Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arrivato al peso forma...io ex obeso...............ora pero' basta... Voglio fare mas

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Arrivato al peso forma...io ex obeso...............ora pero' basta... Voglio fare mas

    OBBIETTIVO:FARE MASSA

    Ciao amici..complimenti x il forum..
    ragazzi ho gia postato varie volte qui....cmq finalmente sono arrivato al peso forma...io ero 131,3 kg al 01/01/2012 e finalmente dopo 15 mesi ho perso 61 kg....ora sono 71....sono di costituzione robusta come di famiglia....ho fatto una dieta direte sbagliata ..eliminando totalmente i carboidrati (lo so) ma quando ti vedi grasso fai di tutto x velocizzare il tutto...ovviamente è rimasta un pò di pelle flaccida all'addome ed un viso scavato....molti compreso istruttori e proprietario palestra dicono che io dovrei pesare di piu.......

    cmq dopo 15 mesi di sacrificio onestamente non ce la faccio piu... e vorrei ricominciare a mangiare come una persona normale,basta con sto tonno a colazione......etc...............ovviamente ho notato che io appena mangio qualcosa in più subito ingrasso (purtroppo) ora ho letto che le RDA x una dieta normale SONO LE SEGUENTI
    calorie 2000
    grassi totali non + di 70
    grassi saturi non + di 20
    carboidrati 270 di cui zuccheri max 90g
    proteine 50

    quindi io da quello che vedo i carboidrati la fanno da padrone...poi grassi e poi proteine....
    ma mangiare 270 grammi di carboidrati al giorno non sono troppi???
    e io ho sempre saputo che le proteine sono fondamentali....mah

    cosa ne pensate di una dieta composta cosi
    colazione:un bicchiere di latte con 8 fette biscottate
    spuntino:1 mela+50 grammi di pane
    pranzo:150 grammi di pasta + frutta secca
    prepalestra:100 grammi di pane + insaccato
    post wo: whey e maltodestrine
    cena:300 grammi di petto di pollo

    cioè potete vedere che con tutte ste cose 270 grammi di carboidrati non si raggiungono....

    ho il terrore di mettere solo pancia..............e di ridiventare una botta.

    help me..........


    25 anni
    167 cm
    bf siamo sui 13/14 partivo da 57%
    palestra:4 volte a settimana pesi +aerobica(mercoledi)
    metabolismo basale dai vari siti:1800
    tdee:2300

    #2
    ops ops
    mi scuso ma nn ricordavo dove avevo messo il vecchio post

    cmq chi mi può aiutare


    aggiornamento qui

    http://www.bodyweb.com/threads/37309...60#post8150960

    ---------- Post added at 15:34:31 ---------- Previous post was at 15:34:00 ----------

    CIAO RAGAZZI oggi sono andato in un centro dove mi hanno controllato la massa magra e grassa tramite una bilancia (era una bilancia dove mi hanno dato degli elettrodi da tenere stretto tra le mani)
    5 mesi fa avevo una bf del 14% misurato con un altro strumento.............nn x dire io mi faccio il ma....xxo........ quando vado in palestra...e non ho mai tolto il cardio di mezzo mai....sempre x la paura di ingrassare!cmq i risultati sono questi
    massa magra 91,5% (66,8kg)
    massa grassa 8,5% (6,2kg)
    metabolismo basale 1795 kcal
    di cui
    carboidrati 60% = 270g di
    grassi 30% = 60g
    proteine 10%= 44 g
    ....
    fabbisogno calorico giornaliero
    3771 kcalorie di cui
    carboidrati 60%=565g
    grassi 30%=125g
    proteine 10%= 94g

    ora secondo voi come mai il mio corpo ha bisogno di tutti questi carboidrati e grassi??'forse xche x 15 mesi l'ho tenuto a stecchetto???? -60 chili
    altezza 167
    peso 73


    CMQ MI SEMBRANO TANTE 3771 ....FACENDO E VEDENDO VARI SITI Internet con il basale mi trovo mentre x il tdee ho fatto
    basalex1,5 e viene 2692kcal

    ora volevo sapere in una fase di massa fare 60/30/10 nn è troppo squilibrata...........???'di solito leggo che si fa 50carb/30pro/20grassi...

    fatemi sapere...

    che poi vi posto la mia attuale alimentazione


    ---------- Post added at 15:35:11 ---------- Previous post was at 15:34:31 ----------

    X IL CALCOLO DEL FABBISOGNO volevo dire che sono sedentario....molto............

    faccio 2 ore di cardio a settimana ed 8 di pesi (4gg)

    ho messo fattore f 1,5
    penso sia quello giusto

    Commenta


      #3
      Quasi 4000 kcal sono tante...
      a quante kcal stavi in dieta?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marianobodyweb Visualizza Messaggio

        altezza 167
        peso 73

        metabolismo basale 1795 kcal

        fabbisogno calorico giornaliero
        3771 kcalorie


        basalex1,5 e viene 2692kcal



        ho messo fattore f 1,5 penso sia quello giusto

        credo anch io che il valore sia eccessivo/sballato.1,5 è un coefficiente che si dovrebbe avvicinare al tuo stile di vita(a quanto ci racconti).la ripartizione di macro puoi gestirla da solo e modificare le cose in corso d opera.

        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.



        Commenta


          #5
          beh io ho fatto una dieta quasi chetogenica fino a gennaio 1300 1450 sudate
          da 3 mesi mi giro sui 1700
          però secondo me quella ha sbagliato ad inserire il fattore f
          xche sto vedendo 3mila siti met basale ok;quello energetico dovrebbe essere 2692 che ci può stare

          ---------- Post added at 15:49:06 ---------- Previous post was at 15:47:43 ----------

          ok mi dici come suddividere x la massa? 60car/30gras/10pro oppure 50car/30pro/20g/ o etc...
          ho gia pronto il file excel con le varie grammature attendo solo sapere la ripartizione

          grazie mille ragazzi

          Commenta


            #6
            Le pro sempre alte...10 è poco
            io faccio 1gr x kg di grassi, 2.3-2.5 gr x kg di pro, il resto carbo per la massa...quindi se assumo sulle 2700 kcal fai un 50carbo 30pro 20fat...ma io mi trovo cosi, sicuramente altri si troveranno meglio in altri modi.
            cmnq se vieni da 1700 kcal salì GRADUALMENTE... Nn passare da 1700 a 2700, scala...2000-2100-2300 e cosi via e direi di fermarti quando prendi peso...

            Io nella mia immensa ignoranza farei cosi

            Commenta


              #7
              i valori mi dicono di calcolarli sulla massa magra.............
              capito magari salirò di 100 kcal al gg.

              Commenta


                #8
                Fai 100 kcal ogni 2 settimane...

                Commenta


                  #9
                  ok

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎