Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da split a full body.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da split a full body.

    Buonasera ragazzi, avrei bisogno di un consiglio.
    Mi è stata diagnosticata una lombosciatalgia; i dolori durano da tre settimane e, da incosciente, ho continuato a lavorarci sopra finché non si è infiammato tutto ancora di più.
    Dovrei stare lontana dai pesi per almeno un dieci/quindici giorni, perché si rifiutano di sottopormi a qualsiasi trattamento fintantoché non sia accertato che non si sfiammi con il riposo
    Al di là di ciò ho cominciato a lavorare e studiare simultaneamente ed il tempo per gli allenamenti si sta assottigliando sempre di più (considerando che già due volte a settimana pratico karate per tre ore, aggiungeteci le 3 o quattro split...diventa un bel dispendio di tempo) e stavo considerando l'ipotesi di una full body da eseguire un paio di volte a settimana come alternativa alla split. Pensavo di cogliere il periodo di riadattamento che seguirà lo stop per cominciare questo nuovo allenamento.

    Con le schede in monofrequenza ormai ho acquisito un po' capacità nel stilarle, per la full body vi chiedo aiuto per evitare di fare casini
    Pensavo a qualcosa del genere:

    A

    Squat 4x8
    Leg ext 3x12
    Calf manubri 3x12

    Rematore presa inversa 4x8
    Reverse fly 3x12

    Panca piana 4x6 SS Croci 3x10

    Lento avanti bilanciere 4x6 SS Alzate frontali 3x12

    Curl bilanciere 4x8 SS Triceps kickback 3x10

    B

    Stacco 5x5
    Leg curl 4x10
    Affondi 3x10

    Rematore manubrio 3x10 (se magari mi attrezzassi qui ci metterei delle trazioni...)
    Scrollate bilanciere 3x12

    Alzate su panca inclinata 4x6 SS Flessioni 4xmax

    Tirate al mento 4x8 SS Alzate laterali 3x12

    French press 4x8 SS Hammer curl 3x10


    La A il lunedì e la B il venerdì, la settimana successiva si riprende dalla A e così via.
    Per evitare che le schede mi portino via più di un'ora-un'ora e un quarto ho cercato di inserire dove ho potuto delle super serie.

    Consigli?Critiche?Suggerimenti?
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎