Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Building Me Up - Diario di Lenz

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts


    Ultimo articolo per il Project, la preparazione ad una gara
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

    Rhinocoaching.it

    Building Me Up - Diario

    Commenta


      Ciao Lenz ho letto l'articolo sul mountain dog...avevo una domanda. Riguardo l'allenare in multifrequenza un muscolo, meadows propone una seduta secondo lo stile pre attivazione, esplosivo, pump e power stretch e l'altra esclusivamente pump anche con tecniche di intensitá?

      Io penso di essermi allenato quasi sempre in questo modo (eccetto che più che una seconda seduta di pump, ripeto l'allenamento del muscolo dopo 5 giorni circa allo stesso modo, non so se mi spiego)
      Peró ad esempio nel dorso inserisco come primo esercizio la lat ma fatta in modo pesante, anche con tecniche di intensitá, per poi passare al rematore. Idem nel petto, prima spinte manubri e poi panca col bilanciere, ma tendo ad andare molto a cedimento nel primo es quindi non sarebbe molto una preattivazione come la concepisce Meadows; dovrei sistemare questo fattore tenendo qualche rep di buffer nel primo esercizio right? Grazie 😄

      Comunque leggo spesso i tuoi articoli in giro, vai forte
      Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

      Commenta


        Ciao ....mi segno 😁

        Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Ciao Eugenio. Allora non credo di aver capito bene quale sia la domanda. Diciamo che sulla tua metodologia di utlizzare la stessa seduta ogni 5 giorni non mi trovo molto d'accordo. La multifrequenza, in linea generale, richiede un cambiamento dello stimolo (pur potendo lasciare delle componenti fisse sulle quali impostare progressioni, ma questo è un altro discorso).
          Se vuoi applicare il MD training allora ti consiglio di fare il primo esercizio a cedimento tecnico o in leggero buffer concentrandoti sull'attivazione. Le tecniche d'intensità tendono, nel più dei casi, a distrarre da un vero e proprio feeling con il muscolo quindi le lascerei per dopo. Per l'esercizio pesante poi mi raccomando che sia un esercizio nel quale lavori il muscolo. La panca, per esempio, una giusta attivazione del GP è cosa difficile da ottenere, io personalmente per questo motivo preferisco avere come es. pesante le spinte con i man, la preattivazione la faccio con i macchinari. Logico, se riesci ad ottenere la giusta attivazione con la panca piana vai con quella.
          Sia chiaro poi che l'impostazione del MD training può avere senso anche per trovare l'attivazione in multiarticolari complessi, però lì l'obbiettivo è diverso e si va a stravolgere il concetto di base
          Spero di aver risposto!
          ISSA Certified Personal Trainer
          Certificazione ELAV
          Certificazione SaNIS
          Gruppo FB

          Rhinocoaching.it

          Building Me Up - Diario

          Commenta


            Originariamente Scritto da leonidasbrunis Visualizza Messaggio
            Ciao ....mi segno 

            Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
            Welcome caro
            ISSA Certified Personal Trainer
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

            Rhinocoaching.it

            Building Me Up - Diario

            Commenta


              Si la domanda era riguardo il ripetere la seduta ogni 5 giorni...grazie proverò a differenziarle 😄
              Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

              Commenta


                Invece proprio come split cosa consiglieresti? Essendo io carente di petto, schiena e femorali metterei questi 3 in multi e il resti in mono...magari riguardo le braccia oltre 1 sessione solo per loro ci starebbe un po' di pump post petto e dorso rispettivamente di tricipiti e bicipiti?

                Una cosa del tipo (abbrevio JM la sessione principale e P. la sessione pump)
                Petto JM + trici P.
                Schiena JM + bici P.
                Gambe JM
                Riposo
                Braccia JM+Petto P.
                Spalle JM+Schiena e harmstrings P. (Le spalle sono molto avanti rispetto allupper in generale quindi faccio poca roba, mi concentrerei sulla parte Pump, dove si potrebbe aggiungere una sorta di stacco rumeno ad alte reps che coinvolge entrambi schiena e femorali)
                Riposo
                Ricomincio
                PS; OK tutto in multi tranne i quad e le spalle
                Last edited by Alien96; 02-03-2016, 23:02:42.
                Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                Commenta


                  Si, potrebbe andare, in verità però ti trovi un lavoro sproporzionato nei vari giorni che è un qualcosa che cerco sempre di evitare. Concettualmente comunque ci sei
                  ISSA Certified Personal Trainer
                  Certificazione ELAV
                  Certificazione SaNIS
                  Gruppo FB

                  Rhinocoaching.it

                  Building Me Up - Diario

                  Commenta


                    Ok thanks 😄 finisco questa settimana il mio programma cdc e da lunedi inizio, magari ti daró un feed tra un paio di settimane 😄
                    Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                    Commenta


                      alla grande
                      ISSA Certified Personal Trainer
                      Certificazione ELAV
                      Certificazione SaNIS
                      Gruppo FB

                      Rhinocoaching.it

                      Building Me Up - Diario

                      Commenta


                        Ciao Lenz! Mi son sottoscritto al tuo diario ma ci tenevo a farti un saluto e a complimentarmi con te per la tua passione e competenza Ti seguo con piacere!
                        Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

                        PERROTS

                        Commenta


                          Grazie mille Thomas, complimenti molto graditi
                          ISSA Certified Personal Trainer
                          Certificazione ELAV
                          Certificazione SaNIS
                          Gruppo FB

                          Rhinocoaching.it

                          Building Me Up - Diario

                          Commenta


                            MIRCO - 75KG - 600gr Chos - 4000kcal/die
                            Peso in leggera (troppo) salita, previsti altri up calorici.
                            Uno degli atleti con la frequenza più bassa (3xweek) a causa di disponibilità organizzativa. Poco male, il volume settimanale lo teniamo molto alto. A questo si aggiunge la non possibilità, per diverse cause, di utilizzare alte intensità di carico. Anche qui poco male, allenamenti incentrati su altre variabili e sulla ricerca di altre tipologie di stress. Il cardio non possiamo permettercelo, siamo già al limite della sopportazione per quanto riguarda l'ingestione di cibo.
                            Mirco vuole far salire il peso, indipendentemente dalla BF, il compromesso è di rientrare SEMPRE di margini di benessere e salute.
                            Focus delle prossime schede su braccia, petto (che sono comunque migliorati) e femorali che perdono soprattutto rispetto ai quad.
                            Il percorso è comunque quello giusto: lavora, si diverte e con la testa ci sta. Questo mi basta

                            ISSA Certified Personal Trainer
                            Certificazione ELAV
                            Certificazione SaNIS
                            Gruppo FB

                            Rhinocoaching.it

                            Building Me Up - Diario

                            Commenta


                              Se posso come mai non puó usare grossi carichi?
                              Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
                                Se posso come mai non puó usare grossi carichi?
                                Ciao!
                                Diciamo a causa di problemi di pressione

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎