentare l'intensità di certi esercizi tramite superserie. Ad esempio alzate a 90° in superserie con band pull apart (lo trovi su youtube questo esercizio), oppure pulley più un movimento simil rematore a 90° fatto con l'elastico.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          Anche io certi allenamenti te li vedrei meglio fare in normo o iper. Quando avrai l'occorrente comunque andrà tutto messo giù per bene come programmazione, che a mischiare se non si sta attenti si rischia di fare un caos
                          Per gli elastici io a volte li ho usati per aumentare l'intensità di certi esercizi tramite superserie. Ad esempio alzate a 90° in superserie con band pull apart (lo trovi su youtube questo esercizio), oppure pulley più un movimento simil rematore a 90° fatto con l'elastico.
                          Eh mi sa di sì, anch'io li vedo meglio in normo o iper, chissà se qualche giorno ci andrò ahahah.
                          Ci credi che ho sempre più voglia di spostarmi in HG, ma ho come l'impressione che dovrei spendere troppi soldi per comprare alcune cose, soldi che non ho ahahah, però la pulce nell'orecchio c'è l'ho .
                          Il problema è che di programmazione non ci capisco molto, ed è proprio questo il problema, rischierei sempre di fare troppo, come mio solito .
                          Gli elastici mi intrigano molto e non costano tanto, così come il trx, ecco perché li vorrei provare.

                          PSggi ho letto un post di Domenico Anversano in cui spiegava che per definirsi a determinate soglie si soffrirà sempre più la fame, ecco perché non riuscirò mai definirmi abbastanza, o a certe cifre, perché io la fame vera riesco a tollerarla per pochissimi giorni, poi crollo, perché mentalmente mi stressa all'inverosimile e mentalmente non reggo molto.
                          Last edited by Piero9; 20-10-2017, 20:50:34.

                          Commenta


                            Io sono dell'idea che se uno non ha obiettivi da palco le definizioni estreme si possono anche evitare (che non vuol dire non soffrire mai un po' di fame). Domenico (non ricordo se nell'articolo che dici tu o in un altro) ha anche scritto che per gran parte dei natural definizioni estreme e prolungate comportano una perdita troppo alta di massa magra. Bisogna trovare una via di mezzo per me. Io non ho mire da palco e mi basta nei mesi estivi fare un minimo di figura in costume, il resto dell'anno non diverto certo una botte, ma appannarmi un po' non è un problema se per il resto vedo i muscoli più pieni sperando di notare qualche carico salire e soprattutto qualche mg di massa magra in più rispetto all'anno prima.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                              Io sono dell'idea che se uno non ha obiettivi da palco le definizioni estreme si possono anche evitare (che non vuol dire non soffrire mai un po' di fame). Domenico (non ricordo se nell'articolo che dici tu o in un altro) ha anche scritto che per gran parte dei natural definizioni estreme e prolungate comportano una perdita troppo alta di massa magra. Bisogna trovare una via di mezzo per me. Io non ho mire da palco e mi basta nei mesi estivi fare un minimo di figura in costume, il resto dell'anno non diverto certo una botte, ma appannarmi un po' non è un problema se per il resto vedo i muscoli più pieni sperando di notare qualche carico salire e soprattutto qualche mg di massa magra in più rispetto all'anno prima.
                              Certamente, ma io parlo anche di definizioni normali, già ora che sarò all'11-12%, forse, e non sono nemmeno così sicuro e già la fame è assurda dopo nemmeno 5 giorni dal cheat precedente, purtroppo io la fame pesante difficilmente la tollero per molto tempo.
                              No è un articolo di poche ore fa, su quello che stai citando lo so benissimo, infatti quest'anno più di 3-4 mesi di IPO non li farò, troppo stressanti, anche scendendo poco alla volta.
                              Certamente, bisogna trovare un equilibrio e dato che non è un lavoro, fare ciò che stressa di meno, forse sono più favorevole ai mini cut di 1 mese in iper, quando si esagera, piuttosto che definizioni vere e proprie, almeno nel mio caso, stando sempre in normo/leggera iper.
                              Quella che per te è un'ottima figura, io non l'ho mai raggiunta .
                              Io, come ho scritto, vorrei solo avere l'aspetto di uno che si allena, senza masse o definizioni estreme.

                              Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Ho letto ora lo status di Domenico che dicevi. Condivido in particolare la sua frase "non raggiungi il tuo massimo sviluppo muscolare senza passare per periodi in cui sei più grasso e ti vedi una m&rda".
                                È un po' il discorso che dicevamo sul fare massa pulita, che ti farà apparire benino allo specchio tutto l'anno ma può limitare i risultati nel piano generale.

                                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎