Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ABCD breve e semplificata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ABCD breve e semplificata

    1 settimana in ipercalorica e 1 settimana in ipocalorica, niente mantenimento.

    durante la settimana in ipercalorica 3 o 4 allenamenti ad alta intensita', 0 allenamento aerobico!

    durante la settimana in ipocalorica 2 allenamenti al massimo, volume ridotto al minimo, 3-4 sessioni cardio da 30-40 minuti.

    Nella settimana in iper non conteggiamo affatto le calorie e i macro (senza vomitare pero') nella settimana ipocalorica l'alimentazione deve essere essere prevalentemente iperproteica con assunzione di carboidrati ridotta al minimo o nulla.


    Un mio amico che gareggiava rendeva i cicli ancora piu' brevi 2 giorni in iper 2 giorni in ipo senza toccare l'allenamento......forse esagerato!

    Pareri?

    Enrico
    Enrico e stop!

    #2
    invece per me non è assurdo,forse non troppo ipocalorico,ma per esempio Cianti nel HPout parla proprio di tenere nei gg di allenamento le kcal basse,regime ipo o di mantenimento.

    Commenta


      #3
      Quindi Mister tu terresti nei giorni che ti alleni mantenimento o ipocalorica e negli altri giorni ipercalorica.....
      Su 3 allenamenti settimanali 3 giorni in ipo e 4 in iper
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Originally posted by ErikZ
        Quindi Mister tu terresti nei giorni che ti alleni mantenimento o ipocalorica e negli altri giorni ipercalorica.....
        Su 3 allenamenti settimanali 3 giorni in ipo e 4 in iper
        dipende:in un HPout sì.
        però il discorso è + ampioer esempio quanto ti alleni poche pro,molti carbo e grassi(e buona dose di saturi)per + testo.

        in riposo molte kcal,molte pro e grassi soprattutto insaturi,pochi carbo.

        è un'idea.

        Commenta


          #5
          La dieta proposta da Cianti cmq si discosta dall'ABCDE.

          ErikZ , il discorso è: con una sola settimana di ipo, avrai una spinta anabolica sufficiente?

          Non credo Abkerfed (ma come c**** si scrive???) abbia detto 2 settimane perchè gli piaceva il numero, ma avrà fatto le sue prove sulle persone e si sarà accorto che 2 sono meglio di 3 o di 1.

          Capito?

          Commenta


            #6
            Originally posted by swanz
            La dieta proposta da Cianti cmq si discosta dall'ABCDE.

            ErikZ , il discorso è: con una sola settimana di ipo, avrai una spinta anabolica sufficiente?

            Non credo Abkerfed (ma come c**** si scrive???) abbia detto 2 settimane perchè gli piaceva il numero, ma avrà fatto le sue prove sulle persone e si sarà accorto che 2 sono meglio di 3 o di 1.

            Capito?

            Stradaccordo con swanz!.

            Erick 1 settimana di iper è troppo poco per avere un anabolismo "vero" cosi come 1 settimana di ipo nn ti porterà ad eliminare un gr di grasso....

            nella mini/fase iper prenderesti acqua in abbondanza (e forse anche un pò di fats), e in quella ipo elimeneresti l'acqua accumulata e il glicogeno......stop.....il grasso rimane li....

            Troppo brevi le fasi....

            Commenta


              #7
              Stradaccordo con swanz!.
              vero quello che dice lozar.
              il rischio c'è cmq anche nelle due settimane.
              un mio amico, dal metabolismo veloce, faceva anche una 3:1
              trovandosi bene.
              cicli1:1 sono a mio parere troppo brevi
              "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

              L.F.Celine

              Commenta


                #8
                Si ma parlando con molti le 2 settimane di iper si ti fanno mettere su muscoli ma anche molto grasso e per soggetti predisposti ad accumularne poi le due settimane in ipo non sono sufficenti per smaltirne se non pochi grammi.
                Da qui è partita l'idea della settimana in e out .... Hatfield d'altronde non presagisce una dieta ad onde?
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  la difficoltà dellabcde sta proprio nell' organizzazione delle due fasi.
                  per questo, perchè venga applicata a dovere, l' abcde prevede un periodo di settaggio dove ci si deve avvicinare all'optimum.
                  difficile nell'abcde calcolare tutto a priori.
                  certo la proposta di akerfeld riguarda un lungo periodo quindi hai probabilmente bisogno di 2-3 cicli di settaggio prima di scoprire cosa per te è il meglio.

                  se è una soluzione alimentare che vuoi adottare nel brevissimo periodo te la sconsiglio troppo macchinosa

                  ciao
                  "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                  L.F.Celine

                  Commenta


                    #10
                    Tu come faresti Simone nel breve?
                    Enrico e stop!

                    Commenta


                      #11
                      Tu come faresti Simone nel breve?
                      mah ci sono tanti sistemi(e gente più esperta di me sul forum)
                      cmq in sostanza dipende dalla tua situazione fisica e da cosa hai già provato e da cosa vuoi ottenere(se vuoi dimagrire se cerchi un metodo per sbloccare una situazione stagnanteecc....).

                      io ho molti impegni e quindi la mia alimentazione deve essere più maneggevole possibile senza una schematizzazione rigidissima.
                      dipende molto anche dal tipo di allenamento che stai facendo(mi pare hd postato in biio).
                      in sostanza dovresti dire cosa realmente vuoi ottenere in questo momento.
                      in ogni caso io partirei dalle cose più semplici per poi darmni a quelle complicate
                      ciao
                      "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                      L.F.Celine

                      Commenta


                        #12
                        Parlo per esperienza personale e per conoscenza sulle esperienze di altre persone:

                        Nella ipercal tieni costantemente nota degli aumenti di peso, misure, %grasso.
                        Se dal 10-12 giorno ti accorgi che sali solo di grasso allora fermati.

                        In ipocal tieni alte le proteine (l'ideale sarebbe fare una ipocal di keto). Il fine settimana però FAI una carbo-load (sempre, è importante).

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎