Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le vere soddisfazioni sono i risultati dei comuni mortali come noi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Se avessi avuto 100€ da scommettere su una vittoria, li avrei scommesso su Mattia (e non perché non credessi negli altri, ma perché mi pareva la più 'facile'). Questo rende l'idea di come sono le gare...Mattia si trova gente che non conoscevamo e gli cola il colore, Dani trova un assoluto HP e vie campione INBA NOVICE, Teo si becca il [emoji200] [emoji56] del coreano senza pelle sull'addome Paraculato dalla federazione (e schiva un altro fenomeno che in 2 anni e mezzo passa da chiavica a pro)....

    Non si può mai sapere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      Insomma Marco, da come la racconti al solito gara "natural" per cui c'è poco da incazzarsi.
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

      Commenta


        [emoji634] Matteo Campione Centro-Nord Italia NBFI cat. medi, Daniele quarto classificato cat. leggeri. [emoji636] Matteo wins Nord Italia NBFI medium class, Daniele places 4th in light class.

        Need Infos?[emoji395]
        #prepcoach
        #teamundergroundbodybuildingmilitia
        #undergroundbodybuildingmilitiaworkout #boostyourmetabolism #onlinecoaching #naturalbodybuilding #culturismoitaliano #culturismo #nbfi #team #friendship




        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta


          Bravi entrambi!!!!

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            Campionato centro - nord italia nbfi 2017 - cornaredo

            Dopo parecchi anni ho deciso di tornare in NBFI per fare un'esperienza nuova e vedere come si è evoluta questa federazione negli ultimi anni: la lasciai parecchi anni fa con la vittoria di un titolo italiano nei medi con Cresti e la ritrovo oggi con questo Centro-Nord Italia.
            Parto con il dire che io, Matteo Caravita e Daniele Cappi ci siamo trovati molto bene dal punto di vista umano ed organizzativo: la gara si divide tra pre-gara e gara stessa ed i tempi sono stati pressoché rispettati con rarissime eccezioni.

            Location teatrale piccola, ma carina e con docce per gli atleti: unico difetto l'assenza di aria condizionata in teatro (decisione assurda a mio avviso, ndr).
            Quello che ho visto è un'associazione molto attenta agli atleti, all'organizzazione e al pubblico, nonché alla promozione della cultura natural (per quel che possa contare nella pratica del mondo reale,ndr). Sotto questo ultimo punto di vista ho visto con i miei occhi i test delle urine fatti, secondo regolare procedura è sigillati, a tutti i primi classificati. I giudizi sono stati molto coerenti e giusti e questo lo dico nonostante non sia contento totalmente: Matteo ha vinto nei medi, mentre Daniele ha ottenuto un quarto posto nei leggeri.
            Matteo era in gran condizione e, rispetto ai Mondiali INBA ci siamo presentati con un total package più impressivo dovuto soprattutto a miglior timing dell'ultimo pasto pre palco e maggior rocciosità addominale. Sopra un po' vuoto per i miei gusti su petto e spalle: vittoria meritata.
            Daniele molto meglio che agli Italiani AINBB: tiraggio alieno, oltre ogni aspettativa (e per molti, possibilità) per una federazione natural. Il giorno dei suoi 36 anni si è presentato nella miglior condizione della sua vita: non di questa o quella gara piuttosto che di questo o quell'anno: della sua vita! Nonostante questo è stato messo quarto (coerentemente e giustamente, direi) e di questo sono molto dispiaciuto per lui dato il rapporto che ci lega.
            Quello che è ho potuto notare è una forte predilezione per volumi e simmetrie e una quasi penalizzazione del conditioning 'esasperato'. In volumi in primis , ed in linea, in secundis, Daniele è stato surclassato da dei veri fenomeni cui porgo i miei più sinceri complimenti.
            Analizzando la situazione posso onestamente dire che Daniele non raggiunge la BF di chi gli sta avanti nemmeno al massimo del suo peso off-season (72 kg, ndr) e questo perché ciò non rispetterebbe la nostra idea di culturismo ed estetica per la sua fisicità. In questo mi sento davvero di dire che non sento mia la decisione di non premiare la capacità di raggiungere tiraggi 'critici', così come invece viene giustamente premiata la capacità (genetica o meno,ndr) di raggiungere una muscolarità fuori dal comune. La mia idea di culturismo prevede si i volumi, ma anche una definizione notevole e, soprattutto, un'uniformità di condizione tra upper e lower body che, per quanto difficile da ottenere, deve essere perseguita da atleti e trainer.
            Ho visto davvero grosse masse muscolari, ma spesso 'grezze' e questo penso sia dovuto agli approcci allenanti che vedo vengono incentivati in NBFI.
            Detto questo l'esperienza di Daniele in NBFI termina qui, mentre quella mia e di Matteo (e di tutte le altre persone che seguo o che si affidano a me per consulenze varie,ndr.) verrà attentamente vagliata e ponderata per il futuro prossimo venturo.
            Bella gara quindi e bellissimo ambiente umano sottostante che mi ha permesso di rivedere persone che stimo molto professionalmente (penso di poter dire, per quel poco che le conosco, anche umanamente) come Riccardo Grandi con cui mi sono confrontato a lungo sia a Cornaredo che a Rimini; Stefano Travaglini che, oltre ad avermi impressionato per completezza ed una fisicità esplosiva, si è dimostrato anche molto aperto di vedute sugli approcci allenanti a dispetto di quanti molti pensano; Roberto Nanè che osservo con curiosità da anni sui fora e che si è classificato secondo nei massimi, nonché il suo coach Max Corallo che lo ha finalmente fatto maturare ed uscire al guscio; Francesco Gnudi che mi ha stupito per maturità di analisi in rapporto alla giovanissima età prima ancora che per fisicità disarmante. Moltissime altre persone che non sto a citare una per una, ma che ringrazio per volontà e disponibilità nello scambiare due parole insieme fintanto a venirmi a cercare 'alla cieca'.
            Chiudo il resoconto dicendo che, nonostante io non pubblichi mai foto mie, ne ho parecchie con le persone per me care e le tengo nel cuore gelosamente.
            La sera, post gara e post sessione di cardio cui non ho rinunciato nonostante le energie rarefatte, c'è stata una bellissima cena a cui hanno partecipato anche due persone che ringrazio davvero di cuore: Andrea Twins Bussè e Moreno Gore U-professore Ghidini.
            Andrea è un amico, di quelli veri, nonostante la distanza, di vecchissima data che non vedevo da due anni e che ho ritrovato con piacere. Lo ringrazio davvero per essersi preso il tempo di venire e di aver passato del tempo con me ed i ragazzi.
            Moreno, un cane sciolto e senza padroni, si è unito a noi e ci ha fatto compagnia con simpatia, sorriso e tanti aneddoti dettati dalla sua ultra decennale esperienza: un vero piacere averlo avuto tra noi.
            Aver avuto un confronto con lui ed Andrea è stato importante per mettermi, come sempre, in discussione e sotto esame.
            In mezzo a tutti loro mi sono sentito davvero a mio agio e mi sono concesso qualcosa (stranamente, ndr.), segno che la mia serenità era massima: ottimo pesce con patate/chips, qualche cantuccio con mirto e un gelato (specialmente il pistacchio, ndr.) che reputo il migliore mai mangiato.

            I miei ringraziamenti più grandi vanno però a due grandi amici, nonché miei atleti, Daniele e Matteo, nonché a tutte le nostre compagne che ci supportano, sopportano talvolta, e sostengono vivendo le nostre emozioni, le nostre gioie, i nostri dolori.

            Un grazie particolare a Teo per l'ospitalità e tutto il resto: mi ha agevolato facendomi anche due spuntini pur di mettermi a mio agio e domenica ci ha accompagnati in giro per Milano a fare un bellissimo giro (5 km buoni a piedi,ndr).
            Giornata straordinaria così come la serata precedente.

            Non voglio aggiungere altro, ma tutti sanno quanto poco io mi diverta alle gare, quanto mi costi andarci in termini di emozioni, sforzi, rinunce personali e lavorative: se lo faccio è solo perché ho la fortuna di seguire persone che valgono umanamente e cui voglio davvero un gran bene.

            COACH.
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta


              Cominciamo ad aggiornare con un po' di foto del recente passato. Cercherò anche di aggiornare al più presto con due righe.

              MATTIA L. - TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
              V-SHAPE: questo è il termine che sta ad indicare una schiena ampia con un punto vita sottile e questo è ciò su cui stiamo lavorando con Mattia in ottica di ricerca di proporzioni della golden era.




              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

              Socrate

              "Huge By choice, not by chance."

              Commenta


                MATTIA B. - TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA ON STAGE AT CAMPIONATO ITALIANO AINBB 2017




                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta


                  DANIELE C. - TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA - GAMBE IL GIORNO PRIMA DEL NORD ITALIA NBFI DI CORNAREDO




                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

                  "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                  Socrate

                  "Huge By choice, not by chance."

                  Commenta


                    Impressionevole (cit.)



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      DANIELE B. - TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA - ACTUAL CONDITION
                      C'è una grossa differenza tra essere grossi su un palco ed esserlo nella vita: Daniele B. è la persona più grossa che io segua in questo momento. Non sa nè posare, nè farsi foto, ma pesa tra i 91 ed i 92 kg con questa condizione e BF. Ah, ha 42 anni!!!




                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

                      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                      Socrate

                      "Huge By choice, not by chance."

                      Commenta


                        altezza?
                        ma soprattutto: fino ad oggi ha fatto tutto da solo oppure è stato seguito?
                        il mio diario

                        Commenta


                          Ciao. 187 cm X 91-92 Kg. Lo seguo io da settembre 2013, prima era un secco LOL
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta


                            allora complimenti sia al "vecchietto" (ovviamente scherzo) che all'istruttore!
                            Scherzi a parte, sta veramente bene: linee gradevoli, spalle larghe e ben stondate, ma soprattutto parte alta del petto ben visibile!!!

                            il più grosso non è Matteo?
                            Last edited by DoN TeO; 06-07-2017, 16:11:01.
                            il mio diario

                            Commenta


                              Eccomi, finalmente mezzoretta libera per un breve aggiornamento.

                              Tornato da Cornaredo mi sono trovato senza ADSL per 8 giorni e quindi sono stato costretto a lavorare da cellulare o da casa dei miei genitori o, ancora, a fare bozze di mail che poi ho spedito dal lavoro. Un disagio enorme che mi ha provocato non poco nervosismo.
                              Nel contempo ho sempre continuato ad allenarmi, saltando al massimo una sessione di cardio, parzialmente compensata, durante la settimana: in poche parole una mezzoretta in meno di cardio a settimana. In queste weeks sto tenendo un volume di lavoro piuttosto elevato e raramente vado sotto i 18-20 WS a seduta per 5 WO settimanali con i pesi più una di cardio dedicata da 45' (tot. settimanale 85'). Sto tenendo una multifrequenza sempre su petto e spalle e talvolta sulle braccia. Per due settimane non ho fatto lavoro diretto sulle braccia doppiando la frequenza sulla schiena causa un'epitrocleite invalidante che perdura tutt'ora (ho parecchi fastidi in quel punto e nemmeno il solito ginocchio sinistro è a posto, ndr.).
                              Ho diminuito le calorie prima a 2450 negli ON e poi, da questa a settimana, a 2400. Gli OFF sono variabili ed hanno risentito di parecchi pasti fuori casa: tendenzialmente cerco di stare a 1700 in un giorno e 1500-1700 nell'altro. Il peso, tranne rare oscillazioni, tiene tra gli 81 ed i 82 Kg. Sinceramente mi vedo più pulito, ma con molto ritenzione che però sparirà a momento debito. Ho intenzione di forzare leggermente la mano da qui alle ferie per ripulirmi un attimino, ma senza grossi stress come ho sempre detto che avrei fatto pre quest'anno. Giusto la dignità insomma. A questo riguardo non dico che tutti dovrebbero fare come ho fatto io per 14 anni, ma un coach dovrebbe avere un aspetto perlomeno dignitoso: non dico tirato, ma dignitoso Cristo santo.

                              Dal punto di vista personale e lavorativo è stato un periodo MOLTO dinamico e pieno di novità. Nei prossimi due mesi, per cause varie, usciranno dal TEAM e dal COACHING 3 persone cui sono legato in una maniera o nell'altra, liberando dei posti parzialmente già occupandi (facciamo questa latinizzazione). Queste persone sono:
                              GIUSEPPE C. (non ricordo il nickname perchè scriveva pochissimo lol)
                              ANDREA C. (Imperatore86)
                              GIACOMO M. (mirin)

                              Ho avuto poi due proposte di RIentro in TEAM che hanno messo a dura prova il mio cuore: una da parte di Giovanni King Of The World e l'altra da parte di una persona di cui non ho mai postato nulla. Per motivi diversi le ho rifiutate.

                              In queste settimane poi ci sono stati parecchi CHECK e ora non ricordo nemmeno più. Tra i tanti Andrea M, Pietro, Edoardo, Nicola e un bel pò di consulenze. Oggi è stato il turno di Marco G (l'ex australiano LOL) che finalmente riprenderà ad allenarsi dopo un periodo di stop causa lavoro. Sabato avremo Vincenzo e via andare.

                              Ho stretto due collaborazioni molto importanti:

                              GIUSEPPE SERIPIERRI

                              Giuseppe, il 'Dr. Serrano italiano' come io lo chiamo, è laureando in medicina ed appassionato di endocrinologia applicata allo sport. Già noto sul web con l'acronimo di Fenix91, è autore di innumerevoli articoli su sport, alimentazione, integrazione, fisiologia ed endocrinologia. Benvenuto a bordo!



                              DR. ANDREA FRANCESCHIN

                              Andrea è uno psicologo psicoterapeuta: ha collaborato per anni con Mondadori scrivendo per 'Grazia' e 'Men's Health' ed ha inoltre collaborato con la Clinica Mobile della MotoGP e con l'Udinese Calcio. Il suo ruolo nel nostro progetto riguarda il Mental Coaching e lo Psicofitness.



                              Ultima notizia importante è la collaborazione con un nuovo portale emergente che vi consiglio VIVAMENTE. Questo portale mi e ci vedrà protagonisti con un sito web integrato nel portale e come referenti per la sezione Bodybuilding. Il portale è:



                              Ultimissima news è che domenica avrò un ragazzo weighlifter in gara di cui sto seguendo tutto l'aspetto nutrizionale e le sole sedute di muscolazione (non le sedute tecniche che sono curate dal suo Coach di Weighifiting). Non dico nulla, ma da quando collaboriamo tutti i massimali si sono alzati e non dovremmo avere nemmeno problemi con il peso date le ultime manovre effettuate.
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

                              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                              Socrate

                              "Huge By choice, not by chance."

                              Commenta


                                MARCO MEZZ - TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA - 1 ANNO DI LAVORO

                                Un anno di lavoro, non un mese e tutto parte dalla rieducazione del movimento. Puoi fare rematori e stacchi pesanti finché muori, ma se non perfezioni l'attivazione dei muscoli carenti, questi permarranno tali.



                                VINCENZO - TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA - 6 MESI DI BULKING

                                6 mesi di surplus calorico per Vincenzo e parecchi volumi guadagnati mantenendo una BF bassa. Oggi sarà il primo check dall'inversione di rotta, nella ricerca del mantenimento dei volumi portando la BF a livelli ancora più critici rispetto all'inizio del percorso. La preparazione non comincia quando



                                CHECK con Vincenzo appena terminato tra l'altro che ha confermato quanto ho scritto poco sopra stamane: molto più magro, volumi ottimi (a caldo notevole). Molto soddisfatto per le gambe. Scendendo di BF renderà molto di più.

                                Per lui sessione PETTO E TRICIPITI concentrandosi sull'attivazione. A lui eventuali considerazioni. Si scende ancora.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

                                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                                Socrate

                                "Huge By choice, not by chance."

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎