Annuncio

Collapse
No announcement yet.

recensione Multipress 2013 Powertec

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    recensione Multipress 2013 Powertec

    Metto insieme in un'unico topic le impressioni, ora definitive, che ho scritto qua e la' in alcuni post in questi giorni, su questo attrezzo che utilizzo da questa settimana.
    Dunque partirei dal prezzo: sul sito italiano con l'accento toscano si trova col 40% di sconto, ed e' gia' una buona cosa.
    Arrivano a casa due scatoloni, le istruzioni come si conviene all'azienda sono ridotte all'osso, il montaggio risulta comunque rapido in quanto l'essenzialita' del tutto, che si traduce in una buona solidita' complessiva, permette di agevolarne l'assemblaggio.
    La macchina risulta a dire il vero abbastanza ingombrante, anche se portando sul versante arretrato la panca, secondo il classico sistema Powertec, qualche cm in lunghezza si guadagna.
    I bracci di leva sono indipendenti ma tramite una sbarretta possono unirsi e lavorare insieme. Da sottolineare inoltre come levando i fermi dai fori di regolazione dell'altezza, i bracci possono far spazio al lavoro isolato della panca, con manubri o bilanciere magari in un mezzo rack (soluzione forse non comodissima per i piu', ma spazio permettendo fattibilissima).
    Tutti gli accessori extradella powertec possono naturalmente essere accolti dalla Multipress, che risulta stabile e ben centrata.
    Veniamo alle performance. Saro' sintetico, dato che il leveraggio e' un sistema molto particolare e soggettivo, ma fortunatamente le regolazioni di panca e fermi sono varie e adattabili. Dunque, per il comparto "spinta", ottima per spinte da seduto, spinte su inclinata, spinte su MOLTO inclinata; per legermente inclinata piana e declinata, non ho feeling, per carita'la tensione e'.buona ma non mi convince l'angolo. Meglio utilizzando la presa neutra.
    Comparto "tirata", beh..tutto ottimo: rematori, tirate, scrollate, con presa prona e neutra, spalle o fronte ai bracci. L'avrei ribattezzata "multi PULL"!.
    L'ho testata col dip accessory, leg press accessory, lat accessory, leg extension/leg curl. Rilevo un leggero dondolio della panca nei leg curl prono, ma tenendosi alla base della panca sparisce il tutto.
    Due note negative: 1) le componenti in gomma fanno ancora odore di gomma, col tempo passera' ma per me che ho la riniye vasomotoria e' un problema...meglio mettere le gomme in acqua e bicarbonato per un po'; 2) il sellino manca di maniglie, per alcuni accessori tipo la pressa o il leg extension sarebbero tornate utili. Io gli ho montato su quelle della utility bench che ho venduto.
    Comunque ragazzi...movimento very smooth, tempi di allenamenti rapidi, tensione costante, grande caricabilita', allenamenti in totale sicurezza. Tenete conto che la partenza nei movimenti di spinta e' dal basso;-)
    In definitiva, se aquistata con lo sconto del 40%, voto complessivo 9. Avendo lo spazio, e' un attrezzo a cui non rinuncerei come complemento ma, data la versatilita', come base di partenza in presenza di un supporto per bilanciere spostabile ;-)



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    #2
    Ciao, concordo su quasi tutto!
    Per quel che mi riguarda non mi trovo male nemmeno con la panca piana e declinata!
    Unica cosa, mi sarebbe piaciuta la barra che hanno inserito nella leverage, in modo da poter fare le spinte con impugnatura stretta ad esempio!
    Per il resto avendo già sia leg curl e leg extension non la useró con questo accessorio e le maniglie laterali mi darebbero fastidio per l'accessorio pec!
    In merito a questo accessorio posso aggiungere che non é affatto male, in fase di chiusura si ha una notevole sensazione di contrazione, solo un piccolo neo ad inizio movimento quando il peso perpendicolare al pavimento diventa neutro! Per il resto ottimo accessorio!
    [ Go Hard....or Go Home!]
    About me | Wars' Diary | La mia home GYM

    Commenta


      #3
      Si quella barra con qualche foro in piu', poteva tornare utile per squat e front squat.La' sarebbe stato un 10. Per la panca piana e' feeling, la.contrazione e' la stessa che ho sulla declinata, pero' usando la presa neutra diventa perfetto ;-)



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        io non capisco perchè non ha preso un rack se trovi limitata questa pressa
        l'accessorio delle dip dicono che non è lontanamente avvicinabile alle dip vere. tu che ne dici?

        Commenta


          #5
          http://www.youtube.com/watch?v=IXuAXOQZfGc

          ---------- Post added at 20:41:54 ---------- Previous post was at 20:40:53 ----------

          http://www.youtube.com/watch?v=Oh9GDrzDE1c

          ---------- Post added at 20:42:24 ---------- Previous post was at 20:41:54 ----------

          http://www.youtube.com/watch?v=tbKLawYGT0Y

          ---------- Post added at 20:42:56 ---------- Previous post was at 20:42:24 ----------

          http://www.youtube.com/watch?v=IiR3w5HsAsc

          ---------- Post added at 20:43:30 ---------- Previous post was at 20:42:56 ----------

          http://www.youtube.com/watch?v=PQXk_pe4uvk

          ---------- Post added at 20:44:03 ---------- Previous post was at 20:43:30 ----------

          Ecco qualche sample, mi diverte un sacco workoutizzare leverage :-D

          ---------- Post added 01-06-2013 at 08:18:07 ---------- Previous post was 31-05-2013 at 20:44:03 ----------

          http://www.youtube.com/watch?v=iLCbqrOVwfk



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            #6
            Sly con la pressa come ti trovi? si riesce a caricare si sentono lavorare bene le gambe?

            Commenta


              #7
              Cazzarola se si...tenete conto che nei video giocavo, quindi non prendeteli come indicativi. La pressa va regolata sia come profondita' che sellino e schienale ;-) ma si presta a dei bei lavori di accumulazione. Il rom e' fluido e vivo. Domani metto la lat accessory coi vari esercizi possibili ;-)

              ---------- Post added 02-06-2013 at 09:18:33 ---------- Previous post was 01-06-2013 at 12:18:09 ----------

              http://www.youtube.com/watch?v=B2_mTZ8oYe0http://www.youtube.com/watch?v=Q0Mp8qRs9zU

              ---------- Post added at 10:08:35 ---------- Previous post was at 09:18:33 ----------

              http://www.youtube.com/watch?v=40xODm0cREc

              ---------- Post added at 10:29:23 ---------- Previous post was at 10:08:35 ----------

              http://www.youtube.com/watch?v=RUnAouoeqxc

              ---------- Post added at 10:36:08 ---------- Previous post was at 10:29:23 ----------

              http://www.youtube.com/watch?v=oMNYrggLi7U


              Devo precisare che non avevo fissato la lat,e che nonostante questo la struttura era comunque stabile. Fissandola pero' e' meglio, lo raccomando.

              ---------- Post added at 10:41:08 ---------- Previous post was at 10:36:08 ----------

              Le esecuzioni sono puramente indicative, così come carichi e tecniche. Erano solo ripeto dei sample sulle molteplici possibilita' che la soluzione Multipress in associazione ad alcuni accessori permette in uno spazio ragionevole ;-). Tampinavo da tempo questa macchina e devo dire che ogni giorno che passa benedico l'acquisto, allenarmi in breve tempo, con la possibilita'di workout intensi senza assistenza e' una mia priorita'.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #8
                ottimo acquisto amico ti ci diverti con questa macchina..puoi fare tutto (o quasi)



                -

                Commenta


                  #9
                  Eh tutto no, ci va una palestra :-D ma per i miei 45 mq cacati e' gia' tantissimo :-D ancora di esercizi ce ne sono un fracco possibili, pian piano magari aggiorno



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #10
                    Accidenti Sly! tu e Wars mi avete "ingolosito" con questa Multipress Powertech 2013 ... devo trovare il posto nel mia tana ....
                    Last edited by dejan; 02-06-2013, 20:58:38.

                    Commenta


                      #11
                      Guarda, a mio avviso, è un ottimo attrezzo di complemento, a fianco ad un rack e tanta ghisa è in grado di dare buone soddisfazioni!!
                      [ Go Hard....or Go Home!]
                      About me | Wars' Diary | La mia home GYM

                      Commenta


                        #12
                        Multipress+rack soluzione top!



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #13
                          infatti ... è un macchinario di complemento per "divertirsi"

                          Commenta


                            #14
                            Quando si e' da soli la gestione dell'intensita' coi pesi liberi e' delicata, con un giochino del genere si puo' davvero spingere al limite, sfruttare drop set con minime perdite di tempo, e variare molto i tipi di contrazione concentrandosi sui muscoli interessati senza disperdere energie nella stabilizzazione. Complemento ripeto eccellente ad un rack ;-)



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Quando si e' da soli la gestione dell'intensita' coi pesi liberi e' delicata, con un giochino del genere si puo' davvero spingere al limite, sfruttare drop set con minime perdite di tempo, e variare molto i tipi di contrazione concentrandosi sui muscoli interessati senza disperdere energie nella stabilizzazione. Complemento ripeto eccellente ad un rack ;-)
                              Concordo in pieno...anche io l'ho scelta perchè spesso allenandomi solo sento la mancanza di uno spotter che ti permette di oltreppassare il limite, con questa macchina puoi tirare al limite in tutta sicurezza!!!
                              [ Go Hard....or Go Home!]
                              About me | Wars' Diary | La mia home GYM

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎