Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina, consigli sull'assunzione e sull'allenamento.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina, consigli sull'assunzione e sull'allenamento.

    Ciao a tutti ragazzi, sono Dario, ho 18 anni, tra meno di un mese 19, e faccio palestra ormai da più di due anni, andando sempre 3 volte a settimana, ma partiamo
    dal fatto che quando cominciai pesavo 55kg ed ero alto uguale ad ora, cioè 1.72m, praticamente uno scheletro, adesso invece peso 67kg, con una massa grassa bassissima
    (non so di preciso quant'è ma credo intorno al 7/8%)da settembre ho cominciato a seguire un'alimentazione iperproteica ed ad assumere integratori, quali proteine
    aminoacidi e glutammina,mangio 6 volte al giorno, e adesso ho da poco comprato la creatina, ma ancora devo cominciare ad assumerla dato che non sono ancora certo di come
    farlo, e anche se ho letto moltissimi post qui sul forum o su internet (oltre ai consigli in pale) ho ancora molti dubbi, vorrei cominciare dicendovi la mia dieta che è su per giù così:

    Colazione
    35gr pro + 400ml latte + 80gr plasmon + 10 mandorle


    Spuntino ore 11.00
    100gr panino + 100gr affettati (magri)


    Pranzo
    120gr pasta (con condimento tipo patate legumi salsa ecc..) + 150 gr affettati (magri)


    Spuntino ore 17.00 (pre work)
    35gr pro + banana + altro frutto + 4gr aminoacidi


    Spuntino ore 19.00 (post work)
    400gr albume d'uovo (fatto a pan cake) + 3gr aminoacidi


    Cena Ore 21.30
    350gr pollo + 300gr verdure + 40gr gallette di riso


    Questo è per quando mi alleno, mentre quando non vado in palestra è uguale tranna che non assumo ne pro ne aminoacidi e anzichè dello spuntino delle 19 faccio la cena alle
    20 e poi faccio il pre nanna con un fiocco di latte da 200gr. in più non ho scritto che non mangio scondito, quindi sempre un pò di olio a crudo e le verdure sono sempre in padella.


    Quindi adesso che vi ho spiegato un pò tutta la mia "situazione" vorrei alcuni consigli su come magari migliorare questa "dieta" e su come poter inserire la creatina, dato che vorrei
    cominciare un ciclo dalla settimana prossima, in palestra mi hanno consigliato il seguente metodo:


    1° settimana
    Giorno allenamento Giorno di Riposo


    Colazione 4gr Colazione 4gr
    Dopo pranzo 4gr Dopo Pranzo 4gr
    Pre Work 4gr Dopo Cena 4gr
    Post work 4gr


    2° e 3° settimana
    Tutto uguale solo con dosi dimezzate, quindi 2gr, per un totale di 8gr e 6gr.
    Questo ripetuto due volte, cioè 1 settimana di carico due di mantenimento, 10 giorni di scarico e poi da capo.
    Inoltre mi hanno consigliato di prenderla sciolta nell'ace (il succo di frutta) con del brioschi, è giusto assumerla così?


    Secondo vuoi considerando anche la mia alimentazione e il mio peso vanno bene delle dosi tali? devo staccare le proteine o gli aminoacidi? e poi che sceda dovrei abbinare con l'assunzione
    della creatina, al momento sto usando questa sceda, che tra poco dovrei anche far cambiare al mio istruttore, sicuramente me ne farò fare una da lui, ma voi che mi consigliate?






    Vorrei anche mettervi delle foto di me ma non ne ho di recenti e farmene adesso non è il caso perchè sto influenzato :S, quindi vi metto un paio di misure


    Polso 16cm (scarsi :S)
    Bicipite 36.4cm
    Avambraccio 31cm
    Vita 74cm
    Quadricipite 55cm
    Popaccio 35cm

    Sono tutti quanti il dx e in contrazione.

    Grazie ragazzi e scusate se ho scritto tanto :P

    #2
    allora allora allora....qui ci sono troppi errori:

    1) la dieta va nella sezione apposita ("dieta e alimentazione")
    2) l'allenamento anche ("allenamento")
    3) sulla creatina c'è un 3d-guida nella sezione "guide e manuali", qui sopra, che spiega i dosaggi.


    da leggere e non limitarsi a fare la domanda...che ha già avuto risposta.

    Ciao

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎