Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stavo pensando ad una nuova split, cosa ne pensate?

    Gambe
    Dorso + richiamo spalle
    Rest
    Petto
    Spalle
    Braccia
    Più avanti scriverò gli esercizi, serie e reps.

    Qualcuno ha letto l'articolo di project invictus sull'aumento del metabolismo?

    Commenta


      Io l'ho letto
      Originariamente Scritto da LeoMerlo
      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
      Originariamente Scritto da Manx
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

      Commenta


        Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
        Io l'ho letto
        Come ti é sembrato?

        Commenta


          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
          Stavo pensando ad una nuova split, cosa ne pensate?

          Gambe
          Dorso + richiamo spalle
          Rest
          Petto
          Spalle
          Braccia
          Più avanti scriverò gli esercizi, serie e reps.

          Qualcuno ha letto l'articolo di project invictus sull'aumento del metabolismo?
          A me piace questa split unica cosa invertirei la giornata petto con il rest così hai almeno 48h di riposo per le spalle prima di allenarle
          http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

          Commenta


            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
            Stavo pensando ad una nuova split, cosa ne pensate?

            Gambe
            Dorso + richiamo spalle
            Rest
            Petto
            Spalle
            Braccia
            Più avanti scriverò gli esercizi, serie e reps.

            Qualcuno ha letto l'articolo di project invictus sull'aumento del metabolismo?
            Incredibile come siano così famosi semplicemente ripetendo cose dette e stradette.

            Che poi, è anche vero che aprendo un attimo qualche gruppo su FB (come quello di pignatti) ti accorgi del livello bassissimo di cultura del palestraro medio sui social... Però almeno su BW (neo iscritti a parte), non credo che nessuno sia rimasto sorpreso dalle cose dette.
            Il Diario di Giaack
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

            Commenta


              Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
              Incredibile come siano così famosi semplicemente ripetendo cose dette e stradette.

              Che poi, è anche vero che aprendo un attimo qualche gruppo su FB (come quello di pignatti) ti accorgi del livello bassissimo di cultura del palestraro medio sui social... Però almeno su BW (neo iscritti a parte), non credo che nessuno sia rimasto sorpreso dalle cose dette.
              Guarda Giaack con questo ultimo articolo sono caduti proprio in basso, almeno per me.
              Perché in precedenti articoli spiegavano che invece dovevano essere tenuti medio-bassi, in questo ultimo articolo dicono l'esatto opposto.
              Continui cambi di idee, specificando secondo la fisiologia, ma entrambi i metodi seguono la fisiologia.
              Poi non hanno chiarito una cosa importante, 1) il metabolismo non può aumentare all'infinito, se no saremmo tutti a 5000-6000 kcal e 800 GR di carbo.
              2) una persona non può aumentare il volume e l'intensità all'infinito, IMHO.

              Commenta


                Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
                A me piace questa split unica cosa invertirei la giornata petto con il rest così hai almeno 48h di riposo per le spalle prima di allenarle
                Eh devo vedere se é fattibile a livello pratico, e soprattutto sets e reps.
                Ho solo un dubbio sulla tua impostazione, se già faccio un richiamo di spalle in pump il giorno del dorso ed il giorno dopo faccio petto, le spalle non vengono sovrallenate?

                Commenta


                  Non hanno detto quello.

                  Il senso era cercare di migliorare la propria capacità metabolica in un tempo limitato (non all' infinito) e anno dopo anno arrivare sempre più in alto... Non hanno detto di arrivare a 5000 kcal dall' oggi al domani (ma non lo hanno proprio detto) ma magari in 10 anni.
                  Nella seconda frase manca il soggetto (cosa, i carbo?)... A me sono sempre stati un po' sul ***** per i motivi detti prima, quindi non ho letto tutti i loro articoli.
                  Last edited by Giaack; 11-09-2015, 13:18:37.
                  Il Diario di Giaack
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                  Commenta


                    Penso la stessa cosa di Giaack, sono cose ripetute mille volte
                    Mi é piaciuta molto la parte teorica, invece, anche se trattata semplificando
                    Originariamente Scritto da LeoMerlo
                    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                    Originariamente Scritto da Manx
                    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                      Non hanno detto quello.

                      Il senso era cercare di migliorare la propria capacità metabolica in un tempo limitato (non all' infinito) e anno dopo anno arrivare sempre più in alto... Non hanno detto di arrivare a 5000 kcal dall' oggi al domani (ma non lo hanno proprio detto) ma magari in 10 anni.
                      Nella seconda frase manca il soggetto (cosa, i carbo?)... A me mi sono sempre stati un po' sul ***** per i motivi detti prima, quindi non ho letto tutti i loro articoli.
                      Esatto Giaack, parlava di 24-36 settimane di reset metabolico e che ogni anno doveva essere migliorata la capacità metabolica e glucidica.
                      Però non ho mai visto persone con metabolismi medio-bassi arrivare a quelle quote, nemmeno in 10 anni, hanno migliorato il metabolismo e la tolleranza ai carboidrati, ma non a quote assurde. Credo che oltre un certo limite di kcal venga messo più grasso che muscolo.
                      Ho scritto un po di fretta, comunque la seconda parte del discorso era riferito ai carboidrati.
                      Nei precedenti articoli dicevano che i carboidrati dovevano essere limitati e di non superare una certa quantità di carbo*kg* per ora, boh.
                      Seguono troppo il marketing, IMHO, giustamente ci devono lucrare.
                      Il mio traguardo quest'anno é arrivare a tollerare 400-450 di carbo ed arrivare a 3000 kcal

                      Commenta


                        Giaack, io non seguo il gruppo (anche se mi sa che ci sto pure dentro, boh), però il sito di Biasci non mi sembra affatto rispecchiare la bassa cultura media del palestraro odierno, anzi. Il sito Project Invictus imho è fatto molto bene e ci sono contributori validi.

                        S.B.

                        What I've felt, what I've known
                        never shined through in what I've shown...
                        Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                        acidangelmod@gmail.com

                        Commenta


                          Non ho detto quello
                          Ho detto che possono sembrare "verità magiche" per quelle persone... Ma per chi si è sempre un minimo informato sono cose dette e stradette (spesso anche con qualche inesattezza) e per questo non capisco la loro grande popolarità
                          Il Diario di Giaack
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                            Non ho detto quello
                            Ho detto che possono sembrare "verità magiche" per quelle persone... Ma per chi si è sempre un minimo informato sono cose dette e stradette (spesso anche con qualche inesattezza) e per questo non capisco la loro grande popolarità
                            Touchez [emoji1]
                            Comunque prima o poi mi dovete spiegare i wo "metabolici" che seguite tu e Kanzi, se vanno fatti ogni tanto ed in quali contesti.
                            Comunque oggi ho imparato una cosa nuova, il pre-affaticamento non deve essere visto come sets a cedimento e calcolarlo come serie allenante, ma allenandolo a 15-20 reps a buffer per far irrorare la zona di sangue ed attivare il muscolo.
                            Last edited by Piero9; 11-09-2015, 14:48:02.

                            Commenta


                              Kanzi è l' esperto, non io... Comunque gli darei maggiore importanza in ipocalorica.
                              Il Diario di Giaack
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
                                Non ho detto quello
                                Ho detto che possono sembrare "verità magiche" per quelle persone... Ma per chi si è sempre un minimo informato sono cose dette e stradette (spesso anche con qualche inesattezza) e per questo non capisco la loro grande popolarità
                                Verissimo , giusto l'altro giorno un altro "personaggio" ha rilasciato 3 pdf gratuiti a tutte le persone che lo seguono , pensavo fossero cose nuove e invece ....... questo però fa capire quanto le persone al di fuori di BW e simili siano "poco informate"....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎