Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piero, io e Circo ti stiamo dicendo più o meno la stessa cosa: concentrati su UNA SOLA cosa (i carichi mi sembra tu abbia deciso).
    Appurato ciò io credo che nel tuo caso fare un incremento lineare di 5kg a settimana sia alquanto ottimistico (soprattutto sul press in piedi) a meno di non partire con carichi molto bassi (e quindi NON allenanti)...
    Fare una progressione sul volume? Chessò parti da un dato set×reps e ogni settimana aggiungi 1 serie o 1 ripetizione (decidi tu), arrivato ad un certo punto (che stabilisci dall'inizio) riparti da capo con 5kg in più. Così mi sembra possa esserci più margine no? Inoltre eviti lo 'stress da fallimento' che potresti avere fallendo un aumento lineare di 5kg a settimana.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
      Piero, io e Circo ti stiamo dicendo più o meno la stessa cosa: concentrati su UNA SOLA cosa (i carichi mi sembra tu abbia deciso).
      Appurato ciò io credo che nel tuo caso fare un incremento lineare di 5kg a settimana sia alquanto ottimistico (soprattutto sul press in piedi) a meno di non partire con carichi molto bassi (e quindi NON allenanti)...
      Fare una progressione sul volume? Chessò parti da un dato set×reps e ogni settimana aggiungi 1 serie o 1 ripetizione (decidi tu), arrivato ad un certo punto (che stabilisci dall'inizio) riparti da capo con 5kg in più. Così mi sembra possa esserci più margine no? Inoltre eviti lo 'stress da fallimento' che potresti avere fallendo un aumento lineare di 5kg a settimana.
      Ok, si credo che in questo mesociclo o 2 mesocicli mi concentrerò sul carico.
      Purtroppo in palestra abbiamo solo dischi.da 2,5 kg.
      Ok, ma non aumentare di 5 kg a settimana non è che mi provochi stress, anzi, comunque interessante la progressione di volume, ma non saprei come impostare e da dove partire.
      Pomeriggio dovrei fare un'altra seduta lower, dato che venerdì la palestra sarà chiusa, e dovrò stare fermo fino a martedì, per il discorso pasqua, eh vabbe, farò qualcosa in HG.
      Tra un po' scriverò la scheda corretta, secondo il modello.che mi aveva proposto Circo, solo che non ho ben capito la sua suddivisione.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
        comunque interessante la progressione di volume, ma non saprei come impostare e da dove partire.
        6×4/6×5/6×6/6×7/6×8 con un carico un 10RM (decenti però, non mezze reps o aborti)

        Oppure

        5×5/6×5/7×5/8×5/9×5/10×5 qua il carico è una attimo da vedere, con 120" di recupero è fattibile con un 7RM

        O ancora mantieni stesso volume e stessa intensità (di carico) con ad esempio
        8×3/6×4/5×5/4×6 con un 7RM

        Poi i carichi di partenza possono anche essere diversi li devi viaggiare un attimo di fantasia e scegliere un carico che credi possa rendere la progressione dura ma fattibile.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
          6×4/6×5/6×6/6×7/6×8 con un carico un 10RM (decenti però, non mezze reps o aborti)

          Oppure

          5×5/6×5/7×5/8×5/9×5/10×5 qua il carico è una attimo da vedere, con 120" di recupero è fattibile con un 7RM

          O ancora mantieni stesso volume e stessa intensità (di carico) con ad esempio
          8×3/6×4/5×5/4×6 con un 7RM

          Poi i carichi di partenza possono anche essere diversi li devi viaggiare un attimo di fantasia e scegliere un carico che credi possa rendere la progressione dura ma fattibile.

          Grazie mille Jamess, quindi la prima settimana devo partire abbastanza leggero? Dato che è una multi conviene ripetere il gesto 2 volte alla settimana con lo stessa progressione di carico nelle 2 sedute, giusto? Comunque sono progressioni interessanti anche in mono.
          Circoloco mi aveva consigliato una cosa simile, vorrei seguire questo schema, perché non è male, neanche esagerato, però non so cosa aveva in mente, forse ripetere 2 volte alla settimana con gli esercizi accessori diversi.


          sqaut 5 x5 o progressione
          pressa piedi alti 4x10
          stacchi gt 4x10
          panca 4x8
          spinte manubri incl ss croci cavi alti 4x10 ss 12
          braccia in SS 4/5 set

          Commenta


            Avevo pensato a questo, vediamo se Circoloco o Jamess sono d'accordo.
            Ho preso spunto dall'esempio che mi aveva fatto Circoloco, ma non so se abbia sbagliato qualcosa o esagerato.
            Forse ho capito male lo split, forse lui intendeva petto-dorso-braccia/gambe-spalle/ petto-dorso-braccia/ gambe-spalle

            Giorno A:
            sqaut 5 x5 o progressione

            pressa piedi bassi 4x10 60 o 90"


            Hack squat 4x10 60 o 90"


            panca 5*5 o progressione

            spinte manubri incl ss croci cavi alti 3x10 ss 12

            braccia in SS 4 set




            Giorno B:

            Rematore o Trazioni 5*5 o progressione


            Lat machine 4*10 60 o 90" di rest?


            Pulley 4*10 60 o 90" di rest?


            Lento avanti in piedi 5*5 o progressione

            Alzate laterali o spinte manubri da seduto ss crossover inverso 4*10 ss 12 60"

            Facepull 4*10 60 o 90"?




            Giorno A2


            sqaut 5 x5 o progressione
            pressa piedi alti 4x10
            stacchi gt 4x10

            Panca piana 5*5 o progressione
            Dip o panca 45° 3*10 con 60 o 90" di rest

            Braccia in sset
            4 sset





            Giorno B:

            Rematore o Trazioni 5*5 o progressione


            Rematore manubrio 4*10 60 o 90" di rest?


            Pullover ss scrollate 4*10+10 60"rest?



            Lento avanti in piedi 5*5 o progressione


            Alzate laterali o spinte manubri da seduto ss crossover inverso 4*10 ss 12 60"


            Pectoral machine al contrario 4*10 60 o 90"?
            Last edited by Piero9; 12-04-2017, 16:09:22.

            Commenta


              Dai, la hai completa in PM
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                Dai, la hai completa in PM
                Grazie mille.

                Commenta


                  Vediamooo

                  Commenta


                    La progressione io la farei solo una volta a settimana e l'altra farei un semplice schema a carico fisso (5×5, 4×8 o quello che ti pare).
                    Comunque immagino Circo abbia pensato a tutto quindi non ti rimane che spingere e farci sapere

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                      Vediamooo
                      Ahahah non posso per rispetto nei suoi confronti, comunque ho capito che tipo wo.estremi riesce a svolgere.

                      Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
                      La progressione io la farei solo una volta a settimana e l'altra farei un semplice schema a carico fisso (5×5, 4×8 o quello che ti pare).
                      Comunque immagino Circo abbia pensato a tutto quindi non ti rimane che spingere e farci sapere
                      Sì, in effetti su 2 volte era un po' troppo.
                      Sì, mi ha aiutato molto, ma devo essere in grado di farle da solo, non c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarmi, purtroppo per me è veramente complicato l, ed ora ne ho avuto la conferma.

                      Commenta


                        quindi io non servo piu' a nulla...? bene

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          quindi io non servo piu' a nulla...? bene
                          Ahahah no, Circoloco mi ha voluto fare questo favore e lo ringrazio, ma poi devo riuscire a strutturare la scheda un minimo.da solo, e sicuramente ci sarà bisogno di una tua mano.
                          Non può farmi sempre favori, come è giusto che sia, é il suo lavoro.e sta studiando per questo.

                          Commenta


                            ma io ringrazio lui cmq piero davvero, ho letto l'ultima pagina e mi son detto "noooooooo....piero è ricaduto nel seghismo mentale selvaggioooooooo..."

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              ma io ringrazio lui cmq piero davvero, ho letto l'ultima pagina e mi son detto "noooooooo....piero è ricaduto nel seghismo mentale selvaggioooooooo..."
                              Ahahahah con tutte queste progressioni e cose varie mi è venuto il mal.di.testa, anche se almeno ora ho capito qualcosa in più sulle multi e progressioni in generale. Jamess mi ha fatto.capire abbastanza bene come funzionano queste progressioni.

                              Commenta


                                ma quale rispetto? vabbè io alzo le mani raga qui appena qualcuno ha qualcosa di interessante se lo tiene per se manco fosse il Santo Graal e poi qualcuno dice il forum sta morendo , e grazie al *****


                                Vabbè ciao Piero buon wo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎