Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su dieta ipocalorica per ridurre bf e dimagrire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su dieta ipocalorica per ridurre bf e dimagrire

    Buongiorno a tutti!
    Ho 24 anni, quasi 25 peso circa 85 kg e sono alto 181 cm circa.
    Sono un 'ex-obeso' visto che ha 16 anni pesavo circa 120kg, negli anni a venire poi ho perso kili ma ora vorrei quel miglioramento 'definitivo' che mi possa aiutare a togliere quello 'strato' di 'ciccia' che mi avvolge soprattutto su fianchi, addome e petto!
    Vado in palestra da circa due anni, nell'ultimo direi che mi sto allenando abbastanza seriamente con cadenze di tre allenamenti a settimana in sedute pesi+cardio.
    Attualmente la mia attuale alimentazione e la seguente, mi farebbe piacere ricevere pareri e consigli di voi esperti per definirmi ancora un po e perdere ancora 7-8 kg x arrivare a giugno a circa 78 kg.
    Il mio obbiettivo sarebbe avere un fisico asciutto e scolpito per intenderci stile 'pallanuotista' o 'modello fitness'.

    colazione: 4 fette biscottate integrali con 4 cucchiainini da caffe di marmellata senza zucchero, una spremuta d arancio e the.

    10,30: un caffe, una mela e uno yogurt magro 125g

    pranzo: 100g di riso o pasta integrale, 2 cucchiaini d olio, insalata, piu 160g tonno o sgombro o salmone al naturale, 200g carne bianca, rossa, bresaola o prosciutto crudo o cotto, 2 uova sode, 250g pesce

    16,30: un caffe, una mela, uno yogurt magro 125g

    cena: minestrone di verdure o zuppa di carote e zucca, 2 cucchiaini d olio d oliva, piu 200g tonno o sgombro o salmone al naturale, 250g carne bianca, rossa, bresaola o prosciutto crudo o cotto, 3 uova sode, 300g pesce.

    1 pasto libero a settimana.

    #2
    Ciao,
    la dieta che hai scritto è abbastanza approssimativa: mancano alcune grammature e l'indicazione dei grassi, come l'olio per esempio... Per avere un'idea di come altri utenti la scrivono, ti consiglio di fare un giretto nel forum... L'informazione su tutte le grammature è necessaria per trarre informazioni sulle kcal della dieta e la sua suddivisione in macroelementi
    Se non ci sei già stato, fai un salto qui
    AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

    e qui


    Buongiorno
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Ho appena letto quello che mi hai detto... L'ho cercata di fare piu precisa possibile... cos altro dovrei scrivere?! dimmi tu...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da SmallFat Visualizza Messaggio

        colazione: 4 fette biscottate integrali con 4 cucchiainini da caffe di marmellata senza zucchero, una spremuta d arancio e the.

        10,30: un caffe, una mela e uno yogurt magro 125g

        pranzo: 100g di riso o pasta integrale, 2 cucchiaini d olio, insalata, piu 160g tonno o sgombro o salmone al naturale, 200g carne bianca, rossa, bresaola o prosciutto crudo o cotto, 2 uova sode, 250g pesce

        16,30: un caffe, una mela, uno yogurt magro 125g

        cena: minestrone di verdure o zuppa di carote e zucca, 2 cucchiaini d olio d oliva, piu 200g tonno o sgombro o salmone al naturale, 250g carne bianca, rossa, bresaola o prosciutto crudo o cotto, 3 uova sode, 300g pesce.

        1 pasto libero a settimana.
        Mettiamola su questo piatto (per restare in tema ): alcune grammature (fette biscottate, cucchiaini di olio,...) sono incomplete, ma immagino che tu ne conosca le kcal e le ripartizioni in macroelementi; riesci pertanto a scrivere qual è l'apporto calorico della dieta che segui?
        Puoi scrivere anche il valore del tuo BMR e del TDEE?
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          - manca una fonte proteica a colazione
          - a pranzo e a cena fai sostituzioni non equivalenti
          - dovresti essere più preciso (parecchie cose non sono corredate di grammature) e conteggiare e calorie e i nutrienti totali
          - leggi meglio i thread che ti sono stati linkati

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
            Mettiamola su questo piatto (per restare in tema ): alcune grammature (fette biscottate, cucchiaini di olio,...) sono incomplete, ma immagino che tu ne conosca le kcal e le ripartizioni in macroelementi; riesci pertanto a scrivere qual è l'apporto calorico della dieta che segui?
            Puoi scrivere anche il valore del tuo BMR e del TDEE?


            altezza 180cm
            peso:87kg

            Allora se non erro i calcoli son questi:

            bmr: 1875
            tdee: 2534,25

            sono inesperto e robe varie tipo macronutrienti e robe varie non me ne capisco... le kal leggo quelle sul retro delle confezioni...

            Commenta


              #7
              Quindi non hai letto i link che ti abbiamo consigliato!
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                Quindi non hai letto i link che ti abbiamo consigliato!
                se evidentemente sono arrivato a trovare il bmr e il tdee gli ho letti ma ti ripeto non me ne capisco molto...
                cmq x pro e grassi se i calcoli son giusti:

                pro 87kg x 2kg: 175

                grassi 87kg x 0,85: 73,95


                giusto?
                Last edited by SmallFat; 29-01-2013, 10:12:34.

                Commenta


                  #9
                  Che ti sei fermato lì Tant'è che non hai letto riguardo alle grammature, alla ripartizione e alle calorie. No?
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta


                    #10
                    se evidentemente sono arrivato a trovare il bmr e il tdee gli ho letti ma ti ripeto non me ne capisco molto...
                    cmq x pro e grassi se i calcoli son giusti:

                    pro 87kg x 2kg: 175

                    grassi 87kg x 0,85: 73,95


                    giusto?

                    per le cal come faccio a sapere e calcolare tutte quelle che mangio?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da SmallFat Visualizza Messaggio
                      se evidentemente sono arrivato a trovare il bmr e il tdee gli ho letti ma ti ripeto non me ne capisco molto...
                      cmq x pro e grassi se i calcoli son giusti:

                      pro 87kg x 2kg: 175

                      grassi 87kg x 0,85: 73,95


                      giusto?
                      Sì: il resto delle kcal lo prendi dai carboidrati. Considera le kcal che dovresti assumere il base al tuo obiettivo, che è dimagrimento
                      Ripeto: sai le kcal di ciò che mangi dalla grammature degli alimenti! Servono per questo motivo!
                      Chi mi tocca Maab spanza
                      Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                      Always Work in Progress
                      E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                      Commenta


                        #12
                        quindi? che modifiche dovrei fare alla dieta?

                        Commenta


                          #13
                          Guarda le tabelle nutrizionali degli alimenti che mangi, trovi tutte le info che servono. Ci sono thread in nota per gli alimenti poú comuni, per gli altri basta una ricerca

                          Commenta


                            #14
                            ... Calcolare le kcal della dieta ...

                            1) Alimenti utilizzati
                            2) Quantità per ogni alimento
                            3) kcal di ogni alimento
                            4) Somma kcal di ogni alimento
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta


                              #15
                              Consigli spuntino pre nanna in definizione

                              Salve a tutti, volevo sapere se lo spuntino pre nanna e consentito e in che modi...

                              qualcuno dice 50g di grana, altri 50g di pro, altri fiocchi di latte...

                              che mi consigliereste?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎