Annuncio

Collapse
No announcement yet.

per PT ed altri esperti:Gruppi Muscolari/Microciclo...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    per PT ed altri esperti:Gruppi Muscolari/Microciclo...

    ...con ipotesi di punti Deboli :Bicipiti/Tricipiti(maggiormente) e Quadricipiti/Femorali.

    Come suddividereste i gruppi Muscolari ...ed il Microciclo lo fareste di 7 o piu' giorni?Perche'?

    #2
    Toc,toc

    -

    Commenta


      #3
      Anche se non sono un super "esperto" provo a risponderti
      Allora..:
      - Pettorali / Deltoidi
      - Dorsali
      - Gambe
      - Bicipiti /Tricipiti

      Oppure

      - Gambe
      - Pettorali / Bicipiti
      - Deltoidi / Tricipiti
      - Dorsali

      Dipende da quanti giorni ti alleni, da come recuperi su un gruppo muscolare..e altre mille cosE!!

      Commenta


        #4
        le schede di trainer non mi piacciono.

        Dipende da quanto ti alleni, come, quante volte etc.

        Diciamo che prima di procedere dovresti capire la capacità di recupero dei gruppi deboli.

        Volendo si può provare anche a non allenare le bracci e vedere come crescono

        Ciao
        A

        Commenta


          #5
          PT e Zar rispondete...

          +

          Commenta


            #6
            Io certe split non le capirò mai...


            Ciao,

            Commenta


              #7
              spalle/braccia
              addome/gambe
              petto/dorso

              3 allenamenti settimanali; successivamente se non ottieni risultati prova:

              petto/spalle/tricipiti
              dorso/bicipiti
              addome/gambe

              ciao
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                pt

                tornato ieri da Roma dove ho giudicato il BB Evolution H/P, ho visto adesso il post.Vorrei risponderti con certezze ma ho pochi appigli, hai postato solo una carenza generica senza individuari altri parametri di sorta (lavoro attuale serie intensità recuperi volumi di allen.ecc)
                Rimango quindi generico: frazionerei il microciclo in 7 o più giorni per una migliore capacità di recupero femorali se possibile staccati dai quadricipiti. Bicipiti e tricipiti uniti nella stessa seduta per una serie di motivi che vanno dall'essere antagonisti di piccola lunghezza (rispetto ai quadricipiti ed i femorali) che con un pool di sostanze (creat glutam.glicerolo) prima e dopo si risce a volumizzare immediatamente il comparta intracellulare, che lavorando il brachiale in espansione ipertrofica allaga le sedi del bicipite (doppio capo) e lo estende in avanti aumentandone lo sviluppo.

                Commenta


                  #9
                  grazie PT e in caso

                  di carenza per Bicipiti/Tricipiti e Femorali (maggiormente)e un po' al di sotto i Quadricipiti?Com faresti il microciclo...lo puoi far durare anche piu' di 7 gg se vuoi....

                  Commenta


                    #10
                    Le schede di trainer fanno cagare...ovvio! ma io ho 42 di braccio e voi manco morto!! ahahaha
                    X araba fenice
                    Cmq...continua a consigliare di guardare se lòe braccia crescono per un miracolo della madonna e non x un buon allenamento...vai cosi che siamo in a posto!
                    Ciao PT...di qualcosa..anzi di come sto lievitando! ahahahah

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Trainer80
                      Le schede di trainer fanno cagare...ovvio! ma io ho 42 di braccio e voi manco morto!! ahahaha
                      Mio dio
                      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                      Commenta


                        #12
                        Evvaiiiiiiiiiiiii Trainer80 si è aggiudicato il premio "Simpatia Portami Via" di questo mese. Complimenti!!


                        Ciao,

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Trainer80
                          Le schede di trainer fanno cagare...ovvio! ma io ho 42 di braccio e voi manco morto!! ahahaha
                          X araba fenice
                          Cmq...continua a consigliare di guardare se lòe braccia crescono per un miracolo della madonna e non x un buon allenamento...vai cosi che siamo in a posto!
                          Ciao PT...di qualcosa..anzi di come sto lievitando! ahahahah
                          1 prima cosa per favore scrivi in italiano la prossima volta perchè pur essendo ben educato da un punto di vista culturale ho fatto fatica a capire

                          2 Di certo non vengo a dire a te quanto ho di braccio, potrei avere 41, 42 o 45 ma di certo non è con te che mi confronto

                          3 ricorda che non è necessario spandere la propria cultura per in effetti averne

                          Nel tuo caso userei un detto francese: la cultura è come la marmellata meno se ne ha e più se ne spalma...


                          Per Sandro la suddivisione di erik è buona, in particolare io prefersico questa:


                          petto/spalle/tricipiti
                          dorso/bicipiti
                          addome/gambe

                          anche il buon PT ha dato un consiglio giusto io però preferisco personalmente provare prima ad allenare le braccia come erik fa vedere.

                          Facci sapere di più sulla tua anzianità di allenamento
                          Ciao
                          A

                          Commenta


                            #14
                            pt

                            Personalissima suddivisione di microciclo oltre 7gg:

                            gambe polpacci
                            riposo
                            bicipiti tricipiti
                            riposo
                            pettorali addome
                            riposo
                            riposo
                            dorsali - bassa schiena
                            riposo
                            deltoidi antero-laterali e posteriori addome

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by Trainer80
                              Le schede di trainer fanno cagare...ovvio! ma io ho 42 di braccio e voi manco morto!! ahahaha
                              X araba fenice
                              Cmq...continua a consigliare di guardare se lòe braccia crescono per un miracolo della madonna e non x un buon allenamento...vai cosi che siamo in a posto!
                              Ciao PT...di qualcosa..anzi di come sto lievitando! ahahahah
                              Mamma mia che braccione!
                              Enrico e stop!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎