Annuncio

Collapse
No announcement yet.

*"*"* Come assumere Creatina monoidrata 2.0 2013 version"*"*"*No piani personali***

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ho trovato uno studio di Pubmed riguardo all'assunzione di crea e c'era scritto che essa doveva essere presa per un totale di 0.3g per kg per 5-7 giorni (fase di carico) e trascorso questo periodo 3-5(fase mantenimento) gr post wo. Tutto ciò rietra per un dosaggio alto, che deve essere posto sotto ciclo di 28 giorni. Secondo voi è sensata come cosa o no?. Per via delle regole non posso postare il link dello studio.
    American College of Sports Medicine roundtable. The physiological and health effects of oral creatine supplementation.
    Terjung RL, Clarkson P, Eichner ER, Greenhaff PL, Hespel PJ, Israel RG, Kraemer WJ, Meyer RA, Spriet LL, Tarnopolsky MA, Wagenmakers
    AJ, Williams MH
    Biomedical Sciences, College of Veterinary Medicine, University of Missouri, Columbia 65211, USA. TerjungR@missouri.edu
    Medicine and Science in Sports and Exercise [2000, 32(3):706-717]

    Creatine supplementation in endurance sports.
    Engelhardt M, Neumann G, Berbalk A, Reuter I
    Orthopädische Universitätsklinik, Frankfurt/Main, Germany.
    Medicine and Science in Sports and Exercise [1998, 30(7):1123-1129]

    Creatine supplementation. Curr Sports Med Rep. 2013 Jul-Aug;12(4):240-4

    Effects of creatine supplementation on
    muscle power, endurance, and sprint
    performance
    MIKEL IZQUIERDO, JAVIER IBAN˜EZ, JUAN J. GONZA´LEZ-BADILLO, and ESTEBAN M. GOROSTIAGA
    Centro de Investigacio´n y Medicina del Deporte, Gobierno de Navarra, Navarra, SPAIN; and Centro Olı´mpico de
    Estudios Superiores, Comite´ Olı´mpico Espan˜ol, Madrid, SPAIN

    Creatine Supplementation Enhances Muscular Performance During High-Intensity Resistance Exercise
    JEFF S. VOLEK, MS, RD, WILLIAM J. KRAEMER, PhD, JILL A. BUSH, MS, MARK BOETES, THOMAS INCLEDON, KRISTINE L. CLARK, PhD, RD, JAMES M. LYNCH, MD

    Last edited by Rotten; 20-06-2014, 20:49:49.
    Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

    Commenta


      gentilmente qualcuno che mi dice se la kre alkalyn va bene per questo protocollo? xxxxxxxxxxxx
      grazie!
      Last edited by Manx; 23-06-2014, 12:50:52. Motivo: carattere d'urgenza

      Commenta


        Urgenza per cosa?!

        Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta


          Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
          Urgenza per cosa?!

          Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            chiedo scusa non volevo venire meno alle regole, ho scritto urgenza perchè sono senza creatina e la settimana prossima vorrei iniziare un nuovo ciclo con questo protocollo. dovendola acquistare il prima possibile da mn ecco il perchè della mia fretta.

            scusate non volevo sembrare impaziente

            Commenta


              comunque no..questo protocollo vale solo per la monoidrata
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta


                Mr.. perchè no per la Kre ??
                Se è solo creatina già tamponata..perchè non dovrebbe andar bene questo protocollo?

                Commenta


                  ciao, c'è un limite di tempo entro il quale sarebbe bene assumere la creatina post wo? Ad esempio, presa un ora dopo andrebbe bene? o va presa subito?
                  Last edited by Valx; 09-08-2014, 13:50:09.

                  Commenta


                    Salve ragazzi, un'info, se ci si allena la mattina e al termine dell'allenamento si prendono 30 gr di proteine si può unire il tutto assieme ai 5 gr di creatina post w.o. Grazie delle risposte e buona giornata!

                    Commenta


                      la creatina fa venire l'acne. vero o falso?
                      giù i pensieri, sù i bilancieri.

                      Commenta


                        Salve a tutti, sto iniziando a prendere della creatina. L'unica cosa che non ho capito è: quando parlate di carbo da prendere dopo l'assunzione di creatina, intendete dire che posso mangiare dello zucchero normale? tipo 5-6 zollette di zucchero?

                        In giro per il web ho trovato un articolo che indicava questa modalità di assunzione:
                        Modalità di somministrazione della creatina: L’assunzione di glucidi consigliata è di 0,8/1 gr di glucidi per chilogrammo corporeo. Parliamo per esempio di 70 grammi per una persona di 70 kg.
                        Per un assorbimento ottimale della creatina nelle cellule bisogna suddividere la somministrazione di destrosio che servirà a produrre il picco glicemico
                        1. prima fase: 5 gr di creatina + 15 gr di destrosio + 400 ml di acqua
                        2. seconda fase: 15 minuti dopo 15 gr di destrosio + 75 ml di acqua
                        3. terza fase: 30 minuti dopo la prima assunzione 15 gr di destrosio + 75 ml di acqua
                        4. quarta fase: 40 minuti dopo la prima assunzione 15 gr di destrosio + 75 ml di acqua
                        Avremo un totale di 5 gr di creatina e 60 gr di destrosio distribuiti nell’arco di 40 minuti. Questo protocollo è pesante ed oneroso. Il destrosio è di difficile reperimento e ha un costo elevato.
                        Esiste in ogni caso un modo più facile e pratico di assumere creatina:
                        1. prima fase: 5 gr di creatina + 35 gr di saccarosio (zucchero da cucina) + 400 ml di acqua
                        2. seconda fase: 20 minuti dopo 35 gr di saccarosio (zucchero da cucina) + 75 ml di acqua
                        La seconda fase è da eseguire dopo 20 minuti per via del picco glicemico molto più basso rispetto al destrosio.


                        Sono dei metodi di assunzione validi? non sono esagerate le qtà di saccarosio??

                        Grazie
                        Last edited by mdonello; 11-12-2014, 22:18:06.

                        Commenta


                          Una domanda: per 1 e 2 giorno si intendono i primi due giorni, oppure i primi due giorni di WO?

                          Cioè se io faccio wo lunedì e mercoledì, prendo comunque 20g al lunedì e martedì?


                          Sent from my iPhone using Tapatalk

                          Commenta


                            no si intendono i primi 2 giorni, quindi lunedi e martedi
                            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                            Instagram: 85dagochri

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Albex30 Visualizza Messaggio
                              Mr.. perchè no per la Kre ??
                              Se è solo creatina già tamponata..perchè non dovrebbe andar bene questo protocollo?
                              mi aggiungo anch'io alla domanda.. va bene questa creatina?

                              Commenta


                                No questo protocollo va bene solo per la monoidrata..qualsiasi altra forma di creatina non è' supportata da studi che dimostrano maggiori benefici ...in più il loro dosaggio è' differente come anche la tempistica
                                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                                Instagram: 85dagochri

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎