Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    Perchè credo non paghi, hai visto il piazzamento dell' atleta di menphis? denso e tirato direi che lo era, per esempio la AINBB è l'opposto...credo siano scelte di federazione, da li poi uno decide anche dove andare a gareggiare, io stesso ho scelto AINBB per questo motivo..

    PS: per gli allenamenti che gli hai visto fare, non e che stavano facendo deplezione?...se erano sotto gara è molto probabile...

    Per i pesi insisti...te prima se non erro facevi esecuzioni TUTTE molto controllate, ora magari non da tantissimo (2 annetti) hai iniziato a fare delle serie più esplosive e cattive,
    in queste i pesi saliranno nel tempo..in un certo senso è "presto".

    Forse è proprio questo il motivo, ma Menphis è un preparatore sa dove e come mettere le mani, non da niente per scontato, da quello che vedevo da alcuni video che pubblicava non disdegna ne le esecuzioni esplosive ne controllatissime, ne basse ne altissime reps, insomma un lavoro globale.
    Invece vedo il Natural Peaking o simili che fanno wo ultra-lattacidi solo per tollerare più carbo e non allenamenti per migliorare il muscolo.
    Sinceramente non lo so se stavano facendo allenamenti depletivi o simili, non capisco niente di pre-contest o altro, quindi non so, io però vedevo che magari potevano fare delle off-season in cui poter mettere più muscolo e volumi, boh, poi io non sono nessuno e mi posso anche sbagliare.
    Ad esempio un'altro fisico con bei volumi è quello di Fenix91, in alcuni post su instagram anche lui è molto a favore degli allenamenti miofibrillari, perché ti danno quell'aspetto duro dando l'impressione di muscolo "vero".
    Ps:sì, è vero, ma non è che ora faccio esecuzioni ultra esplosive in tutti gli esercizi ed i carichi non è che siano saliti, come ha detto qualcuno forse sbaglio qualcosa nella programmazione ed anche perché facevo wo troppo complicati per il mio livello, fine OT.
    Last edited by Piero9; 12-10-2017, 18:55:04.

    Commenta


      Ieri braccia in SS ed in home gym, ottimo pump ed allenamento ottimo, mi è piaciuto, 40' totali, 11 serie.
      Oggi petto+spalle(delt.ant e lat.) con richiamo di delt.post.
      E credo che dalla prox settimana, per le ultime 2/3 settimane abbasserò leggermente il volume, perché sto incominciando a sentirmi un po stanco e spossato, e sento di non aver recuperato a dovere, sia di testa che di fisico.
      Last edited by Piero9; 13-10-2017, 13:25:11.

      Commenta








        Spinte con manubri con 20 kg












        Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Sempre sti piedi ballerini Piero, più quando usi manubri che bilanciere. Nei manubri poi a parte all'inizio non appoggi mai il piede del tutto, solo il bordo interno, a un certo punto solo la punta.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            Sempre sti piedi ballerini Piero, più quando usi manubri che bilanciere. Nei manubri poi a parte all'inizio non appoggi mai il piede del tutto, solo il bordo interno, a un certo punto solo la punta.
            Ehh Venk, non me ne rendo proprio conto, sono talmente concentrato su altro, soprattutto su serie più lunghe, che non ci faccio caso.
            Faccio una fatica assurda anche con 20 kg.

            Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Stamattina la solita pesata, e risultavo 1 kg in più, lasciando tutto il resto invariato, anzi le kcal sono state piú basse, credo che sia proprio la creatina iniziata 10 giorni fa, ora non se sia un sides positivo o non c'entri nulla.
              Ieri spalle+petto, oggi pomeriggio cardio.

              Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                La crea dopo qualche giorno inizia a far ritenere, direi nella norma Piero



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  La crea dopo qualche giorno inizia a far ritenere, direi nella norma Piero
                  Credo anche io, ogni volta mi fa questo effetto , anche se devo dire la verità che da quando l'assumo ho come l'impressione di recuperare un po' meglio.

                  Commenta


                    Per i range di ripetizioni che usi e' altamene probabile ;-) comunque anche a costo di perdere ripetizioni, prova dove puoi a incrementare i carichi senza timore, nei limiti del rispetto esecutivo. Falli abituare ad essere messi sotto stress altrimenti si adagiano, stallano e non ne esci piu' ;-)



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Per i range di ripetizioni che usi e' altamene probabile ;-) comunque anche a costo di perdere ripetizioni, prova dove puoi a incrementare i carichi senza timore, nei limiti del rispetto esecutivo. Falli abituare ad essere messi sotto stress altrimenti si adagiano, stallano e non ne esci piu' ;-)
                      Sono range di reps bassi? ogni tanto mi piacerebbe inserire delle serie ultra-lattacide ma non credo che al mio livello siano la scelta migliore. L'unico esercizio in cui vedo che miglioro è la panca, e forse le trazioni, il resto fermo da parecchi mesi, forse 1 anno, soprattutto sullo squat, spalle, spinte con manubri, bicipiti, insomma un po' tutto
                      Last edited by Piero9; 14-10-2017, 13:18:52.

                      Commenta


                        Ultra lattacide non ti sarebbero in questo momento di grande aiuto. A mio avviso range tra le 6 e le 12 sono una base da cui non mi allontanerei troppo, sporadicamente salendo ma anche scendendo. Bisogna abituare i muscoli a sentire il peso.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Ultra lattacide non ti sarebbero in questo momento di grande aiuto. A mio avviso range tra le 6 e le 12 sono una base da cui non mi allontanerei troppo, sporadicamente salendo ma anche scendendo. Bisogna abituare i muscoli a sentire il peso.
                          Errore che ho fatto in passato, arrivando anche a 50 reps .
                          Credo che i carichi non si siano mai alzati, alcuni scesi per migliorare la tecnica, ma forse anche scesi, anche perché non ho mai fatto un vero e proprio periodo di iper alimentazione, ne sono sempre più convinto.
                          Ci sono ragazzi che si allenano da 2 anni che hanno carichi più alti di me e di molto, tranne nella piana.
                          Il test delle alzate fino in alto sono per capire la mobilita della spalla di una persona?

                          Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Servono calorie di "qualita' " per spingere; il test e' una piccola indagine su cui fare qualche considerazione ;-)



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Servono calorie di "qualita' " per spingere; il test e' una piccola indagine su cui fare qualche considerazione ;-)
                              Esatto, ma servono kcal in surplus, almeno su un range da bber, imho, perché mangio molto pulito, quindi non credo che sia quello il problema.
                              L'ideale di fisico di cui parlavo alcune pagine fa, è molto simile alla foto che hai pubblicato.
                              Sono molto curioso delle considerazioni che farai sul discorso delle spalle.

                              Commenta


                                Ieri sera, dopo 4 giorni di fame, non ho retto ed ho dovuto sbarrare, e purtroppo da sgarro è diventato un binge, raggiungendo le 4000 kcal, portando la media settimanale da 2400/2450 a 2900 kcal, purtroppo quando la fame persiste per molti giorni non riesco più reggerla, nonostante abbia provato in tutti i modi a resistere, bevendo coca cola zero, camminando, bevendo caffè, ma niente.
                                Sicuramente, dato che non ho cambiato niente, credo sia che la Bf si sia abbassata molto, e che il volume stava diventando troppo, come avevo scritto, quindi la prof settimana si abbasserà.
                                Anche se stamattina mi segnava solo 0,6 kg in più, quindi poco e niente.
                                Ora mi trovo di fronte ad un bivio, se pulire per un altro mese, abbassando le kcal a 2300 nei giorni On (piuttosto che 2600) e 1900 giorni off (piuttosto che 2000), e vedere fino a che punto resisto, oppure come mi avevano consigliato, di salire in normo e dopo in iper poco alla volta.
                                PS: Però la cosa strana è che stamattina mi vedo meglio rispetto agli scorsi giorni.
                                Ps:devo dire che ho un po' di timore per riprendere a kcal più alte, anche se dalla prox settimana fino a febbraio inizierà un periodo abbastanza pesante sul lato lavorativo, soprattutto nei week end, quindi non so se sia la scelta giusta abbassare ancora le kcal, purtroppo ho sempre timore ad alzare le kcal.
                                Last edited by Piero9; 15-10-2017, 13:51:50.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎