Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi allenamento in palestra pesante e domani allenamento in hg con esercizi di isolamento ed alte reps.
    Dalla prossima settimana spero che la palestra riapra tutti i giorni, dopo 3 mesi e mezzo.
    Ragazzi voi in ipocalorica cosa cambiate nell'allenamento? Diminuite il volume, le reps, le serie, aumentate la densità, ecc....

    Commenta


      Io se in iper faccio ad esempio 4 giorni di allenamento poi in ipo di solito passo a 6, che non necessariamente vuol dire che faccio 6 giorni di pesi, magari 4 di pesi e 2 di cardio o 5+1, ma in ogni caso rendo solo un giorno a settimana di off assoluto. Riduco il volume, aumento l'intensità, gli allenamenti durano meno del solito. Se in iper faccio circa un'oretta e un quarto, in ipo sono di solito sui 45 minuti.

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
        Io se in iper faccio ad esempio 4 giorni di allenamento poi in ipo di solito passo a 6, che non necessariamente vuol dire che faccio 6 giorni di pesi, magari 4 di pesi e 2 di cardio o 5+1, ma in ogni caso rendo solo un giorno a settimana di off assoluto. Riduco il volume, aumento l'intensità, gli allenamenti durano meno del solito. Se in iper faccio circa un'oretta e un quarto, in ipo sono di solito sui 45 minuti.

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
        Grazie dell'intervento Venk, escluso il discorso dei giorni, sul resto siamo sulla stessa lunghezza d'onda, sopratutto sull'abbassare il volume, sia inteso come serie, che come reps, fermandomi sulle 12-15 max.
        Il recupero in ipo è ancora più fondamentale.
        Last edited by Piero9; 14-09-2018, 22:05:11.

        Commenta


          Io aumento i giorni on perché negli ultimi due anni non ho fatto ipo pesantissime, così facendo già di mio un lavoro sedentario (e quindi nei giorni off consumo poco) aumentando i giorni on aumento il dispendio calorico settimanale.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
            Io aumento i giorni on perché negli ultimi due anni non ho fatto ipo pesantissime, così facendo già di mio un lavoro sedentario (e quindi nei giorni off consumo poco) aumentando i giorni on aumento il dispendio calorico settimanale.
            Ah ok, allora sono d'accordo, io l'esatto opposto, ossia essendo molto attivo, devo stare attento con il cardio.

            Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Allenamento di oggi in HG.












              Last edited by Piero9; 27-09-2018, 20:50:05.

              Commenta


                Commenta


                  Foto della condizione attualehttps://drive.google.com/open?id=1Er...m8T5U3C3AuDtUA

                  Commenta


                    Non stai male Piero

                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                      Non stai male Piero

                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                      Eh devo perdere ancora un po', ma sarà l'ultima parte della definizione ed a 1800 kcal di media, e per me va bene così, gli ultimi 2 kg e basta, mi fermo, dopo 9 mesi di ipo e 7,5 kg persi, mi va benissimo così, altrimenti rischio di diventare un hp-10 senza muscoli però.

                      Commenta


                        Esecuzioni di oggi, purtroppo con lo squat con suola bassa, il piede tende ad andarmi verso l'interno, e dal video si vede che il tallone si alza, però non so come correggere questo errore.


















                        Commenta


                          Ieri tentativo di ricarica pulita, piuttosto che il cheat meal, eh niente, mentalmente non riesco, non fa per me, ogni 2-3 settimane devo concedermi un piccolo sgarro, però senza contare niente.
                          Questo fatto di calcolare ogni cosa, anche con un approccio più flessibile, non fa per me, voglio passare quel momento senza contare niente e concedermi in piccole quantità ciò che mi va, senza stare a stimare i macros o altro.
                          Proverò un'altra volta con una mini-ricarica, se andrà male un'altra volta, significa che per me non va bene, a livello mentale naturalmente.
                          Last edited by Piero9; 04-10-2018, 09:50:54.

                          Commenta


                            Io ho passato anni a contare qualsiasi cosa ma dopo un po' non sono più riuscito ad essere così inflessibile, mentalmente più che fisicamente

                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                              Io ho passato anni a contare qualsiasi cosa ma dopo un po' non sono più riuscito ad essere così inflessibile, mentalmente più che fisicamente

                              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk



                              Quoto, anch'io più mentalmente che fisicamente, se invece che fare cheat, facessi ricariche, come ho fatto ieri sera, rischia poi di crearmi più stress che altro, preferisco un cheat meal ogni 2-3 settimane, tanto più di 500-600 gr il giorno dopo non li prendo, ed è quando mangio un po', altrimenti 200-300 gr in più.
                              Poi con la pelle spessa che mi ritrovo, per apparire un minimo definito dovrei scendere a kcal insostenibili, quindi è meglio per me raggiungere i giusti compromessi.

                              Idem con l'allenamento ed esecuzioni, devo fare cose semplici, altrimenti vado in confusione e mi crea più stress che altro, allenarmi quelle 4-5 volte e stop.


                              Ps: dalla prossima settimana inizierò un periodo in multi su 4 giorni, con volume medio in spinta/trazione, e vediamo come va, una cosa abbastanza semplice, 2 giorni pesanti ed intensi e 2 giorni più leggeri con volumi più alti.
                              Last edited by Piero9; 04-10-2018, 13:51:16.

                              Commenta


                                Io sono 25 anni che conto tutto. Sono i periodi di stop dall'allenamento (causa infortuni) che mi fregano. Sono tipo da tutto o niente. Quando non mi alleno svacco e, senza nemmeno esagerare con il cibo, aumento di 10 kg. E' tutta una roba mentale. Se non ci si e' portati e' una tortura.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎