Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema prima integrazione (creatina ed eventualmente whey)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema prima integrazione (creatina ed eventualmente whey)

    Salve ragazzi. Mi sto avvicinando all'integrazione per la prima volta. Ho letto moltissimi topic che avete messo in nota. Quindi ho capito che per quanto riguarda la creatina, dovrei assumera nei giorni ON 3 gr alla mattina 3 pre wo e 3 post wo. Mentre nei giorni OFF dovrei assumerla 3 gr mattina e 3 a metà pomeriggio. Fin qui tutto ok.

    Passiamo al discorso whey. Le prenderei per avere una fonte proteica rapida per il post wo e anche comoda da portare in palestra. Solitamente non ho problemi ad arrivare alla quota proteica giornaliera ma prendendo le whey modificherei il tutto proprio per usufruire della praticità post wo e per fare appunto un post wo come si deve. Il mio dubbio però è questo. Dovrei usare anche la creatina post wo e leggendo il forum sugli shaker post wo, ho letto pareri contrastanti sulla possibiltà di assumere crea e whey nello stesso shaker e con che carbo combinarli. Dato che non vorrei spendere subito altri soldi per il vitargo, volevo sapere se aveva senso prepararmi un frullato di banane come fonte di cho ad alto IG + whey + creatina a casa e portarmelo in palestra. Però non saprei se usare latte o acqua, se tutte le polveri si scioglierebbero in maniera adeguata e se come dicevo prima è consigliato prendere tutto insieme.

    Come alternativa avevo pensato che (risparmiandomi le whey) potrei fare per il post wo: creatina (in acqua) subito dopo e come fonte di pro e carbo, appena torno a casa (dieci minuti in macchina) una bella vaschetta con 50 grammi di riso e 150 gr di petto di pollo. 50 gr di riso mi darebbero 40 grammi circa di cho che sarebbero poco più di 0.5 grammi per kg di peso corporeo, mentre il pollo mi darebbe sui 35 gr di pro quindi poco meno di 0.5grammi per kg. Leggevo che in definizione sono queste le percentuali consigliate!

    Che ne dite? Sarebbe sbagliato fare sempre lo stesso post wo a base di riso e pollo?

    Grazie mille a tutti per i consigli
    Originariamente Scritto da SignorGold
    la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

    #2
    Originariamente Scritto da Peppe17 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi. Mi sto avvicinando all'integrazione per la prima volta. Ho letto moltissimi topic che avete messo in nota. Quindi ho capito che per quanto riguarda la creatina, dovrei assumera nei giorni ON 3 gr alla mattina 3 pre wo e 3 post wo. Mentre nei giorni OFF dovrei assumerla 3 gr mattina e 3 a metà pomeriggio. Fin qui tutto ok.

    Passiamo al discorso whey. Le prenderei per avere una fonte proteica rapida per il post wo e anche comoda da portare in palestra. Solitamente non ho problemi ad arrivare alla quota proteica giornaliera ma prendendo le whey modificherei il tutto proprio per usufruire della praticità post wo e per fare appunto un post wo come si deve. Il mio dubbio però è questo. Dovrei usare anche la creatina post wo e leggendo il forum sugli shaker post wo, ho letto pareri contrastanti sulla possibiltà di assumere crea e whey nello stesso shaker e con che carbo combinarli. Dato che non vorrei spendere subito altri soldi per il vitargo, volevo sapere se aveva senso prepararmi un frullato di banane come fonte di cho ad alto IG + whey + creatina a casa e portarmelo in palestra. Però non saprei se usare latte o acqua, se tutte le polveri si scioglierebbero in maniera adeguata e se come dicevo prima è consigliato prendere tutto insieme.

    Come alternativa avevo pensato che (risparmiandomi le whey) potrei fare per il post wo: creatina (in acqua) subito dopo e come fonte di pro e carbo, appena torno a casa (dieci minuti in macchina) una bella vaschetta con 50 grammi di riso e 150 gr di petto di pollo. 50 gr di riso mi darebbero 40 grammi circa di cho che sarebbero poco più di 0.5 grammi per kg di peso corporeo, mentre il pollo mi darebbe sui 35 gr di pro quindi poco meno di 0.5grammi per kg. Leggevo che in definizione sono queste le percentuali consigliate!

    Che ne dite? Sarebbe sbagliato fare sempre lo stesso post wo a base di riso e pollo?

    Grazie mille a tutti per i consigli
    Ciao peppe..allora sul fatto di mettere whey creatina e frullato di banane nello stesso shaker non è una cosa "malvagia" però il top sarebbe fare cho creatina e dopo 40 minuti pro
    per il fatto whey o non whey si tratta solo di praticità visto che dici che ad arrivare alla quota giornaliera non hai problemi,ovviamenti con le whey la cosa è + semplice però se riesci con gli alimenti ben venga...ultima cosa non è il massimo fare sempre un post wo con riso e pollo però poi variare con gallette di riso(o altra fonte di cho) e bresaola ad esempio sennò prendi le whey e via...fai quello che ti torna più comodo insomma

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gym's friend Visualizza Messaggio
      Ciao peppe..allora sul fatto di mettere whey creatina e frullato di banane nello stesso shaker non è una cosa "malvagia" però il top sarebbe fare cho creatina e dopo 40 minuti pro
      per il fatto whey o non whey si tratta solo di praticità visto che dici che ad arrivare alla quota giornaliera non hai problemi,ovviamenti con le whey la cosa è + semplice però se riesci con gli alimenti ben venga...ultima cosa non è il massimo fare sempre un post wo con riso e pollo però poi variare con gallette di riso(o altra fonte di cho) e bresaola ad esempio sennò prendi le whey e via...fai quello che ti torna più comodo insomma
      Inanzitutto grazie mille per la gentile ed esaustiva risposta.
      Per quanto riguarda il post wo credo non mi viene scomodissimo effettivamente mangiare riso e pollo o altro come da te suggerito. L'unico dubbio era se magari le whey erano proteine ad assorbimento più veloce e più complete magari rispetto al semplice pollo/bresaola
      Originariamente Scritto da SignorGold
      la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

      Commenta


        #4
        Sono semplici proteine.
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Peppe17 Visualizza Messaggio
          Inanzitutto grazie mille per la gentile ed esaustiva risposta.
          Per quanto riguarda il post wo credo non mi viene scomodissimo effettivamente mangiare riso e pollo o altro come da te suggerito. L'unico dubbio era se magari le whey erano proteine ad assorbimento più veloce e più complete magari rispetto al semplice pollo/bresaola
          Nono puoi andare tranquillo non fa differenza,anziche fare crea,fonte di cho,dopo 40 min whey fai crea subito in palestra,poi una volta tornato a casa mangi lo spuntino post wo e vai tranquillo

          Commenta


            #6
            Ragazzi per quanto riguarda i BCAA? Ho capito che devo assumere 1 gr di BCAA per kg di peso corporeo. Se si tratta di compresse (pensavo di prendere isatori o eas), dato che peso 77 kg, prenderei 4 compresse pre wo e 4 compresse post wo. O meglio di più dato che sto in ipocalorica?
            Considerando anche il discorso creatina pre e post wo, potrei mandare giù le compresse con l'acqua dove ho sciolto la creatina, giusto?

            Ah, ma sono davvero tanto migliori i modern rispetto alle classiche compresse? Nel caso in cui la risposta sia affermativa passerò alle domande sui modern perchè non ci sto capendo più una ceppa
            Originariamente Scritto da SignorGold
            la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

            Commenta


              #7
              Si potresti stare più alto anche 2g per kg.
              Puoi prenderli benissimo con la crea.
              I Modern sono adatti più nel during post più che nel pre dato l'alto contenuto di leucina (c'è ne sono anche di più alti).
              Dipende da quando li vuoi prendere ma anche quelli della EAS sono ottimi.
              jack.bodyweb@yahoo.it

              Commenta


                #8
                Io preferirei prenderli pre e post i BCAA. Quindi a questo punto vado sulle compresse. Isatori e EAS sono entrambi buoni no?
                A questo punto farei questo piano integrazione:

                GIORNI OFF:
                3 gr di crea al mattino con 15 gr di brioschi
                3 gr di crea al pomeriggio con 15 gr di brioschi

                GIORNI ON:
                3 gr di crea al mattino con 15 gr di brioschi
                3 gr di crea 1 ora prima del WO con 15 gr di brioschi
                7 compresse (7 grammi) di BCAA 30 min prima del WO
                7 compresse di BCAA subito post wo mandate giù con l'acqua dove ho sciolto 3 gr di creatina.

                Insomma sarebbero 6 gr di creatina nei giorni off
                9 gr di creatina negli on + 14 grammi di BCAA

                Posso sciogliere la creatina da assumere nel postwo in acqua prima di andare in palestra tranquillamente vero? Non fa niente se sta due ore senza che la bevo, giusto?

                Scusate le domande che possono sembrare stupide, ma ho mille dubbi ehehhe

                PS. come creatina sto prendendo quella monoidrata della ON
                Originariamente Scritto da SignorGold
                la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Peppe17 Visualizza Messaggio
                  Io preferirei prenderli pre e post i BCAA. Quindi a questo punto vado sulle compresse. Isatori e EAS sono entrambi buoni no?
                  A questo punto farei questo piano integrazione:

                  GIORNI OFF:
                  3 gr di crea al mattino con 15 gr di brioschi
                  3 gr di crea al pomeriggio con 15 gr di brioschi

                  GIORNI ON:
                  3 gr di crea al mattino con 15 gr di brioschi
                  3 gr di crea 1 ora prima del WO con 15 gr di brioschi
                  7 compresse (7 grammi) di BCAA 30 min prima del WO
                  7 compresse di BCAA subito post wo mandate giù con l'acqua dove ho sciolto 3 gr di creatina.

                  Insomma sarebbero 6 gr di creatina nei giorni off
                  9 gr di creatina negli on + 14 grammi di BCAA

                  Posso sciogliere la creatina da assumere nel postwo in acqua prima di andare in palestra tranquillamente vero? Non fa niente se sta due ore senza che la bevo, giusto?

                  Scusate le domande che possono sembrare stupide, ma ho mille dubbi ehehhe

                  PS. come creatina sto prendendo quella monoidrata della ON
                  La creatina la mattina prendila a stomaco vuoto se cela fai, tipo 20 anche 30 minuti prima della colazione e nel prew wo 30 minuti prima sono più che sufficienti.
                  Per quanto riguarda la creatina nello sheaker da portare in palestra per il post wo secondo me ti conviene metterla nello sheaker senz'acqua in maniera tale che quando hai finito metti l'acqua e via..

                  Commenta


                    #10
                    Io la crea la aumenterei essendo mono tipo 5+5+5 on 5+5 off.
                    Ottimi entrambi i Bcaa.
                    Quoto gym sul fatto della crea, scioglila dopo appena finito il wo.
                    jack.bodyweb@yahoo.it

                    Commenta


                      #11
                      Ah vero, ottima idea per il post wo!

                      Per quanto riguarda il bioschi, è così necessario? sono andato al supermercato e ho visto che ha 60 grammi di carbo, quindi se ne assumessi 10 grammi per ogni assunzione di creatina, prenderei 30 grammi di brioschi e quindi 18 gr di carbo in più che, dato che sono in ipo low carb, non sono proprio il massimo. C'era un altro digestivo che aveva pochissimi carbo ma non so se è efficace alla stessa maniera!

                      comunque grazie ragazzi, siete utilissimi e gentilissimi!
                      Originariamente Scritto da SignorGold
                      la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

                      Commenta


                        #12
                        In alternativa al brioschi potresti utilizzare una puntina di bicarbonato di sodio

                        Commenta


                          #13
                          Basenpulver (se si scrive cosi, ora non ricordo bene ) o bicarbonato.
                          jack.bodyweb@yahoo.it

                          Commenta


                            #14
                            Ottimo ragazzi, mi sa che prenderò il bicarbonato!

                            Grandissimi
                            Originariamente Scritto da SignorGold
                            la genetica cel'ho mi padre faceva 130 di panca è nelle forze speciali, io una settimana l'ho allenata sette giorni di fila da 50 kg di massimale sono arrivato a 95 kg

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Peppe17 Visualizza Messaggio
                              Ottimo ragazzi, mi sa che prenderò il bicarbonato!

                              Grandissimi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎