Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di vascoreggiando

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da VascoReggiando Visualizza Messaggio
    Ma sai che ci stavo proprio pensando oggi? Sarà appunto per la dieta, ma mi sono reso conto di scoreggiare davvero tantissimo....tipo >50 al giorno Leggevo prima su wikipedia e simili che la media è 10-14 al gg..

    Per quanto riguarda la dieta non ho uno schemetto da seguire. Potrei farmelo, ma non ho voglia di vivere con regole imposte...faccio fatica a fare così con l'allenamento (di fatti non ho una vera scheda e non l'ho mai avuta anche se potrei farmela benissimo), figurati con la dieta..però uso di buonsenso...tipo oggi:

    Col
    300ml latte ps+3 fette bisc marmellata + crackers con fesa di tacch
    Spuntino (a lavoro) Panino con quasi 1hg bresaola + banana
    Pranzo 150/170g pasta + 40g whey
    Spuntino 250g yogurt+ 3 noci+ bicchiere succo di frutta
    Spuntino a lavoro (parte2) N'altro paninetto con bresaola
    Cena Petti di pollo, verdure grigliate, arachidi
    Se vado a letto dopo le 0:30 faccio anche un pre nanna di solito 300ml di latte ps + 30g whey oppure 40g whey+acqua

    So che non è la dieta perfetta, che ci sono fonti di cho migliori ecc, ma comunque cerco di mettere sempre 20-30-40g di pro a pasto, e di non mangiare porcherie.
    Poi se vedo che sto perdendo peso mangio un po' di più, e viceversa..ma non sono condizionato da schemi vari per il momento
    Tra l'altro il mio allenamento non è finalizzato solo al miglioramento del mio fisico, ma mi piace pure cercare di aumentare i carichi e migliorare le esecuzioni...un ibrido con il powerlifting insomma.
    concordo pienamente, non siamo mica pagati per allenarci, dev'essere innanzitutto un piacere
    Vedo gente sul forum (secchi a volte anche) che alla mattina si fanno un frullato di tonno o che si portano il salmone da mangiare nei cessi della discoteca... ma come ***** si fa
    Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

    Commenta


      #32
      Bw in aumento (84kg)
      Petto-dorso

      Spinte manubri panca piana 3x8 40kg ------> Finalmente ce l'ho fatta. Dopo un 8-8-6 e un 8-8-7 è arrivato l'8-8-8...progresso minimo e costante
      Panca declinata 90kg 4x6 ----> Probabilmente dato che con l'esercizio sopra non ero andato proprio a cedimento completo l'ho sentito un po' meno pesante della volta scorsa
      Panca inclinata 60kg x max ----> Sono una pippa in inclinata, prossimo cambio scheda la inserisco come primo esercizio e vedrò di migliorarla
      Croci 3x12-10-12 / 18-22-18kg
      Croci ai cavi pump

      Dorso
      Chin up presa larga 3x8
      Row macchina 80kg 3x8
      Lat machine 3x8
      Spalle posteriori-trapezi alla macchina row 3x10
      Last edited by VascoReggiando; 14-03-2015, 22:43:10.

      Commenta


        #33
        Spalle-braccia (Stavolta ho invertito l'ordine per i gruppi m.)

        Spalle
        Shoulder press manubri 26kg 3x8...... conclusa molto al limite
        Alzate laterali 3x10
        "Tirate al mento" ad una mano, con kettlebell 20kg 3x10
        Alzate frontali 2x10 disco da 15kg

        Trici
        French press 4x10 38kg
        French press ai cavi 3x8
        Distensioni trici monobraccio manubrio in piedi 3x8
        Pump trici corda .....bah non so come spiegarlo...piegato a 70 gradi spingendo in avanti?!?

        Bicipiti 2x6 48kg + 1x10 38kg
        Curl martello 3x8 (16:2) 16kg
        Pump monobraccio panca scott
        Last edited by VascoReggiando; 16-03-2015, 22:52:16.

        Commenta


          #34
          Gambe

          Squat 100kg x2 - 110kg x2- 120kg x2 - 130kg x2 - 110kg x4 - 110kg x 3 - 110kg x 4
          Pressa inclinata 240kg 2x8 - 280kg x6 - 280kg x8
          Affondi normali 3x8 10-12-14kg per braccio
          Leg ext 3x10
          Polpacci misti alla pressa orizzontale

          Richiamo panca piana 90kg x3 / 95kg 4x3 con buffer
          Last edited by VascoReggiando; 18-03-2015, 14:29:14.

          Commenta


            #35
            Spalle-braccia

            Oggi ho cambiato un po' la modalità di allenamento delle spalle...anzi, l'ho rivoluzionato.
            Da anni ormai sono solito alleanarle con questa semplice metodica: Spinte pesanti, siano esse con manubri o con bilanciere... 4x6 o 3x8 o giù di lì...e poi pump con alzate varie.
            Da oggi e per un po' di tempo farò il contrario. Quindi alzate laterali, pump, all'inizio e con quel che rimane della forza sulle spalle vado a fare distensioni ad alte ripetizioni (per i miei standard).

            Oggi:
            Alzate laterali 4x10
            Alzate frontali 3x10 con disco
            Distensioni manubri 14kg 3x16 ---------> Ero già cotto...l'ultima volta avevo fatto un 3x8 con 26kg
            Tirate al mento una spalla per volta con kettlebell 3x10 20kg ------> Potrei abbassare il carico e fare più rip la pross volta.

            Bicipiti bilanciere 3x8 38kg
            Curl martello 3x9 14kg
            Bicipiti ai cavi tutti e due assieme 5kg per parte pump (>15 rip)

            French press 3x10 33kg
            Tricipiti ai cavi spingendo in basso 3x10
            Pump presa inversa ai cavi 3x12 molto lento

            Volevo fare un richiamo squat ma c'era na sorca della madonna al rack che squattava con il bilanciere + 1.25kg per parte
            La prossima volta se mi succede na situazione uguale mi propongo di metterglielo direttamente *** **** emh...sulle spalle io se non ce la fa da sola ahahahha
            nell'attesa che finisse ho pompato ancora i trici, ma poi mi sono reso conto che sarebbe stata là mezz'ora, quindi mi sono rotto definitivamente i coglioni e sono andato a docciarmi.

            Ah, aggiungo, all'inizio dell'allenamento ho visto un tizio che faceva i "tricipiti tra le panche" indovinate dove!?!?!?! ....
            Ebbene, nel rack, con le gambe su una barra di protezione e le mani sull'altra
            Ore 17:00, quasi orario di punta.
            Last edited by VascoReggiando; 23-03-2015, 23:42:06.

            Commenta


              #36
              Bw 82.5-83kg
              Petto dorso

              Panca piana bil 3x8 82.5kg
              Inclinata manubri con chiusura in alto braccia "aperte" 3x8 24kg
              Panca inclinata 3x12 40kg
              Pump croci cavi

              Trazioni 3x8
              Rematore bil 3x8 60kg
              Lat machine dischi 3x10-12 90kg
              Row machine 3x10
              Deltoidi posteriori piegato braccia tese a 90 4x12
              Lat machine normale pump
              Last edited by VascoReggiando; 28-03-2015, 23:01:24.

              Commenta


                #37
                Braccia spalle

                Bic
                Curl bilanciere 3x8 38kg
                Curl alternato panca inclinata 3x 6-7(quello che veniva) con 16kg
                "Trazioni per bicipiti" al multipower ---> Sono in piedi, inclinato all'indietro, piedi mezzo metro più avanti della sbarra e mani vicine che tengono la sbarra. Su e giù. Belle sensazioni x i bici

                Tric
                Military press, presa un po' più stretta del solito (ibrido spalle-tric) 4x5 60kg .. ci stava anche una quinta serie, ma non so perchè non l'ho fatta
                French press bilanciere sdraiato 12.5kg per parte 3x10/12
                French press bil seduto panca alta 10kg per parte 3x12
                Trici ai cavi 3x15-12-8 peso a salire
                Trici ai cavi monobraccio presa inversa 3x15

                Spalle (mi stavo dimenticando di farle tra l'altro, ero già in procinto di andare negli spogliatoi )
                Tirate al mento monobraccio 2x10 16kg ---> braccia finite, le sentivo strane rispetto al solito, quindi ho pensato bene di fare
                5x9 alzate laterali
                Lento dietro peso leggerissimo superslow fino a cedimento

                Commenta


                  #38
                  Oggi WO finito lavoro. Lavoro 7:00 - 16:00, diretto in palestra. Puzzavo talmente tanto che ho fatto una doccia pre WO, poi mi sono allenato e via un'altra doccia

                  Se qualcuno della mia palestra è attivo in questo forum mi avrà segnalato in "anche nella vostra palestra c'è il tipo strano"

                  Commenta


                    #39
                    Madonna da quant'è che non scrivo, che non aggiorno O.o
                    Comunque in palestra ci sono sempre andato con regolarità, pure d'estate...ho fatto un periodo di blanda definizione (dato che non mi interessa essere svenato al massimo, ma neanche avere la siluette di un tricheco e mi rompe perdere kg di carico sugli esercizi. Ho ripreso con la creatina 4 gg fa e con relativa massa (quella a fine agosto) e i carichi stanno di nuovo salendo dopo essere ovviamente "sprofondati" in estate, dove facevo fatica a fare un 4x6 con 80kg in panca, per esempio.

                    84kg - 13-14% bf
                    Ultimamente come dicevo sta ritornando la forza al top, in qualche esercizio sto pure facendo dei personal best.
                    Stacco un mese fa, 150kg 1RM , due settimane fa 140kgx5 ...proverò sicuramente un massimale quando sarò a fine massa, vediamo se esce un 170 o chissà, 180kg anche se dubito
                    Panca nuovo record oggi, 100kg x 5 ripetizioni a cedimento e sett scorsa ho eguagliato la serie 90kg in 5x5 senza troppi problemi come l'anno scorso a fine massa
                    Squat nota dolente, *****. Non so perchè non sono ritornato al top come l'anno scorso eppure mi sono sempre allenato a livello di gambe, e sono migliorato di pochissimo rispetto a questa estate dove ero 3-4kg in meno di bw. Bah, punto basso, 140kg di massimale lo voglio però entro fine massa.

                    Commenta


                      #40
                      Mi segno, hp+4 al 13% per 1.80 devi essere enorme dal vivo. Ottimi carichi
                      http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                      Commenta


                        #41
                        Ma va enorme ahahahaha....forse è anche un 14% ma è una valutazione fatta così ad occhio da me, e considerando anche le foto che ho postato a febbraio 2015 (che credo siano ancora visibili una o due pagine indietro) dove mi hanno valutato appunto la bf qua sul forum sempre a vista, e sempre dando un 13% circa, e ora non sono cambiato più di tanto, credo. Forse tra un po' posterò di nuovo ma non sono ne enorme ne squartato
                        Last edited by VascoReggiando; 20-11-2015, 22:21:04.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da VascoReggiando Visualizza Messaggio
                          Ma va enorme ahahahaha....forse è anche un 14% ma è una valutazione fatta così ad occhio da me, e considerando anche le foto che ho postato a febbraio 2015 (che credo siano ancora visibili una o due pagine indietro) dove mi hanno valutato appunto la bf qua sul forum sempre a vista, e sempre dando un 13% circa, e ora non sono cambiato più di tanto, credo. Forse tra un po' posterò di nuovo ma non sono ne enorme ne squartato
                          Viste ora, hai le ossa pesanti allora . Scherzi a parte stai messo bene, enorme considera che io sono 1.72
                          http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                          Commenta


                            #43
                            Mah non ho neanche le ossa grosse...17.5cm di polso, sempre stato seccherrimo fino all'adolescenza poi con la palestra ho preso 10kg il primo anno... in effetti anche a lavoro, dove abbiamo una bilancia per pesare la merce spesso dicevo "secondo te quanto peso"? e più di una persona mi ha dato 10kg in meno (va detto che ho il camice e non si capisce molto)...comunque sempre

                            Commenta


                              #44
                              Dorso-petto

                              Riscaldame vario
                              Stacchi 6--6-6-8 rip 120kg
                              Trazioni presa medio/larga 4x10
                              Pulley 3x12
                              Pulley monobraccio 3x12
                              Lat machine a dischi 3x10 80/90kg

                              Panca piana 5x5 92.5kg (conclusi giusti si senza megabuffer, ma non per miracolo tramando / aiuti spotter / quant'altro quindi la pross volta provo 5x5 con 95kg
                              Panca inclinata manubri 3x10 24kg (con chiusura in alto/tocco)
                              Panca (effetto declinata?) machine a dischi 110kg 4x6
                              Dip 3x12 <60sec di riposo tra le serie
                              Pompaggio vario / croci ad minchiam

                              Commenta


                                #45
                                Dorso-Petto

                                -trazioni (chin up) 4x10
                                -stacchi regular 4x6 130kg - 1x140kg - 1x150kg poi basta che non avevo voglia di prendere la cintura per massimali ma entro massimo febbraio il massimale di stacco lo faccio
                                -pulley isolamento 4x10
                                -lat machine a dischi 3x10

                                Panca manubri 3x8 40kg (concluse giuste giuste, comunque semplicemente su e giù, niente chiusura in alto/varie)
                                Panca inclinata fritto misto con 60kg
                                Panca declinata machine a dischi 3x6
                                Pump ai cavi 4x12

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎