Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di leoncino il Dominicano :-)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addirittura cortisone Leo? Che succede?



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Purtroppo sì [emoji17]
      Forse è una contrattura che ho trascurato nel trascorso del tempo ed ora si vede che qualcosa ha fatto
      Avevo una leggera protusione erniale anni fa e si vede che li qualcosa è successo (spero di no)
      Non volevo arrivare a prenderlo ma con i fans non passa e devo anche andare a lavorare .
      Appena riprendo inizierò a rinforzare piano piano i lombari e inserirò delle sedute di lavoro col fomroller a inizio wo ...sopratutto il giorno del dorso
      E ovviamente stretching che faccio già


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta



        Questa è una di venerdì



        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Sono problematiche che conosco anche per esperienza diretta, cerca di mantenere sempre contrazioni graduali ed evita movimenti in torsione e flessione con carichi e leve sfavorevoli. Non avere fretta, cura le isometrie. Anche nei movimenti per il core arriva graduale e tieni la posizione. Stai alla larga dal dolore, in ogni caso la terapia cortisonica richiede riposo.
          Hai raggiunto risultati eccellenti (detto tra noi, meglio una categoria hp che un MP date le gambe notevoli)



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Diario di leoncino il Dominicano :-)

            Grazie mille sly
            Consigli davvero ben accetti , ora mi riposerò infatti anche dai wo 1-2 sett , magari farò qualcosa a livello di cardio (liss)
            Per il resto d'accordissimo penso che il MP non fa per me, il mio sogno sarebbe il Classic ma vorrei mettere ancora qualche kg di beef su, anche se le mie Ambizioni a volte lasciano il tempo che trovano xd, mi piace pensare sempre che sono agli inizi e che strada da spianare e gr (non kg) da acquisire siano ancora tanti ahah
            Step by step [emoji2]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Last edited by leonidasbrunis; 27-08-2017, 14:55:08.

            Commenta


              Adesso prenditi i tuoi tempi, poi per valutare eventuali categorie nelle quali poter essere competitivo valutati sempre in maniera globale (pose rilassate, muscolari obbligatorie, passaggi..).
              Quando sara', punta a vincere (a prescindere da come poi potra' andare).



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Sara fatto , grazie mille sly [emoji4]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Io una cosa non sopporto
                  I buffoni
                  Persone che per il fatto di avere un buon fisico si credono il top del top
                  Che pensano di sapere tutto su tutto quando invece può essere solo un loro punto di vista
                  Che poi è da vedere di che fisico si parla ahimè
                  Penso che man mano si migliora fisicamente nel BB man mano l'umiltá si perda , che tristezza davvero.


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Ciao Leonida ��
                    Grazie per aver postato tutto quello che hai fatto nel tempo , altamente istruttivo .��


                    Volevo solo chiederti come ti regoli nei tempi di recupero tra una serie ed un'altra .


                    Inoltre mi piacerebbe sapere qual'e' il volume massimo che hai raggiunto nei vari gruppi muscolari e da quanto tempo rispetto all'inizio ...(perché ho visto dei buchi di tempo enormi in alcuni casi con dei loop complessivi di quattro cinque mesi ( da settembre a inizio quasi febbraio ) hai operato in mezzo degli scarichi ? ( non sembra perché il volume l'ho visto sempre alto ed è difficile credere che dopo lo scarico saresti partito a razzo ��)


                    Un'altra domanda aumenti di un numero stabilito di serie ad wo oppure vai a sensazione e tempo a disposizione ?


                    Infine i complimenti ma non quelli telefonati per piaggeria ma perché riesci a trasmettere allegria nel fare quel che fai , leggerezza e simpatia a differenza di tanti personaggi che si ergono a maestri solenni quando l'umiltà e la condivisione dovrebbero essere l'unico scopo di questo forum


                    Buona continuazione ����


                    Uhh ce l'ho un nome per te , per il canale YouTube ����


                    Ispanicooooooooo ����

                    ciauuu



                    Commenta


                      Ciao caro grazie per l'intervento e per i complimenti che fanno sempre piacere [emoji2]

                      Allora , vedi buchi perché non sono stato (ne lo sono tutt'ora ) molto assiduo al diario
                      Posso però dirti che mi sono sempre allenato ed il volume in confronto all'anno scorso è calato man mano migliorava la propriocezione ..che mi ricordo il top erano il dorso è le gambe dove toccavo i 40 sets settimanali
                      Ora me ne bastano la metà più o meno .
                      Per ora poi non vado a tempo ne a sensazione come volume ma dove vado a sensazione è nell ' intensità ovvero il carico che uso ad ogni sessione [emoji2]

                      Ora come ora ho fermo il canale per motivi di lavoro (non mi mantiene più la mamma come a molti [emoji23]) vedi anche il motivo per cui sono fermo da tutto
                      Comunque se hai un suggerimento spara pure [emoji2]



                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Interessante e condiviso il feedback sul volume


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

                        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                        Socrate

                        "Huge By choice, not by chance."

                        Commenta


                          @leonida

                          grazie ancora per la tua disponibilità

                          secondo me poi poi alla fine il volume è soggettivo quando si supera comunque la dose minima di allenamento per avere la crescita e se hai trovato migliore risposta al tuo lavoro diminuendo questo forse potrebbe anche dire che il lavoro di qualità è sempre quello che paga .
                          Anch'io comunque vado a sensazione sui carichi ed ho notato che in alcuni momenti ho messo più ghisa rispetto al mio
                          standard senza seguire una sequenza totale lineare , questo ha giovato nel tempo ed ho visto un
                          boost di crescita in generale che non mi sarei mai aspettato
                          quello che ho imparato leggendoti è divertirsi senza fare troppe .... mentali con schemi incrociati e ragionati più di tanto.
                          si ...una linea guida sulle suddivisioni settimanali quelle certamente , ma non sulla stessa serie ripetitiva per lo
                          stesso gruppo muscolare

                          suggerimento per il tuo canale? ;D
                          ci penserò ...dai

                          intanto continua così che vai alla grande !
                          ciao

                          Commenta


                            Sono bastati 4 giorni di cortisone per mandare a quel paese la condizione (ovio non sono obeso, ma pieno come un palloncino )
                            Vabbè poco importa
                            Comunque pensando già alla prossima settimana penso inizierò con 4 giorni di allenamento + 1 di cardio e stretching vari
                            Come ho anticipato volevo fare un upper/lower x6
                            Ora inizierò con 4 giorni molto leggeri , molto a buffer
                            Sarà molto semplice
                            Sceglierò esercizi multiarticolari (rivisti nel mio caso) come focus
                            Pensavo:
                            Panca inclinata 30" smith
                            6x4
                            Trazioni
                            6x4
                            Military manubri in piedi
                            3x6-8
                            Rematore
                            3x8
                            Croci
                            3x10-12
                            Alzate lat SS pendlay smith
                            4x15-20

                            Questo è un esempio del primo giorno , alta intensità ,lavoro per lo più su "tensione meccanica"

                            Nel secondo wo upper

                            Rematore 90" deadstop
                            4x10
                            Spinte inclinata man 60 gradi
                            3x8-10
                            1xcedimento (arnold press)
                            Lat machine
                            3x8-10-12 stripping
                            Pec fly SS chest press
                            2xcedimento
                            Tirate al petto SS croci inverse
                            4x10-15

                            Questa è una idea su come imposterò la prossima settimana sperando di guarire al 100x100
                            Dove poi inserirò anche pinpull e stacco sumo
                            Il wo delle gambe purtroppo non so ancora ,dipenderà molto di come sto comunque poi lo posto xd






                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Nuova split (rimando lupper lower quando mi sarò ripreso al 100x100)

                              Petto-spalle-bici
                              Gambe-trici
                              Dorso-spalle (focus delt lat e post)
                              Petto-trici-bici
                              Gambe -dorso

                              Liss 45 min settimanali
                              Calorie 2400 circa



                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta



                                Aggiorno tanto per tenere un po’ attivo

                                Sto uscendo da una condizione di “svago mentale”
                                Condizione come bf peggiorata causa infortuni e problemi vari
                                Vabbè poco importa.
                                L’importante per ora è che mi continuo ad allenare
                                Peso 82-83 kg



                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎