Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta

    Ciao a tutti sono Riccardo, questo è il mio primo post dopo aver studiato un po' su tutto il sito per svariati argomenti. Vi vorrei chiedere qualche consiglio per modificare la mia dieta:

    ecco i miei dati
    24 anni
    189 cm
    86 kg
    circ. polso 19cm
    non ho mai fatto esami per la rilevazione del grasso corporeo ma stando ai calcoli che ho trovato sul web dovrebbe essere intorno al 16% (ho usato il calcolo che mette in relazione polso, collo e non ricordo cos'altro)
    Questa era la mia dieta:

    Colazione
    75 gr gainer ( 274 kcal 49.5 cho 20 pro 3 fat)
    75 gr avena (254 kcal 41 cho 10 4.5 fat)
    250 ml di latte (115 kcal 11.5 cho 8 pro 4 fat)
    20 gr burro d'arachidi (125 kcal 4 cho 4 pro 10 fat)
    tot 768 kcal 106 cho 38 pro 21.5 fat

    Pranzo
    100 gr riso in bianco 358 kcal 79 cho 6.5 pro 0.5 fat
    150 gr carne (petto di pollo o maiale) 247.5 kcal 34 pro 1.2 fat
    20 gr circa di mandorle 115 kcal 4 cho 4 pro 10 fat
    tot 720.5 kcal 83 cho 44 pro (34 pro della carne) 11.7 fat

    Spuntino
    uguale al pranzo tot 720.5 kcal 83 cho 44 pro (34 pro della carne) 11.7 fat
    oppure
    piadina con 130-140 gr di fesa di tacchino e 20 gr di mandorle
    tot 666 kcal 57 cho 32 pro 18 fat

    Post W.O. (wo ore 19)
    40 gr di destrosio (40 cho)
    30 gr di whey dopo mezz'ora 120 kcal 3 cho 24 pro 1 fat
    oppure
    50 gr di gainer (dipende da cosa ho comprato e cosa ho in dispensa) 183 kcal 28 cho 13 pro 2.5 fat

    Cena
    variabile ma cerco di carbo a basso ig 150 gr di carne e solita manciata di mandorle es:
    scatola di fagioli da 250 gr 113 kcal 20 cho 7 pro 043 fat
    150 gr carne (petto di pollo o maiale) 247.5 kcal 34 pro 1.2 fat
    20 gr circa di mandorle 115 kcal 4 cho 4 pro 10 fat
    tot 475 kcal 24 cho 34 pro 11.6 fat
    a volte al posto dei fagioli mangio il riso per e arrivo a 600 kcal circa

    Pre nanna dipende da quanto rimando sveglio, in caso è
    100ml di albume con un po di frutta secca

    in questo modo arrivo a 2800 2900 kcal circa 340-350 cho 164 pro 60 fat
    ho approssimato di qualche grammo dato che è possibile che "sgarri" di qualche grammo ogni tanto

    Ciao a tutti
    Last edited by rik9688; 08-02-2013, 03:05:43. Motivo: correzioni

    #2
    Sei sicuro di voler fare un periodo di massa (dieta ipercalorica) con una BF stimata attorno al 16%? Rischi di mettere altro grasso...
    A pranzo e cena non usi l'olio? Frutta e verdura non ne mangi mai?
    Chi mi tocca Maab spanza
    Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
    Always Work in Progress
    E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
      Sei sicuro di voler fare un periodo di massa (dieta ipercalorica) con una BF stimata attorno al 16%? Rischi di mettere altro grasso...
      A pranzo e cena non usi l'olio? Frutta e verdura non ne mangi mai?
      No in realtà non sono sicuro, non so se approfittare dell'inverno per fare la famigerata fase di bulking o se prima sistemare quello che c'è, anche per questo vorrei qualche consiglio, dato che nella mia situazione non so se è meglio mettere su massa o prima levare l'eccesso. La verdura solo a cena e di olio poco e niente so che non va bene ma se avessi una scheda alimentare fatta da qualcuno che ne capisce avrei qualcosa da seguire scrupolosamente, in questo modo essendo abbastanza approssimativa non riesco ad avere un programma di cui "mi fido"
      Datemi qualche consiglio se potete, potrei mettere qualche foto se necessario.

      Commenta


        #4
        Se hai modo di mettere una foto recente, nella sezione apposita, si potrà valutare visivamente la tua BF e casomai consigliarti un percorso piuttosto che un altro... Visto che hai tendenza ad accumulare grasso, l'ipotesi di fare ancora massa, forse, è un po' azzardata in ogni caso
        Come ben saprai diete da zero non se ne fanno per regolamento: la scheda alimentare sarà quello che mangi tu corretto in modo opportuno in base alle tue esigenze e caratteristiche dai membri (volenterosi) del forum
        L'olio (evo) va indicato e conteggiato nella dieta, al pari di tutte gli altri alimenti, in modo che sia il più preciso possibile
        Ti consiglio di fare un giretto nei 3D in rilievo e nel forum per vedere come scrivere il tuo piano alimentare in modo opportuno
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          allega pure qui le foto!
          comunque come ha scritto rhomus, cerca di scrivere la dieta con grammature e suddivisione dei macro per carbo/fat/pro e totale delle calorie.. hai guardato i 3d in nota?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
            Se hai modo di mettere una foto recente, nella sezione apposita, si potrà valutare visivamente la tua BF e casomai consigliarti un percorso piuttosto che un altro... Visto che hai tendenza ad accumulare grasso, l'ipotesi di fare ancora massa, forse, è un po' azzardata in ogni caso
            Come ben saprai diete da zero non se ne fanno per regolamento: la scheda alimentare sarà quello che mangi tu corretto in modo opportuno in base alle tue esigenze e caratteristiche dai membri (volenterosi) del forum
            L'olio (evo) va indicato e conteggiato nella dieta, al pari di tutte gli altri alimenti, in modo che sia il più preciso possibile
            Ti consiglio di fare un giretto nei 3D in rilievo e nel forum per vedere come scrivere il tuo piano alimentare in modo opportuno
            Allora ho postato delle foto nella sezione per valutare la massa grassa http://www.bodyweb.com/threads/22702...=1#post7926533 è il post #1619
            La dieta che ho postato è la esatta dieta che ho seguito in questi giorni l'olio non ce l'ho messo perchè non lo uso. Infatti non chiedevo una dieta da zero ma un aggiustamento di questa e soprattutto la definizione di un obiettivo in base anche alle foto

            ---------- Post added at 18:13:28 ---------- Previous post was at 18:11:27 ----------

            Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
            allega pure qui le foto!
            comunque come ha scritto rhomus, cerca di scrivere la dieta con grammature e suddivisione dei macro per carbo/fat/pro e totale delle calorie.. hai guardato i 3d in nota?
            ok allora le foto sono queste

            Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

            Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.


            ho aggiunto i dettagli alla dieta piu la circonferenza polso
            Last edited by rik9688; 21-01-2013, 19:15:19.

            Commenta


              #7
              Che cosa ti hanno detto dalla foto riguardo alla BF? Ti hanno dato un valore approssimativo?
              Male non usare l'olio! Male non mangiare frutta e verdura!
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                Che cosa ti hanno detto dalla foto riguardo alla BF? Ti hanno dato un valore approssimativo?
                Male non usare l'olio! Male non mangiare frutta e verdura!
                Ancora non mi hanno detto niente. So che è male in realtà mi faccio spesso un minestrone di verdure la sera ma non l'ho inserito perchè è un evento totalmente frutto del caso. dovrei prendere l'abitudine di farmi verdure come broccoli e spinaci cotte con un po d'evo a crudo...
                per il resto attendo consigli riguardo il percorso da seguire

                Commenta


                  #9
                  In genere con una BF così si tende a stare in ipocalorica per ridefinirsi un po' oppure una normocalorica...
                  Quando fai una dieta devi riportare tutto, olio compreso, e quindi lo devi contare in termini calorici e di macroelementi...
                  Certo che devi mangiare le verdure, spinaci, broccoli o quelle che vuoi, variando... Ce n'è così tanta!
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta


                    #10
                    è vero. è l'errore di chi si concentra sui carboidrati, sulle proteine, sulla calorie perchè sono gli elementi che vengono subito associati al concetto di massa

                    Commenta


                      #11
                      quindi a parte l'olio e le verdure che inserirò nella dieta, secondo voi guardando le foto che ho messo, per avere un fisico piu scolpito ma senza perdere troppo volume mi conviene continuare cosi con un introito calorico leggermente superiore e poi piu in là, dopo l'inverno, ridurlo oppure gia c'è una percentuale di body fat eccessiva ed è meglio toglierla da subito?
                      grazie

                      Commenta


                        #12
                        Che hai messo dove?
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta


                          #13
                          nel post #6 di questa discussione, un po' piu su (spero si vedano)

                          Commenta


                            #14
                            Che valore ti hanno detto indicativamente riguardo alla BF?
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta


                              #15
                              nessuna risposta per ora

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎