Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Home Gym Training - Vodka Lemon's Diary

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
    Guarda la doymos è abbastanza definitiva, ci si allenano parecchi pro, poi obv se vuoi avere proprio panche professional vai con la body solid, ma io la proverei prima di comprarla, non basarti solo sul prezzo!
    Non avevo preso in considerazione la domyos per l' impossibilità di equipaggiarla con accessori leg ext/curl... Aspetta, pero', mi hai fatto nascere una nuova idea, dimmi cosa ne pensi:
    I casi sono 2:
    1) risparmio, raggiungo i 350€ e ordino la body-solid GFID71 compresa di accessorio leg ext/curl. Ho tutto all in one, qualità eccellente la panca, un pochetto meno l' accesorio, siccome alla panca mancano le prese per le mani in basso per tenerti mentre fai il leg curl.

    Pro: reclinabile/declinabile/solida
    Contro: Mancano le maniglie in basso


    2) Prendo la domyos, 80/90€ usata o 130€ nuova, e prendo piu' avanti anche la panca dedicata solo al leg ext/curl:
    Domyos:
    Pro: abbastanza solida, inclinabile
    Contro: non declinabile

    POWERLINE PL165XCE: 210€+ 30/40 spedizione= +-250€
    Pro: Maniglie in basso
    Contro: Non ne trovo(io)


    Quindi devo prendere una decisione!
    Devo decidere se fare col metodo 1) o con il 2), con l' 1 mi ritrovo una panca , con il 2) me ne ritrovo 2, e la spesa è piu' o meno la stessa per tutti e due(siamo sui 350€) lo spazio non è un problema, potrei metterne altre 10 di panche, il problema è la scelta!
    Cosa fare? Meglio una panca professionale declinabile con un accessorio un po' scomodo, o una buona panca domyos e una buona panca leg/ext curl con una comodità maggiore?
    Last edited by Vodka Lemon; 25-02-2014, 22:16:34.

    Commenta


      Aggiorniamo il 3* week multifrequenza:

      # Giovedi' 20/2/2014

      B)
      Stacchi da terra 4x4 120'' 52kg
      Trazioni presa neutra 4x max. 120''
      Rematore manubrio 3x8/10 90'' 18kg
      Pulley cavo basso triangolo 3x10/12 90'' 40kg
      Standing leg curl 4x8/12 90'' 15kg
      Curl bilanciere 3x10 90'' 20kg (bil. 155cm)

      Carichi:

      Stacchi: ho sbagliato il carico e ho messo 50kg nella prima serie anzichè 52.. per punizione mi sono ucciso nelle trazioni
      , e ho cercato di fare la negativa il meno possibile.
      Curl bil. 1,55m : Dal 4* week lo sostituisco con l' ez.
      Pulley cavo basso triangolo: mi sono accorto che facevo una esecuzione scorretta.. quando portavo avanti il busto non "stiravo" completamente il dorso in avanti... fortuna che ho rimediato subito!
      Standing leg curl: L' ultima serie si è fatta sentire parecchio!

      ABS:


      Mercoledi' 19/2/2014: abs obliqui a corpo libero:
      4x10 distensioni a terra
      4x10 obliqui a terra

      rest 30"



      # Sabato 22/2/2014

      A)
      Squat 4x6 120'' 54kg
      Affondi 3x10 90'' 12kg
      Panca piana 4x6 120'' 40kg
      Panca inclinata manubri 3x8 90'' 12kg
      Lento avanti seduto 4x8/10 90'' 14kg
      Dip 3xmax. 90''
      French press barra dritta/corda cavo alto 3x8 15kg 90"

      Note:

      Affondi.. collasso dopo che li faccio, mi pare l'esercizio piu' duro di tutti dopo lo squat.
      Lento avano sempre basso di carico, super slow bello pulito.
      Le dip invece sembrano diventare sempre piu' "semplici", tre mesi fa non riuscivo a farle, ora sono a 3x10! Fantastico!



      # Domenica 23/2/2014
      ABS:

      3x10 Crunch sovr. 20kg
      3x12 Sit Up sovr. 15kg
      3x15 Crunch inversi

      SS

      3x30" isometria Side to side con disco 5kg

      rest 30"

      ----------------------------------------------
      INTEGRAZIONE
      ----------------------------------------------

      Supradyn: a pranzo 1 compressa
      I BCAAG 3:1:1: con glutammina, non mi è sembrato di sentire differenze durante il wo. Dosi: 4 pre e 3.5 during wo.
      Nitric pump: Dose aumentata a 4caps, sembrava diminuire il suo effetto senno'. Dosi: 4 pre wo.
      Post wo: 1 scoop whey e 40/45 min dopo cena.

      Da oggi 22/2/2014 reinizio a prendere pre-wo anche il ginko biloba.
      Settimana prossima è l' ultima di nitric pump(4* settimana di assunzione), dopo lo stacco per un po'.

      --------------------------------------------------------------------------
      FINE 3* WEEK MULTIFREQUENZA ABA
      -----------------------------------------------------------
      Last edited by Vodka Lemon; 26-02-2014, 21:42:56.

      Commenta


        Ti dico, io non sono un fan di leg curl e leg extention, nonn li trovo così fondamentali e nemmeno troppo funzionali. Io opterei per la doymos e terrei i soldi per qualche altra cosa
        ISSA Certified Personal Trainer
        Certificazione ELAV
        Certificazione SaNIS
        Gruppo FB

        Rhinocoaching.it

        Building Me Up - Diario

        Commenta


          Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
          Ti dico, io non sono un fan di leg curl e leg extention, nonn li trovo così fondamentali e nemmeno troppo funzionali. Io opterei per la doymos e terrei i soldi per qualche altra cosa
          Tu dici che non sono poi cosi' funzionali??? A casa per ora posso fare lo standing leg curl e il leg ext (improvvisando con la hg 60-4 ), mi manca solo il leg curl standard.
          Mi consigli quindi di prendere la domyos e tenere gli altri soldi per... Una dip station body-solid ... ?
          Oggi intanto ho ordinato 2 mattonelle anitrauma 50cmX50cmXh4cm, 20€ l'una (erano garantite "indistruttibili" per i parchi giochi, vedremo)...da leroy merlin vado per cercarle e trovo di tutto e di piu' tranne che le antitrauma, innervosito vado da un addetto e gli faccio: "scusa, ma le mattonelle antitrauma? Lui: quante te ne servono? Io: due.. Lui: AHAH!.. E se ne va'..... Volevo prenderlo a pugni. Da un altro addetto poi ho scoperto che sono solo su ordinazione, di almeno 150 -_-, quindi o le ordinavo o continuavo a sbagliare gli stacchi con la negativa.

          Commenta


            Hahah beati che avete tutto questo spazio! Comunque lo standing curl è più che sufficiente, dip station a manetta!
            ISSA Certified Personal Trainer
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

            Rhinocoaching.it

            Building Me Up - Diario

            Commenta


              Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
              Hahah beati che avete tutto questo spazio! Comunque lo standing curl è più che sufficiente, dip station a manetta!
              Ora che ci penso bene, hai pienamente ragione! Il leg curl lo posso evitare per ora, sposto questo acquisto in futuro!
              Appena posso prendo la domyos!

              ---------- Post added at 21:49:52 ---------- Previous post was at 21:19:46 ----------

              Anche la powerline non è male.. ahah devo decidere bene stavolta!

              Commenta


                -----------------------------------------------------------------------------
                INIZIO 4* WEEK MULTIFREQUENZA BAB
                -----------------------------------------------------------------------------

                # Martedi' 25/2/2014

                B)
                Stacchi da terra 4x4 120'' 54kg
                Trazioni presa prona 4x max. 120''
                Rematore manubrio 3x8/10 90'' 18kg
                Pulley cavo basso triangolo 3x10/12 90'' 40kg
                Standing leg curl 4x8/12 90'' 15kg
                Curl bilanciere EZ 3x10 90'' 24kg

                Carichi e Note:

                Non ho fatto la negativa(solo un pochino, mezzo secondo). In attesa delle 50x50xh4 antitrauma, che dovrebbero arrivare domani, ho preso una ventina;D di cartoni al supermercato e li ho ritagliati a quadrato, li ho impilati l' uno sopra l' altro, e ho potuto sbattere a terra il bilanciere senza problemi .
                Le trazioni sono andate cosi' cosi', ero abbastanza stanco per lo stacco oggi, e nelle ultime 2 serie ho faticato moltissimo ad arrivare a 6
                Ho sostituito il curl con il bil. 155cm con il bil. EZ; all' inizio ho messo 26kg, e sono arrivato a 10 nella prima serie, nelle 2* e 3* ho dovuto mettere 24kg, per fare una corretta esecuzione. Dalla prossima volta metto subito 24kg, non sono ancora pronto per i 26kg .
                Lo standing leg curl mi sembra piu' duro con la gamba destra, mah, sarà un impressione .

                ---------- Post added 26-02-2014 at 21:37:43 ---------- Previous post was 25-02-2014 at 22:22:08 ----------

                # Mercoledi' 26/02/2014

                ABS

                4x15 Side bend cavo basso 20kg
                4x12 Doppia torsione disco 5kg
                4x12 Piegamenti da piede a piede

                rest 30"


                # Giovedi' 27/2/2014

                A)
                Squat 4x6 120'' 54kg
                Affondi 3x10 90'' 12kg
                Panca piana 4x6 120'' 40kg
                Panca inclinata manubri 3x8 90'' 12kg
                Lento avanti seduto 4x8/10 90'' 14kg
                Dip 3xmax. 90''
                French press barra dritta/corda cavo alto 3x12 15kg 90"

                Carichi e Note:

                Le dip stanno migliorando moltissimo, sono molto soddisfatto.
                La panca piana la sto eseguendo bene, è un grande peso per me 60kg, anche se non sembran tanti!
                A breve aumentero' il french press cavo alto a 20kg, e diminuiro' le rep a 8
                (nei wo precedenti mi ero dimenticato di cambiare il numero di rep, ne sto facendo 12 con 15kg dal 2*week), devo testare questo nuovo schema.


                ACQUISTI:
                Sono arrivate oggi le piastrelle antitrauma, appena posso posto delle foto. Pesano tantissimo, 8kg e mezzo l' una
                Last edited by Vodka Lemon; 28-02-2014, 23:54:21.

                Commenta


                  Haha le usi anche come pesi xD aspetto le foto
                  ISSA Certified Personal Trainer
                  Certificazione ELAV
                  Certificazione SaNIS
                  Gruppo FB

                  Rhinocoaching.it

                  Building Me Up - Diario

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                    Haha le usi anche come pesi xD aspetto le foto
                    Ahahah è un idea





                    Domani le testo! Sotto sono formate da tante piccole piramidi, non credo cambi nulla!

                    Commenta


                      haha facci sapere come vanno!
                      ISSA Certified Personal Trainer
                      Certificazione ELAV
                      Certificazione SaNIS
                      Gruppo FB

                      Rhinocoaching.it

                      Building Me Up - Diario

                      Commenta


                        Ciao Vodka Lemon, anche io sono partito praticamente con la solita attrezzatura; set manubri componibili Domyos, panca Highpower AD330, supporto bil. Highpower xb55.... E il bello è che eseguivo anche io un scheda del genere, con gli abs più volte alla settimana, solo che al posto della bike mettevo la corsa , ed ora mi ritovo in mono.... Ciao, buon lavoro!

                        Mi segno !
                        Last edited by markok; 01-03-2014, 22:13:48.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da markok Visualizza Messaggio
                          Ciao Vodka Lemon, anche io sono partito praticamente con la solita attrezzatura; set manubri componibili Domyos, panca Highpower AD330, supporto bil. Highpower xb55.... E il bello è che eseguivo anche io un scheda del genere, con gli abs più volte alla settimana, solo che al posto della bike mettevo la corsa , ed ora mi ritovo in mono.... Ciao, buon lavoro!

                          Mi segno !
                          Ciao markok benvenuto ! Che dire, piano piano migliorerà sempre di piu' l' attrezzatura, sto studiando un progetto definitivo da paura




                          # Sabato 1/3/2014

                          B)
                          Stacchi da terra 4x4 120'' 54kg
                          Trazioni presa inversa 4x max. 120''
                          Rematore manubrio 3x8/10 90'' 18kg
                          Pulley cavo basso triangolo 3x10/12 90'' 45kg
                          Standing leg curl 4x8/12 90'' 15kg
                          Curl bilanciere EZ 3x10 90'' 24kg

                          Carichi e Note:

                          Wo fantastico! Le mattonelle antitrauma hanno fatto il loro dovere egregiamente, rumore zero, e robustezza altissima. Ho potuto sbattere il bilanciere a terra per la prima volta, senza tenerlo, che figata!
                          Lo stacco di oggi mi è sembrato piu' semplice del solito, settimana prossima aumento a 56 kg!
                          Ho aumentato il pulley basso a 45kg.
                          Le trazioni mi sono sembrate piu' semplici del solito anche loro.. e che è, sono migliorato tutto di botto da un giorno all altro ?!


                          Foto post wo:
                          http://i58.tinypic.com/2mwfrl4.jpg


                          # Domenica 2/3/2014

                          ABS:

                          4x12 crunch sovr. 20kg
                          4x10 sit up sovr. 15kg
                          4x10 crunch libretto

                          ss

                          Isometria plane sovr. 5kg a terra 4x40"




                          ----------------------------------------------

                          INTEGRAZIONE
                          ----------------------------------------------

                          Ultimo giorno di ossido nitrico, da settimana prossima mi devo inventare qualcosa.
                          Lenz, siccome devo staccare da questo pre-wo, cosa faccio settimana prossima, uso 2 caffe e il ginko come pre-wo (i bcaa ci sono sempre) ? Oppure alcar+ginko+caffe o alcar+ginko ( devo finirla sta alcar ahah ne ho ancora un centinaio di caps )?


                          -----------------------------------------------------------------------------
                          FINE 4* WEEK MULTIFREQUENZA BAB
                          -----------------------------------------------------------------------------
                          Last edited by Vodka Lemon; 05-03-2014, 23:23:34.

                          Commenta


                            L'alcar me la terrei per un futuro cut (quando scade?) per il resto potresti mantenere un caffè e il ginko per non soffrire troppo il rebound della caffeina
                            ISSA Certified Personal Trainer
                            Certificazione ELAV
                            Certificazione SaNIS
                            Gruppo FB

                            Rhinocoaching.it

                            Building Me Up - Diario

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                              L'alcar me la terrei per un futuro cut (quando scade?) per il resto potresti mantenere un caffè e il ginko per non soffrire troppo il rebound della caffeina
                              L' alcar scadrebbe a ottobre 2015, l' ho aperta da piu' di un mese, non pensi vada a male? Periodi di definizione non credo li faro' prima della fine della data di scadenza dell alcar ahah.
                              Per quanto riguarda il caffe, solo 1 ? Pensavo di metterne almeno 2 !

                              Commenta


                                Tieniti basso e vedi come vai, poi nel caso aumenti!
                                ISSA Certified Personal Trainer
                                Certificazione ELAV
                                Certificazione SaNIS
                                Gruppo FB

                                Rhinocoaching.it

                                Building Me Up - Diario

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎