Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione: dieta,consigli e ritenzione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione: dieta,consigli e ritenzione!

    Salve ragazzi,volevo gentilmente chiedere il vostro parere sulla dieta che seguo attualmente...visto che sono ormai 2 mesi che seguo questo regime e vorrei variari alimenti e modalità magari...avevo pensato di minimizzare i grassi e alzare i cho per 1 settimana in modo da dare uno stimolo differente...che ne dite??
    Allenamento

    Colazione
    1 succo di frutta
    3 fette biscottate
    15g marmellata
    2 toast + 2 sottilette + 50g cotto

    Spuntino-post-wo
    25g pro whey

    Pranzo
    100g riso
    250g petto di pollo
    1 pera

    Spuntino
    30g whey
    25g burro d’arachidi

    Cena
    150g tacchino
    3 scatole di tonno al naturale
    25g evo

    Pre-letto
    80g parmigiano

    TOTALE: 2543kcal 210PRO 193CHO 97FAT





    Riposo

    Colazione
    6 fette biscottate
    15g miele
    3 uova sode
    160g kiwi

    Spuntino
    15g whey

    Pranzo
    150g pasta
    130g vitellone
    15g evo

    Spuntino
    30g whey
    4 fette biscottate
    30g burro d’arachidi

    Cena
    150g bresaola
    15g olio evo

    Pre-nanna
    80g parmigiano

    TOTALE: 2368kcal 189PRO 219CHO 95FAT

    Dovrei tirarmi leggermente di più,la condizione è questa:
    Sono passato dai 78.8kg di questo inverno ai 75.3kg di adesso con questo regime.
    La dieta precedente era di circa 3500kcal.

    Oltretutto avrei anche un quesito da porvi:
    Quali alimenti(oltre i latticini)danno ritenzione?
    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

    Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it



    #2
    Ciao,
    dovresti indicarci il tuo TDEE prima di poter capire meglio quale sia la strada giusta.

    Personalmente la colazone nei giorni ON non mi piace, è un'accozzaglia di cose e tra l'altro i toast non sono alimenti da consumare ogni giorno, a meno che non siano preparati con pane normale o integrale da te personalmente tostato. Se li fai con pane in cassetta o pan carrè, io eviterei, prediligendo semmai una quantità maggiore di fette biscottate oppure cereali integrali (o comunque senza zuccheri aggiunti) o avena. Anche la qualità delle pro della colazione è nettamente migliorabile.

    Le 3 scatolette di tonno a cena, sempre nei giorni ON, mi sembrano eccessive se consumate con regolarità, e poi come mai mangi sia tonno che tacchino in uno stesso pasto? Tra l'altro la cena è sovraccaricata di proteine che potresti in parte mettere a colazione.
    Anche il prenanna è una bella botta prima di dormire...

    Per quanto riguarda la ritenzione, alimenti che la danno (e temo che sia il tuo caso) sono quelli ricchi di sodio come i formaggi stagionati, il tonno in scatola e gli affettati.

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
      Ciao,
      dovresti indicarci il tuo TDEE prima di poter capire meglio quale sia la strada giusta.

      Personalmente la colazone nei giorni ON non mi piace, è un'accozzaglia di cose e tra l'altro i toast non sono alimenti da consumare ogni giorno, a meno che non siano preparati con pane normale o integrale da te personalmente tostato. Se li fai con pane in cassetta o pan carrè, io eviterei, prediligendo semmai una quantità maggiore di fette biscottate oppure cereali integrali (o comunque senza zuccheri aggiunti) o avena. Anche la qualità delle pro della colazione è nettamente migliorabile.

      Le 3 scatolette di tonno a cena, sempre nei giorni ON, mi sembrano eccessive se consumate con regolarità, e poi come mai mangi sia tonno che tacchino in uno stesso pasto? Tra l'altro la cena è sovraccaricata di proteine che potresti in parte mettere a colazione.
      Anche il prenanna è una bella botta prima di dormire...

      Per quanto riguarda la ritenzione, alimenti che la danno (e temo che sia il tuo caso) sono quelli ricchi di sodio come i formaggi stagionati, il tonno in scatola e gli affettati.
      in più

      il parmigiano prenanna lo sostituirei con dei fiocchi di latte, quegli 80g sono se non sbaglio circa 20g di grassi, parti da qua se vuoi diminuirli.. mangia dei fiocchi di latte che ne contengono meno

      Forever mirin' brah - Zyzz

      Commenta


        #4
        mi stupisce molto una dieta strutturata cosi'...con piu' cho (di poco) nei giorni off...e con solo 200 kal di sbalzo tra on e off...soprattutto leggendo che hai un master in nutrizione e che sei trainer certificato...
        quoto gli altri ragazzi....80gr di parmigiano, oltre che una spesa enorme..., sono una gran botta di grassi e nemmeno 30gr di proteine...con i fiocchi spendi mooooolto di meno e assumi piu' pro...ma puoi anche evitare il pre-nanna...non è obbligatorio.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
          Ciao,
          dovresti indicarci il tuo TDEE prima di poter capire meglio quale sia la strada giusta.

          Personalmente la colazone nei giorni ON non mi piace, è un'accozzaglia di cose e tra l'altro i toast non sono alimenti da consumare ogni giorno, a meno che non siano preparati con pane normale o integrale da te personalmente tostato. Se li fai con pane in cassetta o pan carrè, io eviterei, prediligendo semmai una quantità maggiore di fette biscottate oppure cereali integrali (o comunque senza zuccheri aggiunti) o avena. Anche la qualità delle pro della colazione è nettamente migliorabile.

          Le 3 scatolette di tonno a cena, sempre nei giorni ON, mi sembrano eccessive se consumate con regolarità, e poi come mai mangi sia tonno che tacchino in uno stesso pasto? Tra l'altro la cena è sovraccaricata di proteine che potresti in parte mettere a colazione.
          Anche il prenanna è una bella botta prima di dormire...

          Per quanto riguarda la ritenzione, alimenti che la danno (e temo che sia il tuo caso) sono quelli ricchi di sodio come i formaggi stagionati, il tonno in scatola e gli affettati.
          Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
          in più

          il parmigiano prenanna lo sostituirei con dei fiocchi di latte, quegli 80g sono se non sbaglio circa 20g di grassi, parti da qua se vuoi diminuirli.. mangia dei fiocchi di latte che ne contengono meno
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          mi stupisce molto una dieta strutturata cosi'...con piu' cho (di poco) nei giorni off...e con solo 200 kal di sbalzo tra on e off...soprattutto leggendo che hai un master in nutrizione e che sei trainer certificato...
          quoto gli altri ragazzi....80gr di parmigiano, oltre che una spesa enorme..., sono una gran botta di grassi e nemmeno 30gr di proteine...con i fiocchi spendi mooooolto di meno e assumi piu' pro...ma puoi anche evitare il pre-nanna...non è obbligatorio.
          Grazie delle risposte ragazzi,vedo di dargli una modificata secondo i vostri consigli...
          Per rispondere a Manx,questo regime alimentare mi è stato proposto da una seconda persona che ritenevo competente,mi sono attenuto al regime senza criticare anche se nutrivo dei seri dubbi sulla qualità degli alimenti in questione anche questo è il motivo per cui ho scritto qua come cambiare il tutto.
          I carbo più alti nei giorni off li ho usati per avere una buona spinta energetica durante l'allenamento il giorno dopo e anche come variazione sulle classiche diete con carbo e kcal + alte nei giorni ON,ora posso benissimo ritornare alle origini

          ---------- Post added at 11:26:29 ---------- Previous post was at 10:59:01 ----------

          Allora la colazione dei giorni ON mi passa da quella sovrastante a:
          6 fette biscottate
          30g marmellata
          150g yogurt greco
          30g whey

          Aumentano così le pro totali rispetto alla precedente e pulisco un pò gli alimenti.
          Alla sera tolgo il tonno e aumento il tacchino leggermente,dipartendo così in modo migliore le proteine.
          Alla sera sostituisco il grana o le whey + frutta secca(Anche così a volte lo faccio)con i fiocchi di latte.
          Che stacco consigliate di tenere in termini di kcal dai giorni ON a quelli OFF?
          Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
          Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
          Istruttore di Calisthenics Base Burningate

          Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


          Commenta


            #6
            Sullo sbalzo calorico lascio parlare chi ne sa più di me.
            Le modifiche alla dieta mi piacciono (immagino tu ti sia attenuto al calcolo dei macro, non ho contato), soprattutto penso che troverai gustose le whey mischiate con lo yogurt greco.

            Quanto a mettere più cho nei giorni OFF, è una teoria che avevo sentito anche io, che non ho mai né approfondito né provato (se non a volte, casualmente) per periodi sufficientemente lunghi di tempo per poterne appurare la veridicità. Posso però, anche se un parere - cioè il mio - non è statisticamente valido, dire che nei giorni ON (di pesi e semmai poco cardio, in un giorno di cardio più intenso la fame mi aumenta dalle 2h dopo il wo) mi viene quasi più spontaneo mangiare meno e negli OFF - soprattutto se precedenti a un giorno ON - un po' di più.

            S.B.

            What I've felt, what I've known
            never shined through in what I've shown...
            Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
            acidangelmod@gmail.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
              Grazie delle risposte ragazzi,vedo di dargli una modificata secondo i vostri consigli...
              Per rispondere a Manx,questo regime alimentare mi è stato proposto da una seconda persona che ritenevo competente,mi sono attenuto al regime senza criticare anche se nutrivo dei seri dubbi sulla qualità degli alimenti in questione anche questo è il motivo per cui ho scritto qua come cambiare il tutto.
              I carbo più alti nei giorni off li ho usati per avere una buona spinta energetica durante l'allenamento il giorno dopo e anche come variazione sulle classiche diete con carbo e kcal + alte nei giorni ON,ora posso benissimo ritornare alle origini

              ---------- Post added at 11:26:29 ---------- Previous post was at 10:59:01 ----------

              Allora la colazione dei giorni ON mi passa da quella sovrastante a:
              6 fette biscottate
              30g marmellata
              150g yogurt greco
              30g whey

              Aumentano così le pro totali rispetto alla precedente e pulisco un pò gli alimenti.
              Alla sera tolgo il tonno e aumento il tacchino leggermente,dipartendo così in modo migliore le proteine.
              Alla sera sostituisco il grana o le whey + frutta secca(Anche così a volte lo faccio)con i fiocchi di latte.
              Che stacco consigliate di tenere in termini di kcal dai giorni ON a quelli OFF?
              ma secondo te...che differenza c'è tra 193 gr di cho e 219? a me pare una sciocchezza

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Ahahah! Io non avevo visto il conteggio di cho tra ON e OFF, in effetti così è trascurabile, ma la teoria si baserebbe su una differenza piuttosto importante. A 'sto punto se uno lo deve fare, che lo faccia per bene, perdindirindina!

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                  Sullo sbalzo calorico lascio parlare chi ne sa più di me.
                  Le modifiche alla dieta mi piacciono (immagino tu ti sia attenuto al calcolo dei macro, non ho contato), soprattutto penso che troverai gustose le whey mischiate con lo yogurt greco.

                  Quanto a mettere più cho nei giorni OFF, è una teoria che avevo sentito anche io, che non ho mai né approfondito né provato (se non a volte, casualmente) per periodi sufficientemente lunghi di tempo per poterne appurare la veridicità. Posso però, anche se un parere - cioè il mio - non è statisticamente valido, dire che nei giorni ON (di pesi e semmai poco cardio, in un giorno di cardio più intenso la fame mi aumenta dalle 2h dopo il wo) mi viene quasi più spontaneo mangiare meno e negli OFF - soprattutto se precedenti a un giorno ON - un po' di più.
                  Si sul calcolo dei macro mi sono rifatto tutto da capo con le opportune modifiche!
                  SI questa strategia mi è stata esposta da un nutrizionista molto preparato(che poi la mia testa elabori stronzate sono cose mie )in ogni caso ho cercato di seguire questa linea per un pò,anche solamente per verficare che effetti avesse.
                  Poi tra una cosa e l'altra(abbassando i cho)non mi sono reso effettivamente conto che la differenza è bassa come mi avete giustamente fatto notare e in più ci mettiamo il fatto che andavo con i piedi di piombo sia nell'abbassare che nell'azare i carbo,et voilà ecco il risultato
                  A ogni modo Manx,quanto staresti di margine dagli ON e gli OFF e,già che ci siamo, dei CHO?

                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  ma secondo te...che differenza c'è tra 193 gr di cho e 219? a me pare una sciocchezza


                  ---------- Post added at 16:45:11 ---------- Previous post was at 16:41:15 ----------

                  Ecco il risultato dell'elaborazione dei giorni ON:
                  COLAZIONE
                  6 fette biscottateà 146kcal 4PRO 30CHO 2FAT
                  30g marmellata à 63kcal 0PRO 16CHO 0FAT
                  150g yogurt greco à85kcal 15PRO 6CHO 0FAT
                  30g whey à 120kcal 20PRO 3CHO 1FAT
                  Tot: 414kcal 39PRO 53CHO 3FAT

                  Spuntino-post-wo
                  25g pro whey à 100kcal 16PRO 7CHO 0FAT

                  Pranzo
                  150g riso à 541kcal 10PRO 130CHO 1FAT
                  250g petto di pollo à 244kcal 55PRO 0CHO 2FAT
                  1 pera à 61kcal 0PRO 14CHO 1 FAT

                  Spuntino
                  3 fette biscottateà 78kcal 2PRO 15CHO 1FAT
                  30g whey à 120kcal 20PRO 3CHO 1FAT
                  30g burro d’arachidi à186kcal 7PRO 3CHO 16FAT

                  Cena
                  200g tacchino à207kcal 48PRO 0CHO 2FAT
                  25g evo à 225kcal 0PRO 0CHO 25FAT

                  Pre-letto
                  200g fiocchi di latte à 204kcal 23PRO 5CHO 11FAT

                  TOTALE: 2381kcal 219PRO 233CHO 66FAT

                  Devo ancora modificare gli OFF...
                  Su queste modifiche che ne dite?qualcosa da ritoccare?

                  ---------- Post added at 16:56:05 ---------- Previous post was at 16:45:11 ----------

                  Angel una cosa: già provato lo yogurt greco con le whey!
                  FENOMENALE!

                  ---------- Post added 25-07-2013 at 13:58:17 ---------- Previous post was 24-07-2013 at 16:56:05 ----------

                  Modificata anche la dieta dei giorni OFF ecco qua:
                  Colazione
                  60g pane integrale à 146kcal 5PRO 32CHO 1FAT
                  150g tacchinoà 153kcal 36PRO 0CHO 1FAT
                  80g kiwi à 35kcal 1PRO 7CHO 0FAT
                  TOT 417kcal 44pro 57cho 2fat


                  Spuntino
                  30g wheyà 120kcal 20PRO 8CHO 0FAT

                  Pranzo
                  80g pasta à 284kcal 10PRO 67CHO 1FAT
                  200g vitellone --> 226kcal 42PRO 0CHO 6FAT
                  20g evo à 180kcal 0PRO 0CHO 20FAT

                  Spuntino
                  30g whey à 120kcal 20PRO 9CHO 1FAT
                  30g burro d’arachidi à 186kcal 7PRO 4CHO 16FAT

                  Cena
                  3 uova sode à 187kcal 16PRO 1CHO 13FAT
                  15g olio evo à 135kcal 0PRO 0CHO 15FAT
                  15g arachidi à 90kcal 4PRO 1CHO 7FAT

                  Pre-nanna
                  200g fiocchi di latte à 204kcal 23PRO 5CHO 11FAT

                  TOTALE: 2006kcal 188PRO 135CHO 100FAT

                  Ecco qua,ora ho uno stacco di 400kcal tra riposo e allenamento.
                  I carboidrati hanno uno stacco di circa 100g.
                  Ho incrementato i grassi e abbassato le pro rispetto agli ON.
                  Che ne dite??
                  Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                  Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                  Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                  Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                  Commenta


                    #10
                    Un up ragazzi se avete qualche consiglio!
                    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                    Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                    Commenta


                      #11
                      giorni ON
                      Mancano i condimenti nel pranzo, con cosa la mangi la pasta? E mancano fonti di fat, nei pasti principali dovrebbero essererci tutti e 3 i macro (a meno che ci siano particolari condizioni, che ne so.. che uno coincida col postWO)

                      A cena manca una fonte di cho sia giorni ON che giorni OFF

                      ---------- Post added at 10:52:09 ---------- Previous post was at 10:50:53 ----------

                      Ah no aspetta, tu stai applicando quel metodo che dicevi.. uhm.. allora non saprei sinceramente

                      Forever mirin' brah - Zyzz

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                        giorni ON
                        Mancano i condimenti nel pranzo, con cosa la mangi la pasta? E mancano fonti di fat, nei pasti principali dovrebbero essererci tutti e 3 i macro (a meno che ci siano particolari condizioni, che ne so.. che uno coincida col postWO)

                        A cena manca una fonte di cho sia giorni ON che giorni OFF

                        ---------- Post added at 10:52:09 ---------- Previous post was at 10:50:53 ----------

                        Ah no aspetta, tu stai applicando quel metodo che dicevi.. uhm.. allora non saprei sinceramente
                        Fra nei pasti principali c'è l'olio extravergine come fonte di FAT a parte il pranzo che per me coincide con il post-wo!
                        A cena i cho sono stati volontariamente tolti in quanto devo cercare di tirarmi un pò evitando carbo prima di andare a letto ecco qua!
                        Come condimenti faccio spesso pasta e pomodoro con l'olio che devo mangiare preventivamente pesato!
                        Che metodo intendi??
                        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                        Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                        Commenta


                          #13
                          Di tenere cho alti nei giorni OFF e più bassi in quelli ON.

                          Comunque non saprei.. a cena un po' di carbo io li terrei comunque però vedi tu ci mancherebbe

                          Forever mirin' brah - Zyzz

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
                            Di tenere cho alti nei giorni OFF e più bassi in quelli ON.

                            Comunque non saprei.. a cena un po' di carbo io li terrei comunque però vedi tu ci mancherebbe
                            Sisi ci mancherebbe,ti ringrazio dei consigli e proverò anche a inserire un pò di carbo a giorni alterni
                            In ogni caso,sono ritornato all'approccio precedente con kcal e carbo + alti nei giorni ON
                            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                            Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎