Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lotta libera + bjj

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lotta libera + bjj

    Come vedete l' abbinamento lotta olimpica ed il brazilian jiu jitsu? Il mio insegnante di grappling\bjj mi sconsiglia di frequentare la palestra di lotta perchè secondo lui il mio bjj peggiorerà inesorabilmente con il tempo. Per ora non ho notato alcun problema, anzi miglioramenti nei take down...
    Where is Jessica Hyde?

    #2
    Il tuo insegnante di BJJ ha solo paura di perderti. Se puoi fare libera falla senza pensarci anzi, se dovessi scegliere tra le due discipline Libera tutta la vita.
    www.ssversus.com

    Commenta


      #3
      Ho pensato anch'io la stessa cosa, ma non ero sicuro. Sto già praticando, due volte a settimana, lotta libera da un mese circa (prima avevo preso qualche lezione) e onestamente non mi sono mai incasinato durante le lotte nel BJJ e nel BJJ no gi.
      Sono pure abbastanza portato nella libera (più del BJJ), ho subito schienato la volta scorsa un ragazzo al mio primo round non collaborativo e mi sto divertendo moltissimo. La preparazione è dura, alla fine delle quasi due ore sono un pò esausto ma va bene così. Continuerò con lotta e bjj, ho finalmente trovato gli sport che fanno per il sottoscritto.

      L' unica nota dolente sono i partecipanti al corso di lotta libera!! In media siamo appena in quattro (escluso l' insegnante ed il resp. del corso) ed il più pesante arriva a circa 80 kg. Purtroppo non c'è nessuno della mia categoria di peso...
      Last edited by Paul_Anderson; 20-02-2013, 16:16:52.
      Where is Jessica Hyde?

      Commenta


        #4
        R: Lotta libera + bjj

        Purtroppo in Italia la lotta è poco popolare per colpa della faderazione e di una mentalità ottusa in generale del settore lotta. Molte volte non si sa neanche che nella propria città ci sono delle palestre di lotta. E pensare che i leaders politici di molte grandi nazioni, uno si tutti Putin, stanno scendendo in campo per far rimanere la lotta nelle olimpiadi 2020.
        The first "mma" style is called Pankration

        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

        http://lottaolimpica.blogspot.it/

        Commenta


          #5
          Le informazioni sul mio corso di lotta sono inesistenti, si tiene presso la caserma dei Vigili del Fuoco della mia città. Un anno fa avevo chiamato la segreteria dei V.d.F, nessuno ha saputo fornirmi informazioni accurate, eppure il corso è tenuto proprio lì nell' hangar adibito a palestra! Tramite un mio collega di lavoro sono riuscito a scoprire i giorni ed il luogo esatto. Scandaloso che vogliono togliere la lotta dalle olimpiadi, speriamo bene.
          Where is Jessica Hyde?

          Commenta


            #6
            R: Lotta libera + bjj

            Ci sono sport molto meno popolari e con neanche un terzo dei praticanti (nella lotta siamo sui 60 milioni solo negli stili olimpici) ancora inseriti e di olimpico non hanno nulla. Martinetti, il presidente della fila che si è dimesso pochi giorni fa, aveva omesso per anni le richieste del cio sulla federazione in termini di rinnovamento (atleti nei dirigenti federali,settore scientifico, presenza di donne ecc). E pensare che il cio nel 2004 aveva inserito la lotta femminile! È ovvio che qualcosa non torna

            The first "mma" style is called Pankration

            J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

            http://lottaolimpica.blogspot.it/

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎