Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento: sala pesi + att. aerobica per dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento: sala pesi + att. aerobica per dimagrire

    Ciao a tutti, ho postato un 3D sull'alimentazione nel forum(a questo link), e introduco la parte complementare: l'allenamento.
    Peso 90,5 kg, sono alto 1,78m e ho 21 anni, a breve 22.
    Arrivo al dunque: Sono neofita e non so impostare un allenamento in sala pesi

    Voglio arrivare al peso forma, e poi di lì iniziare a mettere massa.
    Voglio arrivarci senza essere flaccido.

    Per fare ciò ho pensato di darmi alla sala pesi e chiudere l'allenamento con 50 minuti di cardio tra il 60% e l'80% della FCmax.

    Ho letto qualcosa che mi sembra buono per ilprimo mese.. mi serve aiuto, ve ne sarei immensamente grato.

    Lunedì - Venerdì
    Piana (progressione*)

    Squat (progressione*)
    Affondi 3x10
    French Press 3x8
    Alzate laterali 3x12
    Alzate laterali 90° 4x8

    Mercoledì
    Trazioni (progressione*)
    Panca presa stretta 4x8
    Pressa 4x8
    Rematore manubrio 3x8
    Curl martello 3x10
    addome


    A queste schede ci aggiungerei 50' di cardio come dicevo prima a fine wo.
    non ho mai fatto nessuno di questi esercizi, le trazioni poi non riesco a farne nemmeno una allo stato attuale, Come posso fare per decidere i kg da caricare?
    Insomma.. per fare le cose per gradi, ma senza sprecare tempo o rischiare di strafare e magari farmi male.

    grazie a chi mi darà una mano

    ---------- Post added at 03:03:14 ---------- Previous post was at 02:58:46 ----------

    Vi servono foto e misure col metro delle circonferenze? Se volete mi metto con pazienza e faccio, ditemi voi.

    #2
    puoi partire da quì:
    Non so quanto io sia stato influenzato dal 3d di HulkHogan già esistente, ma nel creare quest'altra variante sono "usciti" anche a me 6 mesi. Ho creato questa variante per i veri e propri neofiti, cioè per chi non si è mai allenato o per chi è under18 ed è bene si alleni, se non lo ha mai fatto, in modo

    le trazioni le inserirai nel 2° mese, se dovessi avere de i problemi ,le puoi eseguire col metodo ladder(fai un search a riguardo e troverai tutte le info necessarie).
    I pesi da utilizzare li devi "trovare" te, dovranno essere adeguati ad eseguire le serie e le ripetizioni proposte lasciando un leggero buffer( search per la definizioni buffer)
    Per il cardio puoi anche ridurre il tempo a 30/40 min
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Grazie mille della risposta!
      Ecco, questa scheda mi da più sicurezza dovendomi approcciare solo e per la prima volta più seriamente alla sala pesi

      Quando Leviaton scrive "Mese 1 :
      A/B/A_B/A/B " cosa intende di preciso con quelle lettere?il lavoro nella settimana?(per capire)

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da cipro Visualizza Messaggio
        Quando Leviaton scrive "Mese 1 : A/B/A_B/A/B " cosa intende di preciso con quelle lettere?il lavoro nella settimana?(per capire)
        Si, 3 giorni a settimana. La 1° fai A/B/A, la 2° B/A/B e cosi via.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎