Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di vascoreggiando

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Inizio dicembre 2014

    Ho deciso di darci dentro ancora di più con il cibo...sono arrivato a 86.5 nella bilancia a lavoro vestito quindi 84-84.5kg netto. Ormai manca poco, e inizierò per la prima volta nella mia vita un periodo di definizione, dopo due anni e passa di massa. Ormai sto passando i 13-14% di bf mi sa...a marzo circa comincerò la definizione.
    Ho cambiato un po' la scheda, come primo es di spinta faccio panca inclinata al posto di piana che non faccio più (per variare, non per problemi) e trazioni, che ho invertito con rematore bil.
    L'ultima volta sono riuscito a chiudere un 3x8 con 65kg di panca inclinata, e un 5x5 il gg di gambe (100kg di squat), ho riniziato a fare addominali che era l'unico gruppo che non allenavo quasi mai (perchè non mi piace), vista anche la bf che sale :P

    Ah, però spinte in panca piana con manubri 36kg a man. mi è riuscito anche là il 3x8, e dopo l'inclinata
    Aumento di peso --> aumento di forza ... per questo temo il periodo di definizione :/

    Edit
    E dimenticavo...anche nuovo recod di lento avanti! 70kg
    Last edited by VascoReggiando; 06-12-2014, 00:07:33.

    Commenta


      #17
      Fine dicembre 2014

      Si segnalano una tripla con 110kg di squat e un 3x8 con 80kg di panca... bw in diminuzione 85.0 lordi
      periodo di torroni, panettoni e porcherie varie....frittelle ora ._______. No, devo smetterla.
      Sono rimasto impressionato da un tizio in palestra da me che squattava 170kg, avrà la mia età, e non pesa più di me... ora mi metto sotto con lo squat.
      Buoni propositi per l'anno prossimo....arrivare a 130 di massimle squat e 115 di panca con bf non oltre a quella attuale (13% più o meno)

      Commenta


        #18
        Fine gennaio 2015

        Sto perdendo peso (-2/2.5kg) ma aumentando leggermente i carichi in generale (squat in primis che sto allenando in multifrequenza)
        Di quest'ultimo esercizio ho fatto un 3x8 con 100kg due sett fa, 3x8 100/102.5/100kg sett scorsa, e due volte una tripla con 120kg. Panca 90kg 5x5

        Scheda stravolta, sto facendo una cosa nuova mai provata prima (da me eh :P)
        Lun: braccia (forse inserisco anche le spalle)
        Merc: Gambe
        Ven Petto-dorso

        Come dicevo ho perso 2 chiletti, ma non mi pare solo di grasso...di roba mista :/ Forse ora comincerò di nuovo a mangiare di più e magari ad inserire un po' di cardio, cosa che ho trascurato molto in questi ultimi anni.

        Commenta


          #19
          Condizione inizio febbraio 2015 (scusate se le immagini sono storte ma non sono mai stato un genio in informatica asd)

          Click image for larger version

Name:	20150204_092402.jpg
Views:	1
Size:	397.8 KB
ID:	15958647
          Click image for larger version

Name:	20150204_092424.jpg
Views:	2
Size:	2.43 MB
ID:	15958648
          Click image for larger version

Name:	20150204_092453.jpg
Views:	1
Size:	2.38 MB
ID:	15958649
          Click image for larger version

Name:	20150204_092723.jpg
Views:	1
Size:	432.2 KB
ID:	15958650

          * a freddo, mattina, dopo colazione
          Last edited by VascoReggiando; 04-02-2015, 14:52:14.

          Commenta


            #20
            Squat 102.5kg 3x8 ... prossima volta cambio schema, faccio un 4x6 ... quindi devo calcolarmi il peso che salirà un po'... 107.5 potrebbe essere...110 mi pare troppo..
            Pressa inclinata 240kg 3x8
            Affondi manubrio 18kg 3x10.. polpacci random

            Spalle ...ho fatto un WO abbastanza di mèrda per questo gruppo, credo, anche per un piccolo dolorino alla spalla dx che mi faceva bestemmiare ad ogni alzata laterale, quindi ho fatto una cosa molto soft. Le spalle dovrei abbinarle alla seduta di braccia ma l'ultima volta avevo i minuti contati quindi ho fatto solo braccia, e oggi ho abbinato alle gambe le spalle, appunto.
            Last edited by VascoReggiando; 05-02-2015, 14:31:17.

            Commenta


              #21
              Mi segno
              Bell'avatar
              Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

              Il mio diario:
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

              Commenta


                #22
                18/02/2015

                Sono stato quasi ammalato la sett scorsa (raffreddore da panico)...sono andato in pale solo una volta a fare una specie di full body.

                Allenamento gambe 102.5kg 3x8 squat (pensavo di aver messo 105kg ma quando ho scaricato il bil mi pare di averne visto solo uno di dischetto da 2.5 per parte ahahahah...forse l'avevo tolto senza accorgermene quindi boh, non so se erano 105 o 102.5kg)
                Pressa incl 240kg 3x8
                leg ext.
                leg curl
                polpacci ad cazzum

                Testato massimale panca piana .....allora...105kg su bene, 110kg tocco al petto senza fermo su abbastanza bene, 112.5kg tocco al petto senza fermo (e senza rimbalzo ovviamente), isometrica da paura ma andata senza minima assistenza spotter. Quindi vada per i 110kg.
                Last edited by VascoReggiando; 18-02-2015, 14:16:09.

                Commenta


                  #23
                  22/02

                  Petto/dorso

                  Spinte manubri piana (sarebbe stato un 3x8 ma poi faccio sempre come mi gira ): 8 (38kg), 8 (38kg), 8 (40kg), 6 (40kg)
                  Panca declinata 3x8 80kg
                  Croci 3x12 18-20-18kg
                  Dip 3x15 bw

                  Dorso
                  Chin up 3x8
                  Rematore a 90 60kg
                  Row macchina monobraccio 3x8
                  Spalle posteriori macchina 3x15
                  Last edited by VascoReggiando; 21-02-2015, 20:33:06.

                  Commenta


                    #24
                    26/02 Ero scazzatissimo dopo aver fatto la pressa (segue)

                    Gambe.

                    Squat 3x8 105kg
                    Pressa...parto piano...(mi scaldo anche qua nonostante lo squat ..qualche colpetto con 3 dischi per parte, poi 5, poi 6, poi metto 7 per parte...uno-due- al terzo colpo sento provenir dal ginocchio sx un rumore simile a quando si spezza un ramo grosso come un dito da un albero... O.O
                    Mi fermo. nessun dolore, ma nulla proprio. Boh. Per sicurezza scalo un disco per parte e completo lo stesso l'esercizio, ma mi è completamente passata ogni forma di grinta/ "cattiveria" di quella buona..
                    Leg ext - curl gambe+ polpacci

                    Panca piana (richiamo) una sola serie alla morte.
                    L'obiettivo era di fare il record di ripetizioni sui 95kg, quindi 6...anche se c'era da parte mia un barlume di speranza di farne anche 7 (?)
                    Mi scaldo, e già vedevo che non avevo voglia di fare un 8==D ..parto con i 95. Uno, due, tre, quattro. Basta. Se ne tentavo n'altra ci rimanevo sotto.
                    A parte lo squat, WO da dimenticare. Spero per la panca sia semplicemente una giornata no....
                    Last edited by VascoReggiando; 26-02-2015, 20:56:46.

                    Commenta


                      #25
                      Petto-dorso

                      Spinte manubri 3x8 tento i 40kg ... prima serie 8, seconda serie 8, terza mi fermo a 6
                      Panca declinata 5x5 90kg ben fatti, potrei mettere qualcosa di più
                      croci manubri 18kg 3x10
                      croci ai cavi 3x10

                      Chin up 3x8
                      rematore macchina alternato a rematore monobraccio sempre nella stessa macchina 3x10 /3x10 80kg
                      lat machine con dischi 3x8
                      pump alla lat machine normale

                      C'era gente enorme oggi in palestra, tipo un certo Mattia Vecchi che si stava scaldando con i pesi che uso io ....poi non so più niente, sono andato via
                      Last edited by VascoReggiando; 28-02-2015, 19:07:09.

                      Commenta


                        #26
                        Gambe

                        Squat 4x6 107.5kg ----> Provo a farlo con 110kg pross volta, ma sarà ardua
                        Pressa 240kg 3x8
                        Leg ext
                        Polpacci
                        Leg curl
                        Richiamo panca

                        40g whey post WO

                        Ho aumentato un po' di BW (83kg) rispetto a un mese fa, ma sono praticamente fermo come media generale da oltre un anno.
                        Last edited by VascoReggiando; 04-03-2015, 13:15:52.

                        Commenta


                          #27
                          Sabato dorso-petto Lat machine 65-70kg presa larghissima 3x8 Rematore monobraccio carico a salire serie da 8 rip 34-36-38-40 e 5 da 44kg Macchina row 3x12 Lat machine a dischi (mi da una sensazione diversa, non la considero uguale alla lat normale) 3x10 Spinte manubri, si ritenta il 3x8 con 40kg ma esce un 8-8-7 Panca declinata 90kg 4x6 (ultima rip dell'ultima serie 92.5kg conclusa per miracolo ) Croci 3x10 18kg pectoral 3x15 Croci ai cavi una sola serie a cedimento Tra un ora WO Braccia-spalle ---------- Post added at 20:18:05 ---------- Previous post was at 15:40:56 ----------

                          ---------- Post added at 20:20:42 ---------- Previous post was at 20:18:05 ----------

                          Braccia spalle
                          Bicipiti bilanciere 2x6 48kg - 3x8 38kg
                          Trazioni presa strettissima supina +16kg sovraccarico 3x6
                          Curl martello 3x8 16kg
                          Pump ai cavi

                          Tricipiti French press bilanciere 38kg 4x10
                          french press ai cavi (spinte in basso) 3x10
                          Trici manubrio monobraccio 3x8

                          Spalle Spinte manubri 3x8 22kg
                          Alzate laterali 4x10
                          Alzate frontali con disco da 10 3x10
                          Bcaa pre-dur-post
                          Spuntino 250g di yogurt, minipanino con fesa t., fragole
                          Cena 7 albumi + 3 tuorli, verdure, , 40g di arachidi circa
                          poi se ho voglia prenanna sui 350ml di latte+40g whey
                          Last edited by VascoReggiando; 09-03-2015, 20:23:08.

                          Commenta


                            #28
                            Bw 84kg

                            Gambe...ho fatto una cosa un po' diversa dal solito oggi

                            Squat 110kg 6x4 / sei serie da quattro
                            Pressa obliqua monogamba 90kg ..3x7 (da notare che una gamba spinge meno di metà di tutte e due assieme)
                            Affondi 3x8 +20kg ---> 8 per gamba, quindi 16 in tutto
                            Polpacci random

                            Richiamo panca .... 4-5 serie da 3 colpi con 90kg molto buffer

                            Commenta


                              #29
                              quante ne hai fatte oggi? il nome deriva anche da questo ??

                              approposito con la dieta come stai messo adesso?
                              Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

                              Il mio diario:
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

                              Commenta


                                #30
                                Ma sai che ci stavo proprio pensando oggi? Sarà appunto per la dieta, ma mi sono reso conto di scoreggiare davvero tantissimo....tipo >50 al giorno Leggevo prima su wikipedia e simili che la media è 10-14 al gg..
                                Per quanto riguarda la dieta non ho uno schemetto da seguire. Potrei farmelo, ma non ho voglia di vivere con regole imposte...faccio fatica a fare così con l'allenamento (di fatti non ho una vera scheda e non l'ho mai avuta anche se potrei farmela benissimo), figurati con la dieta..però uso di buonsenso...tipo oggi:

                                Col
                                300ml latte ps+3 fette bisc marmellata + crackers con fesa di tacch
                                Spuntino (a lavoro) Panino con quasi 1hg bresaola + banana
                                Pranzo 150/170g pasta + 40g whey
                                Spuntino 250g yogurt+ 3 noci+ bicchiere succo di frutta
                                Spuntino a lavoro (parte2) N'altro paninetto con bresaola
                                Cena Petti di pollo, verdure grigliate, arachidi
                                Se vado a letto dopo le 0:30 faccio anche un pre nanna di solito 300ml di latte ps + 30g whey oppure 40g whey+acqua

                                So che non è la dieta perfetta, che ci sono fonti di cho migliori ecc, ma comunque cerco di mettere sempre 20-30-40g di pro a pasto, e di non mangiare porcherie.
                                Poi se vedo che sto perdendo peso mangio un po' di più, e viceversa..ma non sono condizionato da schemi vari per il momento
                                Tra l'altro il mio allenamento non è finalizzato solo al miglioramento del mio fisico, ma mi piace pure cercare di aumentare i carichi e migliorare le esecuzioni...un ibrido con il powerlifting insomma.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎