Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CapitanBodyweb al bivio: massa o definizione??

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    CapitanBodyweb al bivio: massa o definizione??

    Ciao ragazzi, apro questo diario di bordo. Mi presento, sono CapitanB, ragazzino di ormai 35 anni, con anzianità di allenamento pari a 5 mesi.
    Diciamo che la mia vita da adolescente, ormai è passata, e solo in età adulta mi sono avvicinato a questo sport, complice il fatto che non sono mai stato troppo mingherlino.
    Ora il metabolismo sta calando e la ciccetta aumenta. A settembre scorso mi sono iscritto in pale e ho fatto 5 mesi di massa sfrenata. Sfrenata nel vero senso della parola!
    Ho magnato de tutto, senza alcun limite, bevendo birra e vino a volontà al posto dell'acqua!
    Devo dire che sono stati i 5 mesi più bellisssimi di tutta la mia vita. Ora mi trovo ad un bivio perchè ovviamente sono forte e vigoroso, ma pure cicciottello: assomiglio ad una pizza che cammina, però ho raggiunto dei carichi abbastanza notevoli nei 3 fondamentali, ed ora mi scoccia dimagrire e perdere quei carichi.
    D'altro canto, al posto delle maniglie dell'ammore, ora c'ho du canotti e tre scialuppe de sarvataggio!
    Che fare dunque??? Definisco o non definisco?? Ho già deciso che lo farò, ma non vorrei perdere troppo sui carichi.
    Credo di avere una Bf tra il 20 e il 25 %
    Vi metto una foto per rendere l'idea





    Quando ho cominciato a settembre, non ero certo magrolino.
    Ora peso 90 Kg per 1,70 di altezza e ho una faccia che sembro uno zampone.
    Siccome a luglio devo tornare fighètto perchè devo andare a un matrimonio, dalla prossima sett, vorrei iniziare un graduale dimagrimento.

    #2
    Bene bene bene, diciamo che attualmente mi sto documentando sul modo migliore per dimagrire. Diciamo che sono sempre dimagrito in estate, correndo e limitando il cibo, soprattutto quello da pane e pasta e cercando di ridurre le birette.
    Credo proprio che da febbraio farò la stessa cosa, ma magari mi compro le proteine in polvere e i ramificati.
    Vediamo che succede.
    La vedo però dura a mantenere gli stessi carichi è.
    Vedremo domattina che mi attende lo squat!
    Oggi ho limitato i carbo da birre (solo 3 da 33 cl), perchè sono ansioso di sperimentare....vediamo domani se riesco a lavorare comunque coi 120/130 Kg

    ---------- Post added 23-01-2013 at 18:40:00 ---------- Previous post was 22-01-2013 at 20:42:54 ----------

    Ottimo ragazzi, la riduzione alcolica, non ha affatto inficiato l'allenamento odierno in cui ho eseguito 4x6 con 120 Kg di squat + una ripetizione culo rasoterra da 130Kg+ un'ultima serie da 110 Kg da 5 rip per finire di morire sotto al bilancere.
    Oggi, ho all'attivo solo una biretta ma conto di arrivare almeno a tre per non turbare eccessivamente il mio corpo sensibile.
    Per il resto ho mangiato come al solito, abbondante in tutto. La vedrò dura quando inizierò il cardio, e la vedo ancor più dura quando anzichè due piattazzi di pasta me ne dovrò pappare soltanto uno. Ma andiamo con calma dai!

    Commenta


      #3
      Allora, quest'oggi riposo e meditazione.
      Il fatto è che oggi, meditando, ho sgarrato con le birrette. Ma davvero ho sgarrato molto. tra na c.azzatta e l'altra son arrivato a 8 birette da 33 cl, colpa del vicino di casa che mi ha istigato quest'oggi! Pazienza, per ora mi accontento del pensiero della definizione.
      Occorre procedere per gradi, una battaglia persa non incide assolutamente sull'esito della guerra.
      Domani è un'altro giorno e mi aspettano gli stacchi e il dorso. Il cardio lo inizio al primo di febbraio, sarà lì che inizierà la gueraaaaa!!!

      Commenta


        #4
        Bene, oggi ho fatto gli stacchi come al solito, avevo un ginocchio leggermente dolente ma ci ho lavorato sopra senza curarmene, domani si vedrà. Carpe diem!
        Alimentazione ancora invariata direi. Attualmente mi sto solo preparando pissicologicamente alla tristezza della dieta che mi attende. E' una preparazione mentale metodica e approfondita, una sorta di ritiro spirituale.
        Oggi ho fatto stacco con 120 Kg in 3x6 e con 130 Kg 1x4, poi gli avambracci nemmeno li sentivo più. Alle trazioni alla sbarra, poi, mi reggevo solo con le falangi delle dita!
        Addio massa, sei stata meravigliosa finchè sei durata. Ci si vede a settembre prossimo!

        Commenta


          #5
          Ariekkime dopo un mesetto!
          Ho perso 3 Kg, in febbraio. Ho ridotto i carbo, vado a correre e riduco un po' l'alcolici.
          Per ora mi accontento. la strada è lunga.
          Per ora i risultati manco si vedono, vabbè pazienza cari amici.

          Commenta


            #6
            O che bello, mi hanno sbannato....non ci speravo più.
            Tutto è bene ciò che finisce bene e dunque bene così.
            Attualmente peso 81 Kg, avendo perso quasi circa 10 Kg in 5 mesi, e cioè nello stesso tempo che ci ho messo a guadagnarli in massa.
            Ancora non sono proprio asciutto ma sotto gli 80 Kg, comunque sia non voglio scendere, poichè un uomo che pesa meno di 80 Kg, per me è una checca.
            Non è che voglio fare il fihètto rekkione.
            Io voglio esser forte e mascolino.
            Attualmente, seguo un allnamento mirato al mantenimento della forza ed infatti non ho perso quasi nulla coi miei carichi.
            SQUAT: a 90 Kg di peso, squartavo con 130 Kg....ora, a 80 di peso squarto con 120, ma potrei anche con 130, ma non vorrei esagerare
            PANCA: a 90 Kg dipeso, spancavo con 90 Kg...ora è rimasto uguale, però ho calato le ripetizioni, perchè non ce la fò
            STACCO: il tasto dolente. Aimè, la corsa mi deve avere indebolito e diciamo che lo eseguo quando posso.

            Alimentazione: meno pasta e pane, meno birette(mai eliminate) e tutto ciò che è vegetale a volontà
            Last edited by CapitanBodyweb; 23-06-2013, 23:30:37.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
              O che bello, mi hanno sbannato....non ci speravo più
              Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
              Ancora non sono proprio asciutto ma sotto gli 80 Kg, comunque sia non voglio scendere, poichè un uomo che èpesa meno di 80 lg, per me è una checca.
              Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
              Non è che voglio fare il fihètto rekkione.Io voglio esser forte e mascolino
              Originariamente Scritto da CapitanBodyweb Visualizza Messaggio
              Alimentazione: meno pasta e pane, meno birette(mai eliminate) e tutto ciò che è vegetale a volontà
              #respect #bestnickever

              mi segno

              Originariamente Scritto da GoodBoy!
              se ci danno higuain vidal parte a razzo.



              Commenta


                #8

                A luglio sarò in quel di Napoli per un grosso , grasso matrimonio partenopeo uè uèèè.
                Ottimo per la massa!

                Commenta


                  #9


                  dove?vengo anch io se coincide con la ricarica e mi inviti

                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                  Commenta


                    #10
                    R: CapitanBodyweb al bivio: massa o definizione??

                    foto attuali?
                    .

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggio
                      foto attuali?
                      Non ne ho più fatte perchè pensavo di esser bannato aVITA!
                      Comunque, se vuoi, domani le faccio e con le stesse mudande che avevo 5 mesi fa!
                      Io , francamente, a parte un po' di meno panza, grosse differenze non è che ne vedo.
                      La cosa positiva, è che dopo circa 10 mesi, ho capito che i muscoli si guadagnano con fatica....e che fatica c.azzo!
                      Io mi pensavo che dopo 10 mesi, sarei diventato l'incredibbile Hoolk, ed invece, si vede appena qualcosa in più.
                      Domani metto foto dai!

                      Commenta


                        #12
                        Oggi vado di corsa e dunque le ho scattate al volo davanti allo specchio mentre mi facevo la barba. Magari domani metto l'autoscatto e levo il flasch!





                        Come vedete nulla di chè, solo un poco più definito di quando ero a 90 Kg. In massa c'avevo il braccino a 40 e mezzo....ora è a 39 scarsi, come una signorina!
                        Siccome il mio obiettivo è la massa, siccome ho poco tempo a disposizione poichè gli anni passano....ogni consiglio è ben accetto

                        Commenta


                          #13
                          Ecco una foto del dorzo.
                          Le manopole dell'ammore son scomparse. Ora, francamente, come definizione io sarei soddisfatto. Scendere sotto gli 80 Kg, non vorrei proprio. Mi restano un paio di Kg da levare da qui a settembre per poi riprendere la massa.
                          La forma del mio corpo è sempre stata così, anche senza mai fare un gazzo, ed è per questo che non capisco perchè, dopo 11 mesi di allenamento non sono più muscoloso di così, porca di quella trò! Forse dovevo fare massa pulita?? Mah...non sò proprio!

                          Commenta


                            #14
                            Mannaggia alle ferie mannaggia!

                            Allora, cari amici. Ieri c'era l'ultima partita di calcio del mio primogenito. Lo porto da bravo padre al campetto da calcio e poi, come si conviene, me piazzo davanti al fusto di birra del kiosketto, assieme ad altri 4 paparini.
                            Ebbene, se semo fatti un paro de pinte, vabbè, famo pure 4! Ci siam persi per qualche attimo la partita, ma fà nulla, tutto ciò è normalissimo.....
                            Poi, tornato a casa verso le ore 19 punto zero zero, a digiuno ma pieno de luppolo mi reco in pale a squattare. Eseguo l'allenamento come al solito e poi mi dirigo verso casa, pronto per il solito frappè proteico.
                            Giunto nel parcheggio però, ecco l'imprevisto.....spunta il mio vicino di casa dalla sua automobile con in mano du cartoni da 5 litri di vino. Ello mi dice testuali parole: senti, vieni un attimo su da me???
                            Io cerco di glissare, e ci dico....Carmè, scusa sai, ma manco me sòdocciato in pale perchè me sò dimenticato l'asciugatoio.
                            Egli mi risponde: BE? CHE TE FREGA, MICA SE DOVEMO SPOSA'!!!!
                            Io gli rispondo: VABBE', MAPPERO' SOLO 5 MINUTI!!!!

                            Insomma, abbiamo aperto il primo cartone e verso l'una l'abbiamo finito. Ad ore 1.30 amo aperto er secondo ed ad ore 5.30, dopo un breve salto a piedi al panificio, ove, abbiamo consumato circa 60 cornetti alla crema, piombo sul divano e mi sveglio, con grande gioia della mia dolce metà, solo ora.
                            Vi vorrei chiedere se è il caso di saltare la colazione oppure dovrei farla e pranzare verso ore 16.00?
                            Francamente, non è che abbia molta fame adesso!
                            Quali danni avrà subito il mio corpo??
                            E' molto strano che non ho mal di testa?? Forse lo squat mi ha salvato

                            Commenta


                              #15
                              secondo me se avessi mangiato bene e pulito in 11 mesi ti saresti tolto molte soddisfazioni
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                              DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                              MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎