Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chirurgia spalla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chirurgia spalla

    Ciao a tutti,

    da circa un anno ho un dolore alla clavicola che mi impedisce di allenarmi. Mi è stata diagnosticata una osteolisi del terzo distale della clavicola e l'unica soluzione ( per poter tornare ad allenarmi ) sembra essere la chirurgia. Si tratterebbe di effettuare una resezione di 0,5 / 1 cm di clavicola al fine di eliminare la pressione e l'attrito attuale.
    Tempo necessario per poter tornare in palestra 3 mesi ( credo che il chirurgo si sia mantenuto largo ).
    Naturalmente l'intevento è l'ultima "spiaggia" poichè le ho provate tutte per risolvere il problema.


    La mia domanda è questa, c'è qualcuno che si è sottoposto a un intervento simile?

    #2
    Posso chiederti quanti anni, che tipo di "carriere" di palestra hai e come intenderesti allenarti dopo la resezione di clavicola?

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta


      #3
      Ciao Eagle,
      ho 29 anni e mi alleno da circa 7 anni, seriamente.
      Il dottore mi ha detto che dopo 3 mesi dovrei tornare ad allenarmi senza problemi.
      Naturalmente eviterei stress eccessivi ( vedi allenamenti con 90% del massimale, o esercizi particolarmente gravosi per l'articolazione)
      Ho fatto le mie ricerche ( su forum americani ) e ho notato che una grossa fetta di chi si è operato alla clavicla riesce a riprendere gli allenamenti, dopo un periodo piu' o meno lungo di fisioterapia/riatletizzazione.

      Grazie per l'interessamento

      Commenta


        #4
        ciao...

        ...anche io come te ho lo stesso problema. Mi dovrei operare a maggio (liste di attesa lunghe), per ora sono sotto infiltrazione. A me il chirurgo mi ha detto che 3/4 mesi dovrei tornare ad allenarmi (pugilato). Sicuramente quello che ha contribuito al tutto e' stata la panca piana (in america questa patolgia la chiamano spalla del sollevatore). Che rimedi hai usato per alleviare il dolore...Dove ti operi? di dove sei? rimaniamo in contatto cosi ci facciamo forza a vicenda...ti mando un messaggio privato

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da manu1975 Visualizza Messaggio
          ...anche io come te ho lo stesso problema. Mi dovrei operare a maggio (liste di attesa lunghe), per ora sono sotto infiltrazione. A me il chirurgo mi ha detto che 3/4 mesi dovrei tornare ad allenarmi (pugilato). Sicuramente quello che ha contribuito al tutto e' stata la panca piana (in america questa patolgia la chiamano spalla del sollevatore). Che rimedi hai usato per alleviare il dolore...Dove ti operi? di dove sei? rimaniamo in contatto cosi ci facciamo forza a vicenda...ti mando un messaggio privato

          Ciao manu,
          non ho ancora deciso di operarmi, ci sto ancora pensando.
          Avrei voluto farmi operare da chirughi che lavorano prevalentemente al nord, ma le liste erano anche di 6 mesi.
          Ho trovato un bravo chirurgo (spero!) qui in puglia e devo solo dare l'ok.
          I primi fastidi li ho avvertiti un anno fa durante un periodo di forza. Sono stato uno stupido a non prendermi una pausa nonostante il dolore non cessasse.
          Oltre al riposo, fans, ho anche provato 4 infiltrazioni di cortisone.
          A distanza di un anno ( pettorali, trazioni non li alleno da mesi ormai ) sicuramente il dolore è diminuito, ma il problema è l'osteolisi.
          Aspettero' un altra settimana, poi vedremo se confermare l'intervento.

          Commenta


            #6
            purtroppo la soluzione chirgica e' l'unica...se vuoi continuare ad allenarti...
            ma le 4 infiltrazioni non ti hanno fatto niente? Questa per me e' la seconda...mi durano circa 4 mesi ma non posso continuare a cortisone quindi mi opero...e dio mi assista!!
            io ho prenotato l'operazione a settembre...quindi solo 8 mesi...

            Commenta


              #7
              Non sono un esperto di chirurgia della spalla, ma mi viene da pensare che se esiste la articolazione tra clavicola e scapola a qualche cosa servirà ... tagliare il pezzetto di clavicola che la congiunge con la scapola significa eliminare questa articolazione.

              Informatevi bene sulle conseguenze a lungo termine.
              Tra 10-20-30 anni come starà la vostra spalla?
              Va bene che adesso potervi allenare sembra la priorità assoluta della vita, ma esiste anche un dopo...

              E poi il cortisone mi sembra abbastanza scontato che danneggerà qualche cosa, è uno dei più potenti agenti catabolici a disposizione. E' vero che riduce l'infiammazione, ma mangia anche le ossa, i legamenti, i tendini, i muscoli ...

              Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

              NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

              Commenta


                #8
                riguardo al ns problema...non c'e' un'articolazione tra la clavicola e l'acromion solo un contatto separato dalla cartilagine, che adesso non c'e' quasi piu'. Non so cosa succedera' tra 20 anni ma se adesso non posso piu' allenarmi...so gia rovinato...figurarsi a sessantanni...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da manu1975 Visualizza Messaggio
                  riguardo al ns problema...non c'e' un'articolazione tra la clavicola e l'acromion solo un contatto separato dalla cartilagine, che adesso non c'e' quasi piu'. Non so cosa succedera' tra 20 anni ma se adesso non posso piu' allenarmi...so gia rovinato...figurarsi a sessantanni...
                  Un contatto separato da cartilagine, con anche una capsula fibrosa si chiama articolazione... per la cronaca.

                  Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                  NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

                  Commenta


                    #10
                    da quello che so io un'articolazione e' compresniva anche di tendini legamenti...poi va be'...l'omero alla scapola e' un'articolazione...poi va be'...basta che lo sappia il chirurgo...

                    Commenta


                      #11
                      Ripeto, non sono un chirurgo della spalla, volevo solo far riflettere sul fatto che si va a rimuovere una articolazione, non una articolazione fondamentale, ma pur sempre una articolazione, che se c'è, avrà un suo perchè...

                      Detto questo, ci sono studi che documentano come dopo una operazione del genere, si chiama operazione di Mumford, si torni a praticare sport anche pesanti per la spalla.

                      Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

                        Detto questo, ci sono studi che documentano come dopo una operazione del genere, si chiama operazione di Mumford, si torni a praticare sport anche pesanti per la spalla.

                        Eagle
                        già e questa e' la cosa piu' importante...

                        Commenta


                          #13
                          hei Darkhorse...come va?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da manu1975 Visualizza Messaggio
                            hei Darkhorse...come va?
                            Ciao Manu,
                            al momento ho rinunciato all'intervento.
                            Il dolore è diminuito ma persiste e non mi permette di allenarmi come prima.
                            Credo che aspetterò ancora qualche mese, di operarmi al momento non mi va.
                            Tu cosa mi dici, riesci ad allenarti in qualche modo?
                            Chi ti opera?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da DarkHorse Visualizza Messaggio
                              Ciao Manu,
                              al momento ho rinunciato all'intervento.
                              Il dolore è diminuito ma persiste e non mi permette di allenarmi come prima.
                              Credo che aspetterò ancora qualche mese, di operarmi al momento non mi va.
                              Tu cosa mi dici, riesci ad allenarti in qualche modo?
                              Chi ti opera?
                              Anche a me il dolore persiste e non mi alleno come prima. E' per questo che ho deciso di fare sto benedetto intervento...sono in lista di attesa...speriamo possa tornare ad allenarmi per bene. Mi dovrebbe operare DR Caniggia in Toscana.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎