Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta e chiarimenti..Help me

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta e chiarimenti..Help me

    Salve,come primo post non potevo non sottoporre ai vostri illuminti pareri questa dieta.

    Ho iniziato la dieta e ad allenarmi seriamente da inizio anno e quindi circa tre mesi,
    ora ho bisogno di avere delle conferme o dei consigli.


    Dati:
    anni 33
    peso 74kg
    altezza 178cm

    Purtoppo non ho potuto ancora misurare il mio indice di grasso corporeo ma per intenderci posso dirvi che ho un leggero strato di grasso sull'addome che copre gli addominali e sui lombari. Diciamo che non mi ritengo messo male come indice di grasso.

    Allenamento:
    3 sessioni a settimana


    Dieta - Obiettivo massa:

    Colazione ore 7:
    -250mg di latte scremato
    -4 fette biscottate + filo di marmellata
    -30gr di cereali kellogg's special k

    Sputino ore 9 (Dato che sono impossibilitato in altri orari):

    se non posso mangiare perchè a lavoro:
    - 30gr whey isolate (iso sensation93)

    Se posso mangiare liberamente:
    -30gr di pane
    -100gr di tonno al naturale sgocciolato

    Pranzo ore 13:
    -100gr di riso o pasta condita in modo vario
    -250gr di pesce o carne
    -un frutto (spesso mela)

    Giorni d'allenamento
    --------------------------
    Pre allenamento 30min prima:
    -2 mele

    Post allenamento:
    -30gr di whey isolate (iso sensation93)
    --------------------------

    Spuntino ore 17 solo giorni senza allenamento:
    -30gr pane
    -40gr bresaola o prosciutto sgrassato

    Cena:
    -250gr petto di pollo o fesa di tacchino.
    -verdure lesse a volontà o verdure crude di contorno
    -2 cucchiai di evo e aceto balsamico
    -frutto



    Dopo aver letto moltissimi post mi sono reso conto di non avere una dieta correttissima.
    Qualunque correzione è ben accetta.

    Dubbi importanti:
    1)Nei pomeriggi in cui mi alleno spesso termino mezz'ora prima di cena e vanno quasi a sovrapporsi le proteine con la cena.
    Credo dovrei modificare la cena dato che assumo le proteine appena prima.Vero?

    2)Dopo 3 mesi vorrei aumentare o migliorare forza e focus con l'assunzione di integratori pre e post workout:

    -PRE WORKOUT

    Più che integratori con creatina vorrei aggiungere Acetil L-Carnitina e termogenici per eliminare quel mezzo centimetro di adibe sugli addominali sin da ora.
    Prodotti come Dimagra Burn come li vedete? O meglio bled come super pump max della Gaspari che aiutano anche il pump?

    -POST WORKOUT

    Leggendo da più parti mi sono reso conto che subito dopo l'allenamento vanno assunti immediatamente BCAA e carboidrati e dopo 30minuti proteine.
    Ora i BCAA presenti in 30gr di Iso sensation sono 6.75gr che sarebbero anche sufficienti come quantità ma poco efficienti rispetto ad una loro assunzione separata dalle proteine.
    Assumere BCAA separatamente che nelle whey converrebbe realmente in termini di risultati tangibili?
    Quando si parla di carboidrati dopo l'allenamento,sarebbe idoneo prendere nell'ordine BCAA e una banana o un panino piccolo e dopo un pò whey..?

    FOTO


    I pettorali sono ancora vacanti ed ho un vuoto nella parte alta.
    l'indice di grasso è contenuto, si scorgono leggermente i muscoli dell'addome



    Grazie
    Last edited by Kennet; 29-03-2013, 19:06:02.
    IMPROVE YOURSELF

    #2
    Sicuro di fare massa? Hai la possibilità di postare una tua foto?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Certo,vorrei fare massa..come mai lo chiedi? per la foto molto presto la uppo
      IMPROVE YOURSELF

      Commenta


        #4
        Perché visti i tuoi dati fisici e quello che scrivi circa il grasso che ricopre parte del tuo fisico, forse non è il caso di fare massa... Poi la definizione diventa lunga e complessa...
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
          Perché visti i tuoi dati fisici e quello che scrivi circa il grasso che ricopre parte del tuo fisico, forse non è il caso di fare massa... Poi la definizione diventa lunga e complessa...
          Il fatto è che ho iniziato solo da 3 mesi, ho una muscolatura in crescita, il petto alto ancora molto indietro e insomma c'è molto da lavorare prima che una definizione.
          IMPROVE YOURSELF

          Commenta


            #6
            Se puoi metti una foto
            E nel frattempo leggi questi
            AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di


            Chi mi tocca Maab spanza
            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
            Always Work in Progress
            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
              Se puoi metti una foto
              E nel frattempo leggi questi
              AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

              LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

              Già letti tutti! grazie. A parte la dieta che si potrà valutare anche con una foto...circa i dubbi sull'integrazione pre wo e sui BCAA nel post workout?
              IMPROVE YOURSELF

              Commenta


                #8
                Hai modo d'inserire le calorie e la suddivisione di pro/cho e fat della dieta qui sopra?
                Cmq non farei massa..cercherei d'ottenere una base più puita che si può per poi eventualmente partire in futuro con una dieta iper..inutile accumulare altro grasso..
                Le mele le vedo troppo ravvicinate all'allenamento..non t'ingolfano? piuttosto farei un pranzo con più carbo e toglierei le mele.
                Per gli integratori, informati bene, sfrutta a sezione integrazione. I bcaa e whey hanno due funzioni diverse..uno non esclude l'altro.. semplificati la vita.. post wo carbo alto ig + fonte proteica..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                  Hai modo d'inserire le calorie e la suddivisione di pro/cho e fat della dieta qui sopra?
                  Cmq non farei massa..cercherei d'ottenere una base più puita che si può per poi eventualmente partire in futuro con una dieta iper..inutile accumulare altro grasso..
                  Le mele le vedo troppo ravvicinate all'allenamento..non t'ingolfano? piuttosto farei un pranzo con più carbo e toglierei le mele.
                  Per gli integratori, informati bene, sfrutta a sezione integrazione. I bcaa e whey hanno due funzioni diverse..uno non esclude l'altro.. semplificati la vita.. post wo carbo alto ig + fonte proteica..

                  Purtoppo non ho fatto molti calcoli per questa dieta,ecco perchè la sottopongo a valutazioni del forum.L'ho preparata senza tanti calcoli..

                  E' vero che dovrei iniziare la definizione togliendo un pò di grasso...ma e anche vero che il petto alto è ancora scarso. Dici di definire quello che ho messo su fin ora?

                  E' vero che hanno funzioni diverse e che una non esclude l'altra ma appunto per questo il mio dubbio è se per il post è meglio predere Bcaa assolute + carbo e poi whey
                  o carbo + whey con bcaa dentro (iso sensation).

                  Ho letto che la prima scelta renderebbe di più....quindi mi converrebbe acquistare tipo bcaa dymatize per il post e poi magari aggiungere cmq whey con bcaa..

                  Nel caso l'allenamento termina vicino ora di cena come dovrei variare la cena stessa se ho appena preso Bcaa assolute + carbo e poi whey?
                  IMPROVE YOURSELF

                  Commenta


                    #10
                    rispondiamo per punti

                    1. quelli sono dati che devi avere già calcolato quando hai fatto la dieta..Non aspettarti che sul forum qualcuno faccia i calcoli per te..Inoltre non ha senso scrivere grammature a caso se poi non è quello che si mangia..

                    2-Non è che facendo massa ti migliorano i punti carenti o i punti dove tu, è un qualcosa di globale..magari avrai miglioramenti più tangibili nei tuoi punti forti (ad esempio gambe/dorso ecc) e sempre di minor importanza/evidenza nei punti carenti.. Parlo in modo molto generale.

                    3- Pure io userei la prima opzione.

                    4- se termina quasi in corrispondenza con la cena.. elimini il post wo (al max bcaa) e ceni direttamente carbo alto ig + fonte proteica+ un filo d'olio (se ti va) stop.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                      rispondiamo per punti

                      1. quelli sono dati che devi avere già calcolato quando hai fatto la dieta..Non aspettarti che sul forum qualcuno faccia i calcoli per te..Inoltre non ha senso scrivere grammature a caso se poi non è quello che si mangia..

                      2-Non è che facendo massa ti migliorano i punti carenti o i punti dove tu, è un qualcosa di globale..magari avrai miglioramenti più tangibili nei tuoi punti forti (ad esempio gambe/dorso ecc) e sempre di minor importanza/evidenza nei punti carenti.. Parlo in modo molto generale.

                      3- Pure io userei la prima opzione.

                      4- se termina quasi in corrispondenza con la cena.. elimini il post wo (al max bcaa) e ceni direttamente carbo alto ig + fonte proteica+ un filo d'olio (se ti va) stop.
                      Ho postato una foto nel primo post, spero sia chiara.

                      Come vedi sono molto vacante nei pettorali ma come adipe e struttura diciamo sono sulla buona strada.

                      Non voglio che nessuno faccia i calcoli per me,ci mancherebbe, ma semplicemente ho stilato la dieta in base a nessun calcolo e quello che ho scritto è quello che realmente mangio.

                      Quindi la dieta in massa dici non mi aiuta a riempire le parti mancanti..

                      Infatti ci avevo pensato,se il post wo è vicino alla cena al massimo prendo solo i bcaa assoluti (da acquistare) e procedere con la cena ...in pratica abolire le whey.

                      quando parli di carbo ad alto IG cosa è consigliabile? Pane,gallette,riso,..?
                      Last edited by Kennet; 29-03-2013, 19:09:16.
                      IMPROVE YOURSELF

                      Commenta


                        #12
                        ah difatti prima non c'era

                        Se vuoi fare massa io ti direi/farei dopo l'estate..adesso cerca magari di migliorare la un pò la qualità del tuo fisico..
                        Se è realmente quello che mangi posta le grammature qui www.shocktrain.com e riporta le calorie totali + ripartizione di carbo/pro/fat roba da 5minuti..

                        perchè li chiami bcaa assoluti ?

                        Commenta


                          #13
                          In che senso intendi migliorare il fisico?

                          Qui http://www.shocktrain.com/85E9578C9CCD ,mancano solo uno o due frutti dopo pranzo o cena che non riesco a inserire.

                          Ora a pranzo a posto della carne può esserci pesce o al posto della pasta il riso..insomma quella è una giornata tipo.
                          IMPROVE YOURSELF

                          Commenta


                            #14
                            Cosa significa che non riesci ad inserirli? Puoi spiegarti meglio?
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                              Cosa significa che non riesci ad inserirli? Puoi spiegarti meglio?
                              non compare propiamente la dicitura mela ma mela secca...vabè parliamo di una mela al giorno, metà dopo pranzo e metà dopo cena.
                              IMPROVE YOURSELF

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎