Annuncio

Collapse
No announcement yet.

caricare foto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    caricare foto

    Come si fa a far comparire direttamente la foto sul post? Dal computer, intendo... io non vedo nessuna "gestione allegati", e se vado su insert image mi dà solo l'opzione "copia url"... cioè riporta il link di internet

    #2
    Le foto possono essere: gia su internet sul vostro hard disk Se l'immagine e' sul web non dovete fare altro che incollare l'indirizzo (URL) della foto nella finestra che vi si apre cliccando sopra questo bottoncino , se non sapete l'indirizzo della foto basta che clicchiate sopra alla foto stessa col tasto
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Grazie Sean, ma l'avevo già letto prima di postare... appunto, mi compare tutt'altra cosa rispetto a quanto è riportato lì: se clicco su "insert image", la finestra che si apre mi fa solo riportare l'URL, non mi dà opzioni per caricare dal computer... perché? Tutti gli utenti caricano l'immagine direttamente nei post dal pc, e non capisco come fare

      Commenta


        #4
        Clicca su quel pulsante che sembra un quadro con al centro un albero, e da lì scegli l'opzione di caricare dal computer. Sfogli, trovi l'immagine e la posti.

        Edit: a me dà la possibilità di caricare come url e dal computer. Prova e dimmi.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          sì, l'icona si chiama "insert image"... guarda, invece a me quando si apre compare solo l'opzione url, ho provato in tutti i modi... ma non potrebbe dipendere dal fatto che sono iscritto da poco e ho postato pochi messaggi?

          Commenta


            #6
            prova a fare uno screen di quando apri la finestra "insert image" , mi sembra strano perchè io l'ho sempre avuto

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da thereturn Visualizza Messaggio
              sì, l'icona si chiama "insert image"... guarda, invece a me quando si apre compare solo l'opzione url, ho provato in tutti i modi... ma non potrebbe dipendere dal fatto che sono iscritto da poco e ho postato pochi messaggi?
              No, quella è una funzione attiva a tutti. Forse è un bug...prova magari a fare lo screen, come suggerito.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta


                #8



                non sono così esperto, ci ho messo un po', pardon

                ---------- Post added at 17:52:28 ---------- Previous post was at 12:55:00 ----------

                ?

                ---------- Post added 05-08-2013 at 08:18:11 ---------- Previous post was 04-08-2013 at 17:52:28 ----------

                Ragazzi, che fare? Si tratta di un bug?

                Commenta


                  #9
                  Non vedo l'opzione per caricare dal computer, in effetti...a questo punto forse si tratta di un bug. Segnalo in Staff, anche se adesso siamo un pò, causa ferie, in smobilitazione...vediamo se qualcuno ci aiuta.
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    #10
                    Grazie, Sean

                    Commenta


                      #11
                      io le ho entrambe, direttamente dal computer e tramite url.
                      cmq thereturn, hai provato a utilizzare il link diretto il secondo che t'appare una volta caricata l'immagine su imageshack?
                      in alternativa ad imageshack prova http://tinypic.com/ non devi nemmeno registrarti, inserisci direttamente la foto e poi anche qui copi il link diretto e per postarle qui sul forum utilizza il caricamento tramite url. A me funziona sempre. Prova un pò

                      Commenta


                        #12
                        Provato con tinypic... qualche problema, ma alla fine sono riuscito a caricare un'immagine... nei prossimi giorni mi esercito un po' e dirimerò eventuali dubbi. Grazie, Hunter

                        Commenta


                          #13
                          strano come problema...ora hai risolto ma potresti fare una prova con un altro browser (se hai installato altro oltre a chrome)?

                          Commenta


                            #14
                            sì, ora sono su internet explorer, ma la situazione non cambia :-)

                            Commenta


                              #15
                              ok, grazie per aver provato!
                              sarà qualcosa legato al tuo utente...ma cosa!? controllerò meglio
                              grazie ancora ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎