Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Overtraining

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Overtraining

    Salve ragazzi ultimamente(diciamo gli ultimi tre mesi) non riesco ad essere costante negli allenamenti, mi sento sempre stanco, ho perso un pò la motivazione e mi capita spesso di saltare i workout perchè non ho energie ecc. Io mi alleno 3 volte di bjj e 3 volte di pesi. Questo mese ho aggiunto anche del cardio sempre 3 volte dopo pesi. Per quanto riguarda i pesi sto facendo un allenamento votato alla forza massimale cioè un bill star sugli esercizi fondamentali senza complementari e cazzi vari mentre per quanto riguarda il cardio sto cercando in primis di costruire una base aerobica quindi mi faccio un 30 min di corsa a passo costante(poi passo all'interval tranining). Ma da quando ho aggiunto la corsa mi sento sempre le gambe pesanti e durante i workout di lotta rendo poco. Nell'allenamento coi pesi anche se riesco ogni settimana ad aggiungere carico mi sento stanco sia fisicamente ma anche e sopratutto mentalmente. Durante lo sparring non ce la faccio a lottare, sembra che dormo anche nel semplice riscladamento e nei drill mi viene il fiatone. Voglio diluire gli allenamenti, ho bisogno di recuperare un po anche fisicamente sono un po giù e non riesco ad seguire l'alimentazione e sgarro più volte come devo comportarmi?
    Last edited by bjj91; 14-04-2013, 12:33:45.

    #2
    Prob sei solo stressato , prima di sovrallenare ce ne vuole , la cosa é molto sopravvalutata . Intanto misurati i battiti al mattino a riposo e vedi come sei .... in base a quello puoi decidere se dimuire le sedute o magari fare uno scarico , cmq sia se fai cardio oltre a pesi e alla tua disciplina é normale che hai le gambe stanche , io non vedo proprio il motivo di inserire il cardio tanto lo fai in allenamento ...

    Commenta


      #3
      ankio avevo pensato di toglierlo pke non lo reggo propio

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da lorenzino841 Visualizza Messaggio
        Prob sei solo stressato , prima di sovrallenare ce ne vuole , la cosa é molto sopravvalutata . Intanto misurati i battiti al mattino a riposo e vedi come sei .... in base a quello puoi decidere se dimuire le sedute o magari fare uno scarico , cmq sia se fai cardio oltre a pesi e alla tua disciplina é normale che hai le gambe stanche , io non vedo proprio il motivo di inserire il cardio tanto lo fai in allenamento ...

        allenandosi 6 volte a settimana il rischio di sovrallenamento è notevole, la cosa è sopravvalutata nell'ambito del fitness non per chi invece integra uno sport intenso con altre metodiche allenanti. in questo caso il rischio di sovrallenamento non è da sottovalutare

        ---------- Post added at 14:29:33 ---------- Previous post was at 14:22:39 ----------

        ti consiglio di fare una decina di giorni di scarico completo dai pesi/cardio e con 2 sessioni di bjj a settimana. poi ricominciare eseguendo cicli coi pesi con due sessioni settimanali da 45 minuti circa, seguiti da 15 min di cardio a buona intensità più ovviamente i 3 allenamenti tecnici di bjj. ad esempio potresti seguire l'intera programmazione del buzz 2x3 o impostare dei cicli A-B stile king.

        Commenta


          #5
          Se dice che cmq con i carichi del bill starr sta procedendo come da programma la vedo dura sia in over.... inoltre ripeto devi misurare i battiti appena sveglio , cmq il succp é scarica , riposa e quando riattacchi ridimensiona i wo ...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da lorenzino841 Visualizza Messaggio
            Se dice che cmq con i carichi del bill starr sta procedendo come da programma la vedo dura sia in over.... inoltre ripeto devi misurare i battiti appena sveglio , cmq il succp é scarica , riposa e quando riattacchi ridimensiona i wo ...

            i carichi si potranno pure alzare, il bill star è a buffer, ma se non regge il riscaldamento nel bjj qualche problema c'è

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da bjj91 Visualizza Messaggio
              ankio avevo pensato di toglierlo pke non lo reggo propio
              elimina tutto quel cardio. è del tutto superfluo se fai tutti questi allenamenti

              Commenta


                #8
                Si lo tolgo perchè non ce la faccio più cmq propio pke so stanco tipo ultimamente dormo troppo fino a tardi e poi questo fatto mi sta portando a sgarrare sempre nell' alimentazione avevo pensato di fare solo due allenamenti di pesi e aggiungere uno di bjj e questa settimana avevo pensato di togliere lo sparring visto che non rendo propio

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎