Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Piero9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi dorso+tricipiti+1 piccolo richiamino dei quad, su quest'ultimi ho anticipato il richiamo per il semplice fatto che per 2 giorni non vorrei fare sforzi, dato che lunedì devo fare le analisi e non voglio che alcuni valori risultino sballati dall'allenamento
    Tra 2 settimane termino la fase di definizione, e riprendo fino alla mia normocalorica, per mantenermi tra gli 81 e gli 82 kg.
    Sempre volume medio e media intensità, wo semplici.
    Last edited by Piero9; 24-03-2017, 14:59:36.

    Commenta


      Oggi dorso+tricipiti ed a metà allenamento dei.tricipiti mi girava un po' la testa, wo, che nonostante sia molto semplice, riesco ad imprimere una discreta intensità.



      Dorso+tricipiti


      Rematore bilanciere 70° 120"

      6@63 kg

      6@63 kg

      6@63 kg

      6@68 kg +cheating



      Lat-machine 90" con megativa di 3" 90"


      8@50 kg

      8@50 kg

      10@50 kg (presa supina)

      10@60 kg (presa commando con maniglie) +parziali




      Pulley con maniglia per il pushdown con p.c. di 1"

      10@50 kg

      10@50 kg

      10@50 kg

      8@55 kg +cheating





      Pulldoen bt 45"

      15@17 kg

      15@17 kg

      14@15 kg


      Hyperextension 60"

      15@bw+10 kg

      12@bw+10 kg


      Domani pubblico il report dei tricipiti.
      Last edited by Piero9; 25-03-2017, 11:01:39.

      Commenta


        Oggi restday e 1600/1650 kcal con cardio.
        Più tardi i video di ieri.
        Una domanda a chi legge questo diario, dato che mi avete consigliato di fare cose più semplici (ed è quello che sto provando/facendo), e finita questa fase di medio volume-media intensità, voi su cosa vi spostereste: densità, intensità o lavori di forza?
        E se dovessi passare a lavori di intensità, con wo semplici voi cosa cambiereste/modifichereste per aumentare l'intensità in questo tipo di wo semplici? (recupero, TUT più lenti, fasi eccentriche o concentriche più lente o tecniche d'intensità varie)?

        Commenta


          Oggi altro.rest day+cardio.
          Ecco i video dell'allenamento di venerdì di schiena:












          Commenta


            Ciao Piero,
            Tu prima chiedi
            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
            [...]voi su cosa vi spostereste: densità, intensità o lavori di forza?
            E poi però dici
            Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
            E se dovessi passare a lavori di intensità [...]
            Quindi il primo consiglio che mi sento di darto è: passa a lavori di intensità. Questo perché credo fortemente che spesso fare l'allenamento che ci piace (o che comunque in quel momento preferiamo) sia più utile che farsi 10000 pippe mentali.
            Detto ciò immagino tu indenda intensità di sforzo/percepita e non in %RM quindi posso aiutarti molto poco... però se provi a buttare giù un'idea le do volentieri un'occhiata.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
              Ciao Piero,
              Tu prima chiedi

              E poi però dici


              Quindi il primo consiglio che mi sento di darto è: passa a lavori di intensità. Questo perché credo fortemente che spesso fare l'allenamento che ci piace (o che comunque in quel momento preferiamo) sia più utile che farsi 10000 pippe mentali.
              Detto ciò immagino tu indenda intensità di sforzo/percepita e non in %RM quindi posso aiutarti molto poco... però se provi a buttare giù un'idea le do volentieri un'occhiata.

              Si, l'ho chiesto perché se avreste proposto una fase d'intensità, dato che ho modificato l'impostazione dei wo, rendendoli più semplici, oltre alle techiche d'intensità non so cosa avrei potuto modificare.
              Ma guarda che neanche sulle fasi di forza in ambito bb saprei come impostare una cosa sensata.
              Io cerco di impostare la programmazione, programmando le 3 fasi, volume, densità ed intensità, tutto qui, in base ai feed che il mio corpo manda ed in base all'alimentazione di quel momento/periodo, sempre in base alla mia poca preparazione/esperienza.

              Commenta


                Attualmente come sei con le calorie? E come pensi di proseguire?
                Se vuoi passare a lavori di intensità puoi puntare all'intensità di carico sui multiarticolari ad inizio WO e poi passare a tecniche intensive, occhio però al volume dato che da quello che ho letto tendi sia ad accusarlo parecchio sia a strafare

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Jamesss Visualizza Messaggio
                  Attualmente come sei con le calorie? E come pensi di proseguire?
                  Se vuoi passare a lavori di intensità puoi puntare all'intensità di carico sui multiarticolari ad inizio WO e poi passare a tecniche intensive, occhio però al volume dato che da quello che ho letto tendi sia ad accusarlo parecchio sia a strafare
                  Ho appena rialzato a 1700 kcal off, 2000 On, perché se continuavo.con le kcal di pochi giorni fa, avrei sgarrato sempre dato che avevo una fame a cui difficilmente riesco a resistere per molti giorni.
                  Continuando così avrei fatto solo danni.
                  Penso.di proseguire così, e poi continuare a rialzare poco alla volta fino alla normo e poi stop.

                  E ciò che faccio ora, lavori con alte intensità di carico sui multi.
                  Purtroppo con poche kcal, il volume lo accuso, poi c'è da dire che difficilmente reggo.volumi.di.oltre 22 serie su un gruppo muscolare in un giorno.
                  E poi leggo di persone che ne fanno 40, boh, non so come diavolo facciano [emoji52]
                  Ed hai ragione che tendo.a strafare, molto meno quest'anno.
                  Last edited by Piero9; 26-03-2017, 20:14:57.

                  Commenta


                    Oggi gambe e 2000 kcal

                    Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk

                    Commenta































                      Commenta


                        Oggi spalle+bicipiti

                        Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk

                        Commenta









                          Commenta


                            Oggi rest day e 30' di cardio.
                            Forse sto esagerando con l'intensità dei wo, sembrerà strano ai molti, ma anche con questo tipo di wo semplice, incomincio a sentirmi stanco, soprattutto di testa, sintomo che l'snc non ha recuperato bene.
                            E poi sento di persone che stanno a 40 ws settimanali su alcuni gruppi, beati loro, io già così credo di essere abbastanza affaticato.
                            E se dovessero continuare questi sintomi, credo di prendere una settimana di scarico attivo, finite queste 3 settimane.



                            Poi avrei un quesito sulle spinte da seduto con manubri, perché una persona mi ha fatto venire un dubbio sull'esecuzione.
                            Mi ha visto e mi ha detto che facevo una specie di lento dietro con manubri, perché portavo troppo indietro i manubri (ho un'ottima mobilità, infatti non ho fastidi a fare il lento dietro e nemmeno questa esecuzione) ed infatti non sentivo lavorare al meglio la spalla, come sempre, tranne che per il deltoide laterale. Mi ha corretto, dicendomi di portare i manubri più avanti, diciamo alle clavicole ( infatti nel video dell'arnold press si nota), voi come vi comportate?
                            Last edited by Piero9; 29-03-2017, 17:09:09.

                            Commenta


                              Proprio nei giorni scorsi su Facebook non ricordo se su un gruppo o una pagina avevo letto qualcosa di simile, dove consigliavano di portarli a livello delle clavicole. Dovessi ritrovarlo te lo posto.

                              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                Proprio nei giorni scorsi su Facebook non ricordo se su un gruppo o una pagina avevo letto qualcosa di simile, dove consigliavano di portarli a livello delle clavicole. Dovessi ritrovarlo te lo posto.

                                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                                Grazie Venk .

                                Sinceramente ho notato che con le spalle ho una pessima connessione, e credo che anche l'esecuzione su quest'ultimo gruppo non sia delle migliori, ecco il perché sia così indietro, oltre a non avere ancora azzeccato l'allenamento più adatto per questo muscolo.

                                L'ottima mobilità mi ha aiutato da una parte, ma svantaggiato in altre, infatti rivedendo i video ho notato che con la spinta con i manubri non riuscivo ad attivare bene i muscoli, ed era strano come tutti si trovino meglio con i movimenti con i manubri ed io invece mi trovi meglio con i movimenti con bilanciere.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎