Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di vascoreggiando

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Sto facendo i richiami settimanali per la panca, di solito 4-5 serie di triple con 100kg e buffer + recupero completo o 102.5 / 105 ma meno buffer
    Squat ripreso a fare atg dopo quasi un anno di parallelo in monofrequenza con risultatati abb scarsi (lievissimi peggioramenti di carico quando dovrebbero esserci miglioramenti) e ad inizio anno lo metto in multifrequenza anche quello. Ultimo allenamento 90kg 4x6 abbastanza tranquillo.
    Entro fine anno massimale di panca, entro fine massa (marzo credo) massimale squat e stacco, forse di nuovo panca.

    ps: Consigliate di fare sempre squat atg / parallelo oppure di alternali? E se faccio sempre squat atg mi compro le fasce alle ginocchia o servono solo per i massimali / submassimali? (mai usate)
    Last edited by VascoReggiando; 14-12-2015, 19:52:00.

    Commenta


      #47
      Oggi 3x8 di panca con 90kg facile....pensavo di dovermi scannare e fooooorse andavano, invece na passeggiata, ci stavano pure forse 10 colpi l'ultima serie (però ho fatto recuperi lunghi e senza fermo)
      Cmq dorso petto, trazioni 4x10, stacchi 130kg un po' di serie da 4 colpi, lat machine varia e alla macchina row a dischi ho scoperto che se al posto di mettermi seduto come andrebbe fatto resto in piedi appoggiando piede dx e tirando mano dx e viceversa sento molto di più il dorsale...
      Petto panca piana / inclinata macchina / inclinata manubri con tocco in alto / declinata macchina / pump cavi
      Last edited by VascoReggiando; 15-12-2015, 23:37:48.

      Commenta


        #48
        Richiamo panca 5-6 triple 100-102.5-105 e allenamento gambe.
        Dopo aver fatto il richiamo panca (15 minuti buoni) e dopo aver fatto quattro serie di riscaldamento di squat, guardando lo specchio al power rack mi sono accorto che avevo la maglietta rovescia .__. .. nel senso parte interna all'esterno..
        ..e via nello spogliatoio a girarla...

        Commenta


          #49
          Mi segno

          Commenta


            #50
            Benvenuto!

            Oggi gran giorno! Traguardo dei 120kg panca massimale raggiuntooooo!
            115kg su di colpo, 117.5kg bene ma si vedeva che non ne avevo ancora molto, 120kg chiuso senza incertezze con un "fermo" di una frazione di secondo, quindi, senza.
            Poi ho provato anche fare il fermo regolare da gara di 2 secondi e mi sono bloccato a mezza alzata e non è andata su .. sarà per la prossima!
            Poi spalle/braccia
            Lento avanti seduto, spinte manubri, tirate al petto
            Curl martello, curl seduto, curl bilanciere Z
            Panca strettissima declinata 90kg 3x7, f.p. manubri dietro la testa 3x10 14kg, french p. ai cavi 4x12

            Commenta


              #51
              'Sera a tutti, se c'è qualcuno che legge, cosa consigliate di fare con un forte raffreddore (solo quello, tutto il resto è a posto) allenarsi si o no?
              Ovviamente parlo di allenamento pesante / ghisa, non camminata& porcherie riabilitative simili. Vorrei sapere, anche secondo la vostra esperienza se allenarsi con un forte raffreddore lo peggiora/migliora/ o cambianiente.... nel caso delle ultime due andrei.

              Commenta


                #52
                Stacchi

                Commenta


                  #53
                  Click image for larger version

Name:	Bodyweb chest.jpg
Views:	2
Size:	193.6 KB
ID:	15961572Click image for larger version

Name:	IMG_20160305_210040729.jpg
Views:	1
Size:	206.3 KB
ID:	15961573Click image for larger version

Name:	Bodyweb back.jpg
Views:	2
Size:	349.9 KB
ID:	15961574Click image for larger version

Name:	_IMG_000000_000000.jpg
Views:	1
Size:	299.6 KB
ID:	15961575

                  Bw: 84kg. Foto fatte 10 gg fa circa. A freddo, post colazione. Scorrendo nel diario a febbraio 2015 (foto fatte apposta un anno esatto dopo) si possono notare eventuali differenze. A me sembra di essere leggermente migliorato, anche se impegnandomi con la dieta e non facendo ad minchiam come ora potrei fare molto meglio...
                  Ps: Scusate per le eventuali foto in orizzontale ma non so perchè me le gira .__.
                  Last edited by VascoReggiando; 05-03-2016, 22:28:00.

                  Commenta


                    #54
                    Ah, comunque l'anno scorso mi ero posto come obiettivi 115kg panca, 140kg squat, 180kg stacco con una bf umana. Obiettivi raggiunti tutti quanti (a pelo), eccetto per la panca che ho abbondantemente superato (120kg). Per l'anno prossimo non so neanche io a che puntare...direi un 130 panca / 150 squat (sono una ****) / 200 stacco ma prima di pormi obiettivi sui carichi lascerei finire l'estate dove non credo di mangiare come un maiale...farò una blanda definizione e vediamo quanto perdo.

                    Commenta


                      #55
                      Panca 100kgx8 archived - e anche 5x5 facile
                      Squat se non lo tengo in multifrequenza ogni ***** di settimana mi va pure giù il carico =.="

                      Sett scorsa ho fatto per la prima volta della mia carriera pesistica un 4x week (gambe/petto-bici/schiena-trici/spalle-addom)
                      e non mi sono trovato affatto male, anche se non credo di farne altre, almeno per ora, e continuerò col 3x W.
                      Last edited by VascoReggiando; 06-04-2016, 22:51:16.

                      Commenta


                        #56
                        4x6 bench press 100kg archived!
                        è stata dura...2 minuti tra le serie
                        il 3x8 è apparentemente ancora lontano

                        Commenta


                          #57
                          Riassuntino!
                          Negli episodi precedenti:
                          Dopo un po' di mesi ho fatto anche il 3x8 con 100kg panca. Massimale provato oggi...127,5kg andati per un pelo, senza fermo ma senza rimbalzo. 130kg falliti.
                          Squat allenamento con 120x4-110x6-105x8-100x10kg stacchi comincerò a farli tra uno o due mesi...bw 82/83kg.
                          Quest'estate non mi sono definito molto, quasi nulla perchè non mi interessa essere tirato, solo non essere grasso o troppo appannato (calato di 4kg massimo) massimali scesi di pochissimo..ora salgo di bw per l'inverno come gli orsi Obiettivo 150 squat 130 panca 200 stacco con bf umana e altro obiettivo per l'inverno raggiungere gli 88kg di peso, anche per un solo momento con 2 kg di pastasciutta nello stomaco, sempre con la bf umana.

                          Commenta


                            #58
                            Stai molto bene Vasco, molto buoni anche i carichi sopratutto sulla panca

                            Commenta


                              #59
                              Grazie Danielish!
                              Squat completato un allenamento 40rep x 110kg (ovviamente in più serie). Avevo sparato un 50rep ma era troppo dura, avrei concluso con troppo riposo tra le serie e/o esecuzioni brutte. Panca 130kg massimale fatti, però durante la risalita ho fatto una traiettoria di merda, (sono andato a sbattere sui supporti xD), non mi sono piaciuti. Poi ho fatto anche due negative lente con 140, risalita spotterata (1X2).
                              Nell'ultimo allenamento ho fatto panca inclinata 3x8/dip zavorrate3x10+free for reep*/ spinte manubri 3x8 / croci ai cavi 3x12/ eserc. senza nome 3x12**
                              bicipiti
                              alternato 18kg
                              martello 18kg un braccio alla volta
                              bilaciere Z presa inversa 28kg 3x10
                              Spalle richiametto veloce 5x10 alzate laterali

                              * 40kg di sovraccarico, il transfert della p.piana si sente tutto!, avrò un massimale di 70/80kg di sovraccarico penso, lo proverò un giorno
                              ** panca inclinata, prendo due dischi per mano e con le mani aperte vado su e giù, tenendoli schiacciando, in pratica oltre a spingere premo di pettorale con le mani sennò mi cadono i dischi addosso. Lo trovo un buon esercizio di pompaggio, ma non lo fa nessuno...non penso di essermelo inventato io!
                              Last edited by VascoReggiando; 24-09-2016, 01:40:28.

                              Commenta


                                #60
                                Massimale lento avanti eguagliato (75kg) 77.5 non tentati nemmeno.
                                Panca declinata presa strettissima 110kgx6 / 120kgx3

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎