Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo sul forum e in palestra...Consigli scheda!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo sul forum e in palestra...Consigli scheda!

    Ciao a tutti,innanzitutto mi complimento per il gran forum che è!
    Mi presento, sono Francesco, ho 18 anni, sono alto 1,87 e peso 70 kg.Ho iniziato palestra da circa un mese, e dato il mio fisico magro, qualche mini risultatino si comincia a vedere...I dubbi che ho quindi sarebbero tanti, ma uno mi assale più di tutti: è meglio iniziare con una full-body o una split? Il mio istruttore mi ha stilato una scheda split ma ho letto per internet che sarebbe meglio cominciare con una full... Ho paura che non me l'abbia fatta su misura,e quindi di sbagliare già dall'inizio! Ve la posto così che possiate darmi dei pareri... Grazie in anticipo!
    Ps: mi alleno 3 volte a settimana.

    Lunedì
    : Dorso+Spalle
    Dorso:
    4x8 vertical traction (posto i nomi così come li leggo sulla scheda )
    4x10 Lat Machine Inverso
    4x10 Pulley
    +
    Spalle:
    4x8 alzate laterali
    4x8 spinte manubri seduto
    3x10 shoulder press
    4x12 upper back

    Mercoledì:Gambe+Tricipiti
    Gambe:
    2x10,2x8 leg press orizzontale
    2x10,2x8 leg extension
    2x10,2x8 leg curl
    +
    4x8 tricipite al cavo basso
    4x8 concentrato
    4x8 spinte 90° con rotazione(lo eseguo abbastanza male)

    Venerdì:Braccia+Petto:
    4x8 bicipite con manubrio
    4x8 bicipite al cavo basso
    4x8 concentrato con manubrio
    +
    Petto:
    2x10,2x8 chest press
    2x10,2x8 croci su panca inclinata
    2x10,2x8 distensioni su panca piana con manubri
    4x10 pectoral machine

    Fine workouts:Addominali
    3x30 crunch
    3x30 crunch reverse
    3x12 cruch al low pulley
    3x10 iperestension

    Se volete posso postare qualche foto del fisico.
    Grazie ancora!

    ---------- Post added 05-05-2013 at 10:34:43 ---------- Previous post was 04-05-2013 at 19:45:00 ----------

    Nessuno?

    #2
    Si uppa passate le 24 ore dall'ultimo post senza risposte: leggere il Regolamento.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Dovrei evitare qualche esercizio per non aggravare varicocele e scapole alate?
      posso cominciare a prendere integratori? Umilmente grazie

      Commenta


        #4
        Perché la domanda "posso cominciare a prendere integratori"?
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          #5
          Perché il mio professore di ed. fisica(molto esperto in ambito) mi ha consigliato di prenderli, ma prima di prendere pasticche o polveri vorrei sapere altri pareri, magari su problematiche che potrebbero apportare...Non so nulla a riguardo.

          Commenta


            #6
            Stima per il tuo professore
            Almeno ti ha detto che alla base di tutto ci deve essere un ottimo regime alimentare?
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              #7
              Si per farti capire ha un passato di serie a di basket, ha allenato non so quanta gente nell'ambito del bb(mi ha detto anche qualche nome che non ricordo che guadagnava 8.000€ a "performance" in modo agonistico) e ora fa il professore tanto per arrotondare Per questo mi ha convinto dicendomi che giá con due mesi di integratori e sfinendomi in palestra (mi pare abbia parlato di tendini(?))mi posso ingrossare notevolmente
              comunque no del cibo non ne abbiamo parlato, ma penso dia per scontato un buon regime alimentare alla base(la prossima volta comunque chiederó qualcosa a riguardo)
              Tu puoi darmi qualche delucidazione riguardo gli integratori?

              Commenta


                #8
                per l'integrazione c'è l'apposita sezione, quì solo allenamento.
                Fatti controllare il tuo piano d'alimentazione, sempre nell'apposita sezione.
                per cominciare meghlio una full oppure una multifrequenza, fatti un giro tra i 3d in rilievo per capire di cosa parlo...
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta


                  #9
                  Ok, penso di avere un'idea di quello che faró.
                  -Un piano di alimentazione non ce l'ho, incomincieró dal a togliere dolci e insaccati, e a mangiare verdura(ho da sempre un regime alimentare brutto, sará dura)
                  - Integreró solamente proteine
                  Ma una full puó essere in multi frequenza giusto?
                  Stavo leggendo che peró in massa sarebbé meglio una split, é vero?
                  Grazie veramente per l'aiuto, mi sto schiarendo le idee in maniera impressionante

                  Commenta


                    #10
                    Agli inizi metti massa anche con una full
                    jack.bodyweb@yahoo.it

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                      Agli inizi metti massa anche con una full
                      Fino a fine estate posso andare di full quindi?
                      Penso di seguire questa: http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento
                      ancora non sono in grado di crearne una da solo

                      Commenta


                        #12
                        Leggi e rileggi i thread in bw.
                        Soprattutto quelli in evidenza, troverai tutto ciò che cerchi.

                        Guarda poi anche la sezione riguardante alimentazione ed integrazione... Mi pare di intuire che non hai ben afferrato il significato.
                        Prima la dieta poi si integra, se necessario!!!

                        Riguardo all'allenamento:
                        Tecnica = forza = ipertrofia. Non cercare di invertire la posizione delle tre cose, non funzionerà.

                        La vagina è il muscolo più potente del corpo umano.
                        Un bb può sollevare un divano, ma una vagina può fargli comprare il divano!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Muttleyyy Visualizza Messaggio
                          Leggi e rileggi i thread in bw.
                          Soprattutto quelli in evidenza, troverai tutto ciò che cerchi.

                          Guarda poi anche la sezione riguardante alimentazione ed integrazione... Mi pare di intuire che non hai ben afferrato il significato.
                          Prima la dieta poi si integra, se necessario!!!

                          Riguardo all'allenamento:
                          Tecnica = forza = ipertrofia. Non cercare di invertire la posizione delle tre cose, non funzionerà.

                          La dieta sará il passo piú difficile, sono sicuro non dovrei iniziare a integrare da subito quindi...
                          si questa formuletta l'avevo letta, pensavo che avrei dovuto prima allenarmi sodo e poi affinare la tecnica, ma a quanto pare non é cosí!

                          Commenta


                            #14
                            C'è qualcuno che gentilmente mi darebbe un parere sulla scheda?

                            Commenta


                              #15
                              ok per il programma dei 6 mesi.
                              il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎