Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perché i delts posteriori No?
    Non ho tempo per vedere tutto il video, se riesci a indicarmi il minuto te ne sarei grato

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

    Commenta


      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
      Non il max, praticamente 2 pareri contrastanti.
      Con i wo già è molto che riesci ad allenarti dopo una chemio, non importa se wo schematici.
      Comunque per chi non capisca bene l'inglese, anch'io non è che ne capisca moltissimo, Meadows non è molto d'accordo con le reps troppo rallenate per molti motivi, è solo a favore nel caso di principianti per imparare il movimento, per il resto preferisce esecuzioni più esplosive, ed un range tra le 6 e le 12, tranne per i deltoidi posteriori, questo è il succo principale, poi approfondisce il perché.

      Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
      mah, in realtà nemmeno tanto...poichè uno è il parere di un chirurgo, che effettivamente prima di aprire vorrebbe capire bene cosa troverebbe...l'altro è dell'oncologa, la quale non pensa sia utile perchè crede che l'intervento è ancora molto lontano...il primo di 2 o 3...boh... vediamo quando mi richiama. In ogni caso decido io cosa fare.

      wo ok, anche se dopo il dorso ho accusato stanchezza e i bicipiti sono stati light...purtroppo la pale fa ponte, quindi domani e sabato chiusa...pensavo solo domani

      rematore man.
      2x10/32kg
      2x6740kg movimento parecchio cattivo, ma pulito

      high row "sofferta" con positiva cattiva e ritmata, negativa lenta
      3x10/100kg...i kg erano finiti

      lat machine "fantasia" seduto al contrario
      2x8 prona avanti 55kg
      2x10 supina media 55kg
      2x10 dietro con ritmo 45kg 30"

      rematore monolat al cavo (ho provato...è da fighetta) 45"
      3x12/30kg con ritmo sembrava quasi un ex taglialegna x l'addome...vaabbeh..

      curl 2 man. seduto con schienale brutale
      3x7 14kg con urlo finale

      curl bil. dritto busto in avanti movimento corto e rapido
      3x10/30kg

      curl 2 man. hammer non alt. seduto con schienale 45"
      3x15/12kgx2

      ecco...bicipiti un po' scarsini...ho accusato la chemio e il wo del dorso precedente.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
        Perché i delts posteriori No?
        Non ho tempo per vedere tutto il video, se riesci a indicarmi il minuto te ne sarei grato

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
        Perché da come ha anche scritto sul suo e-book, crede che sia un muscolo che reagisce bene alle alte reps.
        Il minuto non lo ricordo bene.


        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        mah, in realtà nemmeno tanto...poichè uno è il parere di un chirurgo, che effettivamente prima di aprire vorrebbe capire bene cosa troverebbe...l'altro è dell'oncologa, la quale non pensa sia utile perchè crede che l'intervento è ancora molto lontano...il primo di 2 o 3...boh... vediamo quando mi richiama. In ogni caso decido io cosa fare.

        wo ok, anche se dopo il dorso ho accusato stanchezza e i bicipiti sono stati light...purtroppo la pale fa ponte, quindi domani e sabato chiusa...pensavo solo domani

        rematore man.
        2x10/32kg
        2x6740kg movimento parecchio cattivo, ma pulito

        high row "sofferta" con positiva cattiva e ritmata, negativa lenta
        3x10/100kg...i kg erano finiti

        lat machine "fantasia" seduto al contrario
        2x8 prona avanti 55kg
        2x10 supina media 55kg
        2x10 dietro con ritmo 45kg 30"

        rematore monolat al cavo (ho provato...è da fighetta) 45"
        3x12/30kg con ritmo sembrava quasi un ex taglialegna x l'addome...vaabbeh..

        curl 2 man. seduto con schienale brutale
        3x7 14kg con urlo finale

        curl bil. dritto busto in avanti movimento corto e rapido
        3x10/30kg

        curl 2 man. hammer non alt. seduto con schienale 45"
        3x15/12kgx2

        ecco...bicipiti un po' scarsini...ho accusato la chemio e il wo del dorso precedente.
        CPT, i carichi sono comunque ottimi ed un wo comunque voluminoso.
        Ho notato che la scuola americana predilige esecuzioni esplosive, in TC e tanto carico, mentre la scuola europea prevede esecuzioni più lente e controllate con massima cura alla tecnica.
        Last edited by Piero9; 07-12-2017, 17:23:20.

        Commenta


          Manx perchè risulto avere solo 9 messaggi? Mi hai eliminato tutti i messaggi stupidi del mio diario?
          Comunque sono buoni carichi, da quel che vedo nella mia palestra tutti i grossi fighettini fanno meno di te

          Grazie Piero, quindi reps sulle 15/20? E' da un po' che sono fuori dagli schemi e mi devo riprendere le vecchie conoscenze, ho fatto un po' ti tabula rasa
          Originariamente Scritto da LeoMerlo
          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
          Originariamente Scritto da Manx
          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

          Commenta


            Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
            Manx perchè risulto avere solo 9 messaggi? Mi hai eliminato tutti i messaggi stupidi del mio diario?
            Comunque sono buoni carichi, da quel che vedo nella mia palestra tutti i grossi fighettini fanno meno di te

            Grazie Piero, quindi reps sulle 15/20? E' da un po' che sono fuori dagli schemi e mi devo riprendere le vecchie conoscenze, ho fatto un po' ti tabula rasa
            orpo, ma che è successo al tuo counter? qui in diari e in trash non c'è il conteggio dei post...ma tu hai postato anche altrove...quanti messaggi avevi? te li metto a mano

            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
            Perché da come ha anche scritto sul suo e-book, crede che sia un muscolo che reagisce bene alle alte reps.
            Il minuto non lo ricordo bene.




            CPT, i carichi sono comunque ottimi ed un wo comunque voluminoso.
            Ho notato che la scuola americana predilige esecuzioni esplosive, in TC e tanto carico, mentre la scuola europea prevede esecuzioni più lente e controllate con massima cura alla tecnica.
            E^probabile...io cmq opto per fare tutte e due le cose, sia a "cicli", che all'interno dello stesso wo.

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              Senza contare i diari (in trash non ho mai scritto se non pochi messaggi) credo sui 300

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da LeoMerlo
              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
              Originariamente Scritto da Manx
              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

              Commenta












                Commenta


                  Ciao ragazzi, un mega abbraccio a Manu e a Piero.

                  Lat molto ma molto meglio; spinte con manubri mi piace piu' chiudere e piantare i piedi; rematore, rom troppo ridotto sia in eccentrica che concentrica.

                  Comunque grinta migliore del solito!!



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                    Grazie Piero, quindi reps sulle 15/20? E' da un po' che sono fuori dagli schemi e mi devo riprendere le vecchie conoscenze, ho fatto un po' ti tabula rasa
                    Si, anche più alte, fino a 30, anche di più ma parziali. Ma variare fa sempre bene .


                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio

                    E^probabile...io cmq opto per fare tutte e due le cose, sia a "cicli", che all'interno dello stesso wo.
                    È possibile, è una cosa che osservo e noto abbastanza, soprattutto nei video, anche se possono non essere veritieri.
                    È la cosa migliore, abbinare esplosività a movimenti controllati.

                    Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Ciao ragazzi, un mega abbraccio a Manu e a Piero.

                      Lat molto ma molto meglio; spinte con manubri mi piace piu' chiudere e piantare i piedi; rematore, rom troppo ridotto sia in eccentrica che concentrica.

                      Comunque grinta migliore del solito!!
                      Ciao Sly

                      Si, anche se l'ultima serie per mantenere il peso ho sentito molto meno la schiena con la lat.
                      Sulle spinte devo ammettere che nonostante i 26 kg ed il movimento controllato, non ho sentito per nulla il petto, zero.
                      Sul rematore hai ragione, troppo peso, erano 34 kg, non tanto per l'eccentrica, sentivo molto il dorsale, quanto sulla concentrica, troppo corta, è vero.
                      Domani metterò il report e le considerazioni del wo.

                      Commenta


                        Per la panca eventualmente inclina meno, tieni le scapole e le spalle sempre ben ferme e indietro (ci sta che le scapole si muovano nella panca inclinata a fine ROM). Non andare verso l'esterno mentre sali, ma punta a chiudere.

                        Nel rematore busto fermo, vai giu col braccio teso sganciando la scapola (fino a che puoi), e risali fino a che non chiudi la scapola quando sei in alto. Così facendo anche con 6/8 kg in meno ottieni un enorme rendimento.

                        Quando ben fatto, e' un lavoro enorme per il core (io nei giorni post rematori con manubrio ho addominali ko).



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          30 reps... Io odio le serie lunghe sopra le 10
                          Originariamente Scritto da LeoMerlo
                          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                          Originariamente Scritto da Manx
                          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Per la panca eventualmente inclina meno, tieni le scapole e le spalle sempre ben ferme e indietro (ci sta che le scapole si muovano nella panca inclinata a fine ROM). Non andare verso l'esterno mentre sali, ma punta a chiudere.

                            Nel rematore busto fermo, vai giu col braccio teso sganciando la scapola (fino a che puoi), e risali fino a che non chiudi la scapola quando sei in alto. Così facendo anche con 6/8 kg in meno ottieni un enorme rendimento.

                            Quando ben fatto, e' un lavoro enorme per il core (io nei giorni post rematori con manubrio ho addominali ko).

                            La panca era a 30°, le altre volte l'ho sentita di più, stavolta zero, mi viene meglio la panca piana /inclinata con bilanciere che con i manubri, zero, non sentivo nessun muscolo.
                            Ho fatto un movimento simile, comunque me ne sono accorto, ma non sapevo se era giusto che soprattutto nella panca inclinata con i manubri perdessi un po le scapole.
                            Allora nella concentrica il movimento era quello, stiravo finché sentivo tirare il GD, poi tiravo di brutalità, ma ROM corto, come hai detto tu, devo arrivare a 28/30 kg.
                            Si è vero, soprattutto per gli obliqui.
                            Però mi trovo meglio con il manubrio che con il bilanciere.
                            Oggi ottimo wo per il dorso, anche se la spalla sinistra mi da problemi, ora non se per il lento dietro o altri esercizi, ora sono con il ghiaccio.
                            Sul petto, ottima solo la chest press, male spinte e croci.
                            Non ho usato ne le fasce ne le gomitiere, le braccia non le ho sentite, neanche gli avambracci.





                            Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                            30 reps... Io odio le serie lunghe sopra le 10
                            Ahahah, comunque sì, consiglia 15-20 reps di norma solo per questo muscolo.

                            Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Concordo con gli altri. Lat machine cazzuta, mi è piaciuta. Rematore manubrio con troppo carico che ne ha limitato il rom. Spinte manubri oltre i soliti piedi ballerini ti direi di andare più verso l'interno con le braccia in salita, così da strizzare meglio il petto.

                              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                Concordo con gli altri. Lat machine cazzuta, mi è piaciuta. Rematore manubrio con troppo carico che ne ha limitato il rom. Spinte manubri oltre i soliti piedi ballerini ti direi di andare più verso l'interno con le braccia in salita, così da strizzare meglio il petto.

                                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                                Ciao Venk, si con la lat erano 60 kg, anche se le ultime 2 serie, le ultime reps non ho sentito bene i muscoli, anche senza fasce non ho sentito problemi alla presa o alle braccia.
                                Sì, con il rematore 34 kg erano troppi, ed io che volevo aumentare l'ultima serie a 36 kg.
                                Ieri, apparte la chest press, non ho sentito per nulla il petto, ne con le spinte ne con le croci (un altro esercizio che non mi piace moltissimo), anche se oggi doms assurdi al petto, e con sole 10 serie il petto sta diventando troppo sproporzionato, sinceramente non so più cosa fare per non farlo crescere .

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎