Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    guarda che 80 grammi di carboidrati è follia, è del tutto controproducente... non farlo mai più!!!

    rischi di intaccare la massa magra... e visto che per il momento è poca, non arriverei a tanto... la prossima volta che scarichi carbo, non scendere così tanto
    Last edited by thereturn; 02-02-2014, 11:31:44.

    Commenta


      #77
      R: Il Diario di Piero9

      Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
      guarda che 80 grammi di carboidrati è follia, è del tutto controproducente... non farlo mai più!!!
      Lo so :banghead:, cmq lo sai che anche le fibre dovrebbero essere considerati cho, definiti infatti cho "non insulici".
      Massimo 175 gr di cho :beer:
      Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

      Commenta


        #78
        sì, ma il corpo non è in grado di assorbirle, e comunque anche facendo un calcolo anche il più incallito mangiatore di verdura immagino che non superi i 30-40 g di fibre al giorno.
        Non si calcolano
        Last edited by thereturn; 02-02-2014, 11:41:10.

        Commenta


          #79
          R: Il Diario di Piero9

          Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
          sì, ma il corpo non è in grado di assumerle, e comunque anche facendo un calcolo anche il più incallito mangiatore di verdura immagino che non superi i 30-40 g di fibre al giorno.
          Non si calcolano
          Infatti ho scritto che arriverei a300 gr nei giorni On e 230 gr nei giorni Off, cmq i preparatori e nelle preparazioni dei BB vengono contate.

          Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

          Commenta


            #80
            vengono contate perché sono utili, ma non c'entrano con i carboidrati

            Commenta


              #81
              R: Il Diario di Piero9

              Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
              vengono contate perché sono utili, ma non c'entrano con i carboidrati
              No, vengono contati come cho indiretti , non per una questione salutistica, ma perchè considerati cho a tutti gli effetti.

              Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

              Commenta


                #82
                a livello calorico sono praticamente nulle

                ---------- Post added at 10:45:32 ---------- Previous post was at 10:43:15 ----------

                mah, vengono contati i carboidrati nelle vedure... che comunque sono pochissimi... ma le fibre si calcolano per altro, fidati. "Indiretti" o meno, non hanno impatto calorico, quindi perché tu dovresti contarle? Le fibre sono un apporto molto importante, che va comunque misurato, ma con i macronutrienti non c'entrano

                Commenta


                  #83
                  R: Il Diario di Piero9

                  Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                  a livello calorico sono praticamente nulle
                  Questo è vero, infatti gli alimenti ricchi di fibre come l'insalata vengono considerate come kcal "zero". Vabbè io parlo di sottigliezze lo so, meno pippe mentali . Vengono considerate perchè sono cho, indipendentemente dalle kcal, vabbè io parlo per preparazioni specifiche.

                  Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

                  Commenta


                    #84

                    Commenta


                      #85
                      R: Il Diario di Piero9

                      Lo sai cosa avevo pensato per la prox scheda? Fare un giorno d'intensità, un giorno il volume e l'ultimo giorno una full in multi.

                      Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

                      Commenta


                        #86
                        la vedo inutile. A dire la verità, hai una struttura muscolare ancora molto molto acerba, per cui onestamente mi pare inutile elaborare strategie così minuziose; fai le cose perbene per un anno almeno... non ti servono centinaia di schede, bastano due o tre approcci differenti alternati e raffinati di volta in volta. Stai tranquillo: hai l'8x8 almeno almeno per altre due settimane

                        Commenta


                          #87
                          R: Il Diario di Piero9

                          Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                          la vedo inutile. A dire la verità, hai una struttura muscolare ancora molto molto acerba, per cui onestamente mi pare inutile elaborare strategie così minuziose; fai le cose perbene per un anno almeno... non ti servono centinaia di schede, bastano due o tre approcci differenti alternati e raffinati di volta in volta. Stai tranquillo: hai l'8x8 almeno almeno per altre due settimane
                          Ok, l'importante è variare sempre, cercando i programmi il più semplice possibile.

                          Avevo pensato a questo tipo di periodizzazione.
                          Volume= leggera iper( +20% sul TDEE)

                          Intensità=normo(TDEE)

                          Densità= tantissime kcal

                          Preparazione alla forza= leggera ipo( -10% TDEE)

                          Forza massimale= normo

                          Forza ipertrofica= leggera iper(+20% TDEE)

                          Qualità= ipo(-20% TDEE)

                          Il problema è che non so in quale periodo dell'anno, la durata dei cicli, dove e come inserirli e quali programmi fare. Non so se mi sto fasciando troppo la testa o potrebbe essere una buona scelta, però ci vorrebbe qualcuno che mi darebbe una mano con gli allenamenti e come impostarli.




















                          Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

                          ---------- Post added 03-02-2014 at 12:23:50 ---------- Previous post was 02-02-2014 at 15:19:53 ----------

                          02/01/2014
                          Giornata rest, in giro per centri commerciali. Cardio a bassa intensità

                          Alimentazione
                          1950-2000 kcal circa calcolate con myfitnesspal.

                          (160 cho, 153 g pro, 92 fat)
                          Con i cho concentrati nella prima parte della giornata.

                          03/01/2014

                          Giornata Off
                          Oggi H.I.I.T. ( 5min di riscaldamento + 60' jogging+30' fast *5 + 5 min corsetta leggera+5 min defaticamento)

                          Alimentazione kcal 2050-2060 (205 cho, 153 pro, 67,5 fat) i cho concentrati nella prima parte della giornata.

                          Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2
                          Last edited by Piero9; 03-02-2014, 17:35:55.

                          Commenta


                            #88
                            per gli obiettivi che hai e per la tua condizione, personalmente reputo inutile tutto ciò

                            Commenta


                              #89
                              R: Il Diario di Piero9

                              Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
                              per gli obiettivi che hai e per la tua condizione, personalmente reputo inutile tutto ciò
                              Come mai lo reputi inutile, mi sembra un'ottima programmazione, l'unica cosa che non farei è la preparazione alla forza e la forza, per il resto sembra ottimo.

                              Inviato dal mio U8160 con Tapatalk 2

                              Commenta


                                #90
                                a me sembra molto opinabile, e comunque sono sottigliezze che lascerei forse a un professionista... allenati e mangia correttamente, lascia stare. Rischi di ossessionarti a vuoto... stai lavorando troppo di testa e di ipotesi, per me.
                                A parte che separare "qualità", "densità" ecc. nell'allenamento è cosa molto discutibile, proprio nella possibilità stessa di farlo, se non fino ad un certo punto... tu ora dovresti costruirti una base muscolare, semplicemente. Dicevi tu stesso di non voler impazzire su numeri e conti... hai stilato una buona dieta, impiega le energie in palestra... se mantieni una disciplina, un po' alla volta migliorerai

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎